FEDE CONDUCE IL TG4 MA AL FISCO DICHIARA CHE È SOLO TG 1,5, L'ALTRO 2,5 LO PORTA IN SVIZZERA - VOGLIO UN CAPO DI STATO MODERATO NON EX DC O PSI - NON LAMENTIAMOCI SEMPRE: ABBIAMO PASSATO TEMPI IN CUI IRENE PIVETTI ERA LA TERZA CARICA DELLO STATO O DILIBERTO MINISTRO DELLA GIUSTIZIA - LA COLPA DELLE BUSTE PAGA ‘LEGGERE’ È DEL GOVERNO TECNICO CHE HA LIBERALIZZATO LE ADDIZIONALI - MA COME, LA GENTE COMINCIA A DISAFFEZIONARSI A FACEBOOK E CECCHETTO SI INVENTA FACESKIN?...

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago
Dopo due Presidenti sinistri,uno d'area e uno d'apparato,sarebbe opportuno un Capo di Stato di area moderata e possibilmente non ex DC o PSI.
Cordiali saluti.
Piero

Lettera 2
"Legano infatti fardelli pesanti e difficili da portare e li pongono sulle spalle della gente, ma essi non vogliono muoverli neppure con un dito." Ma Gesù quando predicava queste cose,si riferiva ai farisei o al governo catto-bancario Monti/Draghi/Fornero/Passera(comprendendo anche la impresentabile e vergognosa classe politica italiana)?
Sanranieri

Lettera 3
Dago darling, ci si lamenta sempre del presente, e vabeh é umano, troppo umano. Ma ci pensate mai che abbiamo passato tempi in cui Irene Pivetti era la terza carica dello Stato o Oliviero Diliberto era ministro di Grazia e Giustizia? E poi perché lamentarsi sempre, quando invece in terra federiciana, dove secoli fa il sommo Federico II promulgò le famose Costituzioni di Melfi, un altro eminente "Puer Apuliae" come Michele Emilano ha promulgato (sul suo sito) un'ammirevole Magna Carta. Come tutti sanno, la prima Magna Carta fu promulgata nel 1215 dal re d'Inghilterra Giovanni Senza Terra, fratello del gaio Riccardo Cuor di Leone. Ricamarci su sarebbe troppo "cheap"(come si diceva un po' di anni fa).
Natalie Paav

Lettera 4
Caro Dago,
per dirimer i complotti veri o falsi, tipo quello sui soldini di Fede, non basterebbe fare affidamento alle videocamere della banca svizzera?!? talmente semplice, talmente complesso. direi impossibile da verificare...
Matteo Golfetto

Lettera 5
BUSI Aldo, ovvero l'aria fritta fattasi mammifero!
Lucifugo

Lettera 6
Ai capito ,Alemanno ad "Agorà": mi ricandido al comune di Roma per finire un opera, che abbiamo cominciato. Quale opera , ve lo lascio immaginare....
Se sarà, rieletto, è proprio vero che l'acqua va in salita.
lo stregone di Suviana

Lettera 7
Caro Dago,
in questi giorni arrivano gli effetti del decreto di inizio dicembre del governo tecnico, ovvero tasse e balzelli, come sacrifici per superare la crisi economica. Naturalmente tutti si
affannano ad informarci, a livello di media, che arrivano le buste paghe più leggere, per effetto anche delle addizionali Irpef regionali e comunali. Nessuno, però, si perita di ricordare che la colpa per queste addizionali, è del governo tecnico che ha liberalizzato in tema di addizionali, dopo i blocchi degli ultimi anni.

Fatto è che le tasse arrivano, ma di"Cresci Italia" non si vede nemmeno l'ombra. I tecnici legano il tutto alla riforma del lavoro, poi per attuarla optano per il disegno di legge,ovvero appovazione alle calende greche o quasi. Poi adesso che si avvicina il fine mese arriverà la solita statistica recessiva e tutti a piangere, senza far niente.Nel frattempo la preoccupazione è quella di ripristinare le commissioni bancarie.
Cordiali saluti. Giovanni Attinà

Lettera 8
Emilio Fede conduce il Tg4 ma al fisco dichiara che è solo Tg 1,5, l'altro 2,5 lo porta in Svizzera.
ilgrottesco.it

Lettera 9
Leggo di un tizio di Striscia la Notizia che sa di soffrire di sindrome d'alta montagna, che a 5mila metri ha già avuto un principio di edema cerebrale e che ora vuole andare sull'Everest in bicicletta. Libero di farlo: la vita è la sua. Se starà male, però, non rischi la vita degli altri chiamando soccorsi. Buona scalata (a una notorietà del cacchio).
Vittorio Vaivai InFeltrito

Lettera 10
Ma come, la gente comincia a disaffezionarsi a Facebook e Cecchetto si inventa Faceskin? Come puo', l'uomo che scoprì Sandy Marton e DJ Francesco tra gli altri, pensare che la gente si iscriva a tutti i social network che vengono creati? Ma soprattutto, a che cosa serve un nuovo social network che condivide le web list (nemmeno un confuso Jovanotti riesce a spiegarlo in una video-marchetta da antologia o forse sarebbe meglio dire da neurologia)? Scommettiamo che la cazzata di Cecchetto non funzionerà?

Lettera 11
Dagooo, osservavo sul Chicago blog di Giannino & co. Il contatore del debito pubblico. Un contatore che gira, gira e cresce ogni secondo. E poi c'è una finestrella che indica il tuo debito pubblico. Lo spicchio che ti compete. Fanno circa 35.000 Eurini a testa. Aho, ma se mi presento da Monti con un 35.000 frusciante fresco fresco in mano, e gli dico ecco, eccoli, questi sono i miei. Ma mò non mi rompete più i cogl**ni.... Si può fare? Funziona? Che dici?
Max

Lettera 12
caro Dago
la ministra per me di previdenza non ne capisce un tubo.
se voleva veramente ristrutturare la previdenza doveva imporre una sola pensione per tutti, con gli stessi requisiti contributivi e di età e con una sola pensione. Ho ascoltato a report il Rospo: poverino lui ha solo 40.000 euro al mese - costituta da tre pensioni- e quello che gli rimane- al mese- tolte le imposte è di 25.000 euro. Poverino!
ti pare che possiamo essere presi per il culo in questo modo?
Allora Fornero abbi il coraggio di imporre una sola pensione per tutti a loro scelta ma una sola pensione!

Lettera 13
Egregio Direttore,
Casini ha da dire cose tanto importanti ed urgenti, in ogni minuto della giornata, che "striscia la notizia" ha pensato bene di informarci! Durante i funerali del sergente Michele Silvestri, rimasto ucciso sabato scorso durante un attacco a colpi di mortaio dei talebani, l'ex Presidente della Camera, come forse fanno tanti altri, stava concedendo un'intervista mentre suonava la tromba del silenzio "fuori ordinanza", in onore del caduto, durante la cerimonia.

Dal filmato è sembrato infastidito, guardava l'orologio, riprendeva a parlare più volte non conoscendo i tempi e la durata del momento più straziante sottolineato da una tromba, le cui note, ogni volta, entrano nel cuore, con dolore: si suona in momenti solenni, spesso di lutto, nessuno l'ha mai informato? Certo, dire i soliti quattro "bla bla" era urgente, molto urgente: poteva pur utilizzare o perdere meglio quei due minuti, di fronte ad uno che aveva perso la vita purtroppo anche per lui. Un nome, una garanzia!
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
L. C. G.

Lettera 14
Egregio Direttore,
piaccia o non piaccia, la sinistra in Italia è stata la nostra sciagura e non solo nostra e dell'Italia! Ciò che sta accadendo in queste settimane sulle varie riforme proposte dal "governo tecnico" ha dello scandaloso! Ma come, la politica non riesce a tirar fuori un ragno dal buco ( da bambini soffiavamo su una foglia ed il sibilo lo incuriosiva facendolo uscire, era semplice), si ricorre ad un gruppo di cattedratici soloni e cosa vorrebbero questi "sfasciacarrozze"? Dettare i paragrafi degli articoli!

Ma salvate la faccia, zitti e votate in Parlamento, se avete chiamato chi ne sa meglio di voi! E' il governo di Napolitano o non l'avete capito? Che c'entrate voi? Se ritenete che altri mettano la faccia e voi le mani, con Monti e la Fornero, spero, vi siate sbagliati di grosso. Mai un leader era stato all'altezza di bruciare la massima autorità del sindacato rosso ...con una foto, coma ha fatto Monti a Capalbio! Siamo sicuri che Monti sia solo un tecnico prestato alla politica? Siamo proprio sicuri? Comincia ad essermi simpatico!
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Leopoldo Chiappini Guerrieri
Roseto Degli Abruzzi (Te)

 

Emilio Fedeval59 oliviero dilibertoIRENE PIVETTI ELSA FORNERO MARIO MONTIaldo busi MARK ZUCKERBERGxtg23 claudio cecchettoGIANNI ALEMANNO jovanotti

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…