malena mazza

CLIC, CHE MAZZA (MALENA)! - EROS, PASSIONE, CARNALITA’: QUANDO LA PROVOCAZIONE SOCCORRE IL DESIDERIO - “LA SENSUALITÀ NON E’ DEMOCRATICA PERCHÉ LEGATA ALLA GIOVINEZZA” - FOTO GALLERY

malena mazza  9malena mazza 9

Antonio Sergi per “www.ilgiornaleoff.it”

 

La voluttà fotografica di Malena Mazza decanta, tra sensualità, carnalità e passione, l’immensità della donna e le sfumature più intime delle identità di ognuno. La fotografa specializzata in fashion beauty è anche regista, un’artista completa di fama internazionale. Prosegue il suo percorso artistico e lavorativo con mostre legate alla moda, a paesaggi, alberghi e tutte le commissioni che le vengono richieste dai clienti.

 

Tenace e con il faro del rigore, elemento paradossalmente fondamentale per l’emancipata rivelazione della fantasia, offre sguardi avvenenti per ciò che sia altro dal luogo comune fotografico e non solo, rispondendo unicamente al proprio estro, nonostante questo possa essere sovente impedito, dal momento che le pretese di molte aziende tendono a limitare gli orizzonti dell’immaginazione per privilegiare l’aspetto commerciale, rifugiandosi nel conformismo, pensato erroneamente come più remunerativo e quindi rassicurante, a discapito dell’innovazione.

malena mazza  7malena mazza 7

 

Malena Mazza è unica e irripetibile nella sua individualità, è la personificazione della provocazione, tale perché affermazione della propria autenticità, ribadisce che “la provocazione è fare ciò che senti senza tenere conto di quello che ti dicono”. Non solo fashion beauty ma anche tanti lavori per aziende di fama mondiale, spesso restie alla novità artistica.

 

malena mazza  8malena mazza 8

“Oggi è difficile far comprendere come sia indispensabile mantenere la propria identità” dice Malena, che aggiunge come “in passato con la crisi, la fase creativa germogliava, oggi invece si ha paura del nuovo, ma la mia massima soddisfazione, è trasformare i lavori commerciali in artistici, secondo le mie idee, liberamente, con risultati che entusiasmano i miei clienti, e quando riesco a fare questo, per me è una grande vittoria”. Il corpo delle donne, però, è la sua specialità.

 

Attraverso i suoi scatti continua a cercare la sensualità, da lei non ritenuta democratica, perché amaramente legata alla giovinezza. Spesso la donna diventa pura “merce”.

 

Malena riesce a fare comprendere questo, ricordano, a tratti, la cinematografia pasoliniana, cruda e spietata ma insita di dolcezza e femminilità, avvenente e lussuriosa ma nello stesso tempo indifesa però consapevole.

 

malena mazza  6malena mazza 6

L’erotismo degli scatti di Milena soccorre il sogno, aumenta il desiderio, aiuta ad alimentare la fiamma del cuore, l’unica capace di riscaldare e rischiarire i nostri passi, lungo il cammino quotidiano.

malena mazza  5malena mazza 5malena mazza  3malena mazza 3malena mazza  2malena mazza 2malena mazza  18malena mazza 18malena mazza  16malena mazza 16malena mazza  17malena mazza 17malena mazza  10malena mazza 10malena mazza  1malena mazza 1malena mazza  19malena mazza 19malena mazza  11malena mazza 11malena mazza  13malena mazza 13malena mazza  12malena mazza 12malena mazza  14malena mazza 14malena mazza  15malena mazza 15malena mazza  4malena mazza 4

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”