LA RAITRE POST-RUFFINI È PRONTA AL VOLO (FABIO) E SCALDA I MOTORI ANCHE LA COSTAMAGNA - DIRETTORE O NIENTE: MINZOLINI RIFIUTA IL POSTO DI CORRISPONDENTE A NEW YORK - LA COPPA ITALIA RIVITALIZZA GLI ASCOLTI RAI - IL PROSSIMO CINEPANETTONE? “NATALE A ROMA” (CON LA NEVE) - LA TV DI RED RONNIE FA IL BOOM DI VISITE CON IL COMPLEANNO DI VASCO ROSSI - CARO CI COSTA RISTRUTTURARE CASE: MEDIASET BLOCCA “EXTREME MAKEOVER- HOME EDITION”…

Marco Castoro per "Italia Oggi"

1 - RAITRE, VOLO PRONTO AL DECOLLO. MA PRIMA LA COSTAMAGNA FA ROBINSON...
Le performance tutt'altro che entusiasmanti di Serena Dandini e del suo programma su La7 hanno messo le ali a Raitre. In questi giorni si sta allestendo uno studio faraonico per Fabio Volo e la sua trasmissione in seconda serata nella striscia di mercoledì-giovedì e venerdì, che dovrebbe chiamarsi Volo in diretta.

Si decollerà il 21 marzo. Prima di lui partirà la prima serata di Robinson, il programma dalla formula ibrida (un po' talk, un po' reportage e un po' comico), condotto da Luisella Costamagna che aprirà i battenti venerdì 9 marzo in un duello all'ultimo punto di share contro Daria Bignardi e le sue Invasioni barbariche de La7. La Costamagna sarà interrotta dalle incursioni di Antonio Cornacchione.

2 - MINZOLINI RIFIUTA IL REGALO DI SAN VALENTINO...
In occasione del San Valentino la Rai ha provato a offrire ad Augusto Minzolini il posto di corrispondente a New York , ma il diretto interessato non ne vuole proprio sapere di accettare l'incarico e preferisce aspettare l'esito del ricorso previsto tra qualche giorno. Tra l'altro la Rai dovrà mandare a casa almeno un paio di corrispondenti dagli Stati Uniti. A forte rischio ci sono i giornalisti di Rainews 24 e RaiInternational. Resterà sicuramente Giovanna Botteri per il Tg3, mentre Dino Cerri (Tg1) e Gerardo Greco (Tg2) potrebbero tornare in Italia, ma soltanto se da Saxa Rubra individueranno i due sostituti.

3 - FINALMENTE UNO SPECIALE RAI...
Il maltempo e l'incontro tra Barack Obama e Mario Monti hanno fatto sparigliare un palinsesto delle reti di viale Mazzini, tanto per dimostrare che non bisogna essere Enrico Mentana per farlo. Ad organizzare lo speciale ci hanno pensato Raitre e il Tg3. Evviva il servizio pubblico.

4 - RAIUNO BRINDA IN COPPA...
Viene da dire meno male che c'è la Coppa Italia, visto che il calcio sulla Rai è ormai ridotto al lumicino. I programmi domenicali non fanno più il pieno di ascolti, sia per i diritti che se ne vanno, sia per lo spezzatino delle partite di campionato. Tuttavia la Coppa Italia continua a riservare belle boccate di ossigeno dal punto dello share, soprattutto in questa fase finale con le grandi squadre in campo. Ben 9 milioni e 328 mila sono stati i telespettatori che hanno seguito Milan-Juventus, con quasi il 30% di share.

5 - NATALE A ROMA CON LA NEVE, UN CINEPANETTONE...
Potrebbe diventare un cinepanettone il fenomeno della neve a Roma con tutte le situazioni tragicomiche descritte dai fratelli Vanzina nel corso dello speciale maltempo, andato in onda su Tgcom 24 e Retequattro. Da come i due registi sembravano entusiasti viene da pensare a un prossimo Vacanze di Natale a Roma, tra una scivolata e un pieno di provviste al supermercato.

6 - WEB E STREAMING, TV DEI RECORD...
Oltre 2 milioni di visite in un solo giorno, seppure speciale, in quanto 60° compleanno di Vasco Rossi per Roxy Bar, la tv di Red Ronnie (canale 8 di Streamit) che ha dedicato tutte le 24 ore al rocker italiano. A tratti anche Skype e Facebook si sono "impallate" per le troppe connessioni.

Un regalo migliore Vasco non poteva aspettarselo dai suoi fan, a cominciare proprio da Red Ronnie. Un altro risultato eccellente l'ha conseguito il sito web della Rai che nel mese di gennaio ha fatto registrare 10,5 milioni di utenti unici con 164 milioni di pagine viste. Il dato è superiore di circa il 20% rispetto allo stesso mese del 2011 e del 30% sopra i valori medi di tutto il 2011.

7 - MANCANO I SOLDI E I POVERI RESTANO SENZA CASA...
Continua a slittare il programma che sarebbe dovuto andare in onda su Canale 5, il cui format Extreme makeover- Home edition, è stato acquistato da Mediaset. Si tratta di una trasmissione nell'ambito della quale viene ricostruita in pochi giorni una casa a dei cittadini bisognosi, che altrimenti non potrebbero permettersela. Ma di questi tempi questo programma non può permetterselo nemmeno il cassiere del Biscione: è troppo costoso.

 

PAOLO RUFFINI FABIO VOLO LUISELLA COSTAMAGNA minzolini I FRATELLI CARLO ENRICO VANZINA ALEMANNO SPALA NEVE jpegred ronnyVASCO ROSSI

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’