facebook sport

LA PARTITA E' "SOCIAL" - I COLOSSI DEI SERVIZI ONLINE (FACEBOOK, AMAZON, TWITTER) PUNTANO SULLO SPORT IN STREAMING PER ACCRESCERE IL TRAFFICO - TWITTER HA GIA’ ACQUISTATO I DIRITTI PER LA TRASMISSIONE DI ALCUNI GRANDI EVENTI, BEZOS E ZUCKERBERG CI STANNO LAVORANDO

Cinzia Meoni per “il Giornale

 

ZUCKERBERGZUCKERBERG

I diritti sportivi sono il nuovo Eldorado per gli operatori over the top, ovvero le società che vendono servizi online. Amazon e Facebook starebbero infatti progettando campagne di shopping proprio sui grandi eventi sportivi mondiali per accrescere il traffico sui propri siti e televisioni digitali. Dal rugby, al tennis, dal calcio al circo della Formula Uno, venduto pochi giorni fa a Liberty Media con una valutazione pari a 8 miliardi di dollari.

 

jeff bezosjeff bezos

Con la trasmissione di un' offerta di sport in diretta Amazon intercetterebbe sui propri canali, una fetta di pubblico importante lasciata libera da Netflix che per ora si concentra su film e serie più adatte a una formula commerciale on demand. ll colosso dell' e-commerce ha già speso miliardi di dollari per proporre show televisivi e film on demand e, dalla fine del 2015, ha lanciato un servizio di pay-tv online live, «Amazon Prime Video», atteso in Italia per fine anno. Lo sport potrebbe essere la chiave di volta grazie a cui raggiungere il vasto pubblico non solo negli Usa ma anche in Gran Bretagna, Germania e persino in Giappone.

 

Quello di Amazon non è l' unico caso. Sono infatti numerose le società hi-tech che si stanno avvicinando al mondo degli eventi sportivi per rafforzare la propria posizione commerciale e conquistare nuovi clienti. E se Twitter ha già comprato diritti per la trasmissione in diretta streaming di eventi sportivi di primo piano, il gruppo guidato da Jeff Bezos e Facebook, secondo indiscrezioni raccolte da Bloomberg, stanno seguendo lo stesso esempio.

MEDIASET PREMIUMMEDIASET PREMIUM

 

Il trend insomma è in ascesa. E tra i beneficiari del rinnovato interesse per lo sport, potrebbe esserci la stessa Mediaset che, sul mercato italiano dei grandi eventi sportivi è uno dei principali interlocutori, ed è in rotta con Vivendi dopo il voltafaccia dei francesi sul contratto d' acquisto di Premium: Parigi rischia di dover pagare al gruppo del Biscione fino a 2 miliardi.

 

MARCO FORONI CIRO FERRARA CESARI E GLI ALTRI DI MEDIASET PREMIUM SPORTMARCO FORONI CIRO FERRARA CESARI E GLI ALTRI DI MEDIASET PREMIUM SPORT

Solo per quanto riguarda il calcio, Mediaset ha acquisto per il triennio 2015-2018 l' esclusiva su tutte le piattaforme delle partite di Champion League. Per quanto riguarda la Serie A, il Biscione ha poi i diritti di trasmissioni sulle 248 partite delle otto principali squadre italiane e gli highlight. E proprio, ipotizza un report di Ubs, potrebbe ora avvicinare i due storici rivali Mediaset e Sky.

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…