domenica in mara venier bacia rosa chemical

“FARÒ ANCORA “DOMENICA IN” MA CON UNA NUOVA FORMULA, SARÀ CORALE" – COME RIVELATO DA GIUSEPPE CANDELA SU DAGOSPIA, MARA VENIER SARA’ ALLA GUIDA DEL PROGRAMMA CHE L’ANNO PROSSIMO FESTEGGERA’ MEZZO SECOLO - E SUL MARITO NICOLA CARRARO HA AGGIUNTO: “È STATO MOLTO MALE, UN MESE FA HA AVUTO UNA ULTERIORE COMPLICAZIONE. LO ASPETTA UNA LUNGA CONVALESCENZA E CI VORRÀ UN PO’ DI TEMPO PER RIPRENDERSI. E IO SARÒ AL SUO FIANCO” – “ARBORE? LUI È IL PRIMO A DIRMI: VAI AVANTI. È IL MIO PIÙ GRANDE FAN”

 

https://www.dagospia.com/media-tv/zia-mara-resta-domenica-in-venier-restera-conduzione-per-festeggiare-i-434808

 

Maria Volpe per il “Corriere della Sera” - Estratti

 

mara venier

Un pianto liberatorio quello del pomeriggio festivo, nell’ultima puntata di «Domenica in». 

 

Mara Venier non trattiene le lacrime, saluta, manda un «Ti amo» a suo marito Nicola, ringrazia la Rai e gli amici e lì per lì in diretta non si capisce se il suo sarà un addio o no. 

 

Ieri era ancora scombussolata, provata, piena di emozioni per un’edizione difficile a causa della malattia del marito che l’ha costretta a fare avanti e indietro, Milano-Roma, spesso con angoscia e stanchezza. È però stata anche travolta da un’ondata di amore che le è arrivata addosso. 

 

Mara, lei lo dice quasi sempre: «Quest’anno è l’ultima “Domenica in”». Cosa dobbiamo aspettarci questa volta? 

«Ogni volta lo dico assolutamente convinta, ma ormai so che lavorare fa molto bene nei momenti difficili. La verità sull’anno prossimo? Angelo Mellone, direttore Intrattenimento Day Time, mi ha chiesto di rifarla anche perché sarà il 50esimo anniversario del programma». 

 

mara venier nicola carraro

Notizia confermata dunque? 

«Sì, però stiamo cercando di costruire una “Domenica in” diversa, non io da sola. 

Una trasmissione corale, con una bella squadra, così che io sia anche un po’ alleggerita di tutto. Questo è quello che mi ha proposto la Rai e io sono totalmente d’accordo». 

 

Avete già idea di nomi per i suoi compagni di viaggio? 

«Assolutamente no. Non penso a niente adesso. Ancora qualche impegno televisivo, il Premio Agnes e Padre Pio, e poi chiudo. Mi riposo e mi dedico a mio marito». 

 

A fine puntata domenica oltre ai ringraziamenti ha detto «Nicola ti amo, sei la mia vita, torneremo come prima».  Una bellissima dedica d’amore e il segno di una grande sofferenza. Suo marito, sui social, ha parlato di «una combinazione micidiale fra ernia del disco e problemi ai polmoni» negli ultimi mesi. 

mara venier (2)

«Sì è così. Con quella dedica ho voluto dirgli “Io sono qua, ma sono lì con te”. Sapevo che mi stava guardando. In questi mesi lui c’è sempre stato, so che mi guardava sempre.  

 

È stato male. Un mese fa, ha avuto anche una ulteriore complicazione e ora lo aspetta una lunga convalescenza e ci vorrà un po’ di tempo per riprendersi. E io sarò al suo fianco». 

 

In tanti colleghi le hanno espresso affetto e stima, nel video a fine puntata: Carlo Conti, Milly Carlucci, Antonella Clerici, Lino Banfi. Massimo Ranieri le ha dedicato «Torna a Surrient’ (diventata “Torna a settembre”)» e l’ha ringraziata per tutto quello che fa per la musica. E poi Vincenzo Mollica: «Complimenti perché “Domenica in” ti somiglia». 

«Le parole di tutti questi colleghi e i messaggi che continuo a ricevere da domenica sera mi hanno toccato il cuore. Elodie me ne ha mandato uno bellissimo. Non mi aspettavo una tale ondata di affetto e amore. Mi sono proprio emozionata». 

 

(...)

La cosa di cui è più orgogliosa delle sue domeniche? 

mara venier

«Aver tenuto compagnia agli italiani durante la pandemia. Ancora mi ringraziano». 

 

Anche Renzo Arbore ha detto che l’aspetta la prossima stagione in onda. 

«Lui è il primo a dirmi: vai avanti. È lui il mio più grande fan». 

 

Insomma Mara, si deve asciugare le lacrime e andare diritta verso la nuova stagione che celebra il cinquantesimo. 

«Sì, sarà così. Vorrei una squadra un po’ come quella dei miei inizi (Luca Giurato, Monica Vitti, don Mazzi). Così si chiude un cerchio». 

mara venier renzo arboremara venier (3)mara venier patty pravomara venier ollyquando ligabue canto sulle tette di mara venier a domenica in 1996 4

 

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”