lucio presta amadeus

COSA HA FATTO DEFLAGRARE L’AMICIZIA TRA “BRUCIO” PRESTA E AMADEUS? – COME DAGO DIXIT, IL RAPPORTO HA INIZIATO A SCRICCHIOLARE DURANTE LO SCORSO FESTIVAL DI SANREMO QUANDO L’AGENTE NON DISSE AL PRESENTATORE DELLA PRESENZA DI MATTARELLA ALL’ARISTON – MA SE AMADEUS NON È RIUSCITO A RESISTERE 40 GIORNI, FINO ALLA FINE DEL FESTIVAL, VUOL DIRE CHE DEVE ESSERE SUCCESSO QUALCOSA DI GROSSO – PARE CHE CI SIANO TENSIONI ANCHE TRA PAOLO BONOLIS E PRESTA: A INFASTIDIRE LA “VECCHIA GUARDIA” DI ASSISTITI POTREBBE ESSERE LA… - LO SCOOP DI PLAZZOTTA SU "ITALIA OGGI"

DAGOREPORT

https://m.dagospia.com/gli-attriti-tra-amadeus-e-presta-scoppiarono-al-festival-di-sanremo-dello-scorso-anno-quando-379097

 

 

Estratto dell’articolo di Renato Franco per il "Corriere della Sera"

 

[…]

amadeus presta

Le frizioni tra Amadeus e Presta non sono recenti, già da qualche tempo circolavano voci di un distacco tra i due, sempre più separati in casa nonostante le questioni di lavoro — Sanremo in primis — avrebbero dovuto fare da collante. Voci che si sono allargate e non sono state più arginabili quando Amadeus ha comunicato alla Rai la sua decisione. A quel punto la notizia da privata è diventata velocemente pubblica.

 

Negli ultimi tempi Lucio Presta ha allargato i suoi già ampi orizzonti, dimostrandosi ancora più attivo sul mercato televisivo, a partire dalla nuova collaborazione con Checco Zalone, un colpo notevole, di cui la sua società di produzione (Arcobaleno Tre di cui è stato il fondatore, mentre ora il figlio Niccolò è amministratore unico) ha seguito tutto il tour.

 

amadeus con lucio e nicolo presta

Non solo, il manager ha acceso impegni anche con Barbara D’Urso e Myrta Merlino, Bianca Berlinguer e Nunzia De Girolamo. Impegni che si sono andati ad aggiungere a un’agenda già fitta di incontri, una rivoluzione che forse ha contribuito a minare i rapporti con la vecchia guardia dei suoi assistiti (Antonella Clerici però ha appena rinnovato il suo accordo con Presta).

 

Certo colpisce la decisione di Amadeus di recidere il rapporto con il suo storico manager a poco più di un mese dal Festival di Sanremo (in programma dal 6 al 10 febbraio), quindi a ridosso dell’appuntamento per lui più importante, spia di un’amicizia che evidentemente si è sfilacciata se non ha potuto resistere per un’altra quarantina di giorni.

paolo bonolis

 

A Sanremo non ci sarà dunque Presta, che in questi anni è sempre stato l’uomo ombra di Amadeus, tirando fuori dal cilindro per ben due volte (2020 e 2023) Benigni — uno dei suoi tanti assistiti — come superospite.

Italia Oggi registra anche le frizioni con un altro «volto» di Lucio Presta, ovvero Paolo Bonolis: «Di sicuro ha preso le distanze dal manager la moglie Sonia Bruganelli» (che però ha preso pure le distanze dal marito, visto che ormai sono separati di fatto come hanno raccontato loro stessi, ndr ) e che ora si fa rappresentare sempre più spesso da Gabriele Parpiglia.

amadeus lucio presta

 

Il portafoglio di Presta rimane comunque ricco: tra i tanti, ci sono anche Marco Liorni (in grande ascesa), Ezio Greggio, Eleonora Daniele, Lorella Boccia, Giulio Golia, Giovanni Vernia e, ovviamente, la moglie Paola Perego.

lucio presta barbara d'ursomyrta Merlino lucio presta barbara durso pier silvio berlusconi - poster by macondorenzi lucio prestaMYRTA MERLINO LUCIO PRESTA matteo renzi lucio prestaflavio briatore con lucio prestalucio prestaLUCIO PRESTA E MATTEO RENZIlucio prestapaolo bonolis

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO