rebekah brooks

FERMATE LE ROTATIVE: REBEKAH LA ROSSA TORNA A GUIDARE I GIORNALI DI MURDOCH IN INGHILTERRA - A UN ANNO DALL'ASSOLUZIONE PER IL 'TABLOIDGATE', LA PUPILLA DELLO SQUALO SARÀ DI NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DEL GRUPPO, CHE INCLUDE ''SUN'', ''TIMES'' E ''SUNDAY TIMES''

1. NEWS CORP: UFFICIALE, TORNA REBEKAH BROOKS, GUIDERÀ NEWS UK

Charlie Brooks E Rebekah Charlie Brooks E Rebekah

 (ANSA) - Rebekah Brooks torna in News Corp, è ufficiale. A poco piu' di un anno dalla sua assoluzione per lo scandalo delle intercettazioni, Brooks è di nuovo ai vertici della societa' di Rupert Murdoch ed e' nominata amministratore delegato di News Uk. News Uk include Sun, Times e Sunday Times

 

E' lunedì prossimo il giorno del 'grande ritorno' di Rebekah Brooks detta 'la Rossa'. Andrà ad occupare nuovamente l'incarico di amministratore delegato dell'impero editoriale di Rupert Murdoch nel Regno Unito, la società Uk News, lo stesso lasciato quattro anni fa all'inizio dello scandalo Tabloidgate, dal quale era uscita assolta.

TONY BLAIR REBEKAH BROOKSTONY BLAIR REBEKAH BROOKS

 

 E' quanto si legge sul sito della Bbc. Brooks si è detta ''molto felice'' per il ritorno dopo le clamorose dimissioni nel 2011. Ma un po' tutto il gruppo editoriale britannico di Murdoch ha subito cambiamenti: David Dinsmore lascia la direzione del Sun e assume l'incarico di direttore operativo. Al suo posto va Tony Gallagher, già direttore del Daily Telegraph.

rebekah brooks with her h 007rebekah brooks with her h 007

 

 

2. EDIZIONE STRAORDINARIA, LA ROSSA RIAPPARE ALLA CORTE DI “MURDOCH LO SQUALO”

Caterina Soffici per ''il Fatto Quotidiano''

 

   Talvolta l’incredibile avviene. Questo è uno di quei casi: a un anno di distanza dalla sentenza che il 24 giugno 2014 l’ha assolta da ogni accusa nello scandalo delle intercettazioni illegali, Rebekah Brooks tornerà alla guida di News Corp, il colosso mediatico di Robert Murdoch (che edita tra gli altri The Sun e The Times). Lo rivelano fonti ben informate al Financial Times, che parlano di una ufficializzazione a breve, probabilmente ai primi di settembre.

REBEKAH BROOKS WADE E ANDY COULSON CON I RISPETTIVI CONIUGIREBEKAH BROOKS WADE E ANDY COULSON CON I RISPETTIVI CONIUGI

 

   Il ritorno di Rebecca è parte di un rimpasto totale di New Corporation Uk, che vedrà la sostituzione del’ad di News Uk Mike Darcey e il cambio anche al vertice del Sun, il tabloid più venduto nel Regno Unito. La notizia rasenta l’incredibile, perché nessun allibratore britannico avrebbe scommesso un penny su Rebecca, detta La Rossa, per la gran chioma fulva, che da reginetta dei tabloid e cocca prediletta di Murdoch, era finita addirittura in manette, nell’ambito dell’inchiesta sulle intercettazioni.

REBEKAH BROOKS AL PROCESSO SUL TABLOID GATE REBEKAH BROOKS AL PROCESSO SUL TABLOID GATE

 

Succedeva quattro anni fa, al culmine dello scandalo Tabloidgate, quando le porcate dei giornalisti dei tabloid di Murdoch erano diventate di dominio pubblico . All’epoca erano rotolate le teste dei direttori, era stato chiuso in fretta e furia News of the World, il re dei magazine di gossip, 168 anni di storia e milioni di copie vendute, responsabile di aver hackerato i telefoni di vip e membri della famiglia reale, per carpire notizie riservate.

 

Coinvolti nello scandalo anche i capi di Scotland Yard, perché i poliziotti passavano le notizie e aiutavano i giornalisti dei giornali di Murdoch a entrare nelle segreterie di attori e personaggi famosi, tra cui Hugh Grant e J.K. Rowling.

RUPERT MURDOCH E REBEKAH BROOKS RUPERT MURDOCH E REBEKAH BROOKS

 

   Nel mirino erano finiti anche i genitori di una bambina scomparsa e quello aveva indignato il paese in maniera irreparabile. Una carriera folgorante e molto chiacchierata, quella di Rebecca. Direttrice di News of the World e prima donna a dirigere il Sun, poi capo di News International. Rebecca e il marito Charlie, coppia presenzialista e molto paparazzata nella vita mondana londinese.

 

CAMERON E REBEKAH BROOKSCAMERON E REBEKAH BROOKS

Ben introdotti ad alto livello e specialmente con il premier David Cameron, che passava weekend a cavallo ospite nella loro tenuta nell’Oxfordshire. Scriveva sms imbarazzanti al premier: “Faccio il tifo per te perché siamo sulla stessa barca”. Non proprio un esempio di giornalismo anglosassone, imparziale e indipendente. Per questo è stata anche ascoltata a lungo dalla commissione Leve-son, incaricata di accertare i comportamenti e l’etica del media nel paese dopo il Tabloidgate.

CAMERON E REBEKAH BROOKS CAMERON E REBEKAH BROOKS

 

   Rebekah potente e ambiziosa. Un carattere impossibile, dicono, al punto che una notte la polizia fu costretta a intervenire per un litigio con il primo marito. Un’altra volta invece fece irruzione insieme a James Murdoch, figlio di Rupert, nella redazione dell’Independent che aveva scritto cose poco piacevoli sul loro conto. Per questo è sempre andata d’accordo con Murdoch lo Squalo. Per questo l’incredibile è diventato possibile.

REBEKAH BROOKS SUL CAVALLOREBEKAH BROOKS SUL CAVALLO

 

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)