rebekah brooks

FERMATE LE ROTATIVE: REBEKAH LA ROSSA TORNA A GUIDARE I GIORNALI DI MURDOCH IN INGHILTERRA - A UN ANNO DALL'ASSOLUZIONE PER IL 'TABLOIDGATE', LA PUPILLA DELLO SQUALO SARÀ DI NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DEL GRUPPO, CHE INCLUDE ''SUN'', ''TIMES'' E ''SUNDAY TIMES''

1. NEWS CORP: UFFICIALE, TORNA REBEKAH BROOKS, GUIDERÀ NEWS UK

Charlie Brooks E Rebekah Charlie Brooks E Rebekah

 (ANSA) - Rebekah Brooks torna in News Corp, è ufficiale. A poco piu' di un anno dalla sua assoluzione per lo scandalo delle intercettazioni, Brooks è di nuovo ai vertici della societa' di Rupert Murdoch ed e' nominata amministratore delegato di News Uk. News Uk include Sun, Times e Sunday Times

 

E' lunedì prossimo il giorno del 'grande ritorno' di Rebekah Brooks detta 'la Rossa'. Andrà ad occupare nuovamente l'incarico di amministratore delegato dell'impero editoriale di Rupert Murdoch nel Regno Unito, la società Uk News, lo stesso lasciato quattro anni fa all'inizio dello scandalo Tabloidgate, dal quale era uscita assolta.

TONY BLAIR REBEKAH BROOKSTONY BLAIR REBEKAH BROOKS

 

 E' quanto si legge sul sito della Bbc. Brooks si è detta ''molto felice'' per il ritorno dopo le clamorose dimissioni nel 2011. Ma un po' tutto il gruppo editoriale britannico di Murdoch ha subito cambiamenti: David Dinsmore lascia la direzione del Sun e assume l'incarico di direttore operativo. Al suo posto va Tony Gallagher, già direttore del Daily Telegraph.

rebekah brooks with her h 007rebekah brooks with her h 007

 

 

2. EDIZIONE STRAORDINARIA, LA ROSSA RIAPPARE ALLA CORTE DI “MURDOCH LO SQUALO”

Caterina Soffici per ''il Fatto Quotidiano''

 

   Talvolta l’incredibile avviene. Questo è uno di quei casi: a un anno di distanza dalla sentenza che il 24 giugno 2014 l’ha assolta da ogni accusa nello scandalo delle intercettazioni illegali, Rebekah Brooks tornerà alla guida di News Corp, il colosso mediatico di Robert Murdoch (che edita tra gli altri The Sun e The Times). Lo rivelano fonti ben informate al Financial Times, che parlano di una ufficializzazione a breve, probabilmente ai primi di settembre.

REBEKAH BROOKS WADE E ANDY COULSON CON I RISPETTIVI CONIUGIREBEKAH BROOKS WADE E ANDY COULSON CON I RISPETTIVI CONIUGI

 

   Il ritorno di Rebecca è parte di un rimpasto totale di New Corporation Uk, che vedrà la sostituzione del’ad di News Uk Mike Darcey e il cambio anche al vertice del Sun, il tabloid più venduto nel Regno Unito. La notizia rasenta l’incredibile, perché nessun allibratore britannico avrebbe scommesso un penny su Rebecca, detta La Rossa, per la gran chioma fulva, che da reginetta dei tabloid e cocca prediletta di Murdoch, era finita addirittura in manette, nell’ambito dell’inchiesta sulle intercettazioni.

REBEKAH BROOKS AL PROCESSO SUL TABLOID GATE REBEKAH BROOKS AL PROCESSO SUL TABLOID GATE

 

Succedeva quattro anni fa, al culmine dello scandalo Tabloidgate, quando le porcate dei giornalisti dei tabloid di Murdoch erano diventate di dominio pubblico . All’epoca erano rotolate le teste dei direttori, era stato chiuso in fretta e furia News of the World, il re dei magazine di gossip, 168 anni di storia e milioni di copie vendute, responsabile di aver hackerato i telefoni di vip e membri della famiglia reale, per carpire notizie riservate.

 

Coinvolti nello scandalo anche i capi di Scotland Yard, perché i poliziotti passavano le notizie e aiutavano i giornalisti dei giornali di Murdoch a entrare nelle segreterie di attori e personaggi famosi, tra cui Hugh Grant e J.K. Rowling.

RUPERT MURDOCH E REBEKAH BROOKS RUPERT MURDOCH E REBEKAH BROOKS

 

   Nel mirino erano finiti anche i genitori di una bambina scomparsa e quello aveva indignato il paese in maniera irreparabile. Una carriera folgorante e molto chiacchierata, quella di Rebecca. Direttrice di News of the World e prima donna a dirigere il Sun, poi capo di News International. Rebecca e il marito Charlie, coppia presenzialista e molto paparazzata nella vita mondana londinese.

 

CAMERON E REBEKAH BROOKSCAMERON E REBEKAH BROOKS

Ben introdotti ad alto livello e specialmente con il premier David Cameron, che passava weekend a cavallo ospite nella loro tenuta nell’Oxfordshire. Scriveva sms imbarazzanti al premier: “Faccio il tifo per te perché siamo sulla stessa barca”. Non proprio un esempio di giornalismo anglosassone, imparziale e indipendente. Per questo è stata anche ascoltata a lungo dalla commissione Leve-son, incaricata di accertare i comportamenti e l’etica del media nel paese dopo il Tabloidgate.

CAMERON E REBEKAH BROOKS CAMERON E REBEKAH BROOKS

 

   Rebekah potente e ambiziosa. Un carattere impossibile, dicono, al punto che una notte la polizia fu costretta a intervenire per un litigio con il primo marito. Un’altra volta invece fece irruzione insieme a James Murdoch, figlio di Rupert, nella redazione dell’Independent che aveva scritto cose poco piacevoli sul loro conto. Per questo è sempre andata d’accordo con Murdoch lo Squalo. Per questo l’incredibile è diventato possibile.

REBEKAH BROOKS SUL CAVALLOREBEKAH BROOKS SUL CAVALLO

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…