il Bocchino fidanzato - non dite a santoro che formigli cercò stella - dite a ilary blasi che le foto di oggi sono più "da vergognarsi" di quelle di ieri - VASCO PREPARA IL RITORNO A CASA - CASINI SI VESTE DA STAR E PARLOTTA COI BIG RAI - ci manca CURRENT TV - PIÙ CALCIO PER LA FICO - LA PANCIA FA BELLA ruby - il banana "allenava" il comunista zaccheroni - Dicono che un cantante in crisi verde si sia dimenticato di firmare qualche assegno....

1- Il fidanzamento ufficiale tra Italo Bocchino e l'addetta culturale colombiana e' stato celebrato, festeggiato ed ufficializzato il 18 luglio presso l'ambasciata giapponese con sommo gaudio di tutti i presenti. Auguri!

2- (ANSA) - Corrado Formigli, collaboratore di Michele Santoro ad Annozero, potrebbe condurre un programma di approfondimento giornalistico su La7 "a partire da metà settembre". Lo afferma l'amministratore delegato di Telecom Italia Media, controllante della rete, Giovanni Stella. "Sono stato tempo fa contattato da Formigli per immaginare un programma - conferma Stella durante la 'conference call' con gli analisti finanziari per la presentazione dei dati economici del primo semestre dell'anno - e stiamo lavorando perché considero Formigli un giornalista di valore come ha dimostrato ad 'Annozero' e non solo lì", aggiunge l'ad di Ti Media, facendo pensare che non si tratti di una ripresa di 'Exit', la trasmissione di informazione presentata da Ilaria D'Amico, passata in esclusiva a Sky.

3- Dal "Corriere della Sera" - Marco Liorni condurrà la prossima edizione de «La vita in diretta» insieme con Mara Venier. La notizia è confermata dalla direzione di Rai1. Liorni prende il posto lasciato vacante da Lamberto Sposini, colpito da emorragia cerebrale il 29 aprile scorso ed attualmente in riabilitazione. Liorni, inviato storico del «Grande Fratello» , è attualmente in onda come conduttore con Lorella Landi di «Estate in diretta» , sempre su Rai1. «La vita in diretta» riprenderà dal 12 settembre, con il suo mix di informazione e intrattenimento, cronaca rosa e costume.

4-Dal "Corriere della Sera" - Ancora un giorno di pazienza per i fan di Vasco Rossi. Il rocker potrebbe lasciare la clinica bolognese di Villalba giovedì o nei giorni seguenti. A riferirlo è stato il direttore sanitario della struttura (e medico del cantante) Paolo Guelfi. Vasco, ricoverato da una settimana per la frattura di una costola, sta seguendo un check up completo. Il manager di Blasco, Floriano Fini, ha rassicurato i fan: «Per ora non abbiamo motivi per cambiare le prossime date» . Il programma del «Live Kom 011» ne prevede quattro: il 27 agosto a Torino, il 2 settembre a Udine, il 6 a Bologna e l' 11 a Avellino.

5- Alberto Arbasino per "Il Foglio" - Stile british - Liquido - Debole - Puntualmente - In un agile volumetto. Leggerezze calviniane - Stracciandosi le vesti - Co-spargersi. Stralunati. Riflettori su. Uno tsunami. Buona Estate!

6- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Chi lo ha visto l'altra sera al ricevimento bordo piscina nella villa di Milly Carlucci e del marito Angelo Donati, giura che sembrava un attore stile Anthony Perkins anni '70. Il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, casual elaborato, in jeans, camicia azzurra e golfino blu e giallo sulle spalle, non ha mollato un attimo dirigenti ed ex dirigenti Rai: Gianfranco Comanducci, Mauro Masi e Alessio Gorla. O è stato il contrario?

7 - R. Fra. per il "Corriere della Sera" - Censura. No, una richiesta economica eccessiva. Al netto delle contrapposizioni, il risultato è che Current Italia, fiore all'occhiello dell'approfondimento informativo di Sky Italia, chiude. Domenica è l'ultimo giorno e da oggi compare un messaggio di ringraziamento «a tutti quelli che Montanelli chiamerebbe i nostri "lettori"perché sono stati i nostri veri padroni» . Un pezzo di informazione in meno è sempre un'occasione persa.

8- Da "Vanity Fair" - Dicono che un cantante in crisi verde si sia dimenticato di firmare qualche assegno. Dicono che i mancati beneficiari siano diventati suoi nemici e che lo vogliano invitare a esibirsi. In tribunale, dicono.

- Il regista americano porta sempre la famiglia a mangiare al ristorante cinese Green T., in zona Pantheon.

- Penélope Cruz, il marito Javier Bardem, Woody e tutti «quelli di Bop Decameron» amano parecchio la reciproca compagnia. Per questo hanno occupato un intero piano del lussuosissimo Hotel Parco dei Principi di fronte a Villa Borghese.

- Raffaella Fico pare sempre più intrigata dallo sport. Dopo aver conquistato Mario Balotelli, sembra infatti la candidata numero uno alla «poltrona» della trasmissione calcistica di Rete 4 Controcampo.

- Avvistata Ruby Rubacuori, al secolo Karima El Mahroug, alla boutique Mac del Coin di Genova. La ragazza marocchina si faceva truccare per una serata e sfoggiava una camicetta a fiorellini che non nascondeva la pancia di quattro mesi: aspetta un bambino dal compagno Luca Risso.

9- Da "Vanity Fair" - «Avevo da poco compiuto 18 anni. Ero reduce da Miss Italia e volevo sfruttare il momento. Mi proposero di posare a Lampedusa, dissi sì senza pensarci, non ci vedevo nulla di male». Ilary Blasi racconta un suo vecchio servizio fotografico vagamente "scottante", che il settimanale di Condé Nast ha acquistato e deciso di pubblicare, non prima però di aver avvisato la showgirl, che ha sorpreso la redazione dando il suo assenso: «Va bene, usatelo. Però usatelo per raccontare alle ragazze che tutte possiamo fare una cazzata, ma non sempre c'è il lieto fine.»

Si pentì subito di avere accettato di fare quelle foto? «No. In quel momento mi interessavano i soldi, e mi pagavano bene. Mi sembrava una buona occasione per comprarmi la macchina. Invece, col senno di poi, era una fregatura che a distanza può anche fare male».

Riguardandosi oggi, che cosa prova? «Mi vergogno. Certo, ritirare fuori immagini vecchie di 12 anni non è un gran bel gesto, ma non ce l'ho con il fotografo, devo solo prendermela con me stessa: non avrei dovuto cedere al richiamo del denaro facile. D'istinto una vorrebbe cancellare le cazzate che ha fatto da ragazza, invece è più giusto ricordarsi delle proprie debolezze: aiuta a crescere».

10- Alberto Zaccheroni intervistato da "Vanity Fair" - Appena arrivai al Milan, un dirigente mi disse: "Fossi in lei, telefonerei al presidente e sottolineerei di non essere di sinistra". Un giornale aveva telefonato al mio bar, dove gli avevano detto che da bambino tifavo Inter e che una mia parente era comunista. Scrissero che il Milan aveva un allenatore interista e comunista.

Ma poi l'ha chiamato il presidente?
Non faccio questo genere di telefonate

Infatti la licenziò.
Tre mesi prima del mio esonero, ricevetti una sua chiamata dove mi imponeva di fare dei cambiamenti nella squadra. Io misi giù la cornetta del telefono.

11- (LaPresse/AP) - Quando si suicidò l'anno scorso, lo stilista Alexander McQueen si preoccupò di fare in modo che qualcuno si prendesse cura dei suoi cani. E per assicurarsi che le sue ultime volontà venissero rispettate davvero alla lettera, lo stilista ha lasciato ben 50mila dei 16 milioni di sterline della sua fortuna in un fondo fiduciario, così che i tre adorati cagnolini possano vivere senza problemi fino alla fine dei loro giorni. E' quanto emerge da documenti resi pubblici nelle scorse ore.

Ma McQueen ha pensato anche agli altri animali meno fortunati dei suoi cuccioli, lasciando 100mila sterline cadauno alle associazioni Battersea Dogs and Cats Home e alla Blue Cross Animal Charity. E dopo essersi occupato del futuro dei suoi amici a quattro zampe, il celebre creatore di moda ha disposto che 250mila sterline andassero ad ognuno dei suoi cinque fratelli, tre maschi e due femmine, 50mila ad ogni nipote e alla coppia di domestici che ha servito McQueen per tanti anni.

 

ITALO BOCCHINO CON LA SUA NUOVA AMICA SU DIVA E DONNA CORRADO FORMIGLI vasco rossicasini nudoCURRENTILARY BLASI (OGGI) DA VANITY FAIRILARY BLASI DA VANITY FAIRILARY BLASI A 18 ANNI DA VANITY FAIRILARY BLASI DOPO E PRIMA DA VANITY FAIRILARY BLASI DA VANITY FAIRzaccheroni01MCQUEENALEXANDER MCQUEEN

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron john elkann donald trump

DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA AMERICANIZZAZIONE FILO-TRUMP (VEDI LA VISITA CON LA JUVE AL SEGUITO, ALLA CASA BIANCA) - IN BALLO LA GESTIONE DI STELLANTIS, GRUPPO AUTOMOBILISTICO DI CUI LA FRANCIA POSSIEDE IL 6,2%: DOPO TAVARES, MACRON VOLEVA UN CEO FRANCESE MA TRUMP SI E' OPPOSTO, ED E' ARRIVATO L’ITALIANO FILOSA - I CONTI IN ROSSO DI STELLANTIS PREOCCUPANO YAKI, COME DEL RESTO L’EDITORIA CHE NON GENERA PROFITTI MA SOLO ROGNE COL GOVERNO MELONI. E A PRENDERSI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NON CI PENSA PIU' NESSUNO (IMPOSSIBILE RIBALTARE LA LORO LINEA ANTI-GOVERNATIVA) - LA TENTAZIONE DI ELKANN DI MOLLARE TUTTO PER DEDICARSI AGLI INVESTIMENTI FINANZIARI DI EXOR È OGNI GIORNO PIU' ALTA, MA LA SOLUZIONE STENTA, PER ORA, A FARSI AVANTI...

ursula von der leyen donald trump emmanuel macron

DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON TRUMP SUI DAZI? IL TOYBOY DELL’ELISEO, CHE SI È SPESO PER NON SCENDERE A COMPROMESSI CON IL TYCOON (ERA IL FAUTORE DELLA LINEA DURA, CONTRO QUELLA MORBIDA PROPUGNATA DAL DUO MELONI-MERZ), HA PREFERITO CONTATTARE DIRETTAMENTE URSULA VON DER LEYEN. E LE HA POSTO TRE DOMANDE: 1) HAI PARLATO CON TRUMP DELLA WEB TAX? 2) CHI FIRMERÀ L’ACCORDO MONSTRE PER L’ACQUISTO DI 750 MILIARDI IN ENERGIA USA? 3) CHE FINE FANNO I CONTRATTI GIÀ FIRMATI CON ALGERIA, QATAR, AZERBAIGIAN? LI STRACCIAMO?

giorgia meloni

DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI VISTA - PER ESSERE COERENTE AL SUO ATTEGGIAMENTO DA "PONTIERA" USA-UE, FAVOREVOLE ALLA TRATTATIVA IN GINOCCHIO DI URSULA CON IL BOSS DELLA CASA BIANCA, MELONI È FINITA NEL TRITACARNE, FATTA LETTERALMENTE A PEZZI NON SOLO DALL'OPPOSIZIONE MA DA TUTTI: PER CONFINDUSTRIA, COLDIRETTI, FEDERACCIAI, CISL, ETC.: "L'ACCORDO CON TRUMP È UNA CAZZATA" - FUORI CASA, IL DILUVIO: LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' È STATA RIDICOLIZZATA PURE A DESTRA DAL LEPENISTA BARDELLA ALL'ANTI-UE, ORBAN – QUANDO IL SUO ALLEATO TRATTATIVISTA MERZ HA RINCULATO, TERRORIZZATO DAI POSSIBILI CONTRACCOLPI ALLA MAGGIORANZA DEL SUO GOVERNO, LA "PONTIERA" (SENZA PONTE) E' FINITA DA SOLA, COL CERINO IN MANO, A DIFENDERE URSULA VIOLENTATA DAL CETRIOLO DI TRUMP, MA GUARDANDOSI BENE DAL RIVENDICARE L'AMICIZIA (IMMAGINARIA) COL "PADRINO" DELLA CASA BIANCA – SE IL SOGNO MELONIANO DI AGGANCIARE FDI AL PPE SI ALLONTANA, LA RINTRONATA URSULA RIMARRÀ AL SUO POSTO: ALTERNATIVA NON C'È, HANNO TUTTI PAURA CHE LA DESTRA DEI ''PATRIOTI'' CONQUISTI BRUXELLES...

ursula von der leyen donald trump friedrich merz giorgia meloni emmanuel macron

DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA, COI DAZI TRUMPIANI AL 15%, PIÙ PESANTI IMPOSIZIONI SU GAS E ARMI, SIA LADY URSULA? - SE TRUMP NON DEVE RENDERE CONTO A NESSUNO, URSULA SI RITROVA 27 PAESI ALLE SPALLE, OGNUNO CON I SUOI INTERESSI, SPESSO CONFLIGGENTI: MENTRE MACRON AVREBBE VOLUTO USARE IL BAZOOKA CONTRO IL ''DAZISTA'', COME LA CINA, CHE HA TENUTO TESTA, DA VERA POTENZA, A WASHINGTON, MERZ E MELONI ERANO PER IL “DIALOGO”, TERRORIZZATI DALLE “VENDETTE” POLITICHE CHE TRUMP AVREBBE POTUTO METTERE IN ATTO (UCRAINA, NATO, MEDIORIENTE) - MELONI SA BENE CHE IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE: LA STANGATA SULL’ECONOMIA ITALIANA DOVUTA AI DAZI SI ANDRÀ AD ACCAVALLARE ALLA FINE DEL PNRR E AI SALARI PIÙ BASSI D’EUROPA - SE L'AUTUNNO SARA' ROVENTE, NON SOLO ECONOMICAMENTE MA ANCHE  POLITICAMENTE (CON IL TEST DELLE REGIONALI), IL 2026 SI PREANNUNCIA DA SUDORI FREDDI... 

riccardo muti concerto agrigento alessandro giuli

DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO CON LA STORIA” ED È FINITO NEL SOLITO “APPUNTAMENTO CON LA CASSA” - PER “INTERPRETARE IL SENSO DI UNA MEMORIA CONTINENTALE EURO-AFRICANA CONDIVISA E FARNE IL FERMENTO DI UN RITROVATO BENESSERE INDIVIDUALE DI CRESCITA COLLETTIVA” (SEMPRE GIULI), COME È POSSIBILE CHE LA REGIONE SICULA ABBIA SBORSATO LA FOLLIA DI 650MILA EURO PER UN SINGOLO CONCERTO NELLA VALLE DEI TEMPLI DELL’ORCHESTRA GIOVANILE CHERUBINI DIRETTA DA RICCARDO MUTI? LO STESSO EVENTO, ORGANIZZATO L’ANNO SCORSO DAL COMUNE DI LAMPEDUSA, ERA COSTATO APPENA 100MILA EURO - DEL RESTO, CON BUDGET DI 150 MILIONI, I 461MILA EURO PER LA “PROMOZIONE E PUBBLICITÀ DEL PARCO ARCHEOLOGICO” CI STANNO. COME IL “MOVITI FEST”: PER 473.360 MILA EURO, UN “PROGETTO CHE MIRA A COINVOLGERE E ANIMARE I LUOGHI DEL CENTRO STORICO AD AGRIGENTO” - ALLE CRITICHE, IL SINDACO DELLA CITTÀ DELLA CUCCAGNA, FRANCESCO MICCICHÈ, SI OFFENDE: “BASTA DILEGGIO STERILE. SE VINCE AGRIGENTO, VINCE LA SICILIA”! (QUI CE NE VOGLIONO 100 DI MONTALBANO…”)

temptation island

LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E POP CORN PER LE ULTIME TRE SERATE DEL PROGRAMMA? SI PARTE DOMANI SERA E DAGOSPIA È IN GRADO DI RIVELARVI COSA ACCADRÀ TRA LE COPPIE - "FORREST GUMP" ANTONIO, DOPO ESSERE IMPAZZITO CON TANTO DI CORSA DISPERATA PER UN INVITO ALLO STADIO FATTO DAL TENTATORE ALLA SUA FIDANZATA, LA VEDE AL FALÒ E LE CHIEDERÀ DI SPOSARLO - L'AQUILOTTO VALERIO SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ ALLA SINGLE ARY E FINISCE PER TRADIRE SARAH. I DUE CHE ABITANO A ZAGAROLO DARANNO VITA A UNA SPECIE DI "ULTIMO TANGO A ZAGAROL". SARÀ LUI CHE, DISPIACIUTO E CON IL CUORE IN MANO, CHIEDERÀ DI POTER INCONTRARE LA COMPAGNA PER RIVELARLE DI PROVARE UN INTERESSE PER LA SINGLE E… - VIDEO