il Bocchino fidanzato - non dite a santoro che formigli cercò stella - dite a ilary blasi che le foto di oggi sono più "da vergognarsi" di quelle di ieri - VASCO PREPARA IL RITORNO A CASA - CASINI SI VESTE DA STAR E PARLOTTA COI BIG RAI - ci manca CURRENT TV - PIÙ CALCIO PER LA FICO - LA PANCIA FA BELLA ruby - il banana "allenava" il comunista zaccheroni - Dicono che un cantante in crisi verde si sia dimenticato di firmare qualche assegno....

1- Il fidanzamento ufficiale tra Italo Bocchino e l'addetta culturale colombiana e' stato celebrato, festeggiato ed ufficializzato il 18 luglio presso l'ambasciata giapponese con sommo gaudio di tutti i presenti. Auguri!

2- (ANSA) - Corrado Formigli, collaboratore di Michele Santoro ad Annozero, potrebbe condurre un programma di approfondimento giornalistico su La7 "a partire da metà settembre". Lo afferma l'amministratore delegato di Telecom Italia Media, controllante della rete, Giovanni Stella. "Sono stato tempo fa contattato da Formigli per immaginare un programma - conferma Stella durante la 'conference call' con gli analisti finanziari per la presentazione dei dati economici del primo semestre dell'anno - e stiamo lavorando perché considero Formigli un giornalista di valore come ha dimostrato ad 'Annozero' e non solo lì", aggiunge l'ad di Ti Media, facendo pensare che non si tratti di una ripresa di 'Exit', la trasmissione di informazione presentata da Ilaria D'Amico, passata in esclusiva a Sky.

3- Dal "Corriere della Sera" - Marco Liorni condurrà la prossima edizione de «La vita in diretta» insieme con Mara Venier. La notizia è confermata dalla direzione di Rai1. Liorni prende il posto lasciato vacante da Lamberto Sposini, colpito da emorragia cerebrale il 29 aprile scorso ed attualmente in riabilitazione. Liorni, inviato storico del «Grande Fratello» , è attualmente in onda come conduttore con Lorella Landi di «Estate in diretta» , sempre su Rai1. «La vita in diretta» riprenderà dal 12 settembre, con il suo mix di informazione e intrattenimento, cronaca rosa e costume.

4-Dal "Corriere della Sera" - Ancora un giorno di pazienza per i fan di Vasco Rossi. Il rocker potrebbe lasciare la clinica bolognese di Villalba giovedì o nei giorni seguenti. A riferirlo è stato il direttore sanitario della struttura (e medico del cantante) Paolo Guelfi. Vasco, ricoverato da una settimana per la frattura di una costola, sta seguendo un check up completo. Il manager di Blasco, Floriano Fini, ha rassicurato i fan: «Per ora non abbiamo motivi per cambiare le prossime date» . Il programma del «Live Kom 011» ne prevede quattro: il 27 agosto a Torino, il 2 settembre a Udine, il 6 a Bologna e l' 11 a Avellino.

5- Alberto Arbasino per "Il Foglio" - Stile british - Liquido - Debole - Puntualmente - In un agile volumetto. Leggerezze calviniane - Stracciandosi le vesti - Co-spargersi. Stralunati. Riflettori su. Uno tsunami. Buona Estate!

6- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Chi lo ha visto l'altra sera al ricevimento bordo piscina nella villa di Milly Carlucci e del marito Angelo Donati, giura che sembrava un attore stile Anthony Perkins anni '70. Il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, casual elaborato, in jeans, camicia azzurra e golfino blu e giallo sulle spalle, non ha mollato un attimo dirigenti ed ex dirigenti Rai: Gianfranco Comanducci, Mauro Masi e Alessio Gorla. O è stato il contrario?

7 - R. Fra. per il "Corriere della Sera" - Censura. No, una richiesta economica eccessiva. Al netto delle contrapposizioni, il risultato è che Current Italia, fiore all'occhiello dell'approfondimento informativo di Sky Italia, chiude. Domenica è l'ultimo giorno e da oggi compare un messaggio di ringraziamento «a tutti quelli che Montanelli chiamerebbe i nostri "lettori"perché sono stati i nostri veri padroni» . Un pezzo di informazione in meno è sempre un'occasione persa.

8- Da "Vanity Fair" - Dicono che un cantante in crisi verde si sia dimenticato di firmare qualche assegno. Dicono che i mancati beneficiari siano diventati suoi nemici e che lo vogliano invitare a esibirsi. In tribunale, dicono.

- Il regista americano porta sempre la famiglia a mangiare al ristorante cinese Green T., in zona Pantheon.

- Penélope Cruz, il marito Javier Bardem, Woody e tutti «quelli di Bop Decameron» amano parecchio la reciproca compagnia. Per questo hanno occupato un intero piano del lussuosissimo Hotel Parco dei Principi di fronte a Villa Borghese.

- Raffaella Fico pare sempre più intrigata dallo sport. Dopo aver conquistato Mario Balotelli, sembra infatti la candidata numero uno alla «poltrona» della trasmissione calcistica di Rete 4 Controcampo.

- Avvistata Ruby Rubacuori, al secolo Karima El Mahroug, alla boutique Mac del Coin di Genova. La ragazza marocchina si faceva truccare per una serata e sfoggiava una camicetta a fiorellini che non nascondeva la pancia di quattro mesi: aspetta un bambino dal compagno Luca Risso.

9- Da "Vanity Fair" - «Avevo da poco compiuto 18 anni. Ero reduce da Miss Italia e volevo sfruttare il momento. Mi proposero di posare a Lampedusa, dissi sì senza pensarci, non ci vedevo nulla di male». Ilary Blasi racconta un suo vecchio servizio fotografico vagamente "scottante", che il settimanale di Condé Nast ha acquistato e deciso di pubblicare, non prima però di aver avvisato la showgirl, che ha sorpreso la redazione dando il suo assenso: «Va bene, usatelo. Però usatelo per raccontare alle ragazze che tutte possiamo fare una cazzata, ma non sempre c'è il lieto fine.»

Si pentì subito di avere accettato di fare quelle foto? «No. In quel momento mi interessavano i soldi, e mi pagavano bene. Mi sembrava una buona occasione per comprarmi la macchina. Invece, col senno di poi, era una fregatura che a distanza può anche fare male».

Riguardandosi oggi, che cosa prova? «Mi vergogno. Certo, ritirare fuori immagini vecchie di 12 anni non è un gran bel gesto, ma non ce l'ho con il fotografo, devo solo prendermela con me stessa: non avrei dovuto cedere al richiamo del denaro facile. D'istinto una vorrebbe cancellare le cazzate che ha fatto da ragazza, invece è più giusto ricordarsi delle proprie debolezze: aiuta a crescere».

10- Alberto Zaccheroni intervistato da "Vanity Fair" - Appena arrivai al Milan, un dirigente mi disse: "Fossi in lei, telefonerei al presidente e sottolineerei di non essere di sinistra". Un giornale aveva telefonato al mio bar, dove gli avevano detto che da bambino tifavo Inter e che una mia parente era comunista. Scrissero che il Milan aveva un allenatore interista e comunista.

Ma poi l'ha chiamato il presidente?
Non faccio questo genere di telefonate

Infatti la licenziò.
Tre mesi prima del mio esonero, ricevetti una sua chiamata dove mi imponeva di fare dei cambiamenti nella squadra. Io misi giù la cornetta del telefono.

11- (LaPresse/AP) - Quando si suicidò l'anno scorso, lo stilista Alexander McQueen si preoccupò di fare in modo che qualcuno si prendesse cura dei suoi cani. E per assicurarsi che le sue ultime volontà venissero rispettate davvero alla lettera, lo stilista ha lasciato ben 50mila dei 16 milioni di sterline della sua fortuna in un fondo fiduciario, così che i tre adorati cagnolini possano vivere senza problemi fino alla fine dei loro giorni. E' quanto emerge da documenti resi pubblici nelle scorse ore.

Ma McQueen ha pensato anche agli altri animali meno fortunati dei suoi cuccioli, lasciando 100mila sterline cadauno alle associazioni Battersea Dogs and Cats Home e alla Blue Cross Animal Charity. E dopo essersi occupato del futuro dei suoi amici a quattro zampe, il celebre creatore di moda ha disposto che 250mila sterline andassero ad ognuno dei suoi cinque fratelli, tre maschi e due femmine, 50mila ad ogni nipote e alla coppia di domestici che ha servito McQueen per tanti anni.

 

ITALO BOCCHINO CON LA SUA NUOVA AMICA SU DIVA E DONNA CORRADO FORMIGLI vasco rossicasini nudoCURRENTILARY BLASI (OGGI) DA VANITY FAIRILARY BLASI DA VANITY FAIRILARY BLASI A 18 ANNI DA VANITY FAIRILARY BLASI DOPO E PRIMA DA VANITY FAIRILARY BLASI DA VANITY FAIRzaccheroni01MCQUEENALEXANDER MCQUEEN

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…