1. FIGA ASSASSINA! IL CANCRO ALLA GOLA DI MICHAEL DOUGLAS CAUSATO DAL SESSO ORALE 2. ALTRO CHE FUMO E ALCOOL, IL TUMORE CHE HA AFFLITTO NEL 2010 LA LINGUA DELL’ATTORE DI “BASIC INSTINCT” CAUSATO DAL PAPILLOMAVIRUS, A SEGUITO DI UN CUNNILINGUS 3. LO HA RIVELATO LUI STESSO AL “GUARDIAN”: “E’ STATA UNA MALATTIA A TRASMISSIONE SESSUALE. MA SE LO PRATICATE, IL CUNNILINGUS È ANCHE… LA MIGLIORE CURA PER ESSA” 4. “C'ERA UN TUMORE DELLE DIMENSIONI DI UNA NOCE, ALLA BASE DELLA MIA LINGUA” 5. L’AUMENTO DI PRATICHE DI SESSO ORALE TRA LE COPPIE POSSONO AVER INFLUITO SULL’AUMENTO DI TUMORI DI QUESTO TIPO. UNA TRASFORMAZIONE DEI COSTUMI SESSUALI CHE POTREBBE ESSERE LEGATA A TIMORI PER LA PENETRAZIONE A CAUSA DELL’AIDS


Traduzione da un articolo del "Guardian"
http://www.guardian.co.uk/film/2013/jun/02/michael-douglas-oral-sex-cancer

Michael Douglas - la star di Basic Instinct e Attrazione fatale - ha rivelato che il suo cancro alla gola è stato causato dal sesso orale.

In una intervista al "Guardian", l'attore, che ora raccoglie applausi e consensi con il biopic "Liberace", ha spiegato il retroscena di una malattia che poteva essergli fatale, quando fu diagnosticata tre anni fa. Alla domanda se ora è pentito per i molti anni passati a fumare e a bere, che di solito sono considerate cause scatenanti della malattia, Douglas ha risposto: "No, perché, senza voler entrare troppo nello specifico, questo particolare tipo di cancro è stato causato da HPV [papillomavirus umano], che in realtà si trasmette da cunnilinguo".

Douglas, marito di Catherine Zeta-Jones, ha proseguito: "Mi sono chiesto se lo stress causato dalla carcerazione di mio figlio non avesse potuto avere un ruolo a innescarlo. Ma è la mia è una malattia a trasmissione sessuale. E se lo praticate, il cunnilingus è.. anche la migliore cura per essa".

All'attore, ora 68enne, è stato diagnosticato un cancro nel mese di agosto 2010, dopo molti mesi di dolori e fastidi alla gola. Una serie di specialisti - però - non ha rilevato il tumore, prescrivendogli semplici antibiotici e altre cure generiche. Douglas, poi è andato a farsi visitare dal medico di un suo amico a Montreal, che ha semplicemente guardato nella sua bocca con un abbassalingua. "Mi ricorderò sempre il suo sguardo" - ha rivelato Douglas - "Ha detto: 'Abbiamo bisogno di una biopsia.' C'era un tumore delle dimensioni di una noce, alla base della mia lingua, che nessun altro dottore aveva visto".

Poco dopo è stato diagnosticato un cancro al quarto stadio, che è spesso terminale, e l'attore ha intrapreso un corso intensivo di otto settimane di chemioterapia e radioterapia. Si è rifiutato di usare un tubo di alimentazione, nonostante il suo palato fosse bruciato a causa del trattamento, e così ha perso 20kg con una dieta a base solo di liquidi.

Il trattamento ha funzionato e Douglas è - da più di due anni - libero dal cancro. Si sottopone a check-up ogni sei mesi, ha detto, "e questo tipo di tumore, nel 95% dei casi non ritorna".

La causa del cancro di Douglas era stata a lungo correlata al suo tabagismo accoppiato all'abuso di alcool. Nel 1992, è stato ricoverato e si parlò di sesso-dipendenza. Douglas svelò in seguito di essere in riabilitazione per abuso di alcol. E uso di droghe leggere.

L'HPV, il virus a trasmissione sessuale più conosciuto, è considerato responsabile di una quota crescente di tumori del cavo orale. E alcuni cambiamenti nelle abitudini sessuali - come l'aumento di pratiche di sesso orale tra le coppie - possono aver influito sull'aumento di tumori di questo tipo. Una trasformazione dei costumi sessuali che potrebbe essere legata soprattutto a timori per la penetrazione a causa dell'AIDS.

Mahesh Kumar, chirurgo di Londra, ha confermato che l'ultimo decennio ha visto un drammatico aumento di questa forma di cancro, in particolare tra i più giovani. Recenti studi su 1.316 pazienti con cancro orale, hanno rivelato che il 57% di loro erano positivi all' HPV-16.

"E 'stato stabilito al di là di ogni ragionevole dubbio che il tipo di HPV 16 è l'agente eziologico del cancro orofaringeo", ha detto Kumar, che ha anche testimoniato di tassi di recupero maggiore tra questo tipo di malati di cancro. Questo aiuterebbe a spiegare perché a Douglas è stato dato un 80% di possibilità di sopravvivenza, nonostante la fase avanzata della sua malattia.

Ma Kumar ha espresso scetticismo che il cancro di Douglas possa esser stato causato unicamente da HPV, e ha mostrato un certo stupore per l'affermazione di Douglas secondo cui il cunnilingus potrebbe anche contribuire a curare la sua malattia. "Forse pensa che una maggiore esposizione al virus aumenterà il suo sistema immunitario. Però, da un punto di vista medico, non ha alcun senso".

Douglas ha due figli, di 10 e 12 anni, con la seconda moglie, Catherine Zeta Jones, e un altro figlio, Cameron, avuto da un precedente matrimonio. Nel 2010, Cameron è stato condannato a cinque anni di carcere per possesso e spaccio di droga, e un anno dopo la sua condanna è stata prolungata fino al 2018, dopo essersi dichiarato colpevole di possesso di droga in carcere.

 

 

CATHERINE ZETA-JONES E MICHAEL DOUGLASMICHAEL DOUGLASMichael Douglas da LettermanMichael Douglas al maremichael eric douglasMICHAEL DOUGLAS E CATHERINE ZETA JONEStumblr mfnpzxicnJ s hotjo cunnilingus cunnilingus

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO