1. FIGA ASSASSINA! IL CANCRO ALLA GOLA DI MICHAEL DOUGLAS CAUSATO DAL SESSO ORALE 2. ALTRO CHE FUMO E ALCOOL, IL TUMORE CHE HA AFFLITTO NEL 2010 LA LINGUA DELL’ATTORE DI “BASIC INSTINCT” CAUSATO DAL PAPILLOMAVIRUS, A SEGUITO DI UN CUNNILINGUS 3. LO HA RIVELATO LUI STESSO AL “GUARDIAN”: “E’ STATA UNA MALATTIA A TRASMISSIONE SESSUALE. MA SE LO PRATICATE, IL CUNNILINGUS È ANCHE… LA MIGLIORE CURA PER ESSA” 4. “C'ERA UN TUMORE DELLE DIMENSIONI DI UNA NOCE, ALLA BASE DELLA MIA LINGUA” 5. L’AUMENTO DI PRATICHE DI SESSO ORALE TRA LE COPPIE POSSONO AVER INFLUITO SULL’AUMENTO DI TUMORI DI QUESTO TIPO. UNA TRASFORMAZIONE DEI COSTUMI SESSUALI CHE POTREBBE ESSERE LEGATA A TIMORI PER LA PENETRAZIONE A CAUSA DELL’AIDS


Traduzione da un articolo del "Guardian"
http://www.guardian.co.uk/film/2013/jun/02/michael-douglas-oral-sex-cancer

Michael Douglas - la star di Basic Instinct e Attrazione fatale - ha rivelato che il suo cancro alla gola è stato causato dal sesso orale.

In una intervista al "Guardian", l'attore, che ora raccoglie applausi e consensi con il biopic "Liberace", ha spiegato il retroscena di una malattia che poteva essergli fatale, quando fu diagnosticata tre anni fa. Alla domanda se ora è pentito per i molti anni passati a fumare e a bere, che di solito sono considerate cause scatenanti della malattia, Douglas ha risposto: "No, perché, senza voler entrare troppo nello specifico, questo particolare tipo di cancro è stato causato da HPV [papillomavirus umano], che in realtà si trasmette da cunnilinguo".

Douglas, marito di Catherine Zeta-Jones, ha proseguito: "Mi sono chiesto se lo stress causato dalla carcerazione di mio figlio non avesse potuto avere un ruolo a innescarlo. Ma è la mia è una malattia a trasmissione sessuale. E se lo praticate, il cunnilingus è.. anche la migliore cura per essa".

All'attore, ora 68enne, è stato diagnosticato un cancro nel mese di agosto 2010, dopo molti mesi di dolori e fastidi alla gola. Una serie di specialisti - però - non ha rilevato il tumore, prescrivendogli semplici antibiotici e altre cure generiche. Douglas, poi è andato a farsi visitare dal medico di un suo amico a Montreal, che ha semplicemente guardato nella sua bocca con un abbassalingua. "Mi ricorderò sempre il suo sguardo" - ha rivelato Douglas - "Ha detto: 'Abbiamo bisogno di una biopsia.' C'era un tumore delle dimensioni di una noce, alla base della mia lingua, che nessun altro dottore aveva visto".

Poco dopo è stato diagnosticato un cancro al quarto stadio, che è spesso terminale, e l'attore ha intrapreso un corso intensivo di otto settimane di chemioterapia e radioterapia. Si è rifiutato di usare un tubo di alimentazione, nonostante il suo palato fosse bruciato a causa del trattamento, e così ha perso 20kg con una dieta a base solo di liquidi.

Il trattamento ha funzionato e Douglas è - da più di due anni - libero dal cancro. Si sottopone a check-up ogni sei mesi, ha detto, "e questo tipo di tumore, nel 95% dei casi non ritorna".

La causa del cancro di Douglas era stata a lungo correlata al suo tabagismo accoppiato all'abuso di alcool. Nel 1992, è stato ricoverato e si parlò di sesso-dipendenza. Douglas svelò in seguito di essere in riabilitazione per abuso di alcol. E uso di droghe leggere.

L'HPV, il virus a trasmissione sessuale più conosciuto, è considerato responsabile di una quota crescente di tumori del cavo orale. E alcuni cambiamenti nelle abitudini sessuali - come l'aumento di pratiche di sesso orale tra le coppie - possono aver influito sull'aumento di tumori di questo tipo. Una trasformazione dei costumi sessuali che potrebbe essere legata soprattutto a timori per la penetrazione a causa dell'AIDS.

Mahesh Kumar, chirurgo di Londra, ha confermato che l'ultimo decennio ha visto un drammatico aumento di questa forma di cancro, in particolare tra i più giovani. Recenti studi su 1.316 pazienti con cancro orale, hanno rivelato che il 57% di loro erano positivi all' HPV-16.

"E 'stato stabilito al di là di ogni ragionevole dubbio che il tipo di HPV 16 è l'agente eziologico del cancro orofaringeo", ha detto Kumar, che ha anche testimoniato di tassi di recupero maggiore tra questo tipo di malati di cancro. Questo aiuterebbe a spiegare perché a Douglas è stato dato un 80% di possibilità di sopravvivenza, nonostante la fase avanzata della sua malattia.

Ma Kumar ha espresso scetticismo che il cancro di Douglas possa esser stato causato unicamente da HPV, e ha mostrato un certo stupore per l'affermazione di Douglas secondo cui il cunnilingus potrebbe anche contribuire a curare la sua malattia. "Forse pensa che una maggiore esposizione al virus aumenterà il suo sistema immunitario. Però, da un punto di vista medico, non ha alcun senso".

Douglas ha due figli, di 10 e 12 anni, con la seconda moglie, Catherine Zeta Jones, e un altro figlio, Cameron, avuto da un precedente matrimonio. Nel 2010, Cameron è stato condannato a cinque anni di carcere per possesso e spaccio di droga, e un anno dopo la sua condanna è stata prolungata fino al 2018, dopo essersi dichiarato colpevole di possesso di droga in carcere.

 

 

CATHERINE ZETA-JONES E MICHAEL DOUGLASMICHAEL DOUGLASMichael Douglas da LettermanMichael Douglas al maremichael eric douglasMICHAEL DOUGLAS E CATHERINE ZETA JONEStumblr mfnpzxicnJ s hotjo cunnilingus cunnilingus

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....