2020sanremo amadeus fiorello

“RIFACCIO SANREMO E POI CHIUDO LA CARRIERA” - FIORELLO IN DIRETTA INSTAGRAM CON AMADEUS: “MICA DEVO ANDARE AVANTI FINO A 80 ANNI. HO FATTO PURE TROPPO. LARGO AI GIOVANI. SAREBBE BELLISSIMO AVERE VASCO ROSSI LA PRIMA SERA CHE FA UN'IRRUZIONE SUL PALCO CON 'VITA SPERICOLATA', MA ANCHE RICHIAMARE BUGO E MORGAN E RICONGIUNGERE BENJI & FEDE, GLI 883 E I LUNAPOP – AMADEUS CONDURRÀ A LUGLIO L'INAUGURAZIONE DEL PONTE DI GENOVA

Da “il Messaggero”

 

«Faccio Sanremo, come va va, e chiudo la carriera». Sembra serio Fiorello quando, alla fine di una lunga diretta Instagram insieme ad Amadeus, annuncia quello che potrebbe essere il suo futuro dopo la kermesse dell'Ariston. «Che faccio? È pesante fare Sanremo... Te ne dicono di tutti i colori...

amadeus fiorello

 

Non ho il carattere giusto, eppure l'ho fatto. Amadeus mi ha convinto e mi convincerà pure stavolta... Potrebbe essere l'ultima cosa», ha detto, aggiungendo: «Mica devo andare avanti fino a 80 anni. Ho fatto pure troppo. Largo ai giovani. Chiudo e basta».

 

I PRECEDENTI

Riflessioni da clausura forzata per l'emergenza coronavirus, pensieri intorno ai 60 anni imminenti (il compleanno sarà il 16 maggio) o una delle sue boutade? A Fiorello piace sorprendere e cambiare continuamente le carte in tavola. Già nel 2017, in un'intervista all'Ansa, annunciò la chiusura di Edicola Fiore su Sky e il ritorno in Rai parlando dell'idea di fare «un ultimo show», un varietà di seconda serata intitolato L'Ora del Rosario. Poi il progetto saltò e nacque una nuova idea sperimentale, Viva RaiPlay, prima del Sanremo dei record al fianco di Amadeus. Ora il palco dell'Ariston potrebbe rivedere i due amici ancora insieme per il Festival 2021.

ghali fiorello amadeus

 

A sentirli su Instagram sembra già cosa fatta. Fiore chiede una promozione all'Ariston: «Tu sei il presidente del Consiglio, io sono il Di Maio del festival». E poi: «Sarebbe bellissimo avere Vasco Rossi la prima sera che fa un'irruzione sul palco con Vita spericolata», ma anche «richiamare Bugo e Morgan», dice Fiorello, prima di lanciare, dopo la reunion dei Ricchi e Poveri, la proposta di «ricongiungere Benji & Fede, gli 883 e i Lunapop».

 

Anche Vincenzo Mollica non potrà mancare con il suo «balconcino», si dicono i due amici, pronti a candidare al ritorno all'Ariston il giornalista del Tg1, decano del Festival, in pensione da poco. Amadeus racconta di avere partecipato ieri a una riunione per presentare l'inaugurazione del Ponte di Genova a luglio. La metafora del ponte è il la per iniziare a parlare del Festival, «un ideale collegamento - dice Ama - tra l'ultimo momento felice di aggregazione e il prossimo». «Condurrai tu dai piloni nuovi?», gli chiede Fiore. E Amadeus dandogli la conferma che diviene così ufficiale, gli racconta anche che sarà presente Renzo Piano, autore del progetto.

AMADEUS E FIORELLO CON LA PARRUCCA

 

JOVANOTTI

Dopo mesi senza concerti, osserva Fiorello, «vorranno venire tutti a Sanremo». Il primo pensiero è per l'amico Jovanotti, ma Ama è cauto: «Credo che i cantanti abbiano bisogno di un progetto. Speriamo che ci sia». Tra il serio e il faceto, la diretta va avanti per circa 40 minuti e Fiorello strappa la promessa definitiva ad Amadeus. «Se dovessi venire a Sanremo, tu faresti tutto quello che ti chiedo, anche abbassarti i pantaloni?», chiede Fiore. «Sì, giuro, lo faccio, qualsiasi cosa», risponde ridendo Ama. «Allora - conclude Fiorello - prepara mutande presentabili con la scritta Ariston».

amadeus fiorelloAMADEUS E FIORELLOfiorello amadeus amadeus fiorello ferrofiorello amadeus elettra lamborghiniamadeus fiorello e achille laurofiorello djokovic amadeusfiorello djokovic amadeusfiorello amadeusamadeus fiorello 12fiorello diodato amadeus

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?