FISCO: RECORD DI DENUNCE PENALI - I FURBETTI DEL MONTI BIS - LA MINA STATALI SUI CONTI INPS - RIMBORSI, LO SCANDALO DELLE PROVINCE - CANCELLIERI A POLVERINI: VOTARE ENTRO TRE MESI - CLINTON E RENZI? L’INCONTRO SVANISCE - KENYA, BOMBA ALLA MESSA DEI BAMBINI - IN TEMPO DI CRISI LE DONNE ‘SALVANO’ I CONTI DI CASA…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura a centro pagina: "La mina statali sui conti Inps". Sopra: "Casini e Fini lanciano il Monti bis". Di spalla: "La galassia del Centro (aspettando il proporzionale)". Accanto, un boxino: "Clinton e Renzi? L'incontro svanisce". In alto: "Romney ha ancora carte da giocare nel duello televisivo con Obama". A centro pagina, sulla destra: "I semi alati di Martini e la semplicità dell'amore" di Susanna Tamaro. Accanto, boxino: "Scioperi inutili con molti danni e zero risultati". Fotonotizia al centro sul Forum della Cooperazione: "Il volto buono dell'Italia". Accanto: "Cancellieri accelera sul Lazio. Alle elezioni entro tre mesi". In basso, lo sport: "Il gusto del gol risveglia il campionato". Accanto: "Né sigle né inglese: nasce l'ospedale amico".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Rimborsi, lo scandalo delle Province". Sotto, intervista: "Vietti: ‘Ora si fermi questa Tangentopoli'". Accanto, l'analisi di Nadia Urbinati: "Se gli stipendi dei politici non sono democratici". Accanto, fotonotizia: "Le biciclette sorpassano le automobili". Di spalla: "Quando la Bomba ritorna a farci paura". A centro pagina: "Fini e Casini: lista per Monti bis. Renzi: ‘Se vinco sarò io il premier". Sotto, due commenti: Ilvo Diamanti con "Perché votare. Un dilemma italiano" e Adriano Sofri con "Quella vergogna degli umani in gabbia". In basso due titoli: "Afghanistan senza pace, muore il soldato Usa 2000" e "E l'Italia batte la Germania alle olimpiadi della casa bio". A fondo pagina lo sport: "Il Napoli aggancia la Juve. L'Inter sorride".

LA STAMPA - In apertura: "Il Monti-bis scuote la politica". Sotto, il retroscena di Ugo Magri: "La tentazione di Berlusconi". Sulla destra: "Cancellieri: no all'election day: ‘Si può votare entro Natale'". A sinistra editoriale di Marcello Sorgi: "La nuova corsa al centro". Di spalla: "Netanyahu deve parlare agli iraniani". In alto, tre titoli: "Hoyer: all'Italia non servono aiuti", "Obama alla guerra dei pomodori" e (sul golf) "Miracolo Europa, vittoria in rimonta". A centro pagina grande fotonotizia: "Kenya, bomba alla messa dei bambini". A destra, inchiesta: "‘Compro oro'. Ecco come evitare le truffe". In basso, lo sport: "Non solo Juve, va in scena il Gran Torino".

IL GIORNALE - In apertura: "I furbetti del Monti bis". A sinistra editoriale di Salvatore Tramontano con il titolo d'apertura". Sopra: "Su Sallusti la Cassazione ha smentito se stessa". Di spalla, Vittorio Feltri: "Renzi, il Pd e il vizio comunista delle purghe". Due titoli sulla destra sotto l'apertura: Renato Brunetta con "Macché salvataggi. Le banche tedesche ci affondano" e Lodovico Festa con "Confindustria, il coraggio di non fare politica". Al centro fotonotizia: "La Sicilia in bancarotta compra una linea aerea". A destra in basso la rubrica ‘Visti da Perna': "Tabacci alle primarie per uscire dall'ombra". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "La rivoluzione inizia dalla dignità dei vertici".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Fisco: record di denunce penali". A sinistra, editoriale di Bruno Assumma: "Un automatismo che non distingue chi evade e chi no". Di spalla: "Aiuti alla Grecia, l'Europa ha già speso più di 310 miliardi". Sotto, "Lisbona a rischio contagio". A centro pagina: "Fondo per i Comuni in difficoltà". Sotto, boxino: "Giochi aperti e molti ‘trucchi' per il riordino delle Province". A destra: "I ‘parametri' tagliano i compensi degli avvocati". Accanto, due boxini: "Spot ingannevoli con maxi-multa fino a 5 milioni" e "Procedure snelle per frazionare appartamenti e ville". Più in basso a destra: "La ceramica laziale scommette su innovazione e green economy". Al centro in basso: "In tempo di crisi le donne ‘salvano' i conti di casa". A fondo pagina altri tre titoli: "Con la Pa digitale risparmi consistenti", "La Vallonia punta sulle imprese estere" e "Compravendite nel mirino del fisco".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Monti bis, si allarga il fronte". Sotto, intervista: "Pisanu: è l'ora dei moderati, il Pdl non perda l'occasione". A sinistra: "Sprechi e privilegi, il dovere di cambiare". Fotonotizia sul calcio: "Riscatto biancoceleste, processo a Zeman". A centro pagina: "‘Lazio al voto entro dicembre'". A destra in basso fotonotizia: "Nairobi, bombe al catechismo". In basso, tre titoli: "I disegni romani di Goethe", "Profumo: dottorato universitario anche in aziende e istituti di ricerca" e "Berlino esporta più cibo di noi ma il wurstel non vale la mozzarella".

IL TEMPO - In apertura: "È in pista il ‘Montizemolo'". In alto: "Regione Lazio. Si vota entro dicembre". A sinistra editoriale di Mario Sechi: "Quella mossa che spiazza tutti i partiti". Al centro fotonotizia sullo sport: "La Lazio torna in alta quota". Sotto, "La Roma in crisi a rapporto da Pallotta". A destra tre commenti sulla politica: Francesco Damato con "Nell'area moderata ora si rischia l'ingorgo", Davide Giacalone con "Caro Passera, il federalismo non serve" e Antonio Martino: "Mezzo secolo di corbellerie ecologiste". In basso: "Il ministro con il sindaco. Basta cortei". A fondo pagina, due boxini: "Il complice fugge Baby rapinatore" e "Enzo Tortora. Quell'orrore giudiziario che scuote la tv".

L'UNITÀ - In apertura: "Tobin tax, il governo dica sì". A sinistra editoriale di Paolo Soldini: "L'Italia non può astenersi". A destra, Giulio Sapelli: "Chi abbandona Finmeccanica". A centro pagina: "Primarie, 20 mila firme per candidarsi". Sotto: "Strana idea di democrazia". Accanto, sulla destra: "Cancellieri a Polverini: votare entro tre mesi". In basso a sinistra: "La sfida del Labour". Quattro titoli a fondo pagina: "Cavani d'oro e il Napoli cancella la fuga della Juve", "Il sisma in Emilia mette a rischio anche lo sport", "Stati generali a Milano con lo spettro dei tagli" e "La sfida delle manager: occupare il 40% dei cda".

 

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...