L’UFFICIO STAMPA DI FORMIGONI: MILANO È ALL’AVANGUARDIA - PERCHÉ CASINI NON SMENTISCE LA NOTIZIA SULLA MARCEGAGLIA PROSSIMO PREMIER? - DAGO, SU “FORZA GNOCCA” IL CAV TI DEVE I DIRITTI D’AUTORE - INTANTO È GIÀ NATO IL SITO FORZAGNOCCA.IT - EVVIVA LE DICIOTTENNI IN PARLAMENTO, DIRETTAMENTE DAL BUNGA ALLE LISTE DEL PORCELLUM - AMATO A BANKITALIA, I PENSIONATI CHE AVANZANO - JOBS: MACCHÉ LIBERTÀ, LUI VOLEVA INTRAPPOLARE I CLIENTI…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago,

quanto all'articolo di Franz Brambilla Perego, tenevamo a specificare che l'idea tra Fiat e Torino (per ora, appunto, solo un'idea, trattandosi di un protocollo d'intesa) in Regione Lombardia è già realtà da molti anni e si chiama CRS (carta regionale dei servizi). Si tratta di una sorta di tessere bancomat che ha lo scopo di agevolare il rapporto tra cittadino, imprese e Pubblica amministrazione.

Viene data ad ogni lombardo (e non solo ai dipendenti Fiat) e svolge diverse funzioni legate alla sanità (tessera sanitaria, codice fiscale, tessera europea di assicurazione di malattia, rendere subito i visibili i dati clinici e sanitari), all'impresa (autenticazione on line, la firma elettronica, accesso on line ai servizi delle Pubbliche Amministrazioni) e agli enti locali (attuazione del Codice dell'Amministrazione Digitale e realizzazione di prodotti e servizi per l'e-Government). Questo solo per fare alcuni esempi. Non è piacevole fare sempre i primi della classe, ma purtroppo, anche questa volta, è un ruolo che non possiamo fare a meno di avere!

Ufficio stampa Regione Lombardia

Lettera 2
Caro Dago, questi imprenditori che dovendo mantenere molte ville, suv, amanti ecc. ecc. vanno a produrre all'estero per non pagare la manodopera italiana ed intascare tutto o quasi appartengno alla classe delle cicale. Cinesi romeni e quanti altri oltre a produrre per loro producono le stesse cose per se stessi e se le vendono direttamente. Cicale che balleranno una sola estate perchè domani chi produce oggi in Cina e altrove già disegna e progetta da solo le stesse cose. Per questo cercano di buttarsi in politica, lì i proventi futuri saranno comunque assicurati.

Lettera 3
Gentile Dago, se davvero il Cavalier Silvio Berlusconi dovesse cambiare il nome del SUO partito in "Forza gnocca", non crede che dovrebbe pagarle i diritti d'autore?
Ross

Lettera 4
Dago, quindi sembra che Bossi abbia detto che la Padania esiste e che essa regge l' intero Paese. Eh tutti li' a dire che non e' vero. In realta si dimentica che il Nostro pare abbia subito una parziale disabilita' vocale - traditur - nel corso di una singolare tenzone. Lui ha detto in realta' "La Patana regge il Paese", in accordo alla rinata armonia con il Berlusca, e al nuovo nome del PdL che sappiamo essere "Forza Gnocca". (Patana=patata per i non partenopei, ndr). Ciao
Renato, partenopeo in esilio a Londra

Lettera 5
http://www.forzagnocca.it/ esiste... sito del PDL ma non so dirti se sia un fake...

Lettera 6
Caro Dago, Poiché e purtroppo, anche se si mimetizzato, il Comunismo esiste ancora ( almeno nei metodi : chi non è con loro è contro di loro, demonizzazione degli avversari che sono nemici da abbattere e non da sconfiggere semplicemente; millantata superiorità morale, culturale e intellettiva; falsificazione della Storia pro domo sua; mancato pentimento e relativa presentazione di scuse per avere sostituito Peppone a San Giuseppe e il Paradiso Sovietico all'Eden, eccetera, eccetera ) e di conseguenze e per fortuna esistono i suoi oppositori che sono ovunque ( persino a Cuba) maggioranza,

il nome ideale per il partito del più grande e fiero Leader anticomunista di tutti i tempi,Silvio Berlusconi, dovrebbe essere Partito Anti Comunista Europeo. Pensa, inoltre, all'effetto che farebbe un acronimo come P.A.C.E. P.S. Cavaliere , semmai dovesse adottarlo, si ricordi del copyright ! Salve
Natalino Russo Seminara

Lettera 7
Caro Dago, leggiamo che l'on. Giovanardi obietta al disegno di legge del ministro Meloni per permettere l'elezione al parlamento anche di diciottenni. Su vede che non conosce il suo stesso partito e il suo presidente. Unificarsi sui 18 anni invece è perfetto per passare una ragazza direttamente dal bunga bunga legale al ruolo di deputata, attraverso le liste bloccate del porcellum.
Roland Delmay

Lettera 8
Caro Dago, ma secondo te con mezza Italia che vorrebbe prenderli a manate e l'altra metà che non legge manco un giornale, possiamo mai sperare in uno Scajola che fa cadere il Governo a sua insaputa? Per cosa poi, un Berlusconi-bis? Proprio una bella prospettiva, queste sì sono le forze vitali del Paese...
E comunque il golpe bianco fallirebbe, ci sono le truppe cammellate del PD a disposizione.
Ma dove vogliono andare 'sti vecchi arnesi? Ma chi vogliono prendere per il culo? Il Parlamento è quel posto dove Berlusconi e Tremonti passeggiano a braccetto, quando la sera prima han litigato come 2 checche isteriche... e questi qui vogliono far cadere il governo "per far ripartire l'Italia"?

Con un Parlamento che sta come le strade di Napoli? Spiritosi. Lo scossone che farà finalmente cadere tutto non può che arrivare dall'esterno, non è un augurio ma una constatazione. "Mi scusasse, don Salvato', vulisse cortesemente anna' 'n galera ra sulo, c'accussì miglioràm' lu paes' nuost' ?". Quale sarà mai la risposta?
PotereAIPiccoli

Lettera 9
Ciao Dago, permettimi di mandarti un gioco che ho fatto immaginandomi in un futuro molto prossimo, un Governo di unità nazionale politico/tecnico a guida Pisanu, a cui parteciperebbero parte del PD e del PDL, IDV, Montezemolo, Terzo Polo (senza i leader), e alcuni tecnici. Un governo che senza il Banana riuscirebbe a mettere insieme Veltroni e D'Alema...Un governo a breve termine che servirebbe ai partiti e ai leader di prepararsi alle elezioni...secondo me qualcosa di simile accadrà...
Dadaini79

Lettera 10
Caro Dago, ora tutti a citare Steve Jobs: siate affamati siate folli! Ma Jobs ha enunciato i valori Berluscaz, chi più di lui è folle e chi più di lui è affamato di potere, soldi e figa? Le cose sono due: o Jobs ha sparato un'enorme stronzata, o Berelusconi, con i fatti e non con le chiacchiere, è il mito della nuova frontiera.
Delirium

Lettera 11
Leggo su Dagospia che Scajola e Pisanu starebbero meditando di allargare la maggioranza e di "mettere insieme le forze migliori " a costo di buttare giù il governo .Quali sarebbero le "forze migliori" ? Forse l' UDC ? AHAHAHAH ! E poi chi faranno presidente del Consiglio ? Buttiglione ? AHAHAHAH ! O magari Della Valle ? E poi a quest' ultimo chi va ad offrire l' incarico ?

Non certo Pisanu o Scajola , visto che lui non tratta con i ragazzi di bottega ! E quando si tratterà di farsi rieleggere , dove si candideranno cotanti strateghi ? Con l' UDC ? AHAHAHAH ! Se proprio vogliono continuare a riunirsi , è meglio che le riunioni le organizzino non nei ristoranti del centro di Roma , ma a casa di Scajola . Non riusciranno a combinare nulla di buono , ma almeno si godranno la vista del Colosseo ! Silvio falli fuori tutti !
PIOMBO ROVENTE

Lettera 12
Caro Dago, misure e nobilta' : Cayetana duchessa d'Alba 15 volte - grande di Spagna. Berlusconi 5 centimetri - tacco di Arcore. Cayetana quarti di nobilta' piu' della regina Elisabetta. Silvio quarti di gnocca piu del Crazy Horse. Saluti
Labond

Lettera 13
Sì vabbe'. Berlusconi sarà anche volato a Mosca per cercare acquirenti per il Milan di Allegri e non per il Bunga Bunga con Putin. Ma una domanda: per queste faccende trova sempre il tempo e per presentarsi ai suoi processi no?
Viper

Lettera 14
...pensavo appunto, caro Dago. E se invece di Forza Gnocca, il nuovo partito si chiamasse Forza Pirla ?

Lettera 15
Diciamolo pure, Steve Jobs era un fascista che non aveva il benchè minimo concetto di cosa fosse la libertà, esprimeva tutto ciò nei suoi prodotti, ingabbiava i propri clienti nel mondo/prigione Apple, totale chiusura dal mondo esterno, manco Kim Jong-il.
rino

Lettera 16
Invece della crisi coniugale (di cui francamente non mi frega nulla), speravo che Casini smentisse l'intenzione di candidare la Marcegaglia a primo ministro alle probabili elezioni della prossima primavera. Se potrei decidere di votare una UDC "nature" turandomi il naso, "arricchita" dall'attuale presidente di Confindustria non riuscirei a farlo nemmeno stabilmente deprivato del senso dell'olfatto.
Mario - BO

Lettera 17
si rivoltano nella tomba - Il Presidente della Camera Gianfranco Fini ha accomunato ieri sera Almirante Berlinguer e Moro : ho sentito degli scricchiolii.... cimiteriali
Margherita - Venezia

Lettera 18
Egregio Direttore, Leggo su una lettera inviata al Giornale del 7 c.m. che " l'on. Giuliano Amato, dopo la sua pur lunga carriera di parlamentare, ha avuto diritto a un vitalizio di 31.411 euro al mese"? E, come se non bastasse, è riproposto oggi come candidato alla Banca d'Italia, al posto di Draghi! Nulla da eccepire sotto il profilo giuridico, legale e del rispetto delle leggi, ma sotto il profilo morale...è una cosa possibile? Ho detto Giuliano Amato, 73 anni, già vice di Craxi, non un pinco qualsiasi.

Giuliano Amato, più volte ministro, premier, sottosegretario, deputato, senatore(?), professore universitario e via dicendo. Ed ancora, a quanto ammontava la ...liquidazione percepita nel lasciare il Parlamento? Ma di quali riforme si discute in Parlamento? Ma di quali cambiamenti vogliamo parlare? Eh, opposizione? Riformiamo l'età dei politici e cariche collegate e mandiamoli ai giardinetti, con il massimo rispetto del loro passato e della loro età ( e parlo da 70enne): perchè no, molto utili a controllare per evitare quanto in essi si svolge di irregolare, dallo spaccio alla cacca dei cani "sciolti", al vandalismo sulle panchine, agli amori in pubblico ed ai bunga bunga dei poveri dentro e fuori le siepi e le aiuole! Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Paolino Di Licheppo - Roseto degli Abruzzi (Te)

Lettera 19
Il BANANA dice di essere innocente su tutto, E lo può dimostrare. E allora, perchè non rinuncia alla prescrizione e la smette di rompere i MARONI sulla giustizia?
GIEMME

Lettera 20
Caro DAGO, sorprende che ci si chieda "chi pagherà" per Amanda: e chi volete che paghi, tutti noi fessi di contribuenti, no? Perchè la "gioiosa macchina da guerra" (una di quelle vere) che così bene ha operato per liberarla altrettanto bene lavorerà per il recupero spese e danni.

Perchè 4 anni 4 di galera da innocente (perchè così statuisce la sentenza di Perugia, carta canta) gridano vendetta. Vendetta economica, l'unica possibile.E noi paghiamo.
BLUE NOTE

Lettera 21
Caro Dago, ho letto che Travaglio, Lillo e Gomez sono stati rinviati a giudizio per diffamazione e mi sono chiesto: interverrà ora l'ordine dei giornalisti per sanzionarli come ha fatto con Feltri e Farina,?
M. Savino

Lettera 22
Perchè non ripristinare l'imposta di successione per i grandi patrimoni? Che significa socialmente questa esenzione? Grandi entrate per lo Stato e poche sofferenze per gli eredi che, tra l'altro, nulla hanno fatto per ricevere quelle colossali fortune. Nessuno lo propone. Perchè?
Giuseppe Alù

 

FORMIGONI E PISAPIA DELLA VALLE E MONTEZEMOLO BERLUSCONI FORZA GNOCCA PARTY da Chi BERLUSCONI FORZA GNOCCA PARTY CARLO GIOVANARDI CLAUDIO SCAJOLA SI MANGIA LE UNGHIE BEPPE PISANU - copyright pizzi STEVE JOBS E BILL GATES DUCHESSA D' ALBA Berlusconi e Putin piu pilu per tutti Fini Almirante e Gasparri GIULIANO AMATO E SUSANNA CAMUSSO AMANDA KNOX E DUE EXtrvgz15 flores d arcais gomez travaglio marco lillo

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...