IN QUESTI ULTIMI GIORNI A ROMA CI SONO STATI ALLAGAMENTI APOCALITTICI DOVUTI A GUASTI SU CONDOTTE IDRICHE ACEA E NESSUNO NE PARLA - OBAMA NON HA COLPE PER I DUE NERI UCCISI DALLA POLIZIA. MA FOSSE SUCCESSO A MOSCA TUTTI A PARLARE DEL “BOIA PUTIN”

Claudia GalantiClaudia Galanti

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

scusa una domanda: ma chi cazzo è Claudia Galanti ?

Gianni

 

Lettera 2

Dai, Salvini; organizza lo sciopero fiscale. Se Renzi ha preso il 40% con l'elemosina, con questa mossa tu passi all’80 % garantito.

Renzo

 

Lettera 3

Finalmente una buona notizia dal nuovo calcolo europeo del PIL visto che anche noi abbiamo le BIG-THREE o meglio FOUR: Mafia, Andranghete, Camorra e Sacra Corona Unita...!!!

amandolfo (StC)

 

Lettera 4

IO CONFESSO!!!

ALESSANDRO DI BATTISTA ALESSANDRO DI BATTISTA

nei lontani tempi in qui i cittadini votavano per il governo, ho commesso l'errore di farlo per l 'M5S. grazie alle cazzate che sparano i suoi componenti, specialmente l'ultima di certo di battista (che allah tenga in gloria), prometto solemnemente di non farlo piú. MF.

 

Lettera 5

Gentile Redazione,

ai tiggì di ieri sera, Renzi: Si tagli le spese, Si tagli le spese! Ma chi cazzo è questo signor Si che deve tagliare le spese? Non tocca al primo ministro ed alla sua squadra? Io è dalla metà degli anni Novanta che taglio le mie, di spese.

Cordialmente,

Giuseppe Maranghi - Laveno (VA)

 

Lettera 6

Ecco ci mancava anche la bischerata delle secchiate d’acqua in testa, magari i milionari balotelli,ronaldo,belen,fiorello,del piero,jovanotti,… pensano di mettersi un po’ la coscienza a posto con questo giochino autocelebrante. Donassero il loro intero patrimonio in beneficenza non le briciole! Non c’è scampo per i ricchi dopo questo breve passaggio terreno (Luca 16,19-31).

PROTESTA IN CAMPIDOGLIO CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DI ACEA PROTESTA IN CAMPIDOGLIO CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DI ACEA

 Sanranieri

 

Lettera 7

Caro Roberto,

in questi ultimi giorni a Roma ci sono stati allagamenti apocalittici dovuti a guasti su condotte idriche Acea. Due ditte appaltatrici Acea (ad Aprilia in luglio e ieri a Roma) coinvolte in due morti ed un ustionato gravissimo. Sulla stampa qualche trafiletto e basta. Si cacano tutti sotto quando ACEA e' di mezzo? Eppure indagano le rispettive Procure.

Non autorizzo la pubblicazione del mio nome.

Grazie buon lavoro

D.

 

Lettera 8

A Barcellona nel 1990 1,7 milioni di turisti; nel 2012 7,4 milioni; in buona parte casinisti. E, chissà come mai, è anche una delle mete preferite delle scuole italiane per le gite d'istruzione (io toglierei quell'apostrofo)...

 

italiani nudi a barcellona (4)italiani nudi a barcellona (4)

Con tutto il rispetto (poco, da parte mia) per Gaudì e la sua orribile Sagrada Familia, forse il Ministero della Pubblica Istruzione potrebbe spingere gli insegnanti a trovare mete culturalmente più significative di quella, il cui motto sembra essere ...gaudìamus igitur. Ammesso che al giorno d'oggi le gite scolastiche, fatte come si fanno, abbiano ancora un senso.

Vittorio Sannamoadivertìgaudìgaudì ExInFeltrito

 

Lettera 9

Caro Dago, non voglio entrare nel merito se Di Battista abbia o meno ragione, ma di una cosa sono certo: il Nostro ha sbagliato partito o movimento che dir si voglia, per un partito o movimento che dir si voglia che vorrebbe i voti dei moderati e delle partite IVA per battere Renzi e il suo PD. Sentir parlare di imperialismo americano mi riporta a quando'ero giovane, ai tempi dell'imperatore Tiberio, e almeno di questo gli sono grato...!

italiani nudi a barcellona (3)italiani nudi a barcellona (3)

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 10

Dago darling, il buon senso dice che Obama non ha colpe per i due neri trucidati dalla polizia negli States. Mettiamo invece che fosse successo che la polizia russa avesse fatto lo stesso con due calmucchi. Anche Putin sarebbe esente da colpe? O i media occidentali (anche "voci del padrone" blasonate come P.G. Battista e Francesco Merlo) si sarebbero scagliati alla grande contro il "boia" di Mosca?

 

P.S. Ora che il nostro ex-partito comunista ha cambiato "sesso" e dalla dittatura del proletariato é passato a quella dell'azionariato, é diventato "proibito" rivedere alcuni capolavori di Eisenstein? Quegli stessi che l'intellighenzia "d'antan" ci imponeva di vedere battendo le mani? Ahimé le crudelta dello spirito del tempo (e di regime) ora che é proibito avere un libero "esprit". E la chiamano democrazia!

Natalie Paav

obama drone vignettaobama drone vignetta

 

Lettera 11

Dago carissimo,

non ce l'ho fatta, devo replicare alla lettera del Sig. Giovanni Attinà, il quale scrive: " Il mondo occidentale [...] ha fatto molti errori ma quello d' intervenire per sconfiggere coloro che disprezzano la vita umana, in modo plateale, è un atto sacrosanto."

Ora, ognuno è libero di manifestare le proprie idee, ci mancherebbe, ma quando per giustificarle si usano grotteschi percorsi logici, involontariamente e tristemente comici, mi permettono di intervenire: quindi, Sig. Attinà, ammazzare "160 mila civili, fra cui 39.812 donne e 32.195 bambini (dati al di sopra di ogni sospetto: del Pentagono)" come ha riportato dal Sig. Fini, con bombardamenti intelligenti è un modo per apprezzare la vita umana non platealmente?

Cordialità

Ivan Viola

 

barack obama guerra 3barack obama guerra 3

Lettera 12

Che colpo di genio, 'sto Obama: mandare i soldati a liberare gli ostaggi nel giorno (4 luglio) in cui ricorre l'anniversario dell'indipendenza degli Stati Uniti, festa nazionale molto sentita. Sarebbe stato un successo mediatico da sballo. Peccato che fosse facile da immaginare, talmente facile che persino dei "terroristi islamici" sono stati capaci di farlo, e hanno fatto trovare la prigione vuota.

 

A Hollywood questo non sarebbe successo. Peccato. Oby è rimasto a bocca asciutta, penso già si pregustasse fuochi d'artificio, parate militari, partite di baseball et similia per celebrare l'immagine degli usa vincenti e trionfanti. Sarà per i prossimi ostaggi (deve recuperare in fretta, per cui state attenti se non volete trovarvi qualche marine che vi spara).

Giuseppe Tubi

 

Lettera 13

operazione apocalisse contro la mafia 9operazione apocalisse contro la mafia 9

Caro Dago

L'Unione Europea deve essere veramente "alla frutta" se, per migliorare in vari PIL nazionali, deve inserire nel calcolo i proventi "neri" del gioco clandestino, della prostituzione e della droga. Immagino che Renzibombolo sia felice di cavalcare questi nuovi aumenti di 'produzione" e sicuramente non ci fara' mancare #loavevo detto.

Rimane in me una domanda a cui forse Renzibombolo dovrebbere rispondere: Se riusciamo a calcolare a quanto ammonta "il nero" da vizi, perche' non riesce a tassarlo ed a riscuotere?

 

Probabilmente perche' e' piu' facile "truccare i conti" che riscuotere tasse.

Quello che risulta da questo nuovo calcolo "pro Renzibombolo" sara' che chi va mignotte, si droga e magari scommette clandestinamente sara' premiato con un Cavalierato per aver contribuito alla crescita dell'Italia!

Ma stiamo scherzando?

Rinaldo Roma

 

Lettera 14

Esimio Presidente Renzi,

MATTEO RENZI MATTEO RENZI

in questi ultimi giorni alcuni esponenti governativi ed i sottosegretari in particolare, pur di apparire, rilasciano dichiarazioni sui provvedimenti che saranno presi ed in particolare, sia Boffa che Baretta ,sulla riduzione degli importi delle pensioni. E’ vero che molti pensionati, andando con il metodo retributivo, abbiano avuto una pensione leggermente più elevata di

quella che avrebbero preso con il metodo contributivo, ma non dimentichiamo, anche da studi pubblicati, che in 40 anni di contributi, gli interessati hanno versato 1,3 milioni.

 

Volerli penalizzare oggi è un non senso, sapendo che vi sono ex parlamentari che cumulano più pensioni avendo versato contributi per alcuni anni. In primis, che porta la bandiera delle leggi carenti  in materia, è Amato che percepisce 31mila euro di pensioni mensili oltre ai 9 mila euro per lo stipendio da giudice costituzionale.

 

Al dottor sottile, pur essendo parlamentare, gli sono stati versati i contributi come  professore universitario, ed all’università gli alunni l’hanno solo intravisto. Ritengo che se una persona diventa parlamentare debba chiedere l’aspettativa per la durata del suo mandato e, ai fini pensionistici, gli anni svolti come parlamentare, se prende la pensione x questa funzione, non gli devono essere riconosciuti come svolti nella mansione antecedente.

 

matteo renzimatteo renzi

Quello che rode agli italiani delle pensioni di Amato è che lo stesso, con il governo Dini, fece una legge che eliminava l’integrazione al minimo ai pensionati che avevano il coniuge che percepiva oltre 4 volte il minimo pensionistico. Mentre si guardò molto bene, per non

essere penalizzato, di togliere i cumuli di più pensioni. Ritorniamo a bomba, in base alla spending reiw ,( ci riempiamo la bocca di parole straniere, per non far nulla di quanto si dovrebbe fare), alcune promesse fatte non sono state ancora mantenute, mentre

attuandole si potrebbero risparmiare fior di milioni.

 

a)      Auto blu e scorte in giro per Roma si vedono scorrazzare ex ancora con scorte ed auto cosa aspettiamo a ridurle drasticamente?

b)      Riduzione del numero dei parlamentari, siamo la nazione che ne ha più rispetto al numero degli abitanti.

c)       Eliminazione dei parlamentari in rappresentanza dei nostri cittadini all’estero, ma a che cosa servono?

RENZI DA CHI SENZA MAGLIETTARENZI DA CHI SENZA MAGLIETTA

d)      Riduzione delle doppie o triple cariche, in caso di due o più cariche contemporaneamente, lo stipendio deve essere uno solo

Il più alto. Avendo più cariche si tolgono possibilità di lavoro.

e)      Riduzione degli stipendi dei parlamentari portandoli a quelli della Germania, ed è già troppo, considerando il  loro costo della vita.

f)       Eliminazione totale delle province, sono state eliminate solo sulla carta, il comune mi ha addebitato sulla tasi il 3% a favore di essa.

g)      Eliminazione degli enti inutili.

h)      Riduzioni drastiche sui privilegi dei sindacati e sui doppi o tripli incarichi dei loro dirigenti.

i)        Controllo  fiscale approfondito su onlus e associazioni senza fini di lucro, dietro si nascondono varie attività con guadagni enormi in nero.

j)        In Italia, unico paese al mondo, abbiamo: Carabinieri, Polizia di Stato, Corpo forestale, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Marina,

Esercito ed Aeronautica, per non parlare della polizia locale. Spesso le funzioni si sovrappongono, non sarebbe opportuno snellire il tutto

accorpando e destinando la Guardia di Finanza  solo alle evasioni fiscali e all’emersione del nero? Fortunatamente non siamo in guerra

quindi la marina, l’esercito e l’aeronautica potrebbero svolgere anche altri interventi.

k)      Utilizzare i cassa integrati x i lavori socialmente utili o dove vi sono, nell’ambito locale, delle carenze strutturali.

l)        Eliminare le Regioni a statuto speciale, per evitare leggine, pro domo loro, che danneggiano gli italiani e lo Stato.

matteo renzimatteo renzi

m)    Per far cassa, oltre a vendere le auto blu, venderei le partecipazioni dello Stato che ha in alcune società appetibili, inoltre venderei gli

edifici militari dismessi, nonché tante opere di valore che sono nei depositi dei musei e non vengono esposte, per mancanza di spazi.

 

Ti assicuro che se nel corso del  tuo mandato attuerai l’85% di quello che ti ho scritto, mi impegno sin d’ora a versare il 15% della mia pensione netta, fino che passerò a miglior vita, alla Lega del Filo d’oro o alla Ricerca sul Cancro o ad onlus di tuo gradimento. Ne sarei ben felice, perché avrei ottenuto migliori servizi, sarei meno astioso nei confronti dei politici e migliorerebbe la qualità della mia vita.

Ti auguro come sempre, buon lavoro.

Annibale Antonelli

 

 

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)