FRECCERO E’ UN GENIO MA STA GESTENDO IL “ROMA FICTION FEST” NEL MODO PIÙ SNOB E RADICAL CHIC POSSIBILE E HA LE SALE SEMPRE VUOTE - PRODI VA A “BALLARÒ” PER RICORDARCI CHE SOGNA SEMPRE IL COLLE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Carissimo dago,

Carlo Freccero Carlo Freccero

lo so già, Carlo Freccero è un genio, è un tuo amico, scrive su Dago. Però l’onestà intellettuale che tutti ti riconoscono dovrebbe non far passare sotto silenzio cosa sta succedendo al Romafictionfest che lui sta dirigendo nel modo più snob e radicalchic possibile risultando così respingente per il pubblico che infatti non ci va e le sale sono vuote.

 

Cosa è successo? E’ successo che il nostro amico Carlo (le cui frasi celebri svettano vicino alle sale di proiezione, manco fossero pensieri del duce o di Mao) ha spacciato per anteprime mondiali cose che io ho già visto in internet.

 

Poi ha preso in giro quelli come me che fanno fiction italiana magari non con i soldi degli americani ma con passione e con grandi ascolti. E infatti il pubblico non ci è andato per niente io ho visto molte serie in sale enormi con 5-6 persone dentro.

 

Intervento di Carlo Freccero Intervento di Carlo Freccero

Se questo è il modo con cui Zingaretti, che la fiction italiana la conosce bene non fosse che per l’onorato cognome, ha deciso di aiutare il nostro settore non è davvero male: 1.600.000 euro per le sale vuote e il tappeto rosso triste. Anche se non l’avevo votate viene da pensare: arridatece Renatona nostra!!!

Il conte di Montecristo (seconda stagione)

 

Lettera 2

Francesco Bonifazi, tesoriere del PD ha appena rimproverato alla precedente gestione Bersani una spesa eccessiva per le auto blu dei funzionari di partito. Renzi potrebbe risolvere il problema seguendo l'esempio di Hollande: Sostituire le auto blu con motorini blu.

Luigi Sartori

 

Lettera 3

Gentil Dago,

romano prodi (2)romano prodi (2)

La comparsata soporifera di Prodi a Ballarò affosserà il talk dello strapagato successore di Giovannino "Flopis".  Ma conterrà un chiaro messaggio del "rieccolo" emiliano a Matteino : non ho rinunciato affatto  a salir sul Colle ! Gelida la risposta di Max D'Alema ai suoi 101 : miei prodi e franchi tiratori, rispolverate i vostri lunghi coltelli per riaffettar la grassa Mortadella di Scandiano !

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 4

Dago,

Mi spieghi perché sarebbe sbagliato che nei Paesi dove c'è un corrispondente RAI fisso (USA; UK; RUSSIA ecc.) il Presidente del Consiglio non debba essere seguito da un inviato della stessa testata, la RAI appunto? Magari manderebbero da un inviato per ogni TG!

 

Forse i corrispondenti fissi hanno troppo da fare? Del tipo: a Mosca, durante la guerra ucraina, parlare del costume russo o a Londra, capitale della finanza, parlare del gossip di casa reale durante l'attuale  crisi finanziaria mondiale?

INCONTRO TRA PUTIN E OBAMA DURANTE IL G INCONTRO TRA PUTIN E OBAMA DURANTE IL G

 

Se c'è un corrispondente il loco che oltretutto si suppone esperto di politica e ambienti locali, facciano seguire i nostri politici in visita da lui e risparmiamoci gli alberghi e le cene ecc. dell'inviato (spesso, purtroppo, degli inviati).

Paolo Treviso

 

Lettera 5

Ciao Dago,

pesci operati al cervello, orse vaganti che spaccano in due il paese, un premier logorroico e cazzaro: siamo tutti cartoni animali.

Viva il Braccobaldo show, Rob

Luciano Violante Luciano Violante

 

Lettera 6

Caro Dago,

convieni che presentare Violante e Bruno come Giudici Costituzionali, così come Elisabetta Alberti Casellati al CSM, è di una sfrontatezza tale che lascia senza parole ? Tra tanti veri esperti... è proprio vero, al peggio non c'è mai fine...

Recondite Armonie

 

Lettera 7

Caro Dago

l'ultimo l'aggiornamento degli indicatori economici testimonia quelli che nelle segrete stanze molti sapevano già all'inizio degli anni 90: la struttura economica italiana è incompatibile con l'euro. Di fatto siamo stati consapevolmente mandati dalla nostra élite dirigenziale al massacro. E non finirà qui: l'euro distruggerà tutto se non usciamo il prima possibile.

cordiali saluti

Gioacchino Ranucci 

 

Lettera 8

Maria Elisabetta Alberti CasellatiMaria Elisabetta Alberti Casellati

ormai,quando sento renzi che fa il duro minacciando,dicendo che lui va avanti lo stesso,che non ha bisogno di nessuno fa lo statista,diciamo statino,quando parla dei gufi,mi sembra che il gufo è lui infatti da quando c'è lui gli indicatori economici sono un disastro.tra le altre cose non pensavo che fosse iettatore

Antonino Colella

 

Lettera 9

Egregio Direttore,

"La nostra prospettiva è alternativa alla sinistra", precisa Alfano alla direzione del suo partito. L'alleanza tra Ncd e Fi, per Alfano sarà possibile solo se Fi non sceglierà l'area "xenofoba" della Lega "e avrà la forza di contribuire a un processo di rifondazione dell'area di centrodestra". Ecco, onorevole Ministro, se ha finito, bene, oppure ha altro da insegnare al centrodestra, dopo averci passato una vita, esser diventato politicamente visibile da sconosciuto che era ed aver racimolato, al suo distacco, una percentuale da prefisso alle elezioni? Senza offesa, spero, perché potrei anch'io insegnarle due cosette: l'umiltà, la gratitudine e la non permalosità!

belen matrimonio elisabetta canalisbelen matrimonio elisabetta canalis

L. C. Guerrieri - Teramo

 

Lettera 10

adorato Dago, sono disgustata dalla cafonaggine e dalla maleducazione della rodriguez. Non c'è fine alla sua ignoranza, la goccia che ha fatto traboccare un vaso pieno di schifezze è stato presentarsi al matrimonio della Canalis vestita come una pornostar. Il suo fine è palese, cercare di oscurare la Canalis mettendosi lei al centro dell'attenzione come fece a san remo con la sua squallida "farfalla al vento". Vi pregherei di toglierci dalle scatole una volta per tutte questa squallida persona non nominandola più.A proposito auguri alla Elisabetta Canalis che ci piace sempre tanto, bellissima italiana e non rifatta!!!! baci

terry

Grazie e buona giornata.

Teresa Savino

belen e stefano de martino prima del matrimonio canalisbelen e stefano de martino prima del matrimonio canalis

 

Lettera 11

Avvisate il Sig. Marchionne che l'Irlanda e' andata in crisi nerissima proprio perche' ha attirato enormi capitali esteri. Gli imprenditori esteri che investono in Italia riportano gli utili nel loro paese e noi aumentiamo la crisi della bilancia dei pagamenti con l'estero ( vero nostro grande problema) come? Lui ha portato la FCA all'estero con sede legale all'estero?  molta coerenza a Detroit..

Roby67.

 

Lettera 12

per ridurre la disoccupazione sarebbe sufficiente impedire che gran parte dei dipendenti pubblici (di ogni ordine e grado) svolgessero un secondo o un triplo lavoro oltre quello ricoperto. Esempio: il Consiglio di Stato ed i TAR devono affidare le consulenze solo a dipendenti pubblici distraendoli cosi dai doveri d'ufficio e sottraendo lavori ai liberi professionisti che devono accontentarsi di pagare le tasse . Quousque tandem abutere patientia nostra ?

Giuseppe Malaisi

 

BALOTELLI PARRUCCHIERABALOTELLI PARRUCCHIERA

Lettera 13

Caro Dago, ma tal Emily Dalton, parrucchiera di Liverpool, che dopo essere stata rispedita a casa in taxi da Balotelli "nel cuore della notte" ha amaramente dichiarato "pensavo fosse cambiato, ma era interessato a una sola cosa", era andata nell'appartamento del calciatore per fargli una MESSIMPIEGA o per TROMBARE?

Nella terra di Shakespeare, l'ennesimo dubbio amletico!

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 14

La NATO sotto guida USA effettua manovre militari in Ucraina ovest. E se il Patto di Varsavia sotto guida URSS avesse effettuate manovre militari a Cuba nord? Annoiato , per passare il tempo vado ad invadere la Polonia.

Ivan

BALOTELLI -PARRUCCHIERA DOPO NOTTE BOLLENTEBALOTELLI -PARRUCCHIERA DOPO NOTTE BOLLENTE

 

Lettera 15

Caro DAGO, gli arbitri europei,al premier Renzi,chiedono il rigore. Lui, che ha fatto il jobs act, dice giustamente di chiamarlo penalty.

Saluti, Labond

 

Lettera 16

Dago darling, a proposito di Russia, ecco la prova provata (fatti, non opinioni o propaganda dei burattinai del "Grande Gioco") che non c'è 2 senza 3: 1) Carlo XII di Svezia sconfitto dallo zar Pietro il Grande (anche di statura fisica e potenza sessuale) a Poltava in Ucraina; 2) la Grande Armée d Napolone I entrata in Russia con 500.000 uomin e uscitane con 50.000 ; 3) Hitler severamente sconfitto a Stalingrado, e fu l'inizio della fine del nazifascimo (e ricordo che i primi ad arrivare a Berlino - mentre Hitler si stava suicidando nel suo bunker - furono i soldati dell'Armata Rossa, fondata da Trotsky ai tempi della Grande Rivoluzione.

 

Non ci ricamo su, ma almeno sapere con chi stanno ora i cosacchi del Don. E ovviamente mi chiedo se presto avremo anche il "Non c'é 3 senza 4". La compianta Barbara Tuchman definiva questo genere di sanguinose ripetizioni "La marcia della follia". Paz vobiscum

Natalie Paav

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO