fumo di londra 5 ottobre 2015

QUANTE POLEMICHE PER LA TATANGELO ANTI-CANCRO CON LE TETTE RIFATTE. POTEVANO CHIEDERE A CECILIA RODRIGUEZ, TORNATA DALL'ARGENTINA CON DUE MELONI NUOVI DI ZECCA (PER LA SECONDA VOLTA) - L'OLGETTINA SORCINELLI AVREBBE CHIESTO AL SUO PARRUCCHIERE UN TAGLIO DI CAPELLI COME VERONICA LARIO. RITORNO DI FIAMMA CON PAPI?

Albertina Grey per Dagospia - Italian showbiz visto da Londra

 

matt damon e la moglie lucianamatt damon e la moglie luciana

1. C’erano tutti al Beaumont Hotel, Laura Bailey, Emma Freud, Giancarlo Giammetti, Mario Testino, al party per la presentazione del nuovo libro, si intitola “Becoming”, di Cindy Crowford. E visto che come al solito si tracannava tequila Casamigos, non poteva mancare il proprietario del brand George Clooney, socio del marito di Cindy.

mario testino cindy crawfordmario testino cindy crawford

 

Scambiando due parole con il sempre bello e inossidabile ragazzone del Kentucky, mi ha ribadito la ferrea volontà di mollare Villa Oleandra a Laglio. La sua mansion lo ha ormai annoiato, ci va poco e ogni volta è una seccatura. In più ormai ha invitato tutti quelli che conosceva, quindi bye bye lago di Como. Non è esclusa una nuova operazione, ma nella meno chiassosa Svizzera.

amal clooney alamuddinamal clooney alamuddin

 

 

2. Quando mi sento un po’ giù di morale vado a sorseggiare un paio di gin-cocktail a base di Hayman’s all’Artesian Bar. Ci trovi un mix di scapestrati che aiutano a rallegrare l’atmosfera. Ogni tanto ci fa capolino qualche star. Tipo Russell Crowe e la sua prodigiosa sete. Dopo qualche bicchiere il divo si mette a raccontare che l’italiano più straordinario che abbia mai conosciuto è Gabriele Muccino.

amal clooney alamuddin amal clooney alamuddin

 

 

Uno che a suo dire capisce davvero l’animo tormentato delle persone. Così non mi sono sorpresa nel sapere che l’altra sera a Roma, al cinema Adriano, all’anteprima di "Padri e Figlie" ci fosse una gran ressa. Pure Laura Pausini e Paolo Carta hanno messo il naso fuori di casa per vedere il film. Ma tutti si domandavano: Riccardo Scamarcio e Valeria Golino non si dovevano sposare? Che ne è stato delle nozze annunciate con le pubblicazioni? E Giuliana De Sio quando la smetterà di trascinarsi dietro Mario De Felice, sto ragazzetto di 20 anni meno di lei (che ne ha ben 58)? Misteri.

 

russell crowe gabriele muccinorussell crowe gabriele muccino

 

3. Ho sentito che da voi in Italia si fa un gran parlare della campagna della LILT che ha scelto come testimonial Anna Tatangelo. Certo l’idea di una famosa con le tette rifatte per promuovere la lotta al tumore al seno, è piuttosto balzana. Già che c’erano potevano chiedere a Cecilia Rodriguez, la sorella clone di Belèn appena rientrata dall’argentina con la quarta misura e il secondo intervento mammario.

anna tatangelo lilt tumore al senoanna tatangelo lilt tumore al seno

 

 

4. Da quando non c’è più Antonio Caprarica gli spifferi di mamma Rai faticano ad attraversare la manica. Ma una mia amica mi ha raccontato che la battuta che circola a Via Teulada è: Non chiedete a Marco Liorni com’è la Vita in diretta, vi risponderà un inferno. Il bell’aspetto del conduttore, da quando fa coppia con Cristina Parodi, è evaporato. Si vocifera che la signora Gori lo tratti assai male. E lui abbai troppa paura di ribellarsi. Però soffre.

cecilia rodriguez cecilia rodriguez

 

 

5. La Spa del Park Plaza Westminster Bridge è la più gettonata dalla mia amica Chiara, un’italiana pettegola che vive di punturine e maldicenze. Ma frequenta molto bene e quindi ha gossip di prima scelta. Nel bagno turco mi ha raccontato di urla epocali tra Lady Gaga e il fidanzato Taylor Kinney. Però nulla a confronto di quelle che sarebbero volate in casa Chiatti-Bocci dopo le continue telefonate di Claudia Gerini al bel maritino della collega attrice.

laura chiatti marco boccilaura chiatti marco bocci

 

6. La stessa bisbetica Chiara, che una volta frequentava Palazzo Grazioli e dintorni, mi ha spifferato che la rediviva Alessandra Sorcinelli, principessa delle Olgettine ha fatto una richiesta curiosa a un parrucchiere di Milano: fammi la pettinatura come Veronica Lario, avrebbe detto. Ritorno di fiamma con il Papy?

barbara guerra  alessandra sorcinellibarbara guerra alessandra sorcinellimario de felice giuliana de siomario de felice giuliana de siomarco boccimarco boccilewis hamiltonlewis hamiltongeorge clooney cindy crawfordgeorge clooney cindy crawfordcecilia rodriguezcecilia rodriguezalessandra sorcinellialessandra sorcinellialessandra    sorcinelli alessandra sorcinelli lewis hamilton jeremy pivenlewis hamilton jeremy pivenmario de  felice  giuliana de siomario de felice giuliana de sionoel gallagher e moglienoel gallagher e mogliebarbara guerra alessandra sorcinellibarbara guerra alessandra sorcinellimario de felice  giuliana de siomario de felice giuliana de sioalessandra   sorcinelli alessandra sorcinelli alessandra  sorcinelli alessandra sorcinelli

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....