DICONO CHE UN UOMO DI CULTURA, CONVINTO SEDUTTORE ALLA PICASSO, ABBIA PORTATO UNA DAMA A UN PARTY IN UN CASTELLO. E POI SIA STATO GALANTE CON UN’ALTRA. DICONO CHE ABBIA FINITO PER DORMIRE SOLO, TRA GLI AFFRESCHI – MONTI MONTANARO – DE GASPERI CHI? - “BARBIE CALVA” - NATALIA, NUOVA MUSA DI GATTI - L’AMICO DI STILE DI BARBARA B - IENE A CACCIA DI BARBARESCHI A FILICUDI…

1- Annamaria Bernardini De Pace intervistata dal Corriere della Sera sull'amore tra una donna di 30 anni e un uomo di circa 60 dice che è concepibile solo se sono molto poveri. Però qualche eccezione c'è. Franco e Sonia, gli amici che fanno il bagno con lei e nonostante la grande differenza d'età litigano per gelosia (di lei). Solo che non sono poveri e lui di anni ne ha qualcuno in più (e pure lei). Sono riconoscibili anche se la Bernardini De Pace non fa i nomi: sono Sonia Raule e Franco Tatò, manager e boiardo di stato.

2- E meno male che a Monti piace De Gasperi, tanto da citarlo nei discorsi. Meno male che tutti sognano di resuscitare la DC. A Roma, davanti alla tomba dello statista per la messa ufficiale di commemorazione, non c'era manco un esponente dell'attuale governo; e pensare che per anni Gianni Letta era sempre stato presente....

3- La Stampa - Così il premier Mario Monti ha passato il giorno di ferragosto. Insieme alla moglie Elsa (con cui spesso camminava mano nella mano), ai figli Giovanni e Lavinia e ai nipotini Edoardo e Giovanni, si è fermato in una pineta per un pic nic in Val Chamuera, nel cantone dei Grigioni. Il servizio completo esclusivo uscirà sul numero di Vanity Fair in edicola da domani, mercoledì 22 di agosto.

4- Stampa - L'Osservatore Romano, quotidiano della Santa Sede, loda l'iniziativa della Mattel di regalare alcune bambole Barbie calve ai bambini degli ospedali pediatrici oncologici. L'iniziativa è stata sollecitata per rendere familiare ai bambini che affrontano la chemioterapia la figura della bambola senza capelli. Ma il quotidiano della Santa Sede si domanda: perché non commercializzarla? «Potrebbe rappresentare un' importante via per rassicurare le bimbe davanti alle madri sotto chemio».

5- Carlo Rossella per Il Foglio - Weekend a Capri. Il grande britannico Peter Mandelson è sull'isola. Passeggiate, letture, conversazioni molto amabili e avvincenti. Ha un punto di vista particolare e molto saggio su tutto: euro, spread, Europa, America, Obama, Siria. Chi lo sta ad ascoltare si dimentica di essere in vacanza e torna a concentrarsi sui grandi problemi del mondo.

6- Libero - La Meloni e De Angelis, fratello del direttore del Secolo d'Italia Marcello Angelis, fanno coppia fissa da qualche mese e qualcuno parla già di fidanzamento
Paparazzata da Gente, l'ex ministro per la Gioventù Giorgia Meloni si è concessa qualche giorno di relax i largo di Ponza in compagnia dell'autore televisivo Renato De Angelis, fratello del direttore del Secolo d'Italia Marcello De Angelis. La deputata del Pdl si mostra più innamorata che mai ed in splendida forma, capelli curati e un look rinnovato. I due fanno coppia fissa da qualche mese e, secondo i ben informati, si parla tratta di un fidanzamento importante.

7- Corriere.it- Una sola canzone per diventare un simbolo e trovare un posto nella storia della musica. Con San Francisco (Be Sure To Wear Flowers In Your Hair) scritta da John Phillips dei Mamas and Papas (quartetto californiano famoso per California Dreamin' e altre hit) Scott McKenzie divenne, appunto, il simbolo di una breve ma intensa stagione della musica e della cultura giovanile, quella del flower power, degli hippie e del mito breve della Summer Of Love.

8- VanityFair - Dicono che un uomo di cultura, convinto seduttore alla Picasso, abbia portato una dama a un party in un castello. E poi sia stato galante con un'altra. Dicono che abbia finito per dormire solo, tra gli affreschi. Dicono.

- Massimo Gatti, imprenditore con la passione per la fotografia professionale, ha una nuova musa: la modella russa Natalia Artamonova, ormai ex di Paolo Berlusconi, che ricorda Kate Moss da ragazza. La coppia è stata avvistata a Porto Cervo. Lui l'ha già immortalata (www.massimogattiphoto.com) e pensa di dedicarle un libro, sul genere la donna venuta dal freddo. Intanto, in autunno è in arrivo una nuova pubblicazione-reportage edita Skira dedicata a Eleonora Abbagnato, étoile dell'Opéra di Parigi che Gatti ha seguito in tournée per l'Europa.

- Non avvvistandola sul pontile di Villa Certosa insieme alla sorella Eleonora incinta al quarto mese, i paparazzi della Sardegna si domandavano dove fosse «fuggita» Barbara Berlusconi. Già si favoleggiava di un Ferragosto in Brasile con il fidanzato Alexandre Pato. Invece la manager del Milan ha fatto shopping a Porto Cervo dall'amico stilista Paolo Isoni, che la consiglia da diversi anni. E dalla famiglia ha ricevuto la notizia che la cugina Alessia, figlia di Paolo Berlusconi, è in attesa del primogenito.

8- Occhio a Barbareschi: dopo il litigio a Roma tra l'attore e il produttore, sfociato in una denuncia per la sparizione dell'iPhone di uno dei giovani incursori di Mediaset, le Iene sono sbarcate sulla placida isola di Filicudi (buen retiro di Barbareschi) in cerca di vendetta....

 

 

SONIA RAULE FRANCO TATO ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE CON TRECCIA MARIO MONTI EUROPA PETER MANDELSONGIORGIA MELONI 7 gat003 massimo gattiMELONI IN LOVE resizer berlu con la figlia e galliani allo stadio hsGetImage

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...