DICONO CHE UN UOMO DI CULTURA, CONVINTO SEDUTTORE ALLA PICASSO, ABBIA PORTATO UNA DAMA A UN PARTY IN UN CASTELLO. E POI SIA STATO GALANTE CON UN’ALTRA. DICONO CHE ABBIA FINITO PER DORMIRE SOLO, TRA GLI AFFRESCHI – MONTI MONTANARO – DE GASPERI CHI? - “BARBIE CALVA” - NATALIA, NUOVA MUSA DI GATTI - L’AMICO DI STILE DI BARBARA B - IENE A CACCIA DI BARBARESCHI A FILICUDI…

1- Annamaria Bernardini De Pace intervistata dal Corriere della Sera sull'amore tra una donna di 30 anni e un uomo di circa 60 dice che è concepibile solo se sono molto poveri. Però qualche eccezione c'è. Franco e Sonia, gli amici che fanno il bagno con lei e nonostante la grande differenza d'età litigano per gelosia (di lei). Solo che non sono poveri e lui di anni ne ha qualcuno in più (e pure lei). Sono riconoscibili anche se la Bernardini De Pace non fa i nomi: sono Sonia Raule e Franco Tatò, manager e boiardo di stato.

2- E meno male che a Monti piace De Gasperi, tanto da citarlo nei discorsi. Meno male che tutti sognano di resuscitare la DC. A Roma, davanti alla tomba dello statista per la messa ufficiale di commemorazione, non c'era manco un esponente dell'attuale governo; e pensare che per anni Gianni Letta era sempre stato presente....

3- La Stampa - Così il premier Mario Monti ha passato il giorno di ferragosto. Insieme alla moglie Elsa (con cui spesso camminava mano nella mano), ai figli Giovanni e Lavinia e ai nipotini Edoardo e Giovanni, si è fermato in una pineta per un pic nic in Val Chamuera, nel cantone dei Grigioni. Il servizio completo esclusivo uscirà sul numero di Vanity Fair in edicola da domani, mercoledì 22 di agosto.

4- Stampa - L'Osservatore Romano, quotidiano della Santa Sede, loda l'iniziativa della Mattel di regalare alcune bambole Barbie calve ai bambini degli ospedali pediatrici oncologici. L'iniziativa è stata sollecitata per rendere familiare ai bambini che affrontano la chemioterapia la figura della bambola senza capelli. Ma il quotidiano della Santa Sede si domanda: perché non commercializzarla? «Potrebbe rappresentare un' importante via per rassicurare le bimbe davanti alle madri sotto chemio».

5- Carlo Rossella per Il Foglio - Weekend a Capri. Il grande britannico Peter Mandelson è sull'isola. Passeggiate, letture, conversazioni molto amabili e avvincenti. Ha un punto di vista particolare e molto saggio su tutto: euro, spread, Europa, America, Obama, Siria. Chi lo sta ad ascoltare si dimentica di essere in vacanza e torna a concentrarsi sui grandi problemi del mondo.

6- Libero - La Meloni e De Angelis, fratello del direttore del Secolo d'Italia Marcello Angelis, fanno coppia fissa da qualche mese e qualcuno parla già di fidanzamento
Paparazzata da Gente, l'ex ministro per la Gioventù Giorgia Meloni si è concessa qualche giorno di relax i largo di Ponza in compagnia dell'autore televisivo Renato De Angelis, fratello del direttore del Secolo d'Italia Marcello De Angelis. La deputata del Pdl si mostra più innamorata che mai ed in splendida forma, capelli curati e un look rinnovato. I due fanno coppia fissa da qualche mese e, secondo i ben informati, si parla tratta di un fidanzamento importante.

7- Corriere.it- Una sola canzone per diventare un simbolo e trovare un posto nella storia della musica. Con San Francisco (Be Sure To Wear Flowers In Your Hair) scritta da John Phillips dei Mamas and Papas (quartetto californiano famoso per California Dreamin' e altre hit) Scott McKenzie divenne, appunto, il simbolo di una breve ma intensa stagione della musica e della cultura giovanile, quella del flower power, degli hippie e del mito breve della Summer Of Love.

8- VanityFair - Dicono che un uomo di cultura, convinto seduttore alla Picasso, abbia portato una dama a un party in un castello. E poi sia stato galante con un'altra. Dicono che abbia finito per dormire solo, tra gli affreschi. Dicono.

- Massimo Gatti, imprenditore con la passione per la fotografia professionale, ha una nuova musa: la modella russa Natalia Artamonova, ormai ex di Paolo Berlusconi, che ricorda Kate Moss da ragazza. La coppia è stata avvistata a Porto Cervo. Lui l'ha già immortalata (www.massimogattiphoto.com) e pensa di dedicarle un libro, sul genere la donna venuta dal freddo. Intanto, in autunno è in arrivo una nuova pubblicazione-reportage edita Skira dedicata a Eleonora Abbagnato, étoile dell'Opéra di Parigi che Gatti ha seguito in tournée per l'Europa.

- Non avvvistandola sul pontile di Villa Certosa insieme alla sorella Eleonora incinta al quarto mese, i paparazzi della Sardegna si domandavano dove fosse «fuggita» Barbara Berlusconi. Già si favoleggiava di un Ferragosto in Brasile con il fidanzato Alexandre Pato. Invece la manager del Milan ha fatto shopping a Porto Cervo dall'amico stilista Paolo Isoni, che la consiglia da diversi anni. E dalla famiglia ha ricevuto la notizia che la cugina Alessia, figlia di Paolo Berlusconi, è in attesa del primogenito.

8- Occhio a Barbareschi: dopo il litigio a Roma tra l'attore e il produttore, sfociato in una denuncia per la sparizione dell'iPhone di uno dei giovani incursori di Mediaset, le Iene sono sbarcate sulla placida isola di Filicudi (buen retiro di Barbareschi) in cerca di vendetta....

 

 

SONIA RAULE FRANCO TATO ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE CON TRECCIA MARIO MONTI EUROPA PETER MANDELSONGIORGIA MELONI 7 gat003 massimo gattiMELONI IN LOVE resizer berlu con la figlia e galliani allo stadio hsGetImage

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…