DICONO CHE UN UOMO DI CULTURA, CONVINTO SEDUTTORE ALLA PICASSO, ABBIA PORTATO UNA DAMA A UN PARTY IN UN CASTELLO. E POI SIA STATO GALANTE CON UN’ALTRA. DICONO CHE ABBIA FINITO PER DORMIRE SOLO, TRA GLI AFFRESCHI – MONTI MONTANARO – DE GASPERI CHI? - “BARBIE CALVA” - NATALIA, NUOVA MUSA DI GATTI - L’AMICO DI STILE DI BARBARA B - IENE A CACCIA DI BARBARESCHI A FILICUDI…

1- Annamaria Bernardini De Pace intervistata dal Corriere della Sera sull'amore tra una donna di 30 anni e un uomo di circa 60 dice che è concepibile solo se sono molto poveri. Però qualche eccezione c'è. Franco e Sonia, gli amici che fanno il bagno con lei e nonostante la grande differenza d'età litigano per gelosia (di lei). Solo che non sono poveri e lui di anni ne ha qualcuno in più (e pure lei). Sono riconoscibili anche se la Bernardini De Pace non fa i nomi: sono Sonia Raule e Franco Tatò, manager e boiardo di stato.

2- E meno male che a Monti piace De Gasperi, tanto da citarlo nei discorsi. Meno male che tutti sognano di resuscitare la DC. A Roma, davanti alla tomba dello statista per la messa ufficiale di commemorazione, non c'era manco un esponente dell'attuale governo; e pensare che per anni Gianni Letta era sempre stato presente....

3- La Stampa - Così il premier Mario Monti ha passato il giorno di ferragosto. Insieme alla moglie Elsa (con cui spesso camminava mano nella mano), ai figli Giovanni e Lavinia e ai nipotini Edoardo e Giovanni, si è fermato in una pineta per un pic nic in Val Chamuera, nel cantone dei Grigioni. Il servizio completo esclusivo uscirà sul numero di Vanity Fair in edicola da domani, mercoledì 22 di agosto.

4- Stampa - L'Osservatore Romano, quotidiano della Santa Sede, loda l'iniziativa della Mattel di regalare alcune bambole Barbie calve ai bambini degli ospedali pediatrici oncologici. L'iniziativa è stata sollecitata per rendere familiare ai bambini che affrontano la chemioterapia la figura della bambola senza capelli. Ma il quotidiano della Santa Sede si domanda: perché non commercializzarla? «Potrebbe rappresentare un' importante via per rassicurare le bimbe davanti alle madri sotto chemio».

5- Carlo Rossella per Il Foglio - Weekend a Capri. Il grande britannico Peter Mandelson è sull'isola. Passeggiate, letture, conversazioni molto amabili e avvincenti. Ha un punto di vista particolare e molto saggio su tutto: euro, spread, Europa, America, Obama, Siria. Chi lo sta ad ascoltare si dimentica di essere in vacanza e torna a concentrarsi sui grandi problemi del mondo.

6- Libero - La Meloni e De Angelis, fratello del direttore del Secolo d'Italia Marcello Angelis, fanno coppia fissa da qualche mese e qualcuno parla già di fidanzamento
Paparazzata da Gente, l'ex ministro per la Gioventù Giorgia Meloni si è concessa qualche giorno di relax i largo di Ponza in compagnia dell'autore televisivo Renato De Angelis, fratello del direttore del Secolo d'Italia Marcello De Angelis. La deputata del Pdl si mostra più innamorata che mai ed in splendida forma, capelli curati e un look rinnovato. I due fanno coppia fissa da qualche mese e, secondo i ben informati, si parla tratta di un fidanzamento importante.

7- Corriere.it- Una sola canzone per diventare un simbolo e trovare un posto nella storia della musica. Con San Francisco (Be Sure To Wear Flowers In Your Hair) scritta da John Phillips dei Mamas and Papas (quartetto californiano famoso per California Dreamin' e altre hit) Scott McKenzie divenne, appunto, il simbolo di una breve ma intensa stagione della musica e della cultura giovanile, quella del flower power, degli hippie e del mito breve della Summer Of Love.

8- VanityFair - Dicono che un uomo di cultura, convinto seduttore alla Picasso, abbia portato una dama a un party in un castello. E poi sia stato galante con un'altra. Dicono che abbia finito per dormire solo, tra gli affreschi. Dicono.

- Massimo Gatti, imprenditore con la passione per la fotografia professionale, ha una nuova musa: la modella russa Natalia Artamonova, ormai ex di Paolo Berlusconi, che ricorda Kate Moss da ragazza. La coppia è stata avvistata a Porto Cervo. Lui l'ha già immortalata (www.massimogattiphoto.com) e pensa di dedicarle un libro, sul genere la donna venuta dal freddo. Intanto, in autunno è in arrivo una nuova pubblicazione-reportage edita Skira dedicata a Eleonora Abbagnato, étoile dell'Opéra di Parigi che Gatti ha seguito in tournée per l'Europa.

- Non avvvistandola sul pontile di Villa Certosa insieme alla sorella Eleonora incinta al quarto mese, i paparazzi della Sardegna si domandavano dove fosse «fuggita» Barbara Berlusconi. Già si favoleggiava di un Ferragosto in Brasile con il fidanzato Alexandre Pato. Invece la manager del Milan ha fatto shopping a Porto Cervo dall'amico stilista Paolo Isoni, che la consiglia da diversi anni. E dalla famiglia ha ricevuto la notizia che la cugina Alessia, figlia di Paolo Berlusconi, è in attesa del primogenito.

8- Occhio a Barbareschi: dopo il litigio a Roma tra l'attore e il produttore, sfociato in una denuncia per la sparizione dell'iPhone di uno dei giovani incursori di Mediaset, le Iene sono sbarcate sulla placida isola di Filicudi (buen retiro di Barbareschi) in cerca di vendetta....

 

 

SONIA RAULE FRANCO TATO ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE CON TRECCIA MARIO MONTI EUROPA PETER MANDELSONGIORGIA MELONI 7 gat003 massimo gattiMELONI IN LOVE resizer berlu con la figlia e galliani allo stadio hsGetImage

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?