forte forte forte carra plein

LA GIURIA “FORTE, FORTE, FORTE” DELLA CARRA’ - ASIA ARGENTO, IERI PICCHIATELLA, OGGI “SUOR CRISTINA” - JOAQUIN CORTES, CHE BALLA ORMAI SULLE DOPPIE PUNTE (DEI CAPELLI) – LO STILISTA PHILIPP PLEIN, CHE HA RAFFAELLA ZARDO COME BADANTE DELLA SUA IMMAGINE

raffaella carra japinoraffaella carra japino

Alberto Dandolo e Ivan Rota per Dagospia

 

Fermi tutti! La “Raffa Nazionale” da stasera sarà la nuova regina di Rai1. In barba alla pensione dorata e al caschetto in fase di decomposizione, la gaia icona di mezzo globo ha deciso di rimettersi in “pista”. Sarà infatti la mattatrice del programma “Forte, Forte, Forte”, una specie di talent che ha lo scopo di trovare il nuovo showman italiano (ciao core). Peccato che già il titolo della trasmissione sia un po’ stantio. E’ infatti mutuato da una vecchia e dimenticata canzone di Cristiano “Ciuffo” Malgioglio.

plein argento carra cortesplein argento carra cortes

 

E la immarcerscibile Carrà per pubblicizzare negli spot Rai il suo nuovo talent si è addirittura “travestita” da gay anni ’80: giubbino di pelle raso corpo, guantini sadomaso e cappellino alla Village People. Le mancavano solo i baffi e un paio di manette!

philipp plein valeria mariniphilipp plein valeria marini

 

Ma Raffa, come si sa, è molto avanti. E difatti si è scelta dei compagni di viaggio non certo “convenzionali”.

 

In “pista” questa sera scenderanno al fianco della Carrà tre personcine non proprio da convento delle orsoline: Asia Argento, Joaquin Cortes e un certo Philipp Plein.

 

aida yespica e philipp pleinaida yespica e philipp plein

Una giuria davvero “forte, forte, forte”!

 

Procediamo con ordine.

 

1.      La prima giurata è Asia Argento, in Italia generalmente bistrattata, in Francia venerata: il regista di culto Bertrand Bonello l'ha spesso voluta nei suoi film e la ricordiamo in "La Regina Margot" di Patrice Chéreau. Risulta sicuramente strano vederla vestita in versione "suorina”, modello “Suor Cristina” come giurata del programma di Raffaella Carrà, visto che ci ricordiamo ancora la scena in cui bacia vogliosa ed eccitata un dobermann nel film "Go Go's Tales" di Abel Ferrara.

joaquin cortesjoaquin cortes

 

Ancor più surreale è il trascorso che lei stessa ci ha mostrato sui media. L’amore per quello svalvolato di Morgan, la presunta bisessualità e la passione dichiarata ed esibita per le sostanze “psichedeliche”. Ma i suoi agenti e uffici stampa ora ce la propinano come una novella Santa Maria Goretti. Tutta casa, figli, chiesa e prosecchi. Perfetta per la Rai formato Tarantola e Gubitosi!

philipp plein adrien brodyphilipp plein adrien brody

 

 

2.      Altro giurato lo sconosciuto Philipp Plein. Stilista belga, arci-miliardiario, è famoso per aver delegato a suon di euro la sua immagine alla PR Raffaella Zardo, nota per essere stata la badante di Emilio Fede nei tempi d’oro. Philippe ama apparire sui media come un latin lover di primo livello.

philipp plein osvaldophilipp plein osvaldo

 

Vanta amanti del calibro di Aida Yespica, Cecilia Capriotti e Guendalina Canessa. Tutte amiche intime della Zardo. Chissà perché le sue storie con le famose durano sempre 3 mesi. Manco fosse il Clooney de noantri! La Yespica una volta in quel di Milano Marittima un po’ alticcia sentenziò: “Grazie al contratto con Plein ho estinto il mutuo della mia casa milanese!”. Cosa avrà voluto dire? Anche Philipp ama, come Asia, la vita notturna e i piaceri della Milano da ri-bere. Una domanda si pone spontanea: che ci azzecca con la nostra Carrà? Ah saperlo...

 

 

philipp plein lindsay lohanphilipp plein lindsay lohan

3) L’ultimo giurato in “pista” è il ballerino (per mancanza di ruoli) spagnolo Joaquin Cortes. Ex fidanzato di Naomi Campbell (per lui la modella simulò un suicidio in quel di Pamplona qualche anno fa), ex attore di Pedro Almodovar, ex performer di prima linea, Cortes negli ultimi anni appena vede una telecamera accesa ci si fionda davanti come se non vi fosse un domani. La sua amica, l’attrice Rossy De Palma dice di lui: “un uomo fantastico. Amante del ballo, del gin e di quella Madrid un po’ fuori controllo che non esiste più”.

 

philipp plein philipp plein

Peccato che l’ultima volta che Cortez abbia ballato (dicono male!) sia stato al compleanno della sua amica Bibi Andersen, la trans più famosa di Spagna. Più che i grandi teatri europei a chiamarlo sono le produzioni televisive. Soprattutto quelle che si occupano di reality e di talent.

 

 

joaquin cortes  joaquin cortes

Da stasera queste tre “celebrità” affiancheranno Raffella nel suo nuovo programma. C’è chi giura che saranno impeccabili simboli del “nuovo” che avanza. Peccato che la trasmissione non sia in diretta! Ci si sarebbe sicuramente divertiti molto, ma molto di più!

 

 

asia argentoasia argento

INDOVINELLO: Chi dei due giurati maschi viene soprannominato “ER MATITA”? E perché?

philipp plein 3philipp plein 3philipp pleinphilipp pleinforte forte forte carra plein argento cortesforte forte forte carra plein argento cortesmanuela arcuri philipp pleinmanuela arcuri philipp pleinASIA ARGENTO GABRIEL GARKO ASIA ARGENTO GABRIEL GARKO joaquin cortes joaquin cortes

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…