forte forte forte carra plein

LA GIURIA “FORTE, FORTE, FORTE” DELLA CARRA’ - ASIA ARGENTO, IERI PICCHIATELLA, OGGI “SUOR CRISTINA” - JOAQUIN CORTES, CHE BALLA ORMAI SULLE DOPPIE PUNTE (DEI CAPELLI) – LO STILISTA PHILIPP PLEIN, CHE HA RAFFAELLA ZARDO COME BADANTE DELLA SUA IMMAGINE

raffaella carra japinoraffaella carra japino

Alberto Dandolo e Ivan Rota per Dagospia

 

Fermi tutti! La “Raffa Nazionale” da stasera sarà la nuova regina di Rai1. In barba alla pensione dorata e al caschetto in fase di decomposizione, la gaia icona di mezzo globo ha deciso di rimettersi in “pista”. Sarà infatti la mattatrice del programma “Forte, Forte, Forte”, una specie di talent che ha lo scopo di trovare il nuovo showman italiano (ciao core). Peccato che già il titolo della trasmissione sia un po’ stantio. E’ infatti mutuato da una vecchia e dimenticata canzone di Cristiano “Ciuffo” Malgioglio.

plein argento carra cortesplein argento carra cortes

 

E la immarcerscibile Carrà per pubblicizzare negli spot Rai il suo nuovo talent si è addirittura “travestita” da gay anni ’80: giubbino di pelle raso corpo, guantini sadomaso e cappellino alla Village People. Le mancavano solo i baffi e un paio di manette!

philipp plein valeria mariniphilipp plein valeria marini

 

Ma Raffa, come si sa, è molto avanti. E difatti si è scelta dei compagni di viaggio non certo “convenzionali”.

 

In “pista” questa sera scenderanno al fianco della Carrà tre personcine non proprio da convento delle orsoline: Asia Argento, Joaquin Cortes e un certo Philipp Plein.

 

aida yespica e philipp pleinaida yespica e philipp plein

Una giuria davvero “forte, forte, forte”!

 

Procediamo con ordine.

 

1.      La prima giurata è Asia Argento, in Italia generalmente bistrattata, in Francia venerata: il regista di culto Bertrand Bonello l'ha spesso voluta nei suoi film e la ricordiamo in "La Regina Margot" di Patrice Chéreau. Risulta sicuramente strano vederla vestita in versione "suorina”, modello “Suor Cristina” come giurata del programma di Raffaella Carrà, visto che ci ricordiamo ancora la scena in cui bacia vogliosa ed eccitata un dobermann nel film "Go Go's Tales" di Abel Ferrara.

joaquin cortesjoaquin cortes

 

Ancor più surreale è il trascorso che lei stessa ci ha mostrato sui media. L’amore per quello svalvolato di Morgan, la presunta bisessualità e la passione dichiarata ed esibita per le sostanze “psichedeliche”. Ma i suoi agenti e uffici stampa ora ce la propinano come una novella Santa Maria Goretti. Tutta casa, figli, chiesa e prosecchi. Perfetta per la Rai formato Tarantola e Gubitosi!

philipp plein adrien brodyphilipp plein adrien brody

 

 

2.      Altro giurato lo sconosciuto Philipp Plein. Stilista belga, arci-miliardiario, è famoso per aver delegato a suon di euro la sua immagine alla PR Raffaella Zardo, nota per essere stata la badante di Emilio Fede nei tempi d’oro. Philippe ama apparire sui media come un latin lover di primo livello.

philipp plein osvaldophilipp plein osvaldo

 

Vanta amanti del calibro di Aida Yespica, Cecilia Capriotti e Guendalina Canessa. Tutte amiche intime della Zardo. Chissà perché le sue storie con le famose durano sempre 3 mesi. Manco fosse il Clooney de noantri! La Yespica una volta in quel di Milano Marittima un po’ alticcia sentenziò: “Grazie al contratto con Plein ho estinto il mutuo della mia casa milanese!”. Cosa avrà voluto dire? Anche Philipp ama, come Asia, la vita notturna e i piaceri della Milano da ri-bere. Una domanda si pone spontanea: che ci azzecca con la nostra Carrà? Ah saperlo...

 

 

philipp plein lindsay lohanphilipp plein lindsay lohan

3) L’ultimo giurato in “pista” è il ballerino (per mancanza di ruoli) spagnolo Joaquin Cortes. Ex fidanzato di Naomi Campbell (per lui la modella simulò un suicidio in quel di Pamplona qualche anno fa), ex attore di Pedro Almodovar, ex performer di prima linea, Cortes negli ultimi anni appena vede una telecamera accesa ci si fionda davanti come se non vi fosse un domani. La sua amica, l’attrice Rossy De Palma dice di lui: “un uomo fantastico. Amante del ballo, del gin e di quella Madrid un po’ fuori controllo che non esiste più”.

 

philipp plein philipp plein

Peccato che l’ultima volta che Cortez abbia ballato (dicono male!) sia stato al compleanno della sua amica Bibi Andersen, la trans più famosa di Spagna. Più che i grandi teatri europei a chiamarlo sono le produzioni televisive. Soprattutto quelle che si occupano di reality e di talent.

 

 

joaquin cortes  joaquin cortes

Da stasera queste tre “celebrità” affiancheranno Raffella nel suo nuovo programma. C’è chi giura che saranno impeccabili simboli del “nuovo” che avanza. Peccato che la trasmissione non sia in diretta! Ci si sarebbe sicuramente divertiti molto, ma molto di più!

 

 

asia argentoasia argento

INDOVINELLO: Chi dei due giurati maschi viene soprannominato “ER MATITA”? E perché?

philipp plein 3philipp plein 3philipp pleinphilipp pleinforte forte forte carra plein argento cortesforte forte forte carra plein argento cortesmanuela arcuri philipp pleinmanuela arcuri philipp pleinASIA ARGENTO GABRIEL GARKO ASIA ARGENTO GABRIEL GARKO joaquin cortes joaquin cortes

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…