tweet elezioni europee 2024

"GLI ELETTORI PREFERISCONO VOTARE BERLUSCONI MORTO CHE RENZI VIVO" - LA NOTTE ELETTORALE TIENE SVEGLI I TWITTAROLI, CHE SFOTTONO MATTEONZO E CALENDA, CHE NON HANNO SUPERATO LA SOGLIA DI SBARRAMENTO: "L'UNICO MODO DI SCONFIGGERE PUTIN È ALLEARLO A ITALIA VIVA" - "LA DECIMA DELLA LEGA SUPERATA DALLA CROCE DI BERLUSCONI" - CANDELA: "C'È UN ALTRO SCONFITTO ALLE EUROPEE, BRUNO VESPA. PORTA A PORTA AL 12,2% BATTUTO DA MENTANA 12,6%, LA7 PRIMA RETE" - VIDEO

 

DAGO-SELEZIONE

 

Ricky

matteo renzi - carlo calenda - meme by osho

@Ricchei

Gli italiani eleggono al Parlamento europeo:

- Il loro PdC, che non ci metterà mai piede

- Un generale con problemi di identità sessuale

- Una tizia uscita da Arancia meccanica

- Un morto

#elezionieuropee

 

 

Charles de Batz de Castelmore - Conte d'Artagnan

@conteDartagnan

Comunque l’unico dato certo è che il 60% degli Italiani hanno detto andate tutti affanculo

 

 

tweet elezioni europee 2024 7

Giuseppe Candela

@GiusCandela

I risultati di ieri incideranno sulle dinamiche Rai?

Sì.

Previsioni.

Forza Italia otterrà presidenza (voluta anche dalla Lega) con Agnes.

Lega sognava approfondimenti (resteranno a Fdi).

Il crollo dei 5s rafforza il Pd come alternativa (terrà Tg3 e otterrà una direzione forte).

 

 

Francesco Canino

@fraversion

tra i bocciati eccellenti di queste Elezioni Europee:

Vittorio Sgarbi (22.729 preferenze),

Alessandra Mussolini (15mila preferenze),

Claudio Borghi (10mila preferenze).

#elezionieuropee

tweet elezioni europee 2024 5

 

 

Il Grande Flagello

@grande_flagello

Berlusconi è riuscito a superarsi pure da morto.

Non smette di stupire

#elezionieuropee

 

 

Il Grande Flagello

@grande_flagello

La decima della Lega superata dalla croce di Berlusconi

#elezionieuropee

 

 

Il Grande Flagello

@grande_flagello

È un bene che Vannacci sia stato eletto.

Finalmente potrà andare a Bruxelles, alzarsi in piedi, aprire il microfono e parlare di "gay anormali in quanto minoranza statistica, neri che puzzano, la gonna di Mengoni e gli animali sulla bandiera dell'Europa"

#elezionieuropee

 

 

brigitte macron con emmanuel - meme by osho

Lorenzo Pregliasco

@lorepregliasco

In estrema sintesi: Meloni, Schlein e Tajani rafforzati, Conte e Salvini indeboliti #elezionieuropee

 

 

luca de carolis

@lucadecarolis

La Salis ha trainato Avs, Vannacci non ha salvato Salvini

#europee

 

 

Cad Bane Parody

@_Brick_Block_

Il m5s dimezza i voti rispetto alle europee del 2019, chiunque altro si sarebbe già dimesso non l'entità gassosa (cit.) che "prende atto del risultato". #Conte

 

 

 

tweet elezioni europee 2024 1

ApocaFede

@DrApocalypse

la batosta presa dal Movimento 5 Stelle è roboante, e meritata.

Dopo due anni di governo Meloni il sig. Conte non ha ancora capito che la guerra non la deve fare al PD e questi sono i risultati.

Oltre le fallimentari #Europee2024, vedere Bari costretta al ballottaggio

 

 

jean- jacques r

@janavel7

Il vero successo di Schlein è la sconfitta di Conte. Non potrà più pretendere o illudersi di guidare lui il campo dell'opposizione a sinistra.

 

 

andrea sparaciari

@ASparaciari

Direi che quelli che per mesi ci hanno detto che #ellyschlein avrebbe fatto le valige dopo le europee e che il Pd sarebbe passato a Bonaccini, non avevano capito una mazzafionda

tweet elezioni europee 2024 3

 

 

Lorenzo Castellani

@LorenzoCast89

Peccato per Renzi e Calenda che su X avevano il 35%.

 

 

Gianni Kuperlo - Parody

@GianniCuperIoPD

Gli elettori di Forza Italia preferiscono votare Berlusconi morto che Renzi vivo.

 

 

cicciorosina

@cicciorosina

in pratica renzi ha più like sui social che voti

 

 

Gianni Kuperlo - Parody

@GianniCuperIoPD

Si va verso Calenda a Ballando con le stelle.

 

 

tweet elezioni europee 2024 9

Lorenzo Pregliasco

@lorepregliasco

Il mancato quorum di Stati Uniti d'Europa e Azione era nelle cose (anche se Azione raccoglie un risultato davvero modesto, 3,3%). Ma mi colpisce questo: non sono riusciti a convincere neanche i grandi centri urbani, le famose "ztl", che hanno preferito PD e FI.

#elezionieuropee

 

 

ApocaFede

@DrApocalypse

da parte di #Calenda nessun mea culpa.

Ha detto di aver presentato un bel programma e i migliori candidati di SEMPRE.

Tutta colpa della polarizzazione, dice lui. "Continueremo a fare il nostro". Insomma gli elettori non li hanno capiti.

Colpa loro.

Sua, mai

#ElezioniEuropee

 

 

jean- jacques r

@janavel7

Il suicidio di Renzi-Calenda-Bonino può essere anche visto come un fatto positivo: quell'area liberal-democratica può liberarsi delle loro baruffe da cortile.

 

tweet elezioni europee 2024 8

 

Luca Bottura

@bravimabasta

A questo punto l'unico modo di sconfiggere Putin è allearlo a Italia Viva. #elezionieuropee

 

 

ApocaFede

@DrApocalypse

Meloni al 29% è tanto, scandalosamente troppo.

Ma Renzi prese il 41% nel 2014 e Salvini il 38% nel 2019.

E guarda oggi dove e come stanno messi.

Tempo al tempo.

#elezionieuropee

 

 

cicciorosina

@cicciorosina

se c'è una logica nei prossimi mesi sarà invasa la polonia

 

 

 

tweet elezioni europee 2024 2

Giuseppe Candela

@GiusCandela

Porta a Porta nella sede della Lega invia Vittoriana Abate, moglie del deputato leghista Simone Billi.

 

 

Giuseppe Candela

@GiusCandela

C'è un altro sconfitto alle Europee: Bruno Vespa. Porta a Porta al 12,2% battuto da Mentana 12,6% (entrambi fino alle 2 di notte).

 La7 prima rete.

Ps Auditel non pubblica i dati ma li rileva.

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”