grande fratello 2015

GRANDE SFRACELLO - CRONACA DI UN ''GRANDE FRATELLO'' COSTRUITO INTORNO AL CIUFFO BLU DI ''PUFFETTA'' MALGIOGLIO, TRA MONACI TRANS, COPPIE IN STILE SCAMBISTI E CASI UMANI - LA SCELTA SUICIDA DI PIERSILVIO DI OSCURARE I CANALI SU SKYA: PERSI 600MILA SPETTATORI SUL SATELLITE RISPETTO A UN ANNO FA (2 MILIONI TOTALI IN MENO)

1. DISASTRO GRANDE FRATELLO

DAGONOTA

marcuzzi vestito trasparente grande fratellomarcuzzi vestito trasparente grande fratello

 

Ieri sera la prima puntata del Grande Fratello, edizione 14 (si quattordici… ) è stata la prima vera cartina di tornasole sull'effetto di aver "oscurato" canale5 su Sky.

Il programma condotto da Alessia Marcuzzi ha infatti perso sul pubblico di Sky oltre il 50% degli ascolti rispetto all'anno scorso, passando da  1.163.400 della scorsa edizione a soli 541.507 dell'edizione 14.

 

Questo crollo ha contribuito in maniera determinante alla perdita di ascolti totali che ha visto il debutto del Grande Fratello14 passare da un ascolto medio di 5,4 milioni dell'anno scorso a soli 3,4 milioni quest'anno, un numero che è quasi la metà di quello che il reality faceva su canale5 nella sua decima edizione che debuttò con un ascolto medio di oltre 6 milioni.

malgioglio uguale a rebecca secondo platinettemalgioglio uguale a rebecca secondo platinette

 

Inoltre non ha aiutato anche la scelta di spostare il reality dal lunedì a Giovedì andando contro  Xfactor, il talent di Sky che continua a crescere di ascolti e che ha un pubblico fedelissimo molto simile a quello del Grande Fratello. Se si vedono i numeri sui social media si capisce come la scelta di collocare il reality contro Mika e compagni  sia stata poco felice, ieri sera infatti i "tweet" dedicati a Xfactor sono stati oltre 95.000 mentre quelli sul Grande Fratello 75mila, il che fa riflettere se si considera che  la platea di Sky è di molto inferiore a quella di Canale5.

 

 

2. CRONACA DELLA PRIMA PUNTATA

Alberto Dandolo per Dagospia

 

kevin grande fratello kevin grande fratello

L’unica vera, rivoluzionaria e storica novità dell’ultima edizione del “Grande Fratello” andata in onda ieri sera ( per la gioia del 19 % dei tele-morenti italici) è stato il nuovo colore del ciuffo di Cristiano Malgioglio! Ebbene si…  la nostra “Malgy”  si è presentata tirata a lucido come un servizio di argenteria appena sfornato da una lista di nozze e con un ciuffo blu cobalto nuovo di zecca.

 

Oltre alla trasgressiva tinta dei bulbi piliferi frontali del cantautore, c’è da dire che questa prima puntata del reality (ahinoi !) più longevo della tv è stata frizzante come una bottiglia di prosecco lasciata aperta in frigo un’intera settimana.

 

claudio amendola grande fratelloclaudio amendola grande fratello

Intanto gli autori del programma hanno avuto una idea originalissima: a seguito della vittoria delle sconosciute gemelle  “le Donatella” all’ultima edizione dell’”Isola dei Penosi”, non solo ci hanno rifilato come concorrenti altre due bombastiche gemelline ma hanno anche introdotto una nuova regola: nel programma si entra e si gioca in coppia ( o anche in trio!).

 

chiambretti twitta e iniziato il grande fratellochiambretti twitta e iniziato il grande fratello

Insomma la “Casa” di Cinecittà un po’ come un club per scambisti: meglio entrare in numero pari… e se per caso entri da solo sappi che sarai “obbligato” ad accoppiarti con uno sconosciuto! E poi all’ingresso dell’abitazione è stata sistemata una grossa vasca idromassaggio proprio come nei più trucidi club privè del basso viterbese. Chissà quali “acrobazie idriche” gli autori partoriranno per questo gruppetto di aspiranti “morti di fama”...

 

Il momento topico della serata è stato però raggiunto quando Cristiano “Puffetta” Malgioglio ( l’unico davvero in forma) ha accompagnato all’ingresso della “casa” un ortopedico sardo , bono come una porzione di pane carasau appena sfornata, di nome Giovanni . La Malgy si è presentata con una finta lastra di una finta frattura bramando le cure del rampante professionista. Ovviamente i geniali autori hanno ben pensato di strizzare, sin da subito,  l’occhio al folto (e commercialmente appetibile) pubblico gayo. Non abbiamo uno straccio di legge che tuteli le unioni frocione ma in tv guai a non essere gay  friendly!

GRANDE FRATELLO ALESSIA MARCUZZIGRANDE FRATELLO ALESSIA MARCUZZI

 

E difatti l’altro personaggio su cui punta il programma è la trans di nome Rebecca, una ragazzona tutta carne e silicone nata uomo, diventato frate per poi ricongiungersi alla sua natura di femmina vera. Rebecca, con la grazia di un giocatore di rugby della bergamasca, per tutta la serata ha tenuto a farci sapere che è una donna all’antica, che ama i cani e  che è soprattutto molto colta. Ci ha ammorbato infatti con continui riferimenti alla mitologia greca apparecchiando  pillole sparse di “sapere” varie e avariate.

 

GRANDE FRATELLO ALESSIA MARCUZZIGRANDE FRATELLO ALESSIA MARCUZZI

Nella casa doveva entrare anche una coppia gay, annunciata e strombazzata ai media da settimane! Ma all’ultimo momento pare si sia opposto al suo ingresso  un potente autore e non se ne è fatto più nulla! Ma per quale ragione? Ah saperlo! …il mistero ( e non solo!) si ingrossa….

rebecca grande fratellorebecca grande fratello

 

Non mancano poi i casi umani: in primis un architetto sordo di Napoli e un bel ragazzo ucraino abbandonato dai genitori  alla nascita e poi adottato da una famiglia italiana.

 

Impeccabile la conduzione di “A-lessa” Marcuzzi. “Per-vestita” con un abito ricco di pizzi e trasparenze ha innestato il pilota automatico ed è andata avanti a parlare fino a tardissima notte.

 

E’ parso invece assai spaesato il “povero” Claudio Amendola che ,a quanto pare, si sta specializzando nel ruolo di “giurato-opinionista” ( vedi Miss Italia). In molti malignano che ben presto farà la fine dell’ ex giurata “Manovella" Arcuri.  Fu infatti gentilmente invitata ad alzare il suo lato migliore dalla poltrona dello scorso Gf dopo una manciata di ospitate.

 

rebecca grande fratello   rebecca grande fratello

E’ stata poi anche riesumata Chiara Tortorella, figlia del mitologico Cino. Ieri sera si è presentata vestita come una cubista anni ’80 e con i capelli cotonati in versione “schiaffo” a gestire i collegamenti da quella che viene definita la “ social room” .

marcuzzi grande fratello colpo di scemamarcuzzi grande fratello colpo di scema

 

Ed è proprio in questa “room” interattiva che aleggia lo spirito di Francesca “Calippo” Pascale…pare infatti che a lavorarci ci sia un suo caro amico…pare…

 

marcuzzi grande fratello colpo di scema  marcuzzi grande fratello colpo di scema malgioglio ciuffo blu grande fratellomalgioglio ciuffo blu grande fratelloprimo giorno di grande fratelloprimo giorno di grande fratello

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO