sabrina ferilli e maria de filippi con patrick dempsey scopiazzano jimmy fallon

GRASSO CHE COLA SU MARIA DE FILIPPI - ''HA MINACCIATO DI ANDARSENE, E HA OTTENUTO TUTTO DA MEDIASET. MA 'HOUSE PARTY' SE LO POTEVA RISPARMIARE. È BRAVA QUANDO FA LA DOMATRICE DELLE SUE 'BELVE', MENO QUANDO SI TRAVESTE DA SHOWGIRL. SAVIANO RISCHIA DI DIVENTARE LA CARICATURA DI SE STESSO''

ALDO GRASSOALDO GRASSO

Aldo Grasso per il Corriere della Sera

 

Paventando l' idea di andarsene, Maria, Nostra Signora degli Ascolti, ha ottenuto da Mediaset tutto ciò che voleva, forse troppo. Questo «House Party» se lo poteva risparmiare, perché ha messo in luce i suoi lati professionali meno brillanti. Maria De Filippi in Costanzo è brava quando sta un passo indietro, come una domatrice, e lascia che le sue «belve» si scatenino fra loro. Ma quando vuol essere lei in primo piano, quando si traveste da showgirl, quando dovrebbe dare ritmo alla trasmissione, beh è altra cosa.

 

valeria marini house partyvaleria marini house party

Le gag sono telefonate e si trascinano per troppo tempo, i testi modesti e di verve nemmeno l' ombra. Certo, la colpa va condivisa con gli autori («House Party» va mostrato alle scuole di sceneggiatura per capire come non si deve costruire uno show), con alcuni interventi imbarazzanti (una bella gara fra Valeria Marini ed Enzo Iacchetti o Edoardo Leo), con le «citazioni» (chiamiamole così) di «Casa Mika». Come Sabrina Ferilli (era l' altra protagonista della festa) sia riuscita a terminare il programma sana e salva è un vero mistero.

sabrina ferillisabrina ferilli

 

Maria De Filippi è potente, ha i mezzi per riempire qualsiasi contenitore e farsi rispettare dagli ascolti (il programma di Canale 5 è iniziato alle 21.25 ed è finito dopo l' una di notte). Ha invitato Patrick Dempsey, quello di «Grey' s Anatomy» (chissà quanto ha preso per la sua imbarazzante partecipazione!), Giorgio Panariello, Gianni Morandi (momento schitarrata sulla spiaggia!), Francesco Totti, Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori, la mamma di Sabrina (momento «C' è posta per te»), Roberto Saviano (che rischia ormai di diventare la caricatura di se stesso), Elisa, Emma e Alessandra Amoroso (momento «Amici»). E dimentico gli imbucati.

sabrina ferilli maria de filippi gianni morandi sabrina ferilli maria de filippi gianni morandi

 

«House Party» è costruito per accumulo ma senza alcuna idea portante, a meno che non s' intenda per idea dichiarare in continuazione che il programma è costruito sull' imprevedibile, per altro molto prevedibile.

roberto saviano roberto saviano sabrina ferilli e maria de filippi con patrick dempsey scopiazzano jimmy fallon sabrina ferilli e maria de filippi con patrick dempsey scopiazzano jimmy fallon maria de filippi drag maria de filippi drag sabrina ferilli e   maria de filippi con patrick dempsey scopiazzano jimmy fallon sabrina ferilli e maria de filippi con patrick dempsey scopiazzano jimmy fallon sabrina ferilli maria de filippi  sabrina ferilli maria de filippi

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?