clooney

CHI HA GUADAGNATO PIU’ DI TUTTI NEL 2017? GEORGE CLOONEY SURCLASSA MESSI E RONALDO - LA VENDITA DELL' AZIENDA DI TEQUILA PER 239 MILIONI DI DOLLARI PROIETTA L’ATTORE AL SECONDO POSTO - TRA I PRIMI DIECI NON POTEVA MANCARE KYLIE JENNER MA  IL RECORD 2017 VA A…

Agostino Gramigna per il Corriere della Sera

george clooney 1

 

A volte può esser vero, come diceva T.S. Eliot, che «finire è cominciare». Se il poeta ha ragione, allora anche la carriera di una stella dello sport mondiale, l' ex pugile Floyd Mayweather, è ricominciata di continuo, quasi sempre a suon di soldi. Come dimostra il suo ultimo match contro Conor McGregor.

 

Soprannominato «Money» per i suoi tanti eventi di ritorno sul ring, Mayweather è stato la star più pagata al mondo nel 2017 proprio grazie a quell' incontro. A fregiarlo del titolo è la rivista Forbes, regina in materia di classifiche, che lo ha piazzato al primo posto tra le dieci celebrity dell' entertainment mondiale. L' ex pugile medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta 1996, l' anno scorso ha guadagnato l' incredibile cifra di 285 milioni di dollari (al lordo delle imposte) in un solo match, appunto lo storico «dodici riprese» con Conor McGregor, quello in cui i due sfidanti si lanciavano dollari in conferenza stampa.

 

clooney

Ha intascato una cifra enorme (nel 2017) anche George Clooney, attore e regista, vincitore di un Oscar. Per l' esattezza 239 milioni di dollari.

Che però non gli sono bastati per scalare fino in cima alla classifica. S' è dovuto accontentare, si fa per dire, del secondo posto e del non poco invidiabile primato di essere l' attore più pagato di sempre.

 

Tuttavia va chiarito che non è alla macchina da presa o alla recitazione che deve questo risultato. Il tesoro è stato intascato grazie alla vendita della sua azienda di tequila «Casamigos» acquistata da una multinazionale che gli ha dato più cachet di quanto qualsiasi attore sognerebbe. Forbes ha infatti precisato che la vendita ha regalato all' attore «il miglior guadagno annuale dei suoi 35 anni di carriera nel cinema e nella televisione».

FLOYD MAYWEATHER

Tra i primi dieci non poteva mancare Kylie Jenner, colei che, sempre secondo la rivista statunitense, sta per diventare la più giovane miliardaria d' America. Kylie, com' è risaputo, deve la sua fortuna alla linea di prodotti cosmetici che ha fondato nel 2016, la Kylie Cosmetics. Occupa il terzo posto della lista con 141 milioni di euro. Un reality show familiare e 110 milioni di follower sui social media le hanno dato una mano. La giovane miliardaria era in classifica anche l' anno scorso. In dodici mesi è balzata dal 59esimo al terzo posto.

 

Sorprende, ma fino a un certo punto, la quarta posizione occupata dalla star televisiva Judy Sheindlin, dal 1996 regina incontrastata di «Judge Judy », programma giuridico in onda su Cbs visto da una media di 10 milioni di spettatori al giorno. L' alta quotazione però si spiega con la vendita nel 2017 dei suoi show (oltre 5.200 ore di programmi) per un valore stimato di 100 milioni di dollari alla Cbs.

 

FLOYD MAYWEATHER

La top five di Forbes si chiude con un altro attore o meglio il wrestler diventato attore famoso come «The Rock»: Dwayne Johnson. Il colosso di origini samoane al lordo delle tasse ha incassato 124 milioni di dollari.

 

Nel mondo dell' intrattenimento girano molti soldi, è cosa nota. Forbes scatta soltanto la fotografia, congela una dinamica, struttura in classifica l' andamento di un particolare borsino. E stando a quello del 2017 sono stati gli attori e i personaggi televisivi, per un motivo o per l' altro, ad avere una marcia in più. Passo più veloce di altre star, pure ricche e famose, come cantanti e calciatori. Che troviamo elencati negli altri posti della top ten.

Ed Sheeran, i Coldplay e gli U2, popstar che hanno venduto milioni di brani, devono i loro incassi soprattutto ai tour da tutto esaurito in giro per il mondo. Lionel Messi e Cristiano Ronaldo (ottavo e decimo) sono casi diversi. I due campioni sono stati ricoperti d' oro dalle società di calcio e dai marchi della pubblicità.

kylie jenner prima e dopo il chirurgo 6

 

Eppure, nel duecentesimo anniversario della nascita di Karl Marx, i dieci super milionari della lista di Forbes rischiano di apparire come figure meno agiate e ricche se rapportate ad un altro nome: quello di Jeff Bezos. Ebbene secondo il «Bloomberg Billionaires Index», la classifica giornaliera dei più facoltosi al mondo, sarebbe il fondatore di Amazon l' uomo più ricco della storia moderna. Ad oggi il suo patrimonio è di circa 150 miliardi di dollari, 55 in più di Bill Gates. Il secondo più danaroso del pianeta.

Floyd Mayweather Las VegasFLOYD MAYWEATHER kylie jenner prima e dopo il chirurgo 4george clooney

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...