GUBITOSI HA CONTRO PURE CARMEN LASORELLA: L’EX PRESIDENTE DI RAINET CHIEDE IL REINTEGRO URGENTE - L’ULTIMO FLOP DI GIANNINI STA NEL COMICO (PER MANCANZA DI RISATE) GIORGIO MONTANINI

Marco Castoro per La notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

Luigi GubitosiLuigi Gubitosi

Arriva un’altra tegola per il dg Luigi Gubitosi. Un’altra richiesta di reintegro d’urgenza con l’articolo 700. Si tratta di Carmen Lasorella, ex conduttrice del Tg2 e inviata di guerra. Ferita in un tragico agguato in Somalia. In seguito prima responsabile delle relazioni esterne di Viale Mazzini, poi corrispondente a Berlino.

 

Dal 2008 al 2012 è stata direttore generale di San Marino Rtv per poi diventare nel 2013 il presidente di RaiNet. Ma da quando la struttura da esterna è rientrata nella Rai la carica di Lasorella è decaduta. Da qui la procedura per un reintegro e quindi una poltrona consona da riconquistare.

 

LA7, MALE  ANCHE “GREY’S ANATOMY”

carmen lasorella x carmen lasorella x

A Urbano Cairo quest’anno non ne va bene una. Dopo Floris che balbetta negli ascolti, la malattia della Gruber, il tiggì di Mentana e il talk di Santoro in caduta libera, ecco che perfino le nuove puntate di Grey’s Anatomy, una delle serie più amate dai telespettatori in tutto il mondo, non hanno portato ascolti soddisfacenti.

 

Al contrario di quanto accade per le serie trasmesse da Raidue, Italia 1 e Retequattro (The Mentalist in contemporanea con Grey’s Anatomy ha fatto più del 5%). Lo share della serie trasmessa da La7 invece si è fermato su una media di poco superiore al 2%. Comunque il patron non se la prende più di tanto… Sotto la doccia canta sempre Meno male Crozza c’è!

 

CHE FIASCO L’EREDE DI CROZZA

selvaggia lucarelli tra le lenzuola selvaggia lucarelli tra le lenzuola

L’ultimo flop di Giannini e del suo Ballarò sta nel comico Giorgio Montanini, che vuole fare Crozza con un lungo monologo che comincia alle 21,45 prendendo di petto gli ospiti, con il risultato però di non far ridere nessuno. E spesso si prende delle confidenze esagerate. Strano che finora nessuno non l’abbia mandato a quel paese.  

 

E LA BIGNARDI SI VERGOGNA

«Quando hai successo in tv ti vergogni di scrivere: ti sembra che pubblichi perché fai televisione. Ho dovuto infrangere un tabù per scrivere il mio primo romanzo». Daria Bignardi presentando il libro L’amore che ti meriti, il quarto romanzo della giornalista-scrittrice, ha confessato all’Ansa il suo tabù. «Io stessa non andrei a comprarmi un romanzo di una che vedo in tv in prima serata».

 

SELVAGGIA SPOSA FACCHINETTI

francesco facchinetti foto lapressefrancesco facchinetti foto lapresse

Selvaggia Lucarelli lascia Vis Verbi e passa con Francesco Facchinetti, neo agente sempre a caccia di webstar con la neonata Newco Management, l’agenzia che annovera anche Francesco Sole, il neo conduttore (con Belen Rodriguez) di Tu si que vales, in onda il sabato su Canale 5.

urbano cairo la7urbano cairo la7

 

L’IMBECCATA DI BECHIS                   

“Quello che non avete mai visto in giro” ce lo racconta Franco Bechis con il sito web L’Imbeccata, un collage di video, notizie, spifferi dai palazzi della politica. Finora abbiamo visto Salvini cantare una canzone di Vasco Rossi. E ancora Renzi, in versione profeta, dire che l’arbitro Rocchi è il migliore arbitro italiano.  Ma ci sono anche i retroscena su Fini, Passera, il premier e i ministri.

 

SIMONA SVENTURA

simona ventura miss italiasimona ventura miss italia

Povera SuperSimo! Da quando ha lasciato Raidue non gliene va più bene una. X Factor di oggi va molto meglio di quello da lei condotto sempre su Sky. Si aspettava molto di più dall’emittente satellitare che invece l’ha scaricata. Sperava di tornare alla Rai, ma per il momento la porta di entrata resta per lei sigillata.

 

crozza marchionnecrozza marchionne

Sarebbe disposta pure a lavorare gratis per approdare a Mediaset con l’Isola dei famosi. Ha condotto Miss Italia su La7 che però non ha raggiunto gli obiettivi di share auspicati da Urbano Cairo. L’ultima beffa è arrivata dal programma Gli anni ’90, andato in onda su National Geographic Channel. Simona Ventura è stata tra i protagonisti della puntata con la sua testimonianza che però ha interessato poco o niente i telespettatori (solo 55 mila!).

urbano cairo daria bignardiurbano cairo daria bignardi

 

 

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO