FICOTELLI, AFFILATE I COLTELLI! - TRA RAFFAELLA E SUPERMARIO E’ SOLO UNA QUESTIONE DI SOLDI (ARIA DI BATTAGLIA LEGALE) - QUEL GIORNO CHE RAFFY OCCUPO’ LA CASA DI BALOTELLI A MANCHESTER E FU CACCIATA DALLA POLIZIA - LA RICHIESTA AI TABLOID: 100 MILA STERLINE PER LA FOTO DELLA PANZA DELLA FICO (RISPOSTA: PICCHE) - TUTTE LE BALLE RACCONTATE DALLA EX OSPITE D’ONORE ALLA FESTE DI HARDCORE - IL GIALLO DEL CONTRATTO - E CONTRO BALOTELLI IN FUGA LE ACCUSE DEI FICO’S….

Cristina Rogledi per "Oggi"

Se non fosse che c'è di mezzo un bambino, e dunque una nuova vita da proteggere, ci sarebbe da farne la telenovela dell'estate. Perché una cosa è certa: la saga dei Ficotelli, con Raffaella Fico che dichiara di essere incinta di Mario Balotelli e lui che replica chiedendo il test del Dna, avrà molte altre puntate. Dietro le quinte si lavora alacremente per affilare le armi e prepararsi a svelare nuove verità che smentiranno (reciprocamente) «l'altro».

Certo, Raffaella parte in svantaggio, smentita parola per parola in tutto quello che ha raccontato. Lei dice: «Ho chiamato Mario il giorno prima della partita con la Germania. Gli ho detto: "Ti ricordi il nostro sogno di diventare genitori? Ecco, è diventato realtà». Balotelli, nel comunicato diramato il giorno dopo queste affermazioni, ribatte: «Qualche giorno fa sono venuto a sapere da terzi che Raffaella è incinta... Sono molto deluso, non credo sia normale non sapere nulla fino al quarto mese».

Non solo. Raffaella, evidentemente ancora una volta mal consigliata, racconta: «Mario c'è e ci sarà. Stiamo ricostruendo il nostro rapporto». E lui la sconfessa: «La nostra relazione è finita a inizio aprile e da allora non ci siamo più frequentati, né sentiti». Punto.
Dove sta la verità? Sono due e opposte le storie ricostruite da amici e parenti che chiedono di non comparire.

«Mario non crede che il figlio sia suo. Se però la Fico glielo dimostrasse, sarà pronto a fare il papà e, anzi, mi ha confidato che la sua preoccupazione più grande, in quel caso, sarebbe che Raffaella secondo lui non è pronta a fare la madre. Con la storia che Balotelli ha alle spalle è molto sensibile al futuro del bambino e vorrebbe stargli il più vicino possibile», afferma un amico del calciatore. Che non ha dubbi sulla messinscena della Fico: «In passato già altre due volte aveva detto di essere incinta perché era il suo obiettivo. Raffaella sa bene perché il rapporto con Mario è finito. E sa cosa successe a Manchester a fine aprile».

LA FAMOSA LITE A MANCHESTER
Allora sui giornali uscì un resoconto generico che parlava di una lite per gelosia. Girò anche il virgolettato di una frase di Mario che alla luce dei fatti dice qualcosa: «Abbiamo discusso per motivi economici», dichiarò il calciatore. Appunto. All'origine della rottura della coppia ci sarebbe proprio il denaro. Le cose iniziarono a scricchiolare quando, in marzo, sui giornali spuntò la parola «matrimonio». Mario confidò anche agli intimi il desiderio di sposarsi e nessuno, intorno a lui, la prese bene: a molti sembrò un colpo di testa, un classico per Mario, ragazzo impulsivo ma ingenuo e di cuore.

Però fino a quel momento la ragazza venuta da San Giuseppe Vesuviano, Napoli, non dispiaceva alla mamma di Balotelli, Silvia, e all'entourage del calciatore. Tutto sembrava procedere bene. A incrinare la situazione, quindi, sarebbe stata la troppa fretta della Fico di arrivare a definire una data e, pare, il tentativo di strappare a Mario un contratto che prevedesse un risarcimento qualora le cose non fossero andate per il meglio. La foga di mettere nero su bianco gli impegni economici avrebbe mandato su tutte le furie Mario e le persone a lui vicine che, come è naturale, hanno visto in questa mossa un chiaro interesse economico.

Ecco cosa successe durante la lite del 29 aprile a Manchester: Raffaella usò il mazzo di chiavi che si era tenuta per entrare nella casa del calciatore. Lui non era in casa, c'era un suo collaboratore, che prima la invitò ad andarsene, poi chiamò la Polizia. Agli agenti inglesi risulta che la Fico abbia insistito a lungo per non lasciare la villa di Balotelli impuntandosi sul fatto che aveva in mano un contratto che le consentiva di rimanere lì. È il famoso contratto del quale nessuno vuole parlare? E a proposito di soldi non può sfuggire un'altra frase del comunicato di Balotelli: «Mi dà molto fastidio vedere che su questa vicenda si sia già voluto lucrare vendendo foto ed interviste».

100 MILE STERLINE PER LE SUE FOTO
Nei giorni scorsi i tabloid inglesi hanno fatto squillare telefoni importanti in cerca di riscontri: volevano comprare le foto della Fico incinta ma davanti alla richiesta di 100 mila sterline hanno deciso di fare prima delle verifiche: «Il figlio è o non è di Balotelli?», hanno chiesto qui e là. Chi di Raffaella pensa tutto il male possibile è certo che lei si farà pubblicità per 9 mesi e poi, magari, si scoprirà che il bimbo non è di Balotelli. Chi ne pensa tutto il bene possibile spiega che Raffaella non ha fatto e non farà il Dna perché non ce n'è bisogno: sa per certo che il figlio è di Mario, come lo sa anche lui.

Per farsi un'idea di chi è Raffaella, torna utile dare uno sguardo al suo passato: nel 2008 mise in palio la sua verginità a un milione euro (poi confidò: «Fu una trovata pubblicitaria. Mi consigliarono di fare così e io lo feci»). Dal punto di vista sentimentale la Fico ha sempre mirato in alto: tra i suoi fidanzati vip c'è un altro calciatore famoso, Cristiano Ronaldo (ma non si sa quanto seria fosse la storia).

Infine, nel 2010 su di lei si allunga l'ombra di un'altra vicenda inquietante, quella del bunga bunga. In un'intercettazione telefonica Barbara Faggioli e Nicole Minetti si rodono di gelosia perché «Raffi partecipa anche a tre feste a settimana». Si parla anche della famosa casa che Berlusconi avrebbe regalato alla Fico ma al catasto non risulterebbe.

«LEI NON SI ASPETTAVA UNA REAZIONE»
Basta fare un altro giro di telefonate, questa volta ai parenti di lei, per scoprire un'altra tesi. «Mario ha lasciato Raffaella in aprile quando lei gli ha detto di essere incinta», spiega un parente stretto. «Da allora lui non ha più voluto saperne. Ora dice che si assumerà le sue responsabilità ma sulle prime si era spaventato perché quel bambino non lo voleva. Lo dico con certezza perché Raffi me lo raccontò mesi fa e scoppiò a piangere disperata».

Domanda: perché allora la Fico di un uomo che la lascia quando è incinta dice: «Mario sarà un padre giocherellone e un compagno di vita dolce, affettuoso e buono». Perché lo salva? «Semplice», spiega il parente. «Raffaella ha rivelato di essere incinta perché non poteva più nasconderlo. Quelle parole le ha dette perché si augurava che salvando l'immagine di Balotelli e dimostrandogli che lo ha perdonato, che è magnanima, lui si sarebbe ricreduto. O almeno avrebbe riconosciuto il bambino senza fare storie. Lei non si aspettava che Mario reagisse così duramente». In parole povere: la Fico avrebbe cercato di salvare il salvabile e cioè di ottenere almeno un accordo economico. Il denaro torna in ballo.

 

 

mario balotelli e raffaella fico a Fico e Balotelli fico balotelli Fico Balotelli balotelli fico balotelli fico balotelli fico sportweek balotelli fico manchester balotelli fico gossip chi balotelli fico

Ultimi Dagoreport

fagnani mentana corsini cairo

DAGOREPORT - DUE PERSONAGGI IN CERCA DI EDITORE. POTREBBERO ANCHE ESSERE SEI, PER CITARE PIRANDELLO, VISTO L'EGO TARANTOLATO DI CHICCO MENTANA, IL 71ENNE PENSIONATO MA CON NESSUNISSIMA VOGLIA DI RESTARE ‘’PRIGIONIERO DEI COMUNISTI DE LA7'', E DELLA 48ENNE “BELVA” FRANCESCA FAGNANI, IN ROTTA CON LA RAI – SE IL PROGETTO DEL MAGNATE GRECO KYRIAKOU A CUI LAVORAVA IL CHICCO MACINATO PER LA NASCITA DELLA "CNN ITALIANA" NON SI SA BENE DOVE SIA FINITO, HA PERSO QUOTA L'IPOTESI DI UN RITORNO A MEDIASET AL POSTO DEL CAPO SUPREMO DELL’INFORMAZIONE, MAURO CRIPPA. L’ULTIMA INDISCREZIONE È SKY ITALIA – SE MENTANA VUOL CHIUDERE CON CAIRO, LA FAGNANI VUOLE CHIUDERE "BELVE" PER MANCANZA DI “BELVE”: GLI OSPITI DI RICHIAMO SONO FINITI O PRETENDONO UNA MONTAGNA DI SOLDI - SI SONO ACCAVALLATE VOCI DI UNO SBARCO DELLA FAGNANI A MEDIASET, TIRANDO IN BALLO IL SUO BUON RAPPORTO CON MARIA DE FILIPPI. MA FINCHÉ LA DISCOLA DEL GOSSIP HA UN CONTRATTO CHE LA LEGA ALLA RAI FINO AL 2027, BUSSA ALLA PORTA LA MESSA IN ONDA DELLA NUOVA STAGIONE DI “BELVE”, IL 20 OTTOBRE - QUELLO CHE È CERTO È CHE SIA IL CHICCO CHE LA CHICCA SONO IN UN LIMBO, CON UN MERCATO SULLA CARTA ESISTENTE MA CON MILLE INCOGNITE REALI...

guerra russia ucraina vladimir putin volodymyr zelensky donald trump

DAGOREPORT – NON FATE LEGGERE A TRUMP L’ANALISI DELL’EX DIRETTORE DEI SERVIZI BRITANNICI, JOHN SAWERS, CHE SUL “FINANCIAL TIMES” SENTENZIA: “NON CI SARÀ NESSUNA TREGUA TRA MOSCA E KIEV FINO AL 2027”. IL TYCOON HA LE ORE CONTATE: DEVE TROVARE UN ACCORDO PURCHÉSSIA ENTRO NOVEMBRE, QUANDO I CITTADINI AMERICANI SARANNO CHIAMATI A VOTARE PER LE ELEZIONI DI METÀ MANDATO - UNA SCONFITTA DEL “DERAGLIATO MENTALE” DELLA CASA BIANCA È PRATICAMENTE CERTA. A MENO CHE NON RIESCA A CHIUDERE LA GUERRA IN EUROPA E FAR DIMENTICARE IL DISASTRO MILITARE AMERICANO IN IRAN – PUTIN NON CEDE AD ALCUN COMPROMESSO, E ZELENSKY LA VEDE “NERA” PER IL FUTURO…

attentato sigfrido ranucci bomba valter lavitola clesio gomes tavares pellegrino d’avino davino antonio passariello saverio mutone

DAGOREPORT- PECCATO CHE SIANO SCOMPARSI I POLIZIOTTESCHI DEGLI ANNI ’70, TIPO: “LA CAMORRA SFIDA, NAPOLI RISPONDE’’. DAVANTI AI COLPI DI SCENA DEL GASTRO-CRIMINAL-SHOW, STARRING LAVITOLA E RANUCCI, AVREBBERO SCODELLATO UN BEL FILMONE, INTITOLATO: “LA CAMORRA INDAGA, LA LEGGE RINGRAZIA” – QUANDO RANUCCI INDIRIZZA LE INDAGINI SULLA PISTA DELLA CAMORRA, IL CLAN CAVA, STORICA ORGANIZZAZIONE IRPINA DI QUINDICI, NON HA PRESO PER NIENTE BENE DI FINIRE SOTTO PRESSIONE PER IL LAVORO INVESTIGATIVO DEI CARABINIERI – INDAGANO E SCOPRONO CHE ANTONIO PASSARIELLO, L’UNICO LORO AFFILIATO DEL QUARTETTO BOMBAROLO (GLI ALTRI TRE NON ERANO ORGANICI AL CLAN), NON SI ERA PREOCCUPATO DI INFORMARE IL VERTICE DEL CLAN, NÉ DI RICEVERE IL VIA LIBERA PER COMPIERE L’ATTENTATO - I CAMORRISTI DECIDONO ALLORA DI INDIRIZZARE GLI INQUIRENTI SULLA PISTA GIUSTA, INVIANDO UNA MAIL AL PM: “SE CE LO AVREBBE DETTO NON GLIELO AVREMMO MAI PERMESSO PERCHÉ RANUCCI A NOI NON CI HA FATTO NIENTE E QUESTO SONO GUAI CHE NON VOGLIAMO, ALLORA PRIMA CHE SI MISCHIANO LE CARTE, LE COSE STANNO COSI…”. E GIÙ UN NUMERO DI TELEFONO INTESTATO A UN’ALTRA PERSONA MA UTILIZZATO DA PASSARIELLO, CHE GLI INVESTIGATORI NON AVEVANO ANCORA SCOPERTO. DA LÌ, INTERCETTANDO INTERCETTANDO, SI È FINITI A TAVARES E LAVITOLA… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci giampaolo rossi giovambattista fazzolari patrizia scurti antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI È IN MODALITÀ “CATTIVISSIMA ME”: DOPO QUATTRO ANNI DI LUNA DI MIELE, PER LA DUCETTA È ARRIVATA LA TEMPESTA PERFETTA: LO STOP AL PREMIERATO, LA BATOSTA AL REFERENDUM, LE RAFFICHE DI “VAFFA” DI TRUMP, L'ESPLOSIONE DEL FENOMENO VANNACCI, IL CROLLO DELLA LEGA, FORZA ITALIA ALLA BERLUSCONINA, IL CAOS INTORNO ALLA NUOVA LEGGE ELETTORALE, L'AUTOGOL SULLA SOSTITUZIONE DI RANUCCI - PIU' IRRIDUCIBILE DELLA MALASORTE, ANZICHE' ASCOLTARE I CO-FONDATORI DI FDI, LA RUSSA E CROSETTO, L'UNDERDOG PREFERISCE CIRCONDARSI DALL'AFFETTO DEL SUO CIRCOLETTO DELLA GARBATELLA - DOMANI DA BARI, DOVE FESTEGGIA IL RECORD DI DURATA DEL SUO GOVERNO, L'UNDERDOG LANCERÀ IL SUO GRIDO DI RISCOSSA ELETTORALE - SA CHE L'ARMATA BRANCA-MELONI NON PUO' REGGERE FINO A OTTOBRE 2027, OCCORRE ANTICIPARE IL VOTO AD APRILE, LASCIANDO LE COMUNALI A GIUGNO - MA MATTARELLA VUOLE L’ELECTION-DAY A CUI SI OPPONE LA MELONI, TERRORIZZATA DALL’EFFETTO TRAINO DI UN FILOTTO DEL CENTROSINISTRA: CHE DECIDERA' IL COLLE? AH, SAPERLO...

crosetto calenda vannacci monti de bortoli forum ambrosetti cernobbio

DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA MILITARE DI ROMA AVVIA UN’INDAGINE SUGLI UFFICIALI CHE HANNO ADERITO ALLA "SPORCA DOZZINA" DI ROBERTO VANNACCI, IL RE-DUX DI FUTURO NAZIONALE MARCIA SU CERNOBBIO: SABATO È ATTESO IN POMPA MAGNA AL FORUM AMBROSETTI PER DIBATTERE CON L’EX PREMIER MARIO MONTI - DALL'IDEOLOGO DEL POPULISMO GRILLINO, GIAN ROBERTO CASALEGGIO AL LEADER SOVRANISTA OLANDESE, IL RAZZISTA GEERT WILDERS, LE PRESENZE PROVOCATORIE E ACCHIAPPA-TITOLI NON SONO UNA NOVITA' A VILLA D'ESTE - SDEGNATI PER LA PRESENZA E "TRATTAMENTO PREFERENZIALE" DEDICATO ALL’EX PARÀ(CULO) DELLA FOLGORE, CARLO CALENDA E GUIDO CROSETTO NON METTERANNO PIEDE A CERNOBBIO – ANCHE FERRUCCIO DE BORTOLI RIFIUTA DI DUETTARE CON L’EX GENERALE NOSTALGICO DEL MANGANELLO E DELL’OLIO DI RICINO - NON SOLO: E' L’EX DIRETTORE DEL “CORRIERE” IL PRIMO CHE SPARA LA NOTIZIA: “PURTROPPO A CERNOBBIO CI SARÀ VANNACCI'' (IL CAUTO DIRETTORE FONTANA È STATO BEN ATTENTO A NON PUBBLICARLA SUBITO SUL CARTACEO)...