FICOTELLI, AFFILATE I COLTELLI! - TRA RAFFAELLA E SUPERMARIO E’ SOLO UNA QUESTIONE DI SOLDI (ARIA DI BATTAGLIA LEGALE) - QUEL GIORNO CHE RAFFY OCCUPO’ LA CASA DI BALOTELLI A MANCHESTER E FU CACCIATA DALLA POLIZIA - LA RICHIESTA AI TABLOID: 100 MILA STERLINE PER LA FOTO DELLA PANZA DELLA FICO (RISPOSTA: PICCHE) - TUTTE LE BALLE RACCONTATE DALLA EX OSPITE D’ONORE ALLA FESTE DI HARDCORE - IL GIALLO DEL CONTRATTO - E CONTRO BALOTELLI IN FUGA LE ACCUSE DEI FICO’S….

Cristina Rogledi per "Oggi"

Se non fosse che c'è di mezzo un bambino, e dunque una nuova vita da proteggere, ci sarebbe da farne la telenovela dell'estate. Perché una cosa è certa: la saga dei Ficotelli, con Raffaella Fico che dichiara di essere incinta di Mario Balotelli e lui che replica chiedendo il test del Dna, avrà molte altre puntate. Dietro le quinte si lavora alacremente per affilare le armi e prepararsi a svelare nuove verità che smentiranno (reciprocamente) «l'altro».

Certo, Raffaella parte in svantaggio, smentita parola per parola in tutto quello che ha raccontato. Lei dice: «Ho chiamato Mario il giorno prima della partita con la Germania. Gli ho detto: "Ti ricordi il nostro sogno di diventare genitori? Ecco, è diventato realtà». Balotelli, nel comunicato diramato il giorno dopo queste affermazioni, ribatte: «Qualche giorno fa sono venuto a sapere da terzi che Raffaella è incinta... Sono molto deluso, non credo sia normale non sapere nulla fino al quarto mese».

Non solo. Raffaella, evidentemente ancora una volta mal consigliata, racconta: «Mario c'è e ci sarà. Stiamo ricostruendo il nostro rapporto». E lui la sconfessa: «La nostra relazione è finita a inizio aprile e da allora non ci siamo più frequentati, né sentiti». Punto.
Dove sta la verità? Sono due e opposte le storie ricostruite da amici e parenti che chiedono di non comparire.

«Mario non crede che il figlio sia suo. Se però la Fico glielo dimostrasse, sarà pronto a fare il papà e, anzi, mi ha confidato che la sua preoccupazione più grande, in quel caso, sarebbe che Raffaella secondo lui non è pronta a fare la madre. Con la storia che Balotelli ha alle spalle è molto sensibile al futuro del bambino e vorrebbe stargli il più vicino possibile», afferma un amico del calciatore. Che non ha dubbi sulla messinscena della Fico: «In passato già altre due volte aveva detto di essere incinta perché era il suo obiettivo. Raffaella sa bene perché il rapporto con Mario è finito. E sa cosa successe a Manchester a fine aprile».

LA FAMOSA LITE A MANCHESTER
Allora sui giornali uscì un resoconto generico che parlava di una lite per gelosia. Girò anche il virgolettato di una frase di Mario che alla luce dei fatti dice qualcosa: «Abbiamo discusso per motivi economici», dichiarò il calciatore. Appunto. All'origine della rottura della coppia ci sarebbe proprio il denaro. Le cose iniziarono a scricchiolare quando, in marzo, sui giornali spuntò la parola «matrimonio». Mario confidò anche agli intimi il desiderio di sposarsi e nessuno, intorno a lui, la prese bene: a molti sembrò un colpo di testa, un classico per Mario, ragazzo impulsivo ma ingenuo e di cuore.

Però fino a quel momento la ragazza venuta da San Giuseppe Vesuviano, Napoli, non dispiaceva alla mamma di Balotelli, Silvia, e all'entourage del calciatore. Tutto sembrava procedere bene. A incrinare la situazione, quindi, sarebbe stata la troppa fretta della Fico di arrivare a definire una data e, pare, il tentativo di strappare a Mario un contratto che prevedesse un risarcimento qualora le cose non fossero andate per il meglio. La foga di mettere nero su bianco gli impegni economici avrebbe mandato su tutte le furie Mario e le persone a lui vicine che, come è naturale, hanno visto in questa mossa un chiaro interesse economico.

Ecco cosa successe durante la lite del 29 aprile a Manchester: Raffaella usò il mazzo di chiavi che si era tenuta per entrare nella casa del calciatore. Lui non era in casa, c'era un suo collaboratore, che prima la invitò ad andarsene, poi chiamò la Polizia. Agli agenti inglesi risulta che la Fico abbia insistito a lungo per non lasciare la villa di Balotelli impuntandosi sul fatto che aveva in mano un contratto che le consentiva di rimanere lì. È il famoso contratto del quale nessuno vuole parlare? E a proposito di soldi non può sfuggire un'altra frase del comunicato di Balotelli: «Mi dà molto fastidio vedere che su questa vicenda si sia già voluto lucrare vendendo foto ed interviste».

100 MILE STERLINE PER LE SUE FOTO
Nei giorni scorsi i tabloid inglesi hanno fatto squillare telefoni importanti in cerca di riscontri: volevano comprare le foto della Fico incinta ma davanti alla richiesta di 100 mila sterline hanno deciso di fare prima delle verifiche: «Il figlio è o non è di Balotelli?», hanno chiesto qui e là. Chi di Raffaella pensa tutto il male possibile è certo che lei si farà pubblicità per 9 mesi e poi, magari, si scoprirà che il bimbo non è di Balotelli. Chi ne pensa tutto il bene possibile spiega che Raffaella non ha fatto e non farà il Dna perché non ce n'è bisogno: sa per certo che il figlio è di Mario, come lo sa anche lui.

Per farsi un'idea di chi è Raffaella, torna utile dare uno sguardo al suo passato: nel 2008 mise in palio la sua verginità a un milione euro (poi confidò: «Fu una trovata pubblicitaria. Mi consigliarono di fare così e io lo feci»). Dal punto di vista sentimentale la Fico ha sempre mirato in alto: tra i suoi fidanzati vip c'è un altro calciatore famoso, Cristiano Ronaldo (ma non si sa quanto seria fosse la storia).

Infine, nel 2010 su di lei si allunga l'ombra di un'altra vicenda inquietante, quella del bunga bunga. In un'intercettazione telefonica Barbara Faggioli e Nicole Minetti si rodono di gelosia perché «Raffi partecipa anche a tre feste a settimana». Si parla anche della famosa casa che Berlusconi avrebbe regalato alla Fico ma al catasto non risulterebbe.

«LEI NON SI ASPETTAVA UNA REAZIONE»
Basta fare un altro giro di telefonate, questa volta ai parenti di lei, per scoprire un'altra tesi. «Mario ha lasciato Raffaella in aprile quando lei gli ha detto di essere incinta», spiega un parente stretto. «Da allora lui non ha più voluto saperne. Ora dice che si assumerà le sue responsabilità ma sulle prime si era spaventato perché quel bambino non lo voleva. Lo dico con certezza perché Raffi me lo raccontò mesi fa e scoppiò a piangere disperata».

Domanda: perché allora la Fico di un uomo che la lascia quando è incinta dice: «Mario sarà un padre giocherellone e un compagno di vita dolce, affettuoso e buono». Perché lo salva? «Semplice», spiega il parente. «Raffaella ha rivelato di essere incinta perché non poteva più nasconderlo. Quelle parole le ha dette perché si augurava che salvando l'immagine di Balotelli e dimostrandogli che lo ha perdonato, che è magnanima, lui si sarebbe ricreduto. O almeno avrebbe riconosciuto il bambino senza fare storie. Lei non si aspettava che Mario reagisse così duramente». In parole povere: la Fico avrebbe cercato di salvare il salvabile e cioè di ottenere almeno un accordo economico. Il denaro torna in ballo.

 

 

mario balotelli e raffaella fico a Fico e Balotelli fico balotelli Fico Balotelli balotelli fico balotelli fico balotelli fico sportweek balotelli fico manchester balotelli fico gossip chi balotelli fico

Ultimi Dagoreport

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…

beatrice venezi

DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL SOVRINTENDENTE COLABIANCHI DAL VICOLO CIECO IN CUI SONO FINITI CON L’INSOSTENIBILE NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA”? – IL “DO DI STOMACO” DEGLI ORCHESTRALI DEL TEATRO LA FENICE HA RICEVUTO LA SOLIDARIETÀ DEI PIÙ IMPORTANTI TEATRI LIRICI, DA LA SCALA DI MILANO AL SAN CARLO DI NAPOLI: CHE FARE? – CHISSÀ SE BASTERÀ LA MOSSA ALL’ITALIANA DI “COMPRARSI” LE ROTTURE DI COJONI COL VIL DENARO, AUMENTANDO LO STIPENDIO DEGLI ORCHESTRALI? – L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE FARE I CONTI NON SOLO CON IL FRONTE COMPATTO DEL MONDO SINDACALE LIRICO, MA ANCHE CON I 48MILA VENEZIANI RIMASTI A SOPRAVVIVERE NELLA CITTÀ PIÙ FATALE DEL MONDO. ABITUATI AD ALTI LIVELLI DI DIREZIONE D’ORCHESTRA, DA ABBADO A CHUNG, I LAGUNARI SONO SCESI SUL PIEDE DI GUERRA CONTRO LO SBARCO DELL’”ABUSIVA” VENEZI (I LAVORATORI DELLA FENICE HANNO ORGANIZZATO UN VOLANTINAGGIO CONTRO LA BIONDA VIOLINISTA)E GIULI E COLABIANCHI FAREBBERO BENE A RICORDARSI CHE I “VENESIAN” SONO POCHI MA IRRIDUCIBILI: I PRINCIPI NON SI COMPRANO. COME SI È VISTO NELLA LORO VITTORIOSA GUERRA CONTRO IL PASSAGGIO DELLE GRANDI NAVI DA CROCIERA NEL CUORE DELLA CITTÀ…- VIDEO

giorgia meloni matteo salvini elly schlein giuseppe conte bonelli fratoianni

DAGOREPORT - LA SCONFITTA MARCHIGIANA SE LA SONO CERCATA I PARTITI DEL CENTROSINISTRA – GRAN PARTE DEL 50% DEGLI ASTENUTI SONO I DELUSI DEI VARI E AVARIATI SCHLEIN, CONTE, FRATOIANNI, RENZI - NON PERVENUTI ANCHE GLI EFFETTI NELLE URNE DELLA PROSSIMA NASCITA DELLA COSIDDETTA “TENDA” CENTRISTA E RIFORMISTA - IL RISULTATO DELLE MARCHE, SE GALVANIZZERÀ I SOGNI DI GLORIA DEI FRATELLINI DELLA MELONI, POTREBBE COMPORTARE IL RISCHIO DI UN’EROSIONE DI VOTI NELLE REGIONI APPANNAGGIO DEL CENTRO-SINISTRA (SOPRATTUTTO LA CAMPANIA, DOVE PERDURA LO SCAZZO CON DE LUCA) - LE MARCHE SONO L’ENNESIMA PROVA CHE L’APPEAL DELLA SIGNORINA ELLY NON FUNZIONA: LE CAPACITÀ RETORICHE E MEDIATICHE DELLA DUCETTA SE LA MANGIANO CON UN SOL BOCCONE - DOPO LE REGIONALI, CERCASI QUALCUNO DEL PD CHE POSSIEDA LA LEADERSHIP DI BUCARE IL VIDEO CON UNA ORATORIA POPOLARE E TRASCINANTE...

roberto cerreto

DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO INCHIESTA DISCIPLINARE (ANCORA IN CORSO) CON L’ACCUSA DI ESSERE L’AUTORE DI ANONIME E CALUNNIOSE LETTERE PER BRUCIARE ALTRI PRETENDENTI AL RUOLO DI VICESEGRETARI DELLA CAMERA, DAL 2022 RICOPRE ANCHE IL RUOLO DI CONSIGLIERE DEL CDA DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA – BENE: COME MAI IL VISPO CERRETO NON HA MAI MANIFESTATO, O QUANTO MENO INFORMATO, IL RETTORE DELL’ISTITUTO DEL VATICANO, ELENA BECCALLI, DI ESSERE PORTATORE DI INTERESSE SU UNA VICENDA GIUDIZIARIA CHE RIGUARDAVA LA SUA COMPAGNA, CHE HA CREATO QUALCHE IMBARAZZO ALL’UNIVERSITA’ CATTOLICA? AH, SAPERLO…