FICOTELLI, AFFILATE I COLTELLI! - TRA RAFFAELLA E SUPERMARIO E’ SOLO UNA QUESTIONE DI SOLDI (ARIA DI BATTAGLIA LEGALE) - QUEL GIORNO CHE RAFFY OCCUPO’ LA CASA DI BALOTELLI A MANCHESTER E FU CACCIATA DALLA POLIZIA - LA RICHIESTA AI TABLOID: 100 MILA STERLINE PER LA FOTO DELLA PANZA DELLA FICO (RISPOSTA: PICCHE) - TUTTE LE BALLE RACCONTATE DALLA EX OSPITE D’ONORE ALLA FESTE DI HARDCORE - IL GIALLO DEL CONTRATTO - E CONTRO BALOTELLI IN FUGA LE ACCUSE DEI FICO’S….

Cristina Rogledi per "Oggi"

Se non fosse che c'è di mezzo un bambino, e dunque una nuova vita da proteggere, ci sarebbe da farne la telenovela dell'estate. Perché una cosa è certa: la saga dei Ficotelli, con Raffaella Fico che dichiara di essere incinta di Mario Balotelli e lui che replica chiedendo il test del Dna, avrà molte altre puntate. Dietro le quinte si lavora alacremente per affilare le armi e prepararsi a svelare nuove verità che smentiranno (reciprocamente) «l'altro».

Certo, Raffaella parte in svantaggio, smentita parola per parola in tutto quello che ha raccontato. Lei dice: «Ho chiamato Mario il giorno prima della partita con la Germania. Gli ho detto: "Ti ricordi il nostro sogno di diventare genitori? Ecco, è diventato realtà». Balotelli, nel comunicato diramato il giorno dopo queste affermazioni, ribatte: «Qualche giorno fa sono venuto a sapere da terzi che Raffaella è incinta... Sono molto deluso, non credo sia normale non sapere nulla fino al quarto mese».

Non solo. Raffaella, evidentemente ancora una volta mal consigliata, racconta: «Mario c'è e ci sarà. Stiamo ricostruendo il nostro rapporto». E lui la sconfessa: «La nostra relazione è finita a inizio aprile e da allora non ci siamo più frequentati, né sentiti». Punto.
Dove sta la verità? Sono due e opposte le storie ricostruite da amici e parenti che chiedono di non comparire.

«Mario non crede che il figlio sia suo. Se però la Fico glielo dimostrasse, sarà pronto a fare il papà e, anzi, mi ha confidato che la sua preoccupazione più grande, in quel caso, sarebbe che Raffaella secondo lui non è pronta a fare la madre. Con la storia che Balotelli ha alle spalle è molto sensibile al futuro del bambino e vorrebbe stargli il più vicino possibile», afferma un amico del calciatore. Che non ha dubbi sulla messinscena della Fico: «In passato già altre due volte aveva detto di essere incinta perché era il suo obiettivo. Raffaella sa bene perché il rapporto con Mario è finito. E sa cosa successe a Manchester a fine aprile».

LA FAMOSA LITE A MANCHESTER
Allora sui giornali uscì un resoconto generico che parlava di una lite per gelosia. Girò anche il virgolettato di una frase di Mario che alla luce dei fatti dice qualcosa: «Abbiamo discusso per motivi economici», dichiarò il calciatore. Appunto. All'origine della rottura della coppia ci sarebbe proprio il denaro. Le cose iniziarono a scricchiolare quando, in marzo, sui giornali spuntò la parola «matrimonio». Mario confidò anche agli intimi il desiderio di sposarsi e nessuno, intorno a lui, la prese bene: a molti sembrò un colpo di testa, un classico per Mario, ragazzo impulsivo ma ingenuo e di cuore.

Però fino a quel momento la ragazza venuta da San Giuseppe Vesuviano, Napoli, non dispiaceva alla mamma di Balotelli, Silvia, e all'entourage del calciatore. Tutto sembrava procedere bene. A incrinare la situazione, quindi, sarebbe stata la troppa fretta della Fico di arrivare a definire una data e, pare, il tentativo di strappare a Mario un contratto che prevedesse un risarcimento qualora le cose non fossero andate per il meglio. La foga di mettere nero su bianco gli impegni economici avrebbe mandato su tutte le furie Mario e le persone a lui vicine che, come è naturale, hanno visto in questa mossa un chiaro interesse economico.

Ecco cosa successe durante la lite del 29 aprile a Manchester: Raffaella usò il mazzo di chiavi che si era tenuta per entrare nella casa del calciatore. Lui non era in casa, c'era un suo collaboratore, che prima la invitò ad andarsene, poi chiamò la Polizia. Agli agenti inglesi risulta che la Fico abbia insistito a lungo per non lasciare la villa di Balotelli impuntandosi sul fatto che aveva in mano un contratto che le consentiva di rimanere lì. È il famoso contratto del quale nessuno vuole parlare? E a proposito di soldi non può sfuggire un'altra frase del comunicato di Balotelli: «Mi dà molto fastidio vedere che su questa vicenda si sia già voluto lucrare vendendo foto ed interviste».

100 MILE STERLINE PER LE SUE FOTO
Nei giorni scorsi i tabloid inglesi hanno fatto squillare telefoni importanti in cerca di riscontri: volevano comprare le foto della Fico incinta ma davanti alla richiesta di 100 mila sterline hanno deciso di fare prima delle verifiche: «Il figlio è o non è di Balotelli?», hanno chiesto qui e là. Chi di Raffaella pensa tutto il male possibile è certo che lei si farà pubblicità per 9 mesi e poi, magari, si scoprirà che il bimbo non è di Balotelli. Chi ne pensa tutto il bene possibile spiega che Raffaella non ha fatto e non farà il Dna perché non ce n'è bisogno: sa per certo che il figlio è di Mario, come lo sa anche lui.

Per farsi un'idea di chi è Raffaella, torna utile dare uno sguardo al suo passato: nel 2008 mise in palio la sua verginità a un milione euro (poi confidò: «Fu una trovata pubblicitaria. Mi consigliarono di fare così e io lo feci»). Dal punto di vista sentimentale la Fico ha sempre mirato in alto: tra i suoi fidanzati vip c'è un altro calciatore famoso, Cristiano Ronaldo (ma non si sa quanto seria fosse la storia).

Infine, nel 2010 su di lei si allunga l'ombra di un'altra vicenda inquietante, quella del bunga bunga. In un'intercettazione telefonica Barbara Faggioli e Nicole Minetti si rodono di gelosia perché «Raffi partecipa anche a tre feste a settimana». Si parla anche della famosa casa che Berlusconi avrebbe regalato alla Fico ma al catasto non risulterebbe.

«LEI NON SI ASPETTAVA UNA REAZIONE»
Basta fare un altro giro di telefonate, questa volta ai parenti di lei, per scoprire un'altra tesi. «Mario ha lasciato Raffaella in aprile quando lei gli ha detto di essere incinta», spiega un parente stretto. «Da allora lui non ha più voluto saperne. Ora dice che si assumerà le sue responsabilità ma sulle prime si era spaventato perché quel bambino non lo voleva. Lo dico con certezza perché Raffi me lo raccontò mesi fa e scoppiò a piangere disperata».

Domanda: perché allora la Fico di un uomo che la lascia quando è incinta dice: «Mario sarà un padre giocherellone e un compagno di vita dolce, affettuoso e buono». Perché lo salva? «Semplice», spiega il parente. «Raffaella ha rivelato di essere incinta perché non poteva più nasconderlo. Quelle parole le ha dette perché si augurava che salvando l'immagine di Balotelli e dimostrandogli che lo ha perdonato, che è magnanima, lui si sarebbe ricreduto. O almeno avrebbe riconosciuto il bambino senza fare storie. Lei non si aspettava che Mario reagisse così duramente». In parole povere: la Fico avrebbe cercato di salvare il salvabile e cioè di ottenere almeno un accordo economico. Il denaro torna in ballo.

 

 

mario balotelli e raffaella fico a Fico e Balotelli fico balotelli Fico Balotelli balotelli fico balotelli fico balotelli fico sportweek balotelli fico manchester balotelli fico gossip chi balotelli fico

Ultimi Dagoreport

fabio rampelli giorgia arianna meloni

DAGOREPORT: FRATELLI DEL KAOS - IL DISGREGAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI MELONISMO SENZA LIMITISMO, SI AVVICINA SEMPRE PIÙ ALLA SOGLIA DELL’IMPLOSIONE - AL ROSARIO DI FAIDE ALLA FIAMMA, ORA SI AGGIUNGE UN’ALTRA ROGNA DI NOME FABIO RAMPELLI, FONDATORE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO DELLA SEZIONE “I GABBIANI”, CHE AGLI INIZI DEGLI ANNI ‘90 HA SVEZZATO, TRA CANTI DEL CORNO E ANELLI MAGICI, L’ALLORA QUINDICENNE GIORGIA CON LA SORELLINA ARIANNA, FAZZOLARI, MOLLICONE, GIULI, LOLLOBRIGIDA, ROSSI, SCALFAROTTO E MOLTI ALTRI CAPOCCIONI OGGI AL POTERE – MITO RINNEGATO DI MELONI, CHE HA PREFERITO CIRCONDARSI DI YES-MEN, RAMPELLI OGGI SI AUTOCANDIDA A SCENDERE IN CAMPO NELLA PRIMAVERA DEL ’27 CONTRO IL BIS CAPITOLINO DI ROBERTINO GUALTIERI - E ORA CHE FARANNO ‘’PA-FAZZO’’ CHIGI E VIA DELLA SCROFA CHE LO VEDONO COME IL FUMO NEGLI OCCHI? CONTINUERANNO A SBATTERE LA PORTA IN FACCIA AL LORO EX IDEOLOGO DI COLLE OPPIO? 

vladimir putin colpo di stato soldati militari.

DAGOREPORT – ORA PUTIN È DAVVERO TERRORIZZATO: PIÙ CHE I DRONI UCRAINI CHE BUCANO LE DIFESE AEREE OGNI GIORNO, A TORMENTARE IL CAPOCCIONE DEL “MACELLAIO RUSSO” (COPYRIGHT BIDEN) È UN POSSIBILE COLPO DI STATO – QUESTA VOLTA A INSORGERE NON SAREBBE UN GRUPPO DI SCALMANATI MERCENARI COME LA WAGNER GUIDATA DA PRIGOZHIN, MA L’ESERCITO. I COLONNELLI GLI RINFACCIANO L’UMILIAZIONE SUBITA IN UCRAINA (AVEVA PROMESSO DI CONQUISTARE KIEV IN TRE SETTIMANE, È IMPANTANATO DA 4 ANNI), E LUI REPLICA DANDO LA COLPA AI SOLDATI – L’OCCASIONE PERFETTA PER UN GOLPETTO? POTREBBE ESSERE DIETRO L’ANGOLO. DOMANI “MAD VLAD” PARTE PER LA CINA. E AL SUO RITORNO…

maurizio martina francesco lollobrigida elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT – LA STORIA DELLA CANDIDATURA DI MAURIZIO MARTINA ALLA FAO È STATO UNO “SCHERZETTO” BEN CONGEGNATO DALL'AZZOPPATA MELONI CON L'EX COGNATO LOLLOBRIGIDA, PER METTERE IN DIFFICOLTÀ ELLY SCHLEIN: LA SPAGNA HA PUNTATO DA TEMPO LA POLTRONA, TANTO CHE SANCHEZ HA PROPOSTO UN SUO MINISTRO, FEDELISSIMO, LUIS PLANAS. È QUI CHE I FRATELLI D’ITALIA HANNO INTRAVISTO L’OPPORTUNITÀ: SAPENDO CHE L’ITALIA HA POCHE CHANCE, HANNO MESSO SUL PIATTO IL NOME DI MARTINA, PER SPACCARE IL PD E ACCUSARE SCHLEIN DI “SUBALTERNITÀ” RISPETTO AL BEL PEDRO – VORACI COME SONO DI CARICHE E INCARICHI, TI PARE CHE RINUNCIANO A UNA POLTRONA PER DARLA A UN EX SEGRETARIO DEL PD? ERA TUTTO “SPIN”, E I RIFORMISTI DEM HANNO ABBOCCATO…

elkann lapo ginevra john gianni agnelli margherita agnelli poteri

DAGOREPORT - MENTRE LAPO SI RIAVVICINA ALLA MADRE MARGHERITA AGNELLI (“VOGLIO RICOMPORRE UN RAPPORTO DI AFFETTO E DI SERENITÀ”), SI AVVICINA L’UDIENZA DEL 22 GIUGNO A TORINO CHE POTREBBE PORTARE A UN RINVIO A GIUDIZIO PER JOHN ELKANN PER TRUFFA AI DANNI DELLO STATO - NELLO STESSO TEMPO COMINCIA A DIPANARSI L’INTRECCIO DELLE VARIE CAUSE CIVILI INCASTRATE L’UNA CON L’ALTRA TRA ITALIA E SVIZZERA CHE VEDE CONTRAPPORSI MARGHERITA AI SUOI TRE PRIMI FIGLI, AL FINE DI TOGLIERE AL PRIMOGENITO JOHN LA GUIDA DELL’IMPERO EXOR - MA DAGOSPIA PUBBLICA UN ATTO UFFICIALE RELATIVO AI POTERI DELLA "DICEMBRE", LA SOCIETA' CHE HA LA QUOTA PRINCIPALE DEL GRUPPO CHE CONTROLLA EXOR, SOTTOSCRITTO NEL 1999 DALLA STESSA MARGHERITA, IN CUI SI LEGGE: "QUALORA GIOVANNI AGNELLI MANCASSE O PER QUALSIASI RAGIONE FOSSE IMPEDITO, L'AMMINISTRAZIONE NELLA SUA IDENTICA POSIZIONE CON GLI STESSI POTERI E PREROGATIVE SARA' ASSUNTA DA JOHN PHILIP ELKANN..."

marina berlusconi antonio tajani giorgia meloni

FLASH – COM’È FRICCICARELLO ANTONIO TAJANI IN QUESTI GIORNI: PRIMA HA FATTO USCIRE SUI GIORNALI L'IPOTESI DI UNA POSSIBILE “MANOVRA CORRETTIVA”. POI HA RINFACCIATO ALL’OPPOSIZIONE LO STALLO IN COMMISSIONE VIGILANZA RAI, CHE BLOCCA LA NOMINA DI SIMONA AGNES A PRESIDENTE DELLA TV PUBBLICA (CANDIDATURA A CUI ORMAI NON CREDE NEMMENO LEI). IL MOTIVO DI TANTO PENARE? MARINA BERLUSCONI: TAJANI DEVE DIMOSTRARE ALLA “PADRONA” DI FORZA ITALIA DI NON ESSERE IL MAGGIORDOMO DI GIORGIA MELONI…

pier silvio berlusconi barbara d'urso

LA D’URSO VUOLE LA GUERRA? E GUERRA SIA – PIER SILVIO BERLUSCONI HA INCARICATO DUE AVVOCATI DI PREPARARE UNA CONTROFFENSIVA LEGALE ALLA POSSIBILE CAUSA INTENTATA DA “BARBARIE” - IL “SILENZIO” DI MEDIASET DI FRONTE ALLE SPARATE DELL’EX CONDUTTRICE SI SPIEGA COSÌ: MEGLIO EVITARE USCITE PUBBLICHE E FAR LAVORARE I LEGALI, POI CI VEDIAMO IN TRIBUNALE – A FAR INCAZZARE “PIER DUDI” COME UNA BISCIA, ANZI, UN BISCIONE, È STATO IL RIFERIMENTO DELLA CONDUTTRICE A PRESUNTE “CHAT” E CONVERSAZIONI PRIVATE, COME SE VOLESSE LASCIAR INTENDERE CHE CI SIANO REGISTRAZIONI E ALTRO... – I POSSIBILI ACCORDI DI RISERVATEZZA E LE LAGNE DELLA D’URSO, CHE DA MEDIASET HA RICEVUTO 35 MILIONI DI EURO...