friends

LA GUIDA DEFINITIVA ALLE MIGLIORI SERIE TV DELLA STORIA? VE LA DA HOLLYWOOD! 2800 'INSIDER' HANNO VOTATO, E SUL PODIO SONO ANDATI 'FRIENDS', 'BREAKING BAD' E 'X-FILES' - NELLA TOP 20 DEI CAPOLAVORI POCO CONOSCIUTI IN ITALIA, COME 'ARRESTED DEVELOPMENT'

L'ARTICOLO ORIGINALE DI ''HOLLYWOOD REPORTER'': LA CLASSIFICA DELLE 100 SERIE TV PIÙ BELLE, VOTATE DA 2800 PERSONE DEL SETTORE

 

http://www.hollywoodreporter.com/lists/best-tv-shows-ever-top-819499/item/desperate-housewives-hollywoods-100-favorite-820451

 

 

 

Beatrice Pagan per www.movieplayer.it

 

FRIENDS   FRIENDS

Quale serie è la preferita dal mondo di Hollywood? A provare a rispondere a questa domanda è stato il magazine The Hollywood Reporter che ha raccolto le risposte di 2.800 persone che lavorano nel settore, tra cui 779 attori, 365 produttori e 268 registi.

FRIENDS FRIENDS

Nella top 100 ci sono moltissime sorprese, come ad esempio un amatissimo classico come I segreti di Twin Peaks fermo alla posizione numero venti, pur potendo contare sul supporto di esperti come Carlton Cuse o Damon Lindelof. La serie è stata battuta persino da The Mary Tyler Moore Show (andato in onda dal 1970 al 1977 sulla CBS), dalla famosa comedy 30 Rock, dal cult Ai confini della realtà e da Arrested Development.

 

Lost arriva invece al quindicesimo posto, preceduto da Modern Family per cui vennero visti ben 1.400 attori per le parti principali, M.A.S.H., l'iconico Sex and the City che ha influenzato moda e comportamenti femminili, e West Wing.

the sopranos 3the sopranos 3

 

Rimane nella posizione più bassa della top 10 I Simpson, la serie più longeva della storia televisiva con gli oltre 573 episodi realizzati, preceduta da Mad Men che ha da poco concluso la storia di Don Draper, e la comedy degli anni Cinquanta Lucy ed io. Spazio poi allo storico Saturday Night Live, a I Soprano e i problemi personali dei mafiosi, e a Seinfeld che Michael Richards definisce "la sitcom dedicata al nulla". Non raggiunge le prime posizioni, invece, Il trono di spade nonostante rappresenti il più grande successo nella storia della HBO e stia tenendo incollati agli schermi da cinque stagioni milioni di spettatori in tutto il mondo.

 

breaking bad vince gilligan breaking bad vince gilligan

Il gradino più basso del podio spetta a X-Files, creata da Chris Carter e presto di nuovo sul piccolo schermo con delle puntate inedite, mentre la tv via cavo AMC riesce a ottenere la medaglia d'argento con il cult Breaking Bad che avrebbe potuto avere come protagonista John Cusack o Matthew Broderick se il creatore Vince Gilligan non si fosse ricordato di Bryan Cranston, con cui aveva collaborato in occasione di un episodio di X-Files, ritenendolo perfetto per il ruolo di Walter White.

gli agenti mulder e scullygli agenti mulder e scully

 

arrested development su netflix arrested development su netflix 30 rock30 rockGAME OF THRONES IL TRONO DI SPADE GAME OF THRONES IL TRONO DI SPADE

Il posto d'onore è invece andato a Friends, serie che nel 2004 disse addio ai suoi fan con un episodio visto in diretta da 52 milioni di persone e tuttora in grado di guadagnare fan anche tra le nuove generazioni, non ancora nate durante la messa in onda originale degli episodi.

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…