HARRY DESNUDO - DIETRO LE FOTO “QUALCOSA DI ABBASTANZA ENORME” - NON SI PARLA DELLE DIMENSIONI PRINCIPESCHE MA DELL’IPOTESI DI ALTRI SCATTI COMPROMETTENTI - INTANTO LO “SCAPESTRATO CORAGGIOSO” PIU’ COMMETTE GAFFE E PIU’ DIVENTA SIMPATICO: POPOLARITA’ AL 75% E FANS SCATENATI - E IL WEB SI METTE NUDO PER HARRY - MURDOCH, CHE FACCIA DA SQUALO! SU TWITTER LECCA: “IL MONDO LO AMA, DATEGLI UNA TREGUA…”

2- IL PEGGIO DEVE ARRIVARE
L. Ba. - Stampa

Le fotografie che ritraggono nudo il principe Harry potrebbero essere solo la punta dell'iceberg di «qualcosa di abbastanza enorme, qualcosa di più serio di una partita di strip pool» nella sua stanza di albergo a Las Vegas. È quanto scrive oggi il Daily Mail, citando una fonte anonima rilanciata dal blogger Norm Clark sulla sua pagina di gossip da Las Vegas.

Il quotidiano britannico ricorda che il principe si sarebbe detto «spaventato» dall'ipotesi che possano emergere altri scatti. Harry, seguendo i consigli del suo segretario personale, JamieLowther-Pinkerton, incaricato da Buckingham Palace di indagare sul viaggio a Las Vegas, ha eliminato il suo account da Facebook. E altrettanto hanno fatto due suoi amici: Tom Inskip e Arthur Landon.

2- IL WEB SI METTE NUDO PER HARRY
Maria Serena Natale per il Corriere della Sera

Tutti nudi per Harry. In riga sull'attenti per il saluto militare al più amato del Reame, senza veli e con le parti intime coperte da orsacchiotti, mitragliatrici, patriottiche bandiere e molto britanniche teiere.

Sui social network la valanga di foto è inarrestabile, donne, uomini e bambini in un'unica posa replicata all'infinito, la stessa del piccolo Windsor in quelle immagini rubate durante una partita di strip-pool in una camera d'albergo di Las Vegas, passate al sito di gossip americano TMZ e finite la scorsa settimana sulla prima pagina del tabloid britannico Sun: il corpo bianco e nudo, il volto arrossato e pudicamente sottratto all'obiettivo, le mani giunte a coprire il ventre.

Scatto che ha fatto tremare Buckingham Palace e mandato su tutte le furie i vertici dell'esercito ma ha sollevato un'ondata di solidarietà alla Full Monty. Tutto è cominciato con la foto di un gruppo di militari ironicamente svestiti su una pagina Facebook creata venerdì e che in soli tre giorni ha superato i diecimila contatti. Sua altezza reale il principe Henry Charles Albert David di Galles è irresistibile.

Come se quell'aria scanzonata e ammiccante malgrado le pressioni della vita di Corte gli consentisse tutto, gaffe disinvolte e innocue in perfetto stile Carlo o errori clamorosi come la scelta dell'uniforme dell'Afrika Korps nazista per un party in maschera nel 2005. Da difendere, sempre, anche da se stesso.

«Il mondo lo ama» ha twittato lo Squalo Rupert Murdoch dopo aver disposto la pubblicazione delle foto sul suo Sun, unico tra i giornali del Regno, «in nome della libertà di stampa». «Il vero scandalo - chiosa l'incorreggibile sindaco di Londra Boris Johnson - sarebbe finire a Las Vegas e non lasciarsi andare a qualche trivialità».

Il clima generale è fotografato da un sondaggio pubblicato dal Times: la popolarità di Harry resta al 75% e il 61% degli intervistati critica la diffusione delle foto, in linea con una rigorosa separazione tra pubblico e privato, interesse dei cittadini e sterile voyeurismo. «Dategli una tregua», concludeva su Twitter Murdoch.

Pure alcuni commentatori hanno richiamato il principe 27enne, terzo nella linea di successione al trono, al dovere di tenere un contegno adeguato al suo rango, al ruolo, alle responsabilità (e allo stipendio) di capitano d'aviazione. Scapestrato ma coraggioso. Ha imparato a pilotare gli Apache ed è volato in Afghanistan, salvo essere richiamato perché la fuga di notizie sulla missione metteva in pericolo i compagni che cominciavano a indossare T-shirt con la scritta «Io sono Harry».

Playboy ma tenero. Di solito sono le fidanzate a lasciarlo, come l'ultima fiamma, la 23enne Cressida Bonas che all'indomani del terremoto di Sin City ha chiesto una pausa di riflessione. Leggero ma consapevole. Nel 2006 ha fondato un'organizzazione per aiutare gli orfani delle vittime di Aids in Lesotho. Un impegno umanitario al quale lo iniziò, insieme all'impeccabile fratello maggiore William, la madre Diana. Solo in Africa, ha confessato Harry, «posso essere me stesso. E quando sono lì non c'è giorno che non pensi a lei».

 

 

IL SUN PUBBLICA LE FOTO DI HARRY NUDO.principe-harry-nudoNUDI PER HARRYNUDI PER HARRYharry in piscina a las vegas

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio francesco milleri gaetano caltagirone generali

DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CALTAGIRONE, MILLERI E LOVAGLIO PER IL PRESUNTO "CONCERTO" ORCHESTRATO PER LA SCALATA DI MEDIOBANCA, PROSEGUE LE SUE INDAGINI, ORA DA FRANCOFORTE SI FA VIVA LA BCE CON UN INVITO ALLA “DISCONTINUITÀ” SULLA NUOVA GOVERNANCE DI MPS – UNA RACCOMANDAZIONE DIRETTA AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, IN VISTA DEL SUO MANDATO TRIENNALE AD APRILE? - IN TREPIDA ATTESA DEGLI EVENTI GIUDIZIARI, LA VERA DOMANDA DA FARSI PERO' E' UN'ALTRA: CHE SUCCEDERÀ IL 23 APRILE ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI, I CUI PRINCIPALI AZIONISTI SONO MEDIOBANCA-MPS, DELFIN DI MILLERI E GRUPPO CALTAGIRONE? - (PERCHÉ CHI PROVA A ESPUGNARE IL LEONE DI TRIESTE RISCHIA DI RESTARE FULMINATO…)

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…