hugh grant

ANCHE HUGH GRANT HA CEDUTO: SI SPOSA L’ULTIMO IRRIDUCIBILE SCAPOLO DEL CINEMA L’ATTORE, CHE SPOSERA’ LA FIDANZATA SVEDESE MADRE DI 3 DEI SUOI 5 FIGLI, DICEVA: "SOLO NELLA BIBBIA LE PERSONE HANNO MATRIMONI MONOGAMI E LUNGHI 40 ANNI" (ORA TRA GLI SCAPOLONI D’ORO RESTANO VIERI E PIPPO INZAGHI) - VIDEO

 

Candida Morvillo per il Corriere della Sera

hugh grant Anna Eberstein

Hugh Grant, 57 anni, si sposa a fine maggio con la produttrice svedese Anna Eberstein ed è davvero l' ultimo irriducibile scapolo del cinema che capitola. Dopo George Clooney, restava solo lui, con «l' aggravante» che quando lui calcava da divo il tappeto rosso alla prima di Quattro matrimoni e un funerale, anno 1994, Clooney non era ancora nessuno e girava i primi ciak di E.R. Medici in prima linea.

 

hugh grant liz hurley

Grant, invece, faceva già impazzire le donne ed era invidiatissimo dagli uomini, avendo per eterna fidanzata una sfolgorante Liz Hurley. La loro foto, proprio a quella prima, lui in smoking, lei con un abito Versace tutto spacchi tenuti insieme da grosse spille, è iconica di un' epoca. Stavano insieme dal 1987, avrebbero resistito in tutto 13 anni. Lei, nel '95, reggerà anche allo scandalo che vede Grant arrestato sul Sunset Boulevard di Los Angeles assieme alla prostituta di colore Divine Brown. La foto segnaletica dei due è, a suo modo, un' altra immagine impossibile da cancellare dalla memoria.

hugh grant liz hurley

 

Erano altri tempi, la vicenda fece più scalpore di quanto non lo faccia oggi la storia di Donald Trump con la pornostar Stormy Daniels. Allora, c' era da seppellirsi in casa per la vergogna, da averne la carriera stroncata, invece Grant si scusa, non si ritira neanche in Rehab, e questo basta a Liz per perdonarlo e alle folle per continuare ad amarlo.

 

Per altri due decenni, rimane il seduttore perfetto e credibile di tante commedie romantiche di successo, è il libraio che s' innamora di Julia Roberts in Notting Hill, è l' oggetto del desiderio di Renée Zellweger in Bridget Jones, è il marito innamoratissimo di Meryl Streep in Florence. Intanto, accumula flirt e una relazione di due anni con l' ereditiera Jemima Khan, ma a sposarsi non pensa proprio.

 

In un' intervista tv a Howard Stern, dice che «solo nella Bibbia o in libri del genere le persone hanno matrimoni monogami e lunghi 40 anni.

 

Non appena ci si sposa, si diventa possessivi, gelosi e altre cose infelici». Quanto a diventare padre, ha sempre detto: «I bambini mi piacciono finché gli do il bacetto della buonanotte e li restituisco ai legittimi proprietari, ovvero i genitori».

 

Ora, Hugh Grant va a nozze con la 39enne Anna Eberstein, madre di tre dei suoi cinque figli, l' ultimo nato tre mesi fa, e messa così sembra lo scontato epilogo di un tran tran di coppia ben rodato, con borghesissima casa da dieci milioni di sterline nel centro di Londra, se non fosse che Grant ha avuto i primi tre figli a «mamme alterne». La primogenita, Tabitha, è nata nel 2011 dalla cinese Tinglan Hong, «storia passeggera» l' aveva definita un portavoce.

 

hugh grant Anna Eberstein

Poi, nel 2012, Grant ha un bimbo, John Mungo, da Anna.

Ma anche le storie passeggere a volte ripassano e, l' anno dopo, Grant ha un altro figlio, Felix, di nuovo con la cinese.

 

Salvo poi tornare da Anna e avere con lei altri due bambini. Se si sia trattato di relazioni sovrapposte, intermittenti, poliamoriche, non si sa. C' è da sospettare che Eberstein sia una donna paziente, ma Grant è riservatissimo, non parla della sua vita privata e delle nozze si è saputo solo perché in Municipio sono state affisse le pubblicazioni. Da anni, l' attore porta avanti una personale campagna contro l' intrusione della stampa nella privacy, ha scritto articoli, si è presentato in parlamento.

hugh grant divine brown

 

Sentendosi perseguitato da paparazzi e tabloid nel periodo delle paternità a raffica, si è appellato alla Corte suprema inglese e si è avvicinato ad associazioni che studiano i rapporti fra potere e media.

 

Difficilmente spiegherà cosa l' ha convinto a cambiare idea su matrimonio e famiglia. Né vedremo le nozze in mondovisione: è l' ultimo scapolo celeberrimo d' Inghilterra, ma non è Henry d' Inghilterra.

GRANT HURLEYhugh grantHUGH GRANTHUGH GRANT E TINGLAN HONGANNA EBERSTEIN COL PUPO DI HUGH GRANT ANNA EBERSTEIN AMANTE DI HUGH GRANT ANNA EBERSTEIN HUGH GRANT CON ANNA EBERSTEIN HUGH GRANT CON ANNA EBERSTEIN HUGH GRANT hugh grant 8d8dfbhugh grant vestito da leopardo piers gaveston a oxfordhugh grant vestito da leopardo a oxfordhugh grant e elizabeth hurley anni novantaHUGH GRANT WIMBLEDONhugh grant

 

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)