gleeden tradimento infedelta

LA CROCIATA CONTRO GLI INFEDELI - GRUPPI CATTOLICI FRANCESI DENUNCIANO “GLEEDEN”, IL SITO CHE AIUTA A METTERE LE CORNA: “DISTRUGGE LE FAMIGLIE” - RISPOSTA: “L’INFEDELTÀ NON L’ABBIAMO INVENTATA NOI”

gleeden incontri extraconiugali  8gleeden incontri extraconiugali 8

Anais Ginori per “la Repubblica

 

Una nuova crociata contro gli infedeli. In Francia, dove c’è il record di iscritti a Gleeden, il sito per adulteri 2.0, è scoppiata una battaglia giudiziaria per fermare il portale che fa incontrare mogli e mariti fedifraghi. A lanciare le ostilità è stata l’associazione delle famiglie cattoliche (Afc) che ha presentato una denuncia al tribunale di Parigi, accusando Gleeden di violazione del codice civile.

 

gleeden incontri extraconiugali  4gleeden incontri extraconiugali 4

L’adulterio non è più reato dal 1975, ma esiste ancora un articolo in cui è previsto che i coniugi debbano impegnarsi a «rispetto, fedeltà, soccorso, assistenza ». Per l’associazione cattolica Gleeden favorisce gli incontri clandestini e dunque è colpevole di «agevolare pubblicamente la doppiezza, la menzogna e la violazione della legge ». «Dietro all’infedeltà ci sono delle famiglie distrutte, dei drammi privati» spiega Henri de Beauregard, avvocato dell’Afc. «Il servizio proposto dal sito — aggiunge — si basa sulla promozione di comportamenti illeciti».

 

I francesi sono spesso descritti come campioni dell’infedeltà, con storie di corna e adulteri finite anche al centro della vita politica. Non è solo un cliché. Tra i 2,4 milioni di iscritti in Europa che conta Gleeden ben 1 milione sono in Francia. Nelle ultime settimane il portale per gli adulteri era già finito al centro di una petizione contro una popolare campagna di affissione in cui viene rappresentata Eva che mangia la mela del peccato.

 

gleeden incontri extraconiugali  2gleeden incontri extraconiugali 2

«Il primo sito per gli incontri extraconiugali pensato per le donne » era lo slogan sui manifesti. Un altro gruppo cattolico aveva lanciato una raccolta firme sui social network per denunciare la «scandalosa pubblicità». I promotori della petizione hanno chiesto alla compagnia di trasporti pubblici nella regione parigina, Ratp, di ritirare i manifesti che apparivano nelle stazioni del metrò e sugli autobus. La Ratp non ha raccolto l’appello spiegando che la pubblicità non violava nessun principio della regolamentazione in vigore ed era stata approvata dalle autorità competenti.

gleeden incontri extraconiugali  1gleeden incontri extraconiugali 1

 

Il sito non è nuovo a manifesti che sfidano l’ipocrisia sociale. «Contrariamente all’antidepressivo, l’amante non costa niente alla sanità pubblica» diceva un’altra campagna promozione. «Il cambio di compagna è adesso» era scritto su un altro manifesto che parafrasava uno slogan elettorale di François Hollande. Il tono disinibito del portale, insieme alla possibilità di tradire con un semplice click, sono la causa del suo successo. Ma il clamore suscitato dalla mobilitazione online ha convinto alcune società di trasporti locali a rimuovere i manifesti di Gleeden.

 

GLEEDEN GLEEDEN

A Rambouillet, il sindaco ha chiesto alla concessionaria pubblica di far rispettare i «valori repubblicani» e la «morale». Anche a Sèvres, il primo cittadino ha scritto alla Ratp: «Un servizio pubblico non può incitare a non rispettare il codice civile». Una lista di ben 170 politici, tra sindaci e consiglieri comunali, ha pubblicato sul Figaro un appello dal titolo: «L’infedeltà non è in vendita». La concessionaria dei mezzi pubblici a Versailles si è dovuta piegare alla protesta contro i manifesti: in una settimana sono arrivati oltre 500 reclami, contro una media di 900 in tutto l’anno.

 

gleeden incontri extraconiugali  7gleeden incontri extraconiugali 7

«Non comprendiamo queste reazioni esagerate, tanto più che le nostre pubblicità sono diffuse ormai da 5 anni» ha commentato Solène Paillet, portavoce di Gleeden, fondato nel 2009. Per ironia del destino, Versailles figura tra le prime 5 città per numero di iscritti a Gleeden. Il 60% delle persone che frequentano il portale sono uomini, con un’età media di 37 anni. La portavoce del sito aggiunge con una punta di malizia: «Non siamo noi ad aver inventato l’infedeltà. Non obblighiamo nessuno, offriamo solo un servizio che risponde a una domanda».

gleeden incontri extraconiugali  6gleeden incontri extraconiugali 6gleeden tradimento infedelta gleeden tradimento infedelta

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...