I SOLDI DISTRATTI PER I COSTI DELLA FAMIGLIA BOSSI ERANO PER LE ORE DI RIPETIZIONI DEL TROTA? - MENO MALE, FORSE QUESTA VOLTA CI SIAMO LIBERATI DEL TORMENTONE “ROMA LADRONA” - QUANDO MONTI DICE CHE “LA CRISI È FINITA” SI RIFERISCE AI CONTI DELLE BANCHE? - NON SAPREI CHI SCEGLIERE PER IL CAST DEL FILM SULLA VITA DEL BANANA, MA SUL REGISTA NON HO DUBBI: QUENTIN "TARANTINI"…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago, Camusso, l'«eroina» della Cgil, al liceo si faceva le canne, oggi si fa gli scioperi.
Cant.

Lettera 2
"La Repubblica" di lui dice che "partecipo' all'attacco contro truppe di occupazione tedesche": non mi sembra che si parli mai di "attacco alla banca della Agricoltura" "attacco al treno Italicus"... l'"attacco" di via rasella fu un attentato cinicamente volto a provocare la reazione tedesca, in cui morirono anziane truppe della riserva altoatesina e diversi italiani, tra cui un bambino di cui la vulgata resistenziale occulta nome e memoria...

Lettera 3
Dago darling, oggi, nel mio "hangout" meneghino preferito, ho sentito gente parlare animatamente di una nuova Banda Bassotti italiana. Pare che si riferissero a un trio maschile di "bel canto" chiamato ABC. Di più non so, anche perché la musica moderna non m'interessa e al momento sono così antiquata da ascoltare solo musiche dei divini Jean Baptiste Lully e Michel Richard Delalande. Salut
Natalie Paav

Lettera 4
Dago, da parte mia nulla in contrario alla richiesta di vitalizio dell'On. pregiudicato Mele!!
Ci mancherebbe, non concederglielo sarebbe una grave discriminazione visto che il compagno Mele non e' l'unico che ha commesso reati tra i nostri politici.
Pero' visto che il cattolico integralista Mele sbaglio' oltremodo, portandosi in camera da letto 2 escort (di quelle che costano e pippano), forse e' il caso di sganciargli la grana sotto forma di buoni acquisto per beni di prima necessita', proprio per evitare che se li fumi con altri vizi prima della fine del mese.
Un abbraccio previdente.
Lo scrondo

Lettera 5
Caro Dago,
oggi un'ulteriore diretta conferma che "Il Colle loda la Riforma del Lavoro" perchè "Aiuta la Crescita". Un altro comunista folgorato ( o fulminato ) sulla via di Damasco dei mercati.
Per carità, c'è chi si è fulminato molto prima, grazie a FI, per alcuni solo tappa intermedia verso la democristiana in senso strettissimo UDC...Vallo a sapere, come viaggia il pensiero in certe teste...

Epperò ci rassicura : "Approfondirò il tema". Tranquilli quindi, lavoratori, il vostro Presidente vi culla dai tempi della Grande Guerra. Che abbia già qualche idea sulla foggia degli strumenti di approfondimento? Che so, una Culla di Giuda?
PotereAiPiccoli

Lettera 6
Egregio Direttore,
la questione del tesoriere della Margherita, partito di cui era responsabile l'On.le Rutelli, continua e riempire le prime pagine. Ciò su cui si sorvola però è il criterio con il quale si attribuiscono le responsabilità e mi spiego meglio! Se in un cantiere c'è un incidente si comincia dal tecnico principale per finire poi all'ultimo dei presenti ai lavori. Se in un ospedale c'è un morto, si parte dal primario ecc. Se da una farmacia esce un farmaco non dovuto, si parte dal titolare ecc.

Se in un partito c'è un ammanco o altra irregolarità, si parte...dipende: da Berlusconi se si tratta del Pdl ( per ogni cosa non poteva non sapere), da nessuno se si tratta del Fli ( partito di Fini), da un peones qualunque ( vedi caso Greganti) o solo dall'On.le Lusi per la Margherita.

Capisco e sono convinto che Rutelli sia persona per bene, onesto, innocente, all'oscuro di tutto, ma almeno ci dica se, trattandosi di denaro pubblico, ...qualche leggerezza? E se si, chi ci garantisce per il futuro? Torno alla mia idea: garantiamo noi, con un x per mille obligatorio, diamo direttamente ai partiti e chi sbaglia resta all'asciutto e chiude bottega, perchè l'elettore cambia ...indirizzo!
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Leopoldo Chiappini Guerrieri
Roseto Degli Abruzzi (Te)

Lettera 7
Lega, "Soldi distratti per sostenere i costi della famiglia Bossi". Ma avete idea di quanto possano aver speso solo per tutte le ore di ripetizioni del Trota?
Danilo

Lettera 8
Caro Dago,
la Pivetti, circa i benefici agli ex Presidenti della Camera ed eventuali tagli dichiara che "Non lo faccio io il ricorso - ha spiegato - Lo farà chi lavora per la mia segreteria. Non posso permettere di veder mettere gente in mezzo alla strada. Voglio salvare questi posti di lavoro e li salverò". Brava.

Però i soldi per la sua segreteria non li tira fuori lei, ma tutti noi.
Faccio una proposta a Monti: se mi dà un milione di Euro "a gratis" come fanno con la Pivetti, faccio lavorare anch'io un bel pò di gente !!!
PS: Fausto, Fausto...
Recondite Armonie

Lettera 9
Caro Dago,
meno male,forse questa volta ci siamo liberati del tormentone "Roma ladrona".
Mike

Lettera 10
Eh si Dago, sò dolori. La frase di Monti che ci viene a raccontare che "la crisi è finita" mi fa paura. Ma niente niente i professori pensassero che la crisi è solo la crisi dei conti pubblici? Al massimo ci mettono dentro anche la crisi dei conti delle banche. Dago, ma non è che questi proprio non si sono accorti di quello che sta accadendo nel paese reale?
Max

Lettera 11
Dagosindacalisti, l'intervista riportata riguardo alla Camusso è esemplare. La signora che alla sua verde età ricorda di essersi fatta le canne, di avere fatto sciopero, di avere insomma fatto tutte quelle cose che hanno fatto i figli di papà e gli illusi del '68 italiano, rappresenta perfettamente il prototipo di personaggio che prima ha portato l'Italia alla rovina nella scuola, nella politica, nel fare gli affari seguando logiche sessantottine e poi, dopo, si è messa in testa, purtroppo riuscendoci grazie al filone femminista, di guidare alcune delle realtà del Paese, come il sindacato di sinistra. Che dire? Prima il danno e poi la beffa. Solo che entrambi sono nostri, mentre lei è sua.
Luciano.

Lettera 12
Caro Dago,
Non saprei chi scegliere per formare il cast del film sulla vita del Cavaliere, ma sul regista non avrei alcun dubbio : Quentin "Tarantini".
Ciao
Natalino Russo Seminara

Lettera 13
Caro Dago, la benzina. Perchè si continua a chiamarla benzina verde? Visto il prezzo che ha ormai raggiunto, non sarebbe più consono chiamarla benzina rossa?
Renor

Lettera 14
Ma cosa credevamo che con solo tre o quattro mesi hop-là tutto risolto? i danni fatti in questi ultimi 30 anni ce li ritroviamo sulla schiena. Era nelle cose che le soluzioni prospettate ci portassero alla recessione.

il governo adesso, dopo averci ammazzato con le tasse ( soprattutto quelle future ), dovrà fare la cosa per la quale forse cadrà. e cioè la cosiddetta " spending review " revisione della spesa pubblica. e qui si vedrà veramente se questi nostri politici avranno capito la musica che gli tocca ballare. si sentiranno frasi in malafede del tipo " attacco allo stato sociale " o ancora " macelleria sociale ".

tutto questo per dire che il governo starà costringendo i politici, soprattutto negli enti locali, a mollare l'osso del personale tornaconto. ed in questa fase l'Europa dovrà farsi sentire. io credo che questi aumenti delle tariffe siano stati fatti in emergenza per evitare il default, che in pratica era già in atto con il blocco dei trasferimenti agli enti locali e dei pagamenti ai fornitori.

Ora occorrerà ridurre e reindirizzare la spesa pubblica, e vedremo di che pasta siamo fatti.
e vedremo se la " Bolidiga " ( demitiano per politica ) saprà fare non un passo nella direzione del risanamento e rilancio, o se affronterà il suo destino rifugiandosi, come ha fatto fino dicembre, tra zoccole e papponi.
carlo a.

 

RENZO BOSSI CON UMBERTO BOSSI FRANCESCO BELSITO CON UMBERTO BOSSIMARIO MONTISILVIO BERLUSCONI IRENE PIVETTI Irene Pivetti SUSANNA CAMUSSO PIERLUIGI BERSANI ALFANO E CASINI

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…