SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - IL BANANA VA ALLO “SPOGLIO” DI ILARIA D’AMICO - LOTITO SBROCCA CON VARRIALE PER LA “CONFERENCE CALL” - IACONA COL BOTTO A “QUELLI CHE”: “DA QUEL CHE MI RISULTA QUESTO CAMPIONATO DOVREBBE ESSERE ANNULLATO” - BOBO CRAXI GELA LA CANDIDATURA DI MOGGI CON LA SORELLA: “PENSA CHE COLPO DI GENIO. NOI SIAMO TORINISTI, MILANISTI, ONESTI… MAH” - GLI ARBITRI DI PORTA E LE CALZAMAGLIE TRASGRESSIVE…

1 - LE REGOLE DI LOTITO E IL RELIGIOSO FLOCCARI...
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - Dopo una giornata di tv calcistica non proprio impegnativa e ricca di spunti, con spericolato senso dell'umorismo Ilaria D'Amico conduce stasera la prima puntata degli speciali elettorali di Sky: un solo protagonista in studio, titolo "Lo Spoglio". No comment. Primo ospite Silvio Berlusconi. Doppio no comment.

2 - Presentando in maniera spigliata "Lo Spoglio", Ilaria e gli altri a Sky Calcio Show lanciano l'ipotesi che a intervistare Berlusconi accanto alla conduttrice, che fa Santoro, potrebbe esserci Massimo Mauro nei panni del Travaglio della situazione. È una gag, ma chi non se lo guarderebbe?

3 - Ma Lotito si candida o no? Intanto, complice anche le vittorie della Lazio, non si perde una telecamera, anche se finge di spazientirsi per l'attesa nel programma di Varriale su Raidue. Dove succede la cosa migliore: Varriale lo alterna nelle domande a Bonucci della Juve, per parlare di rincorsa e scudetto. Lotito abbozza, poi alla fine sbotta: e fa presente a Varriale che lui non è lì per fare «conference call» e soprattutto che nel caso le vorrebbe fare con i pari grado. E non con i semplici calciatori. «Perché ci sono le regole». È più che pronto per una candidatura e, a occhio, si intuisce anche da che parte.

4 - «Floccari è una persona molto religiosa, fa una vita monastica e quindi non dice le bugie». (Sempre Lotito, ma a Mediaset Premium, spiega perché lui crede a Floccari che gli ha giurato di aver colpito il pallone con la mano senza averne la pia intenzione)

5 - Sul tema, appare piuttosto deciso anche Petkovic, che nel dopopartita sbuca lesto su Sky e proclama subito l'involontarietà del gesto di Floccari. Viste le opere di bene per cui va famoso il tecnico, la cosa gli costerà un doppio turno di assistenza alla Caritas.

6 - Un certo fatalismo e parecchio basso umore in più consegnano uno Zeman molto sottotono alle telecamere nel dopopartita. Anche a Sky, dove il boemo si diverte spesso a sentirsi bersaglio, succede poco. Già lontani i tempi in cui il tecnico staffilava gli interlocutori con frasi clamorose del tipo: «Voi a me fate le domande, con altri miei colleghi fate considerazioni».

7 - La domanda presa da Twitter nel programma di Varriale questa settimana è più articolata ed evoluta rispetto al solito: viene rivolta ad Antonio Conte e riguarda l'assenza di cambi di modulo in partita. Conte improvvisa una mezza risposta poi non resiste e va: «A Twitter sono capaci tutti a scrivere».

8 - «Pensa che colpo di genio. Noi siamo torinisti, milanisti, onesti... Mah».
(Il tweet, francamente di altissimo livello, con cui Bobo Craxi ha commentato la scelta della sorella Stefania di candidare Luciano Moggi alle Politiche)

2 - ILARY: «TERZO FIGLIO? ORMAI LE DOMANDE ME LE FACCIO IO»...
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Meazza, orrore a luci rosse. Campo lungo su Celi e i guardalinee a centrocampo prima di Inter-Pescara. Pochi secondi e la camera stringe, la soggettiva più spaventosa è sull'harem che affianca Celi, lo zoom si ferma sulle trasgressive calzamaglie nere delle Strip Girls, più note come arbitri di porta; Taveri: «Cesari, ma secondo te tra gli arbitri c'è collaborazione?», «certo, perché?», Taveri inorridito: «ma sono arbitri veri?», «sì, perché?», guardali, hanno la calzamaglia nera», Cesari convinto di trovarsi in uno stand di Erotika: «davvero impresentabili».

2 - Casa Addams. Ormai tra Varriale e Lotito è scontro aperto: «Presidente, Juve a 3 punti», la tremenda invettiva scatena la reazione del numero uno della Lazio: «Varria' nun ce casco, il nostro gioco si basa coi piedi quindi restiamo coi piedi pe' tera, io, tecnico e ds stiamo creando 'n corpo unico legato a valori empatici», «Lotito se vuole fare polemica la faccia», "«ei me vole fa' 'na conference hall ma io non ho fatto le serali, per quelle c'era il maestro Manzo», «Manzi».

3 - Calcio e scommesse. Riccardo Iacona a Quelli Che: «Da quel che mi risulta questo campionato dovrebbe essere annullato», da studio: «Iacona, che ce dici come finisce Parma-Juve?».

4 - Scontro di civiltà, le grandi inchieste di Xxl. «È possibile che l'affare Galatasaray Sneijder salti, il mondo musulmano considera Yolanthe Cabau, moglie del calciatore, troppo procace e libertina».

5 - «Come sta mio marito? Terzo figlio in arrivo?, le domande ormai me le faccio da sola, ma c...mandate giornalisti seri per favore», Ilary Blasi all'inviato di Studio Aperto.

 

ILARIA DAMICO Massimo Mauropzsensi 47 presidente lazio claudio lotitovarriale enrico FLOCCARIvladimir petkovicZDENEK ZEMAN jpegBOBO CRAXI RICCARDO IACONA E SIGNORA

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…