SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - IL BANANA VA ALLO “SPOGLIO” DI ILARIA D’AMICO - LOTITO SBROCCA CON VARRIALE PER LA “CONFERENCE CALL” - IACONA COL BOTTO A “QUELLI CHE”: “DA QUEL CHE MI RISULTA QUESTO CAMPIONATO DOVREBBE ESSERE ANNULLATO” - BOBO CRAXI GELA LA CANDIDATURA DI MOGGI CON LA SORELLA: “PENSA CHE COLPO DI GENIO. NOI SIAMO TORINISTI, MILANISTI, ONESTI… MAH” - GLI ARBITRI DI PORTA E LE CALZAMAGLIE TRASGRESSIVE…

1 - LE REGOLE DI LOTITO E IL RELIGIOSO FLOCCARI...
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - Dopo una giornata di tv calcistica non proprio impegnativa e ricca di spunti, con spericolato senso dell'umorismo Ilaria D'Amico conduce stasera la prima puntata degli speciali elettorali di Sky: un solo protagonista in studio, titolo "Lo Spoglio". No comment. Primo ospite Silvio Berlusconi. Doppio no comment.

2 - Presentando in maniera spigliata "Lo Spoglio", Ilaria e gli altri a Sky Calcio Show lanciano l'ipotesi che a intervistare Berlusconi accanto alla conduttrice, che fa Santoro, potrebbe esserci Massimo Mauro nei panni del Travaglio della situazione. È una gag, ma chi non se lo guarderebbe?

3 - Ma Lotito si candida o no? Intanto, complice anche le vittorie della Lazio, non si perde una telecamera, anche se finge di spazientirsi per l'attesa nel programma di Varriale su Raidue. Dove succede la cosa migliore: Varriale lo alterna nelle domande a Bonucci della Juve, per parlare di rincorsa e scudetto. Lotito abbozza, poi alla fine sbotta: e fa presente a Varriale che lui non è lì per fare «conference call» e soprattutto che nel caso le vorrebbe fare con i pari grado. E non con i semplici calciatori. «Perché ci sono le regole». È più che pronto per una candidatura e, a occhio, si intuisce anche da che parte.

4 - «Floccari è una persona molto religiosa, fa una vita monastica e quindi non dice le bugie». (Sempre Lotito, ma a Mediaset Premium, spiega perché lui crede a Floccari che gli ha giurato di aver colpito il pallone con la mano senza averne la pia intenzione)

5 - Sul tema, appare piuttosto deciso anche Petkovic, che nel dopopartita sbuca lesto su Sky e proclama subito l'involontarietà del gesto di Floccari. Viste le opere di bene per cui va famoso il tecnico, la cosa gli costerà un doppio turno di assistenza alla Caritas.

6 - Un certo fatalismo e parecchio basso umore in più consegnano uno Zeman molto sottotono alle telecamere nel dopopartita. Anche a Sky, dove il boemo si diverte spesso a sentirsi bersaglio, succede poco. Già lontani i tempi in cui il tecnico staffilava gli interlocutori con frasi clamorose del tipo: «Voi a me fate le domande, con altri miei colleghi fate considerazioni».

7 - La domanda presa da Twitter nel programma di Varriale questa settimana è più articolata ed evoluta rispetto al solito: viene rivolta ad Antonio Conte e riguarda l'assenza di cambi di modulo in partita. Conte improvvisa una mezza risposta poi non resiste e va: «A Twitter sono capaci tutti a scrivere».

8 - «Pensa che colpo di genio. Noi siamo torinisti, milanisti, onesti... Mah».
(Il tweet, francamente di altissimo livello, con cui Bobo Craxi ha commentato la scelta della sorella Stefania di candidare Luciano Moggi alle Politiche)

2 - ILARY: «TERZO FIGLIO? ORMAI LE DOMANDE ME LE FACCIO IO»...
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Meazza, orrore a luci rosse. Campo lungo su Celi e i guardalinee a centrocampo prima di Inter-Pescara. Pochi secondi e la camera stringe, la soggettiva più spaventosa è sull'harem che affianca Celi, lo zoom si ferma sulle trasgressive calzamaglie nere delle Strip Girls, più note come arbitri di porta; Taveri: «Cesari, ma secondo te tra gli arbitri c'è collaborazione?», «certo, perché?», Taveri inorridito: «ma sono arbitri veri?», «sì, perché?», guardali, hanno la calzamaglia nera», Cesari convinto di trovarsi in uno stand di Erotika: «davvero impresentabili».

2 - Casa Addams. Ormai tra Varriale e Lotito è scontro aperto: «Presidente, Juve a 3 punti», la tremenda invettiva scatena la reazione del numero uno della Lazio: «Varria' nun ce casco, il nostro gioco si basa coi piedi quindi restiamo coi piedi pe' tera, io, tecnico e ds stiamo creando 'n corpo unico legato a valori empatici», «Lotito se vuole fare polemica la faccia», "«ei me vole fa' 'na conference hall ma io non ho fatto le serali, per quelle c'era il maestro Manzo», «Manzi».

3 - Calcio e scommesse. Riccardo Iacona a Quelli Che: «Da quel che mi risulta questo campionato dovrebbe essere annullato», da studio: «Iacona, che ce dici come finisce Parma-Juve?».

4 - Scontro di civiltà, le grandi inchieste di Xxl. «È possibile che l'affare Galatasaray Sneijder salti, il mondo musulmano considera Yolanthe Cabau, moglie del calciatore, troppo procace e libertina».

5 - «Come sta mio marito? Terzo figlio in arrivo?, le domande ormai me le faccio da sola, ma c...mandate giornalisti seri per favore», Ilary Blasi all'inviato di Studio Aperto.

 

ILARIA DAMICO Massimo Mauropzsensi 47 presidente lazio claudio lotitovarriale enrico FLOCCARIvladimir petkovicZDENEK ZEMAN jpegBOBO CRAXI RICCARDO IACONA E SIGNORA

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO