ILVA, ORA È SCONTRO GOVERNO-GIUDICI MONTI INVIA I MINISTRI - CINQUE MEDAGLIE MA NIENTE ORI, FINALE AMARO PER L’ITALIA - ADDIO ALLE OLIMPIADI CON LO SCIPPO AL PUGILE CAMMARELLE - CHOC IN EGITTO TOLTI I POTERI ALL’ESERCITO - IMPRESE, AL FISCO OLTRE METÀ DEGLI UTILI - WINDJET, INTERVENE IL GARANTE IN CENTINAIA ANCORA BLOCCATI ALL’ESTERO - I NUOVI BOARD DELLE QUOTATE FANNO POSTO ALLE DONNE - A FERRAGOSTO IN ARRIVO UN’AFA RECORD….

Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Monti invia i ministri a Taranto". Accanto: "Se questo non è un paese per l'industria". In un riquadro: "‘Siamo nel G8 dello sport". Editoriale di Angelo Panebianco: "L'integrazione e gli interessi". Al centro: "Egitto, sfida ai militari via il capo della giunta". In un riquadro: "Le incognite del golpe in bianco". In basso: "Io cattolico e il conformismo sui gay".

LA REPUBBLICA - In alto a sinistra: "Ilva, ora è scontro governo-giudici Monti invia i ministri". In un riquadro: "Complicità da evitare". In apertura: "Energia, il piano per la crescita". Sotto: "Dagli investitori esteri ritirati mille miliardi". Al centro: "Boxe e settebello, le medaglie di rabbia e rimpianti". In basso: "I cento giorni di Hollande leader (troppo) tranquillo". Accanto: "Superticket da 500 euro per i bimbi in provetta".

LA STAMPA - In alto: "Cinque medaglie ma niente ori, finale amaro per l'Italia". In apertura: "Ilva, interviene il governo". In un riquadro: "Passera: dalla chiusura un danno irreparabile". Accanto: "Choc in Egitto tolti i poteri all'esercito". Sotto: "Lo schiaffo di Morsi agli intoccabili". Al centro: "WindJet, il giorno del caos Odissea negli aeroporti". Accanto: "Casini: patto sul rigore per il dopo-Monti"; "Attraverso gli Usa sul pullman dell'anti Obama". In basso: "Anche senza rinascimento Firenze è ‘so beautiful'"; "50 anni fa l'Europa si ritrovò sotto il Bianco".

IL GIORNALE -In apertura, intervista a Verdini: "Ecco la verità sul futuro del Pdl". Editoriale di Vittorio Feltri: "Europa prima potenza al mondo". Al centro, fotonotizia: "Azzurri ok, è mancata solo la star". Sotto: "Ilva, un caso da manuale (degli orrori". In basso: "Perché l'uomo ha paura del cambiamento".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Riforma delle professioni al via". Accanto: "Per le grandi opere tempi accorciati ma resta il nodo-fondi". Editoriale di Carlo Carboni: "La vera svolta parte dal basso". Al centro: "Imprese, al fisco oltre metà degli utili". In basso: "I nuovi board delle quotate fanno posto alle donne".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Ilva, Monti invia i ministri". In un riquadro: "Il premier studia il ricorso alla Consulta". Sempre in alto a sinistra: "Il giovane turco di Romney". Editoriale di Francesco Paolo Casavola: "Il paese diviso rischio per tutti". Al centro: "Addio alle Olimpiadi con lo scippo al pugile Cammarelle". In basso: "Windjet, intervene il Garante in centinaia ancora bloccati all'estero". Accanto: "A Ferragosto in arrivo un'afa record"; "Battaglia a colpi di mozzarella quando scatta il leghismo culinario".

IL TEMPO - In apertura: "Sfida d'acciaio tra Monti e giudici". Al centro, fotonotizia: "Olimpiadi 2012: l'Italia è nel G8 dello sport". In basso: "Quella linea rossa da Gramsci a Bersani"; "Massimo Pini, l'uomo del sogno socialista".

 

CAMMARELLE SCIPPATO DELLA MEDAGLIO D'OROTARANTO UN BIMBO E SULLO SFONDO LO STABILIMENTO DELLILVA jpegMohammed Morsi VITTORIO GRILLI ELSA FORNERO MARIO MONTI CORRADO PASSERA

Ultimi Dagoreport

antonio tajani matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI TRA I TRE CABALLEROS DEL GOVERNO - MELONI E TAJANI HANNO MESSO ALL’ANGOLO IL "PATRIOTA" TRUMPUTINIANO SALVINI, ACCUSANDOLO DI SABOTARE L'ESECUTIVO CON LE SUE POSIZIONI ANTI-EUROPEE E GLI ATTACCHI A MATTARELLA SUL CODICE ANTI-MAFIA DEL PONTE DELLO STRETTO – QUANDO SONO ARRIVATI I RISULTATI DELLE COMUNALI, CON LA DEBACLE DEL CENTRODESTRA, "IL TRUCE" DELLA LEGA E' PARTITO ALL'ATTACCO, INCOLPANDO LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' (COLLE OPPIO E GARBATELLA) PER LA SCONFITTA A GENOVA: SE NON AVESSE CONVINTO BUCCI A LASCIARE LA POLTRONA DI SINDACO DI GENOVA PER CORRERE PER LA PRESIDENZA DELLA REGIONE LIGURIA (STOPPANDO IL LEGHISTA RIXI), IL SINDACO SAREBBE RIMASTO AL CENTRODESTRA. A QUEL PUNTO, SI E' SVEGLIATO TAJANI CHE HA RICORDATO A ENTRAMBI CHE SENZA I VOTI DI CLAUDIO SCAJOLA OGGI CI SAREBBE IL PD DI ANDREA ORLANDO ALLA REGIONE LIGURIA…

benjamin netanyahu matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT – QUANTO POTRÀ DURARE IL SILENZIO IMBARAZZATO E IMBARAZZANTE DI GIORGIA MELONI DI FRONTE AI 50MILA MORTI DI GAZA? LA DUCETTA NON VUOLE SCARICARE NETANYAHU PER NON LASCIARE A MATTEO SALVINI LA "PRIMAZIA" DEL RAPPORTO CON "BIBI". MA ANCHE PER NON IRRITARE LA POTENTE COMUNITÀ EBRAICA ITALIANA, STORICAMENTE PENDENTE A DESTRA – ORMAI ANCHE URSULA VON DER LEYEN E ANTONIO TAJANI (NON CERTO DUE CUOR DI LEONE) CONDANNANO LE STRAGI NELLA STRISCIA CON PAROLE DURISSIME: “AZIONI ABOMINEVOLI” – ANCHE LA POPOLAZIONE ISRAELIANA VUOLE SFANCULARE “BIBI”, COME STA FACENDO GIÀ TRUMP, CHE NEI GIORNI SCORSI HA ATTACCATO LA CORNETTA IN FACCIA A SEMPRE PIÙ IN-GAZATO PREMIER ISRAELIANO (OGGI HA RIVELATO DI AVERGLI "DETTO DI NON ATTACCARE L'IRAN")

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - IL GARBUGLIO DEL SUPER RISIKO BANCARIO SPACCA NON SOLO LA FINANZA MILANESE (DUELLO UNICREDIT-INTESA) MA STA FACENDO DERAGLIARE ANCHE IL GOVERNO DI DESTRA-CENTRO -GONG! OGGI È ANDATO IN SCENA UN PESANTISSIMO SHOWDOWN TRA MELONI, CHE È FAVOREVOLE AD APERTURE SUL GOLDEN POWER A UNICREDIT SULL’OPERAZIONE BANCO BPM CON TAJANI SOSTENITORE INDEFESSO DEL LIBERO MERCATO, E LA LEGA DI SALVINI CHE È PRONTA A FAR CADERE IL GOVERNO PUR DI NON MOLLARE IL “SUO” BANCO BPM A UNICREDIT - OGGI, ARMATO DI BAZOOKA, È SCESO IN CAMPO IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI. INCALZATO DAI CRONISTI SULLE POSSIBILI APERTURE DEL GOVERNO ALLE PRESCRIZIONI DEL GOLDEN POWER APPLICATE ALLA BANCA DI ORCEL, L’ECONOMISTA DI CAZZAGO È SBOTTATO COME UN FIUME IN PIENA: “SE CI FOSSE IL MINIMO DISALLINEAMENTO (CON MELONI), NON CI SAREBBE UNA MINACCIA DI DIMISSIONI, MA LE DIMISSIONI STESSE. NON SI ANNUNCIANO LE DIMISSIONI, LE SI DANNO…”

donald trump zelensky vladimir putin russia ucraina

DAGOREPORT - TRUMP STREPITA MA NON COMBINA UN CAZZO – ZELENSKY PROPONE UN INCONTRO A TRE CON IL TYCOON E PUTIN MA NESSUNO LO CONSIDERA: PUTIN SI CHIAMA FUORI (“SOLO DOPO ACCORDI SPECIFICI”). E IL TYCOON? NON VUOLE UN INCONTRO DIRETTO CON PUTIN PERCHE', IL MOLTO PROBABILE BUCO NELL'ACQUA, SAREBBE L'ENNESIMA CONFERMA DELLA SUA INCAPACITA' DI RISOLVERE LA CRISI UCRAINA. LUI, CHE PRIMA DELLE ELEZIONI DICEVA “PORTERÒ LA PACE IN 24 ORE”, E A PIU' DI QUATTRO MESI DALL’INSEDIAMENTO SI RITROVA CON I DRONI E I MISSILI RUSSI CHE MARTELLANO PIÙ CHE MAI KIEV...

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO TRE QUOTIDIANI, ALESSANDRO SALLUSTI AVREBBE I GIORNI CONTATI ALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE” - GIA’ CADUTO IN DISGRAZIA CON MARINA BERLUSCONI, REO DI AVER SOSTITUITO “PAPI” CON GIORGIA, ORA GIAMPAOLO ANGELUCCI AVREBBE IN MENTE DI RIMPIAZZARE IL BIOGRAFO DELLA DUCETTA CON QUEL RAMPANTISSIMO “BEL AMI” DEL POTERE CHE SI CHIAMA TOMMASO CERNO: SENZA FARE UN PLISSE’, DA DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO” E DEPUTATO DEL PD BY RENZI, OGGI E’ ALLA GUIDA DE “IL TEMPO”, TALMENTE SCHIERATO CON LA DESTRA CHE VEDE I FASCISTI A SINISTRA… (VIDEO STRACULT!)