video rap il signore degli anelli

LORD OF THE RAP - PER I 20 ANNI DALL’USCITA DEL “SIGNORE DEGLI ANELLI”, STEPHEN COLBERT, UNO DEI PIÙ POPOLARI CONDUTTORI DI LATE NIGHT NEGLI STATI UNITI E FAN SFEGATATO DELLA SERIE DI TOLKIEN, HA RIUNITO IL CAST ORIGINALE PER GIRARE UN VIDEO RAP, INSIEME AL COMPOSITORE JON BATISTE E I RAPPER METHOD MAN E KILLER MIKE – GLI SFOTTÒ A “STAR WARS”, DAN BROWN E “INDIANA JONES” E HUGO WEAVING CHE RAPPA IN ELFICO, MA ALL’APPELLO MANCANO… -  VIDEO

Paolo Armelli per www.wired.it

 

video rap il signore degli anelli 5

Il 2021 è anno di importanti anniversari cinematografici: vent'anni per esempio debuttava un'importante trilogia fantasy, Il Signore degli anelli. Nel dicembre 2001, infatti, faceva il suo debutto in tutto il mondo La compagnia dell'anello, il primo capitolo degli adattamenti filmici delle opere di J.R.R. Tolkien firmati da Peter Jackson. 

 

video rap il signore degli anelli 6

Ma mentre per Harry Potter appunto sono in programma diversi appuntamenti a sottolineare la ricorrenza, per il mondo della Terra di mezzo l'anniversario sembra passare un po' in sordina. Per Stephen Colbert, uno dei più popolari conduttori di late night negli Stati Uniti, questo però è inaccettabile: ecco perché ha voluto riunire il cast originale in uno spassoso video rap.

 

Proprio così, Colbert ha unito le forze con il compositore Jon Batiste e i rapper Method Man e Killer Mike per un omaggio in rima a quella che secondo lui è la “#1 Trilly”, la trilogia numero uno in assoluto. 

video rap il signore degli anelli 4

 

Per celebrarla al meglio, però, ha radunato anche molti degli attori del cast, a partire dagli hobbit Sean Astin (Sam), Billy Boyd (Pipino), Dominic Monaghan (Merry), anche loro impegnati a fare un vero e proprio dissing nei confronti delle altre saghe filmiche, a partire da Star Wars ("Jar Jar can go ahead and kiss my… ring"), Batman e Pitch Perfect (povera Anna Kendriks, che partecipa scherzosamente tirata in mezzo come oggetto di battute incrociate). 

 

video rap il signore degli anelli 20

Mirabile quando i tre attori assieme a Colbert ricreano con i loro tirapugni la mitica espressione “You Shall Not Pass” ("Tu non puoi passare").

 

A prendere parte all'omaggio non potevano mancare nemmeno Elijah Wood (Frodo) e Orlando Bloom (Legolas), quest'ultimo costretto ad ammettere però che anche i tre film de La pallottola spuntata non erano male. 

video rap il signore degli anelli 19

 

Si vedono anche Hugo Weaving (Elrond) che rappa in elfico e Andy Serkis (Gollum) ad accompagnare con un flauto traverso. Mancano all'appello altre star come Ian McKellen (Gandalf) o Cate Blanchett (Galadriel), evocati però nelle immagini e nei versi.

 

A parte questa divertente occasione, in effetti resta da capire come mai non si sia pensato a rendere i 20 anni dall'inizio della prima trilogia de Il Signore degli anelli un vero e proprio evento, come appunto sta succedendo per Harry Potter con reunion, ritorno in sala e altri progetti (ma “Silente non avrebbe potuto niente contro un Balrog, è stato ucciso da un professorino di chimica!”, sottolinea Colbert). 

 

video rap il signore degli anelli 8

La risposta più plausibile sta nel fatto che tutta l'attesa sarà riversata il settembre prossimo nell'arrivo della serie televisiva che Amazon Prime Video sta preparando in questi mesi: in un mondo o nell'altro, insomma, torneremo presto nella Terra di mezzo.

video rap il signore degli anelli 16video rap il signore degli anelli 2video rap il signore degli anelli 10video rap il signore degli anelli 7video rap il signore degli anelli 9video rap il signore degli anelli 11video rap il signore degli anelli 13video rap il signore degli anelli 12video rap il signore degli anelli 17video rap il signore degli anelli 1video rap il signore degli anelli 14video rap il signore degli anelli 15video rap il signore degli anelli 18video rap il signore degli anelli 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO