star wars

INCASSI STELLARI: 'STAR WARS' PORTA A CASA 1,8 MILIONI DI EURO IN 800 SALE (SU UN TOTALE DI 850) NEL SUO PRIMO GIORNO DI PROGRAMMAZIONE: SI VA VERSO UN WEEKEND DA 8 MILIONI, TANTO QUANTO PORTÒ A CASA (IN TOTALE) ''EPISODIO III'' - IL CINEPANETTONE 'CLASSICO' CON DE SICA (122MILA) BATTE QUELLO CON LILLO & GREG (97MILA) - SEGUE SPIELBERG

premiere star wars il risveglio della forza   8premiere star wars il risveglio della forza 8

Leotruman per http://blog.screenweek.it

 

Non ha deluso le aspettative il film più atteso dell’anno. Parliamo di Star Wars: Il risveglio della Forza, arrivato ieri nelle sale italiane in ben 850 copie, divise tra proiezioni 2D, 3D e IMAX, e che entro domani è pronto ad uscire nella maggior parte dei mercati globali (oltre 4mila i cinema a disposizione negli USA).

 

Erano poco meno di 800 gli schermi monitorati ieri, e il risultato anche grazie alle sale piene sin dal primo pomeriggio (o dal mattino in alcuni casi) è stato strepitoso. Oltre 1.81 milioni di euro raccolti nelle prime 24 ore, con una media per copia di ben 2300 euro!

premiere star wars il risveglio della forza   2premiere star wars il risveglio della forza 2

 

Siamo lontani dal record assoluto per un Opening Day, ricordiamo l’ultimo Harry Potter con oltre 3.1 milioni di euro, che però uscì in piena estate a scuole chiuse; si tratta in ogni caso di un risultato incredibile per un feriale del mese di dicembre, e si tratta certamente del record della saga e probabilmente anche del record del mese.

capitano phasmacapitano phasma

 

Ci si aspetta a questo punto un weekend da 6-8 milioni di euro in cinque giorni di programmazione: pensate che Episodio III nel 2005 incassò poco più di 8 milioni in tutta la sua corsa, e da qui si capisce il nuovo slancio della saga stessa, molto popolare in Italia ma mai così redditizia in termini di incasso, soprattutto se confrontata in termini di incasso rispetto a paesi quali Francia e Germania.

 

daisy ridley e john boyegadaisy ridley e john boyega

Ieri sono uscite anche le pellicole che ci accompagneranno durante le festività natalizie. In seconda posizione torna il cinepanettone “classico” Natale ai Caraibi, distribuito da Medusa ieri in quasi 400 schermi: si parla di 122mila euro e media di 335 euro per copia, più della seconda commedia esordiente ieri, Natale col Boss, fermo a quota 97mila euro (media 280 euro).

 

droide bb 8droide bb 8

Al quarto posto troviamo l’intenso Il Ponte delle Spie, il ritorno di Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks: il thriller ha raccolto 84mila euro, con una media di 310 euro per copia. Dopo Il Professor Cenerentolo di Pieraccioni (3.2 milioni il totale, ieri 81mila euro), troviamo invece il nuovo film di Woody Allen, Irrational Man, con 67mila euro e 270 euro di media.

 

vacanze ai caraibi  7vacanze ai caraibi 7vacanze ai caraibi  4vacanze ai caraibi 4NATALE COL BOSSNATALE COL BOSSscena inedita trailer star wars   il risveglio della forzascena inedita trailer star wars il risveglio della forzaoscar isaacoscar isaac

Per tutte queste pellicole è solo l’inizio di una lunga corsa in sala.

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...