silvia sardone

SILVIA SARDONE ATTIZZA LO SHARE A OGNI SUA APPARIZIONE - ITALIA D’ORO PER CASCHETTO E PRESTA: IN FRANCIA CHI FA L’AGENTE NON PUÒ FARE PRODUZIONI - SKY VOLEVA PORTARE SAVIANO A 'X-FACTOR'

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

In Francia le produzioni di programmi sono rigorosamente vietate a chi fa l’agente dei divi dello spettacolo e della tv. In pratica Lucio Presta e Beppe Caschetto se si chiamassero Prestà e Caschettò guadagnerebbero la metà della metà dei ricavi che si mettono in tasca con il loro lavoro.

presta caschettopresta caschetto

 

L’agenzia fondata da Presta, Arcobaleno Tre, oltre ad avere in scuderia cavalli di razza del calibro di Benigni, Bonolis, Clerici, Belen, Panicucci, Cuccarini, Isoardi, Canalis, Amadeus, Liorni e tanti altri, produce anche diversi programmi, a cominciare da quelli di Benigni e Bonolis. Caschetto è una miniera d’oro.

 

Le sue società sono numerose e oltre a curare la carriera di artisti super gettonati come Maurizio Crozza, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Ilaria D’Amico, Roberto Saviano, Giovanni Floris, Luca Telese, Lucia Annunziata, Daria Bignardi e Cristina Parodi hanno prodotto anche Crozza nel Paese delle meraviglie, Volo in diretta, Neripoppins, diMartedì. 

 

SCROSATI E SAVIANO

ANDREA SCROSATI ANDREA SCROSATI

Come Maria De Filippi ha annunciato in un’intervista a Repubblica che avrebbe fatto di tutto per portare Roberto Saviano ad Amici, Andrea Scrosati, il responsabile dei contenuti di Sky ha fatto l’impossibile per convincere lo scrittore di Gomorra ad andare ospite a X Factor. Il programma di Sky era ancora in onda, ma nonostante il corteggiamento, Saviano non ha accettato l’invito. Qualche mese dopo eccolo invece partecipare con un suo monologo ad Amici (da sabato su Canale 5 in prima serata). A fargli cambiare idea sarà stato il fascino di Maria oppure il palcoscenico? Ma, oltre al carisma della De Filippi, che fa sempre la differenza, avrà sicuramente inciso il bacino di utenza degli ascolti: cinque milioni contro uno.  

 

IL CASO ENEL

SAVIANO DE FILIPPISAVIANO DE FILIPPI

L’azienda elettrica è da quattro anni lo sponsor di X-Factor, l’altro grande talent musicale in onda su Sky. Enel è anche un prezioso partner di Sky Arte. Tuttavia quest’anno il gruppo ha scelto di sponsorizzare pure Amici, il competitor numero uno di X Factor. È come se la stessa azienda sponsorizzasse la Roma e la Lazio contemporaneamente, oppure un investitore contribuisse alla campagna elettorale del Pd e della Lega.

 

Per carità, ognuno è libero di fare quello che vuole, seppure a Sky non abbiano digerito bene la scelta di Enel. Anzi, inizialmente hanno temuto di perdere la partnership con X-Factor, poi invece dal gruppo guidato dall’a.d. Francesco Starace è arrivata la conferma che non c’è nessuna avvisaglia di disdetta e che quindi continueranno a onorare l’impegno con il programma di FremantleMedia Italia. Però, almeno una telefonata a Sky se la sarebbero aspettata… Una questione di stile che evidentemente i responsabili della comunicazione di Enel non hanno avuto.   

EnelEnel

 

IL ROBOT DELLA PANICUCCI

Ma se Federica Panicucci se ne sta beata al sole a diverse ore di volo dall’Italia, la conduttrice che vediamo in tv a Mattino 5 in questi giorni chi è? È forse un robot o un replicante? No. È la Panicucci che ha registrato tutti i suoi spazi che vanno in onda in questo periodo. Mentre l’altro conduttore, Federico Novella, se ne sta al palo a lavorare.

panicucci geracipanicucci geraci

 

Quando i due si passano la linea e si salutano sono spezzoni registrati. Tra l’altro la Panicucci, che non sopporta nessuno che si veste di verde, andando in differita ha pure sdoganato il suo colore antipatico, visto che lo ha indossato in qualche occasione. Le vacanze hanno davvero un potere speciale!

 

CHE CURVE LA SARDONE

silvia sardone con berlusconisilvia sardone con berlusconi

Nonostante la sua presenza in tv voluta da Silvio Berlusconi abbia creato molti malumori all’interno della vecchia guardia di Forza Italia (tra i più critici Paolo Romani e Maurizio Gasparri), la rottamatrice di centrodestra, Silvia Sardone continua a far salire l’asticella dello share a ogni sua apparizione. Un mese fa all’Arena di Giletti fece 4 milioni di ascoltatori. A Otto e mezzo ha fatto il 6,5%. A Mattino 5 la curva è salita proprio quando c’era lei in video (700 mila teste). Tutto sommato bene anche martedì sera a Ballarò (5,8% e un milione e mezzo di spettatori nonostante ci fosse Fiorentina-Juventus).

silvia sardone  7silvia sardone 7

 

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…