FERMI TUTTI! LA DIOCESI DI ROMA INVITA LORENZA LEI PER RIFLETTERE SUL MAGISTERO DI RATZINGER - ITALIA’S GOT TALENT VS BALLANDO: LA STRANA COPPIA BELEN-DE FILIPPI SPEDISCE LA CARLUCCI NEL PALLONE DI VIERI & RIVERA - TEMI ‘ALTI’ (PER CADERE MEGLIO?) PER LO SHOW IN PRIMA SERATA DEL PICCOLO CHIAMBRETTI - LA7 STOPPA IL PREVIDIBILE NAUFRAGIO DELLA DANDINI IN PRIMA SERATA DOPO IL NAUFRAGIO DELLA CONCORDIA - ZELIG VINCE CONTRO MAMMA RAI MA NON CONVINCE PIU’ - ALDO GRASSO, XXX FACTOR…

Maurizio Caverzan per "il Giornale"

1- ITALIA'S GOT TALENT CENTRA IL TARGET MEGLIO DI BALLANDO
Son bastate due puntate a Italia's Got Talent per superare Ballando con le stelle (25,42 contro 23,77 per cento). Merito di Maria De Filippi? Della sinuosa Belèn? Della partenza ritardata di Ballando? Le domande sono giustificate perché a guardare la qualità dei due show c'è da stupirsi. Più sofisticato quello di Milly Carlucci, più paesano quello di Canale 5. Forse qui sta la risposta. Da chi è composto il pubblico televisivo del sabato sera? Chi sono quelli che di sabato non escono di casa? Italia's Got Talent, una Corrida aggiornata,
centra meglio il target.

2- CHIAMBRETTI RIVOLUZIONA IL SUO SHOW
perché la musica sta cambiando, come recita il sottotitolo. Da domenica prossima in prima serata su Italia 1, il corpo di ballo, tutto al femminile, indosserà una tuta blu da metalmeccanico. O sarà una tutina? Poi spazio a un parterre di commentatori pescati tra giornalisti, rapper, romanzieri, blogger e deejay vari per discutere con Pierino anche di crisi economica e manovra. Infine il confronto tra i fan di Vasco e quelli di Ligabue, che ancor prima di cominciare, ha già scatenato il Blasco su Facebook.

3- THE SHOW MUST GO OFF
si chiamava, e il riferimento era al non troppo velato invito della dirigenza a realizzarlo fuori dalla Rai. Ora però, la puntata d'esordio è uscita dal palinsesto per ragioni di opportunità derivate dal naufragio della Concordia. Chissà se Serena Dandini adesso cambierà titolo al suo programma. Nell'attesa si segnala che, dopo il rinvio di una puntata di Italialand di Maurizio Crozza, ligure come le vittime della recente alluvione, La7 è il canale più sensibile alle disgrazie.

4- HA VINTO (SU RAIUNO)
ma non convinto la prima puntata di Zelig, un tantino routinaria e prevedibile. Però si prepara già il riscatto. Stasera e domani agli Arcimboldi davanti a un parterre di giornalisti specializzati e dirigenti Mediaset si registrerà la centesima puntata dello show di Canale 5, in onda venerdì prossimo. Convocati tutti i comici storici della banda.

5- HA STUPITO QUALCHE OSSERVATORE
l'insistenza con la quale Aldo Grasso ha sottolineato i meriti della quinta edizione di X Factor trasmessa da SkyUno. Tre interventi in pochi giorni più una telerubrica sul sito del Corriere per elogiare professionalità del cast e della giuria, qualità dei cantanti, interattività. Troppo? Forse no, X Factor è due giri di pista avanti a molti talent e reality.

6- L'UOMO NUOVO: MITO O REALTÀ?
è il tema scelto per riflettere sul magistero di Benedetto XVI dall'ufficio della Diocesi di Roma per la pastorale universitaria. Giovedì prossimo,nell'aula della Conciliazione del Palazzo Lateranense, interverrà tra gli altri anche Lorenza Lei, direttore generale della Rai.

 

LORENZA LEIdes05 maria de filippiSERENA DANDINI MILLY CARLUCCI ALDO GRASSO CRITICO TV

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…