bill o reilly con papa francesco

KILL BILL - O’REILLY CACCIATO DA FOXNEWS: I GIOVANI MURDOCH NON POSSONO PERMETTERSI IL POLVERONE PER LE SUE CAUSE PER MOLESTIE, È IN BALLO LA FUSIONE FOX-SKY - LUI: ‘VITTIMA DI UNA CAMPAGNA MACCARTISTA’ - SCIVOLONE DELLA COMUNICAZIONE VATICANA: MENTRE VIENE SILURATO, ESCE LA FOTO IN CUI STRINGE LA MANO AL PAPA (I BIGLIETTI PER L’UDIENZA VIP ERANO ARRIVATI DAL CARD. DOLAN)

 

bill o reillybill o reilly

 

1.FOX SCARICA BILL O'REILLY, VIA L'ANCHORMAN DELLO SCANDALO

 (ANSA) - Fox News ha silurato Bill O'Reilly, il suo più noto conduttore e star della tv americana, travolto dallo scandalo delle accuse di molestie sessuali. La famiglia Murdoch, che finora l'aveva sostenuto, ha deciso di prendere definitivamente le distanze, sempre più convinta che i danni alla reputazione dell'emittente rischiano di essere irreparabili. Il nuovo scandalo infatti e' arrivato mentre Fox sta cercando di portare a termine l'acquisizione dell'inglese Sky e deve convincere le autorità anglosassoni, già scettiche per il caso delle intercettazioni, di essere il partner ideale.

BILL O REILLY CON PAPA FRANCESCOBILL O REILLY CON PAPA FRANCESCO

 

Nonostante sia una 'macchina da soldi e da audience', O'Reilly e' stato dunque scaricato. Le accuse avanzate da molte donne e i patteggiamenti dietro le quinte per 13 milioni di dollari hanno infatti innescato una vera fuga della pubblicità dal suo programma, con 50 sponsor che hanno ritirato i loro spot sotto pressione dei consumatori.

 

E' stata infatti lanciata una campagna online contro O'Reilly e la 'cultura' interna a Fox, con la richiesta esplicita di boicottare il programma 'The O'Reilly Factor'. Molte associazioni di donne ne hanno chiesto il licenziamento in tronco, con manifestazioni sotto la sede di Fox e l'affitto di un aereo per volare sopra New York con la scritta 'Fox: #DropOReilly, The Sexual Predator'. Gli appelli a scaricare O'Reilly sono stati rivolti soprattutto a James Murdoch, il figlio del tycoon che preme da tempo per modernizzare Fox.

 

bill o reilly trumpbill o reilly trump

E che, insieme al fratello Lachlan, ha spinto per l'addio di Roger Ailes, l'ex braccio destro di Rupert Murdoch, cacciato nei mesi scorsi per uno scandalo di molestie. Proprio James e Lachlan sono scesi in campo in quell'occasione per assicurare che Fox non avrebbe tollerato atteggiamenti irrispettosi contro le donne. Le proteste contro O'Reilly non hanno pero' avuto effetto sull'audience della sua trasmissione che, con i suoi commenti aggressivi e non politicamente corretti, ha continuato a conquistare un ampia fetta di pubblico conservatore.

 

O'Reilly e' attualmente in una vacanza programma in Italia. Il suo caso era al centro del consiglio di amministrazione in calendario giovedì, ma il gruppo ha deciso di anticipare i tempi. Questo nonostante il conduttore continui a respingere le accuse di molestie e, tramite il suo avvocato Marc Kasowitz dello studio Kasowitz Benson Torres, abbia fatto sapere di essere ''oggetto di una campagna brutale che non ha precedenti nell'America post-McCartysta''.

lachlan rupert e sarah murdochlachlan rupert e sarah murdoch

 

 

2.FOX LICENZA O'REILLY, LUI A ROMA A UDIENZA GENERALE PAPA

 (ANSA) - Per salvare il suo posto a Fox News non e' bastato a Bill O'Reilly farsi vedere in piazza San Pietro mentre stringe la mano a Papa Francesco. Le immagini - scattate da un fotografo dell'Osservatore Romano - lo ritraggono mentre partecipa all'udienza generale del Pontefice che una volta il famoso anchorman della tv Usa critico' per le posizioni sull'immigrazione. In vacanza in Italia, dove ha appreso di essere stato silurato dall'emittente della famiglia Murdoch, O'Reilly - accusato di molestie sessuali - e' apparso seduto nella sezione dei Vip presenti all'evento settimanale del Papa.

sarah murdoch moglie di lachlansarah murdoch moglie di lachlan

 

Il Vaticano - ricorda il New York Times - la scorsa settimana aveva chiarito che tra il Pontefice e O'Reilly non ci sarebbe stata alcun incontro ufficiale. Sempre il Nyt spiega che a richiedere i biglietti dell'udienza generale per O'Reilly e la sua famiglia sia stato diversi mesi fa il cardinale di New York Timothy Dolan.

sarah e lachlan murdochsarah e lachlan murdochRUPERT MURDOCHRUPERT MURDOCHSPECIALE LUGLIO I PERSONAGGI PI RAPPRESENTATIVI DEGLI USA BILL O REILLY SPECIALE LUGLIO I PERSONAGGI PI RAPPRESENTATIVI DEGLI USA BILL O REILLY

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....