BOX OFFICE DISASTROSO: GLI INCASSI CROLLANO DEL 18% RISPETTO A UN ANNO FA - “KUNG FU PANDA” E “LANTERNA VERDE” IN VETTA - DA VENEZIA QUARTO POSTO PER L'ANTILEGAIOLO “COSE DA UN ALTRO MONDO” CON ABATANTUONO E UNDICESIMO PER “RUGGINE” - IN AMERICA “THE HELP” COSTA 25 MLN $ E NE INCASSA 118 IN QUATTRO SETTIMANE…

1 - INCASSI; PANDA RESISTE IN VETTA, QUARTO PATIERNO. SUL PODIO LANTERNA VERDE E CAMERON DIAZ, GAGLIANONE UNDICESIMO
(Michele Cassano per l'ANSA)
- Continua la marcia del panda Po in vetta alla classifica degli incassi del week-end, mentre si piazza al quarto posto 'Cose dell'altro mondo', primo film reduce dalla Mostra del cinema di Venezia.

Alla seconda settimana di programmazione in 804 sale il secondo capitolo di 'Kung Fu Panda' incassa quasi 9 milioni di euro, mantenendo a distanza una serie di new entry in attesa dell'arrivo nei cinema del grosso dei film del festival. Per il momento, la pellicola di Francesco Patierno con Diego Abatantuono imprenditore razzista del Nord Est, uscito in contemporanea con la presentazione nella sezione Controcampo italiano, si è piazzato al quarto posto con un incasso di oltre 400 mila euro in 265 sale.

Nelle sale anche 'Ruggine', il noir di Daniele Gaglianone che parla di pedofilia, inserito nel programma delle Giornate degli Autori al Lido, che è undicesimo con oltre 60 mila euro in tre giorni di programmazione.

Seconda piazza, questo week end, per 'Lanterna verde', il film di fantascienza sui personaggi della DC Comics, che in cinque giorni ha incassato oltre un milione e 300 mila euro. Sul podio anche 'Bad teacher', il film con Cameron Diaz cattiva maestra. Altra new entry, al quinto posto, 'Solo per vendetta', il thriller di Roger Donaldson con Nicolas Cage. Resiste nella top ten anche 'I pinguini di mister Popper' che in quattro settimane ha incassato oltre due milioni e 600 mila euro. Nel totale il box office ha incassato 7.210.628 euro, il 18.93% in meno rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

Ecco i dieci film più visti nel fine settimana, secondo la classifica Cinetel, che monitora l'85% del mercato potenziale:

TITOLO POS. INCASSO INCASSO PROG. SETT. TOT. PREC.

1) KUNG FU PANDA 2 (1) 2.382.153 8.917.882 2.
2) LANTERNA VERDE (0) 842.458 1.333.099 5GG.
3) BAD TEACHER - UNA CATTIVA MAESTRA (0) 731.854 923,511 5GG.
4) COSE DELL'ALTRO MONDO (0) 428.464 428.464 3GG.
5) SOLO PER VENDETTA (0) 351.788 351.788 3GG.
6) COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI (2) 307.173 1.888.346 3.
7) I PINGUINI DI MISTER POPPER (3) 213.510 2.651.857 4.
8) LE AMICHE DELLA SPOSA (4) 165.953 1.232.533 3.
9) FRIGHT NIGHT-IL VAMPIRO DELLA PORTA ACCANTO (5) 128.943 497.867 2.
10) PROFESSIONE ASSASSINO (6) 118.886 434.215 2.

2 - BOX OFFICE USA: THE HELP SUPERA I 100 MILIONI DI DOLLARI
Da www.bestmovie.it -
The Help con la sua cavalcata in solitaria al primo posto del box office da ben tre settimane, si sta rivelando il caso di questa stagione cinematografica americana. Il film rivelazione diretto dall'attore-regista Tate Taylor interpretato da Emma Stone porta a casa 14,2 milioni di dollari nel weekend e in sole quattro settimane ha incassato già 118 milioni di dollari (a fronte di un budget di produzione di soli 25 milioni di dollari).

Secondo posto con un incasso di 9,6 milioni di dollari per la prima new entry della settimana il thriller The Debt (guarda il primo trailer) con Helen Mirren, Tom Wilkinson e Sam Worthington diretto dal regista di Shakespeare in love John Madden. Terzo posto per la seconda nuova entrata, l'horror ‘galattico' Apollo18 (guarda il trailer stellare) . Al numero quattro - con 8,6 milioni di dollari - la terza e ultima new entry: l'horror acquatico in 3D Shark Night (guarda trailer e tre clip mozzafiato).

Dalla quinta alla nona posizione abbiamo rispettivamente: L'alba del pianeta delle scimmie, Colombiana, la commedia Our Idiot Brother, l'horror Don't Be Afraid of the Dark (guarda il trailer ufficiale) con Katie Holmes e Spy Kids 4, diretto dall'ex enfant terribile del cinema Tex/Mex Robert Rodriguez. Ancora in classifica al decimo posto dopo sei settimane di programmazione e quasi 132 milioni di dollari di incasso I Puffi in 3D.

Fuori dalla top ten dei migliori film al botteghino americano: la commedia corale Crazy, Stupid, Love che in sei settimane porta a casa 74,4 milioni di dollari, Conan the Barbarian 3D con 19,6 milioni di dollari in tre settimane e la commedia horror interpretata da Colin Farrell Fright Night - Il vampiro della porta accanto che in tre settimane di proiezione realizza 16,9 milioni di dollari di incasso.

LA TOP-TEN AMERICANA DAL 2 AL 4 SETTEMBRE 2011 (IN DOLLARI):

The Help ( 14,2 milioni; 118 milioni in quattro settimane)
The Debt (new entry, 9,6 milioni)
Apollo18 (new entry, 8,7 milioni)
Shark Night in 3D (new entry, 8,6 milioni)
L'alba del pianeta delle scimmie (7,8 milioni; 160 milioni in quattro settimane)
Colombiana (7,4 milioni; 21,9 milioni in due settimane)
Our Idiot Brother (5,1 milioni; 15,4 milioni in due settimane)
Don't Be Afraid of the Dark (4,9 milioni; 16,3 milioni in due settimane)
Spy Kids 4 (4,6 milioni; 29 milioni in tre settimane)
I puffi 3D (4 milioni; 131,9 milioni in sei settimane)

 

Kung-fu-pandalanterna verde - green lantern 2ABATANTUONO IN COSE DELL ALTRO MONDO Ruggine Daniele Gaglianone The Help

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio giorgia meloni giancarlo giorgetti alberto nagel milleri caltagirone

FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA PROCURA DI MILANO SULL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO BPM, ANIMA SGR, LA DELFIN DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO E CALTAGIRONE AD ACQUISTARE IL 15% DI AZIONI MPS ATTRAVERSO BANCA AKROS, MERCHANT BANK DEL BPM SU SPECIFICO MANDATO DEL MINISTERO DEL TESORO DI GIORGETTI – UN VERDETTO CONTRO L’OPERAZIONE MPS È RIMASTO L’ULTIMA SPERANZA PER MEDIOBANCA E GENERALI DI NON FINIRE NELLE FAUCI DI CALTARICCONE…

donald trump tulsi gabbard vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA SICUREZZA DELLO STATO, ANTICIPANDO RISCHI E CRISI, OGGI LA MISSIONE DI CIA E FBI IN AMERICA E DI FSB, SVR, GRU IN RUSSIA, È DI REPRIMERE IL DISSENSO CONFERMANDO IL POTERE - CIRO SBAILÒ: ‘’PER LA PRIMA VOLTA, IL VERTICE POLITICO NON SI LIMITA A INDIRIZZARE: PUNTA A SVUOTARE LA FUNZIONE DELL’INTELLIGENCE, RIDUCENDOLA A UNA MACCHINA DI STABILIZZAZIONE POLITICA AD USO PERSONALE...’’

ali larijani khamenei vladimir putin xi jinping

A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO: MENTRE RICOMPAIONO VECCHI VOLPONI COME ALI LARIJANI, STA NASCENDO UN NUOVO CENTRO DECISIONALE NON UFFICIALE, A GUIDARE LE MOSSE PIÙ DELICATE DEL REGIME. I PASDARAN PERDONO QUOTA (LA LORO STRATEGIA È FALLITA DI FRONTE ALL’ANNIENTAMENTO DI HEZBOLLAH, HAMAS E ASSAD), AVANZA UN “CONSIGLIO OMBRA” DI TRANSIZIONE, CON IL CONSENSO DI KHAMENEI – “L’ASSE DEL MALE” CON RUSSIA E CINA PROSPERA: TEHERAN HA BISOGNO DELLE ARMI DI PUTIN E DEI SOLDI DI XI JINPING. ALLA FACCIA DI TRUMP, CHE VOLEVA RIAPRIRE IL NEGOZIATO SUL NUCLEARE…

matteo salvini luca zaia giorgia meloni

DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE SETTIMANE FA? - TOLTA SUBITO DI MEZZO L'IDEA (DI SALVINI) DI UN POSTO DI MINISTRO, LA DUCETTA HA PROVATO A CONVINCERE IL “DOGE” A PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE REGIONALI IN VENETO MA APPOGGIANDO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA (ANCORA DA INDIVIDUARE) - MA TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA, MELONI HA FATTO CAPIRE CHE CONSIDERA ZAIA IL MIGLIOR LEADER POSSIBILE DELLA LEGA, AL POSTO DI UN SALVINI OSTAGGIO DELLE MATTANE DI VANNACCI – UN CAMBIO DI VERTICE NEL CARROCCIO EVOCATO NELLA SPERANZA CHE IL GOVERNATORE ABBOCCHI ALL’AMO...

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM