sebax milano e expo

UN SOGNO INFRANTO - L’EXPO RIFIUTA SEBAX, AUTORE DI UN VIDEO TRASH-ENDENTE: “NON È IL NOSTRO INNO UFFICIALE” - CI TOCCHERÀ ANNOIARCI COL VERO INNO (BOCELLI) E RIMPIANGERE LO STRACULT DI DANZA-RAP “MILANO È EXPO” (VIDEO DA NON PERDERE)

1. VIDEO - MILANO È EXPO, IL TRASHISSIMO, MERAVIGLIOSAMENTE ORRIDO CLIP DI “SEBAX”

 

 

2. EXPO 2015: "NON ABBIAMO MAI AUTORIZZATO L'INNO DELL'ARTISTA SEBAX"

Gianluca Ciucci per “L'Huffington Post

 

sebax video expo 4sebax video expo 4

Niente di vero. Quello di Sebax non è il nuovo inno ufficiale di Expo 2015. Dall'organizzazione prendono le distanze: "Il brano non ha la nostra autorizzazione , non ne sappiamo niente". Peccato, perché in qualche modo Sebastano Fumagalli, con quest'opera di teatro-danza-poesia, aveva colto lo zeitgeist di una kermesse e di una città.

 

Non di solo Andrea Bocelli si nutre il Pianeta. Non ci si poteva accontentare di "La forza del sorriso" come unico inno di una kermesse importante come Expo 2015. Ma poi la lirica e un titolo che non contiene le parole chiave dell'evento. Per carità. E quindi ci ha pensato l'artista a tutto tondo Sebastiano Fumagalli, in arte Sebax, che ha scritto, diretto e interpretato canto e ballo di "Milano è Expo". Finalmente qualcosa di contemporaneo, l'hip hop, la street culture.

sebax video expo 3sebax video expo 3

 

“Abbiamo presentato la nostra canzone “Milano è Expo – aveva detto Fumagalli – e l’organizzazione ha deciso di farla diventare l’inno ufficiale che si affiancherà alla composizione lirica di Andrea Bocelli. Siamo al settimo cielo e incrociamo le dita perché questa canzone diventi un successo per noi, per la Brianza e per un evento così importante come l’Expo di Milano ”. Ha dichiarato giulivo Fumagalli al Cittadino.

 

Peccato che non ci sia nulla di vero. A parte la canzone e il video che sono una gioia per gli occhi e le orecchie. per chi non ne potesse, giustamente, fare ameno, esiste pure un tutorial per imparare a memoria i passi.

sebax video expo 2sebax video expo 2

 

Sebax era sceso in strada, nella Milano di nebbia e cemento. Portando con sé l'uomo vitruviano e il rapper, i balli che piacciono a oriente e il messaggio che brutto è bello. Perché trash piace sempre: a chi lo apprezza così com'è e a chi non vede l'ora di indignarsi contro la deriva del paese e dell'informazione. In ogni caso Sebax ha vinto.

 

 

3. IL NUOVO VIDEO "MILANO È EXPO" È LA MIGLIORE RAPPRESENTAZIONE DI COSA SARÀ L'EXPO

Noisey - http://noisey.vice.com/it/ 

 

Quando si parla di EXPO Milano 2015 si sente già molto forte un odore di concimi naturali che sicuramente faranno germogliare la nostra voglia di mangiare tantissime verdure e produrre altri concimi naturali per concimare i nostri parchi verticali.

 

sebax video expo 1sebax video expo 1

Senza stare ad approfondire questioni più strettamente politiche, finora la comunicazione di EXPO Milano è stata abbastanza lassativa, a partire dal logo incomprensibile, fino alla mascotte Foody che sembra il compendio di tutte le volte che la Disney ha provato ad inserire peni nelle facce dei suoi protagonisti, per arrivare allo spot in cui si tenta di reclutare volontari per l'EXPO che lavorino gratis in cambio di gratificazioni simili a quelle che solo un social network può dare, ma nella vita reale.

Uno scivolone dopo l'altro, insomma. Eppure c'è così tanto da dire su Milano e sull'EXPO... Per fortuna che ci ha pensato Sebastiano Fumagalli aka Sebax Expo, che ha creato il video migliore della storia con cui finalmente la comunicazione letamica finora operata da EXPO verrà compensata.

 

Non abbiamo ancora capito se l'inno sia ufficiale o meno, anche se l'autore Sebax ha dichiarato in una recente intervista: “Abbiamo presentato la nostra canzone “Milano è Expo” e l’organizzazione ha deciso di farla diventare l’inno ufficiale che si affiancherà alla composizione lirica di Andrea Bocelli. Siamo al settimo cielo e incrociamo le dita perché questa canzone diventi un successo per noi, per la Brianza e per un evento così importante come l’Expo di Milano ”

 

sebax milano e exposebax milano e expo

Noi della redazione di Noisey ci siamo completamente galvanizzati da quest'opera di teatro-danza-poesia, e ora vorremmo condividere con voi le lezioni che questo video ci ha impartito: 

- A parte che l'inizio sembra il gay pride. Un gay pride in cui si materializza un palestrato nudo ma senza pene e senza capelli olografico che fa un po' l'effetto di quando ti bevi una litrata di Mastro Lindo Pavimenti (altrimenti detto Lavanda Gastrica) o di quei libri-gioco in 3d che si vedevano solo se storcevi gli occhi tantissimo.

- Naviglio è Scala è

 

- Non riesco a capire a capire tutti i personaggi, ad esempio, chi è Sebastiano Fumagalli? Il proprietario di una scuola di danza? Un dentista? È normale che Sebax Expo sembri una malattia della pelle (sia lui che il suo nome)? Per i primi due minuti ho pensato addirittura che fosse una specie di messaggero e che la figura del Dottor Manhattan fosse lì per lì pronta a portare un po’ di sana distruzione attraverso un’esplosione nucleare, che in qualche modo ce l’avremmo fatta ad estinguerci silenziosamente. Invece poi ho premuto su Sebax Expo e ho scoperto che c’è anche il video tutorial. Fondamentale per i meno timorati di dio.

sebax milano e expo la coreografiasebax milano e expo la coreografia

 

E soprattutto c’è il rapper, e si sa, dove c’è il rapper vuol dire che le cose si fanno sul serio, quelli sono persone fredde e determinate; è evidentemente il fidanzato di una delle cantanti e immagino che abbiano fatto una specie di compromesso perché almeno è riuscito a salvare la faccia, anche se non riesco a capire cosa sia uno spuntino selvatico. Mi piacerebbe sapere dove vivono per poterli coccolare.

 

- Credo che sia la seconda cosa più bella capitata a Milano dopo "Sei a Milano tra la nebbia e il cemento" dei Chackra MC.

- Il balletto quindi è ispirato direttamente alla mobilità pluriarticolare dell'Uomo Vitruviano

- Be', è ovviamente per il pubblico cinese, ai cinesi piacciono ste cose

- Sembra che dicano "Milano è sporca"

(...)

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)