sebax milano e expo

UN SOGNO INFRANTO - L’EXPO RIFIUTA SEBAX, AUTORE DI UN VIDEO TRASH-ENDENTE: “NON È IL NOSTRO INNO UFFICIALE” - CI TOCCHERÀ ANNOIARCI COL VERO INNO (BOCELLI) E RIMPIANGERE LO STRACULT DI DANZA-RAP “MILANO È EXPO” (VIDEO DA NON PERDERE)

1. VIDEO - MILANO È EXPO, IL TRASHISSIMO, MERAVIGLIOSAMENTE ORRIDO CLIP DI “SEBAX”

 

 

2. EXPO 2015: "NON ABBIAMO MAI AUTORIZZATO L'INNO DELL'ARTISTA SEBAX"

Gianluca Ciucci per “L'Huffington Post

 

sebax video expo 4sebax video expo 4

Niente di vero. Quello di Sebax non è il nuovo inno ufficiale di Expo 2015. Dall'organizzazione prendono le distanze: "Il brano non ha la nostra autorizzazione , non ne sappiamo niente". Peccato, perché in qualche modo Sebastano Fumagalli, con quest'opera di teatro-danza-poesia, aveva colto lo zeitgeist di una kermesse e di una città.

 

Non di solo Andrea Bocelli si nutre il Pianeta. Non ci si poteva accontentare di "La forza del sorriso" come unico inno di una kermesse importante come Expo 2015. Ma poi la lirica e un titolo che non contiene le parole chiave dell'evento. Per carità. E quindi ci ha pensato l'artista a tutto tondo Sebastiano Fumagalli, in arte Sebax, che ha scritto, diretto e interpretato canto e ballo di "Milano è Expo". Finalmente qualcosa di contemporaneo, l'hip hop, la street culture.

sebax video expo 3sebax video expo 3

 

“Abbiamo presentato la nostra canzone “Milano è Expo – aveva detto Fumagalli – e l’organizzazione ha deciso di farla diventare l’inno ufficiale che si affiancherà alla composizione lirica di Andrea Bocelli. Siamo al settimo cielo e incrociamo le dita perché questa canzone diventi un successo per noi, per la Brianza e per un evento così importante come l’Expo di Milano ”. Ha dichiarato giulivo Fumagalli al Cittadino.

 

Peccato che non ci sia nulla di vero. A parte la canzone e il video che sono una gioia per gli occhi e le orecchie. per chi non ne potesse, giustamente, fare ameno, esiste pure un tutorial per imparare a memoria i passi.

sebax video expo 2sebax video expo 2

 

Sebax era sceso in strada, nella Milano di nebbia e cemento. Portando con sé l'uomo vitruviano e il rapper, i balli che piacciono a oriente e il messaggio che brutto è bello. Perché trash piace sempre: a chi lo apprezza così com'è e a chi non vede l'ora di indignarsi contro la deriva del paese e dell'informazione. In ogni caso Sebax ha vinto.

 

 

3. IL NUOVO VIDEO "MILANO È EXPO" È LA MIGLIORE RAPPRESENTAZIONE DI COSA SARÀ L'EXPO

Noisey - http://noisey.vice.com/it/ 

 

Quando si parla di EXPO Milano 2015 si sente già molto forte un odore di concimi naturali che sicuramente faranno germogliare la nostra voglia di mangiare tantissime verdure e produrre altri concimi naturali per concimare i nostri parchi verticali.

 

sebax video expo 1sebax video expo 1

Senza stare ad approfondire questioni più strettamente politiche, finora la comunicazione di EXPO Milano è stata abbastanza lassativa, a partire dal logo incomprensibile, fino alla mascotte Foody che sembra il compendio di tutte le volte che la Disney ha provato ad inserire peni nelle facce dei suoi protagonisti, per arrivare allo spot in cui si tenta di reclutare volontari per l'EXPO che lavorino gratis in cambio di gratificazioni simili a quelle che solo un social network può dare, ma nella vita reale.

Uno scivolone dopo l'altro, insomma. Eppure c'è così tanto da dire su Milano e sull'EXPO... Per fortuna che ci ha pensato Sebastiano Fumagalli aka Sebax Expo, che ha creato il video migliore della storia con cui finalmente la comunicazione letamica finora operata da EXPO verrà compensata.

 

Non abbiamo ancora capito se l'inno sia ufficiale o meno, anche se l'autore Sebax ha dichiarato in una recente intervista: “Abbiamo presentato la nostra canzone “Milano è Expo” e l’organizzazione ha deciso di farla diventare l’inno ufficiale che si affiancherà alla composizione lirica di Andrea Bocelli. Siamo al settimo cielo e incrociamo le dita perché questa canzone diventi un successo per noi, per la Brianza e per un evento così importante come l’Expo di Milano ”

 

sebax milano e exposebax milano e expo

Noi della redazione di Noisey ci siamo completamente galvanizzati da quest'opera di teatro-danza-poesia, e ora vorremmo condividere con voi le lezioni che questo video ci ha impartito: 

- A parte che l'inizio sembra il gay pride. Un gay pride in cui si materializza un palestrato nudo ma senza pene e senza capelli olografico che fa un po' l'effetto di quando ti bevi una litrata di Mastro Lindo Pavimenti (altrimenti detto Lavanda Gastrica) o di quei libri-gioco in 3d che si vedevano solo se storcevi gli occhi tantissimo.

- Naviglio è Scala è

 

- Non riesco a capire a capire tutti i personaggi, ad esempio, chi è Sebastiano Fumagalli? Il proprietario di una scuola di danza? Un dentista? È normale che Sebax Expo sembri una malattia della pelle (sia lui che il suo nome)? Per i primi due minuti ho pensato addirittura che fosse una specie di messaggero e che la figura del Dottor Manhattan fosse lì per lì pronta a portare un po’ di sana distruzione attraverso un’esplosione nucleare, che in qualche modo ce l’avremmo fatta ad estinguerci silenziosamente. Invece poi ho premuto su Sebax Expo e ho scoperto che c’è anche il video tutorial. Fondamentale per i meno timorati di dio.

sebax milano e expo la coreografiasebax milano e expo la coreografia

 

E soprattutto c’è il rapper, e si sa, dove c’è il rapper vuol dire che le cose si fanno sul serio, quelli sono persone fredde e determinate; è evidentemente il fidanzato di una delle cantanti e immagino che abbiano fatto una specie di compromesso perché almeno è riuscito a salvare la faccia, anche se non riesco a capire cosa sia uno spuntino selvatico. Mi piacerebbe sapere dove vivono per poterli coccolare.

 

- Credo che sia la seconda cosa più bella capitata a Milano dopo "Sei a Milano tra la nebbia e il cemento" dei Chackra MC.

- Il balletto quindi è ispirato direttamente alla mobilità pluriarticolare dell'Uomo Vitruviano

- Be', è ovviamente per il pubblico cinese, ai cinesi piacciono ste cose

- Sembra che dicano "Milano è sporca"

(...)

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...