gianluca mech

BALLA CON MECH - L’INVENTORE DELLA TISANOREICA, GIANLUCA MECH, SPENDE 200 MILA DOLLARI PER UN PARTY A NEW YORK PER CELEBRARE I 40 ANNI DE “LA FEBBRE DEL SABATO SERA”: HA FATTO RICOSTRUIRE LA DISCOTECA DOVE BALLAVA TONY MANERO CHE, NEGLI ANNI, E’ DIVENTATA UN RISTORANTE CINESE - VIDEO!

GIANLUCA MECH
GIANLUCA MECH

Valerio Palmieri per “SPy”

 

GIANLUCA MECH

Gianluca Mech, l’inventore della Dieta Tisanoreica, è un genio, oppure c’è in giro un genio che si crede Gianluca Mech. L’uomo che, come Giovanni Rana e Francesco Amadori, ha deciso di trasformarsi in un brand, ha messo a segno due colpi di marketing non indifferenti. Il primo è stato quello di sbarcare a New York in occasione dei 40 anni della Febbre del sabato sera (il film uscì nelle sale americane il 14 dicembre 1977) vestito come Tony Manero e, soprattutto, facendo rivivere per l’occasione la 2001 Odyssey Disco, il locale nella 64esima strada in cui fu girata la pellicola che lanciò John Travolta (oggi è un ristorante cinese).

 

GIANLUCA MECH

Il secondo è quello di aver scelto come testimonial del “mondo Tisanoreica” Francesco Monte, dopo che l’ex tronista è stato mollato in diretta tv da Cecilia Rodriguez al Gf Vip. «Francesco Monte, in seguito a diversi mesi di stress, ha avuto un crollo psicofisico. Per fortuna a sostenerlo ci sono la famiglia e gli amici, fra questi in prima linea Gianluca Mech», racconta a “Spy”.

 

Domanda. Ha speso 200 mila dollari per far rivivere le atmosfere originali della Febbre del sabato sera. Il New York Post ha celebrato la sua iniziativa definendola “l’eccentrico milionario italiano”. Risposta. «Gli americani sono fissati con i soldi. Io ho scelto un’emozione per fare festa, loro hanno voluto quantificare, ma sono soldi miei personali».

 

D. Perché ha deciso di emulare Tony Manero?

un selfie con gianluca mech

R.  «Ho visto La febbre del sabato sera una trentina di volte e ogni volta è la stessa grande emozione. Questo film mi ha talmente entusiasmato che ho imparato a cavarmela con il ballo, aiutato anche da Carolyn Smith (celebre giudice del talent show Ballando con le stelle, ndr). Ho voluto far rivivere le stesse emozioni agli appassionati come me. Per di più, quale modo migliore per festeggiare con gioia il Natale e l’avvicinarsi del nuovo anno, se non invitando tutti a guardare alla vita con un sorriso e un po’ di leggerezza?».

 

D. Mica sarà andato in America solo per ballare.

gianluca mech

R. «Sto lanciando la Italiano Diet per combattere l’obesità causata principalmente dal “cibo spazzatura”. La reazione è positiva, visto l’indiscutibile valore dell’italianità in campo alimentare e nutrizionale. Grazie alla Tisanoreica si impara come mangiare e quanto mangiare, assumendo anche dopo il protocollo abitudini alimentari corrette: cibi freschi e prodotti dell’agro-alimentare italiano di qualità, principalmente verdure, volendo anche carne e pesce. Poi gli strappi alla regola ci stanno».

 

D. In che modo sta rimettendo a nuovo Francesco Monte?

R. «Sta facendo una cura che aiuta a combattere lo stress. La cura è a base di piante officinali ed è mirata a rinforzarlo fisicamente e psicologicamente».

gianluca mech e valeria marini (2)

 

D. Che idea si è fatto della separazione fra Monte e Cecilia Rodriguez?

R. «L’amore nella mitologia greca era un Dio e faceva quello che voleva. Eros, come anche Afrodite, si divertivano a far innamorare le persone più assurde, in molti casi dando vita a vere e proprie tragedie. Forse Cecilia è stata semplicemente vittima dell’Amore, un po’ come forse lo fu Elena di Troia, indotta da Afrodite a innamorarsi di Paride. Ma facciamo tesoro delle esperienze degli altri per non sbagliare».

 

belen rodriguez cornifica borriello all isola dei famosi cecilia molla francesco monte al gfvip

D. Si dice che Monte farà L’isola dei famosi. Che consigli può offrire lei che è stato sull’Isola?

R. «Ho imparato che possiamo mortificare il corpo, mai la mente. Tutto può essere affrontato con successo se il cuore rimane sereno. Io sono arrivato in Honduras dopo aver messo su 6 chili appositamente: sono arrivato a 75 chili e sull’Isola ne ho persi 12 soltanto di grasso, non intaccando la massa muscolare. Tutto calcolato, insomma».

 

Detto questo, Gianluca Mech ci lascia perché i media americani lo vogliono intervistare. Magari anche il presidente Donald Trump ha qualche chilo da perdere o un po’ di stress da smaltire.

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIN, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, MEZZI SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO