veronica gentili

GENTILI QUANDO CONVIENE - “LIBERO” ALL’ATTACCO: “PER TRAVAGLIO, ANNALISA CHIRICO SAREBBE AVVEZZA A LECCARE. EPPURE IL DIRETTORE DE IL FATTO NON SI ACCORGE CHE NELLO SPORT NAZIONALE DEL LECCHINAGGIO HA UNA CAMPIONESSA IN CASA, VERONICA GENTILI. CHE SI È FATTA NOTARE ANNI FA GRAZIE AI SUOI ATTACCHI A BERLUSCONI E POI CE LA SIAMO RITROVATA IN DIRETTA SU RETE4 PRIMA. ECCO COSA SCRIVEVA SU TWITTER…”

marco travaglio e veronica gentili

Azzurra Barbuto per “Libero quotidiano”

 

«Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio di tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo? Ipocrita, rimuovi prima la trave dal tuo occhio e allora potrai togliere la pagliuzza da quello altrui», suggerì Gesù (Luca 6,41). Questo passo del Vangelo si adatta bene a Marco Travaglio, il quale qualche giorno fa ha scritto riguardo la lingua della giornalista Annalisa Chirico, la quale a suo giudizio sarebbe avvezza a leccare. Eppure il direttore de Il Fatto non si accorge che nello sport nazionale del lecchinaggio ha una campionessa in casa, Veronica Gentili.

 

veronica gentili a piazzapulita

Quest' ultima si è fatta notare anni fa grazie ai suoi attacchi al leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, invettive che mandano in brodo di giuggiole i progressisti. Ad un certo punto, però, gli insulti firmati Gentili (che tanto gentile non è stata con il Cavaliere) e vomitati in tv e sulle pagine del quotidiano di Travaglio a cadenza regolare sono improvvisamente cessati e ci siamo ritrovati Veronica in diretta su Rete4 prima come ospite fissa, poi come conduttrice del programma Stasera Italia.

 

veronica gentili silvio berlusconi

Non abbiamo mai capito se Gentili si sia ravveduta - e succede -, cambiando dunque opinione circa Silvio, o semplicemente abbia smesso di accanirsi contro questi poiché Berlusconi è diventato il suo datore di lavoro. Certo è che Veronica si mostra mansueta adesso con Silvio. E qualche settimana fa, allorché egli era in collegamento con lo studio di Stasera Italia, la giornalista cara a Travaglio si è fatta paonazza - che tenerezza! - quando il Cavaliere con garbo le ha fatto i complimenti per la conduzione, mettendo da parte quel fiume di fiele che per anni e anni Veronica gli ha riversato addosso, rendendo felice Travaglio.

 

veronica gentili

Oltre agli articoli in cui Gentili inveiva quasi ogni dì contro Berlusconi e pure contro Mediaset, che ora le paga lo stipendio, componimenti di cui vi abbiamo già fornito degli stralci, vi sono post pubblicati da Veronica sui social network in cui la donna non risparmia le solite insolenze ed ingiurie alla sua vittima prediletta.

 

Eccone alcuni, emblematici e significativi: «Il ppe (Partito Popolare Europeo) riconosce Berlusconi come unico argine possibile ai populismi. La considerazione sorge spontanea: pensate come sta messa l'Europa». (Twitter, ore 11:36 del 29 settembre del 2017). «Berlusconi si scaglia contro il mercato dei parlamentari. Con la crisi, certe spese non può più permettersele». (Twitter e Fatto, ore 8:34 del 3 novembre del 2017). «Berlusconi racconta di avere vissuto gli anni della guerra. Credo si riferisca a quella punica». (Twitter, ore 21:14 del 26 novembre del 2017). Piccolo inciso: queste pseudo-battute fanno ridere soltanto lei. «Berlusconi che chiama Grillo "vecchio comico", poi non mi venite a dire che non è simpatico». (Twitter, ore 21:28 del 26 novembre del 2017).

 

veronica gentili

«D'altronde che Berlusconi non vada d'accordo con gli islamici che le donne le vogliono coperte e velate è abbastanza comprensibile». (Twitter, ore 21:48 del 21 novembre del 2017). «Berlusconi: "Io sono il presente". Quello del letto accanto dice di essere Napoleone». (Twitter, ore 14:39 del 27 novembre del 2017). «Berlusconi: "Noi la difesa dei diritti delle donne ce l'abbiamo come fatto prioritario". Sto cercando "difesa dei diritti" a quale posizione corrisponda nel kamasutra». (Twitter, ore 12:54 del 6 dicembre del 2017).

«Ricapitoliamo il programma di Silvio Berlusconi: un condono edilizio per le case abusive costruite sul ponte sullo stretto di Messina». (Twitter, ore 10:26 dell'8 febbraio del 2018).

 

A distanza di qualche mese da questo suo ultimissimo cinguettio contro il fondatore di FI Veronica Gentili viene promossa co-conduttrice di Stasera Italia, Rete4. Proprio lei che disprezzava e scherniva quelle che chiamava «dipendenti di Berlusconi». Vabbè…la storia della pagliuzza e della trave…

veronica gentiliVERONICA GENTILIveronica gentili tommaso labateveronica gentiliveronica gentili tommaso labate dino giarrussoVERONICA GENTILIVERONICA GENTILImaurizio belpietro veronica gentili (1)VERONICA GENTILIVERONICA GENTILIveronica gentili (2)gianfrano ferroni veronica gentili foto di baccoveronica gentili foto di baccoVERONICA GENTILI SU CONFIDENZEgiuseppe brindisi veronica gentilipierluigi battista veronica gentili foto di baccoveronica gentili e lucia annunziata foto di baccoMARCO TRAVAGLIO E IL KARAOKE - VERONICA GENTILI

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...