madonna - sex -2

MADONNA, DAVID BOWIE, STEPHEN KING: TRE LETTERE (INEDITE) PER DIVENTARE FAMOSI - LA CICCONE QUANDO SCRIVE AL REGISTA LEWICKI E' IL 1979 E LEI MENTE SULL’ETA' (“STO PER COMPIERE VENT’ANNI”) PER OTTENERE LA PARTE IN UN FILM EROTICO CHE CANCELLARA’ DALLA SUA BIOGRAFIA - BOWIE: “NON SONO COSI' BIONDO!” - QUANDO IL QUATTORDICENNE STEPHEN KING SCOPRI' IN SOLAIO UNA RACCOLTA DI RACCONTI DI LOVECRAFT CHE ERA APPARTENUTA A SUO PADRE, FUGGITO DI CASA QUANDO LUI AVEVA APPENA DUE ANNI

- PICCOLI PRODIGI CRESCONO: LETTERE INEDITE
Da La Stampa

madonna0002Madonna

Un giorno, da bambino, Stephen King scoprì in solaio una raccolta di racconti di Lovecraft che era appartenuta a suo padre, fuggito di casa quando lui aveva appena due anni. Fu la svolta. A 14 anni, nel 1961, afferma: «Scrivo da quando ne ho memoria».

 

Madonna Veronica Ciccone perse la madre a cinque anni. Terza di sei figli, imparò presto a prendersi cura di sé. Quando scrive al regista Stephen Lewicki è il 1979 e lei mente sull'età («Sto per compiere vent'anni») per ottenere la parte in un film erotico che poi tenterà di cancellare dalla sua biografia.

 

David Bowie era cresciuto con un fratello schizofrenico e un'indomabile passione per la musica: fondò il primo gruppo a 15 anni, pubblicò il primo 45 giri a 17 anni. Il primo album a 20, nel 1967, quando riceve la lettera di una fan, Sandra. A cui risponde con cortesia.

 

madonna0001

Cosa ci dicono queste lettere inedite (che anticipiamo dalla rivista online Satisfiction.it, nella traduzione di Nicola Manuppelli)? Che i ragazzi che hanno sofferto hanno le idee più chiare sul proprio futuro? O che quelli che hanno le idee chiare alla fine ce la faranno?

Madonna

1- MADONNA: IL MIO DILEMMA, O SUORA O STAR DEL CINEMA
Caro Stephen, scusami per la presentazione informale. Sono stata via diversi mesi e al ritorno ho scoperto di aver smarrito molti documenti importanti. Compresi i miei CV.

 

Sono nata e cresciuta a Detroit, nel Michigan, dove ho iniziato la mia carriera - impaziente e precoce al tempo stesso. Già quando facevo la quinta elementare, sapevo che non avrei voluto essere altro nella vita se non una suora o una star del cinema. Nove mesi in un convento mi sono bastati per guarire la prima inclinazione.

Madonna

 

 

Durante il liceo, diventai un po' schizofrenica siccome non riuscivo a scegliere se essere la vergine della classe o comportarmi esattamente al contrario. Entrambe le cose avevano, d'altronde, i loro valori, per quanto mi riusciva di vedere. Quando ho compiuto quindici anni, ho cominciato a prendere lezioni di danza classica con una certa regolarità e ad ascoltare musica barocca. E lentamente, ma con decisione, ho sviluppato una forte antipatia per i miei compagni di classe, gli insegnanti e le scuole superiori in generale.

 

madonna0003

C'era una sola eccezione ed erano le lezioni di recitazione. [...] Segretamente adoravo ogni volta in cui tutti gli occhi erano puntati su di me e potevo fare pratica nel risultare affascinante o sofisticata, in modo da prepararmi per il mondo esterno. [...] Nel maggio del '79 alcuni produttori discografici francesi (Aquarius Label) mi hanno vista cantare e ballare a un provino e mi hanno chiesto di seguirli in Europa, dove mi avrebbero lanciata come cantante.

 

Un appartamento sulla 36 & 10 Ave e una dieta costante a base di popcorn hanno reso la decisione facile. Sono andata a Parigi, con l'accordo che dopo pochi mesi di lavoro in uno studio musicale e di familiarizzare con l'industria discografica, avrei deciso se volevo firmare un contratto con loro. Dopo due mesi di ristoranti e locali notturni tutti i giorni, trascinata in paesi diversi ogni settimana e lavorando con uomini d'affari e non musicisti, ho capito che quella vita non era fatta per me.

 

9 madonna wp001

Sono rimasta a Parigi per un altro mese, sentendomi miseramente improduttiva, ma a un certo punto non sono più riuscita a sopportare quella sterilità e la mancanza di una fissa dimora, così sono tornata a New York. Sono qui da tre settimane, lavoro con la mia band, imparando a suonare la batteria, prendendo lezioni di danza e in attesa di compiere il mio 20? compleanno. Ho detto tutto?

madonna 05

Madonna Ciccone

 

2- DAVID BOWIE: NON SONO COSÌ BIONDO!
Cara Sandra, quando sono arrivato qui, nell'ufficio del mio manager, pochi istanti fa, mi è stato consegnata la prima lettera che abbia mai ricevuto da una fan americana - e questa fan sei tu. La cosa mi ha dato una tale felicità che ho sentito l'esigenza di sedermi e scrivere subito una risposta, anche se Ken mi stava gridando di proseguire con uno script di cui ha un dannato bisogno. [...]

 

Ero in attesa di qualche reazione all'album da parte del pubblico americano. Sono comparse recensioni su Billboard eCash Box , ma è roba scritta da critici professionisti che raramente riflette le opinioni del pubblico. I critici sono stati molto lusinghieri tuttavia. Hanno anche apprezzato il singolo Love You Till Tuesday . Ho una copia della versione americana dell'album.

 

david bowie madonna1

La foto è un po' più gialla di quanto dovrebbe essere. Non sono così biondo! Penso che l'immagine sul retro mi assomigli di più. E spero che ti piacciano le foto che qui ti allego. In risposta alle tue domande, il mio vero nome è David Jones e non c'è bisogno che ti dica perché l'ho cambiato. «Nessuno ti prenderà in giro», ha detto il mio manager.

 

Il mio compleanno è l'8 gennaio e credo di essere alto un metro e 55. C'è un fan club qui in Inghilterra, ma se le cose vanno bene negli Stati Uniti penso ne nascerà uno anche lì. Ora è un po' presto anche solo per pensarci, però. Spero un giorno di passare in America. Il mio manager mi racconta un sacco di aneddoti a riguardo, dato che ci è stato spesso per gestire altri suoi affari.

madonna2

 

Stavo guardando un vecchio film in televisione l'altra sera, chiamato Un urlo nella notte , un gran film, ma piuttosto deprimente se davvero riflette quella che è l'American Way Of Life. Tuttavia, poco dopo, hanno mandato in onda un documentario su Robert Frost, il poeta americano, girato prevalentemente nella sua casa in Vermont, e questo ha risistemato tutto.

M02 madonna1990

Sono sicuro che il documentario sia più vicino a quella che è la vera America. Ho girato il mio primo film la scorsa settimana. Solo un quarto d'ora, ma una buona esperienza per un film più lungo con cui sarò impegnato da gennaio. Grazie per essere stata così gentile da scrivermi e ti prego di mandarmi altre lettere e fammi sapere un po' di più su di te. Cordiali saluti,

David Bowie

 

3- STEPHEN KING: HO 14 ANNI E SCRIVO DA SEMPRE
Caro direttore, ho 14 anni di età, e scrivo da quando ho memoria - e negli ultimi due anni ho cominciato a inviare i miei manoscritti. Mi sono iscritto alla vostra rivista, e la mia rubrica preferita è la sezione dei necrologi, anche se la sezione di racconti «O. Henry Comet», cui è destinata questa storia, viene immediatamente dopo. La ringrazio per la disponibilità a leggere il mio racconto e spero le sembrerà adatto per la «O. Henry Comet». Cordiali saluti,

king stephen 002madonna bn001

Stephen King

 

 

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...