malgioglio ciacci

SORELLE COLTELLE - MALGIOGLIO TIRA UNA BORSETTATA A GIOVANNI CIACCI: “E’ IN CORSA PER IL GRANDE FRATELLO? SPERO NON ACCETTI, ALTRIMENTI POTREBBE FARE LA FINE DI AIDA NIZAR. LO VEDREI BENE A COLTIVARE ZUCCHINE, CETRIOLI E PANNOCCHIE - ORA SONO A PEZZI: FACENDO UN VIDEO FOLLE SU INSTAGRAM, MENTRE FINGEVO DI PULIRE CASA, MI SONO INCRINATO DUE COSTOLE…”

Alessio Poeta per www.gay.it

 

cristiano malgioglio

Barbara d’Urso l’aveva promesso: “Tutti i concorrenti di questa edizione hanno storie e caratteristiche che li renderanno riconoscibili sin da subito. Questo Grande Fratello farà parlare. ” Poi che i motivi per cui si è parlato degli inquilini della Casa più spiata d’Italia siano tutti racchiusi in un girone dell’inferno, è un’altra storia. La finale di ieri sera ha sorpreso tutti per non aver brillato in termini di ascolto, ma a fare un bilancio su questo ritorno del GF (nip), dopo tre anni di assenza dal video, ci pensa Cristiano Malgioglio che con il suo ciuffo biondo, i suoi look e la sua ironia al vetriolo, è stato il vero mattatore del programma di Canale 5.

 

Una finale senza botto.

BARBARA DURSO E CRISTIANO MALGIOGLIO

Era prevedibile. Il calcio, ahimè, appassiona tutti, tanto più i giovani che sono i primi ‘fan’ del programma. La finale ha avuto picchi del 43% e la media delle otto puntate è superiore al 23. Ieri, se non ci fosse stata l’amichevole tra Italia e Olanda, avremmo fatto come minimo il 28/29 di share, ma tant’è.

 

Contento della vittoria di Alberto Mezzetti?

La verità? No! Lui è piuttosto insipido. Avrei preferito vincesse Lucia, la fidanzata di Filippo.

 

Ma non tifava per Veronica, la figlia del suo ‘amico’ Bobby Solo?

Tifavo per il suo coraggio, più che per lei. Ha portato in prima serata e quasi 24h al giorno la sua straordinaria normalità. Ha insegnato più lei, che tutti gli altri concorrenti messi assieme. È una fortuna avere begli esempi come lei e la sua storia.

CRISTIANO MALGIOGLIO

 

Qualcuno sospetta che il riavvicinamento di Bobby, a Veronica, sia a scopo pubblicitario..

Non credo sia così, anche perché altrimenti sarebbe venuto direttamente in trasmissione. E poi quale scopo pubblicitario? Ha già fatto tanto, basta!

 

Uno che sembrava avere tutte le carte in regola per la vittoria era Simone Coccia, il compagno dell’On. Pezzopane.

Ma quali carte in regola? Lui è stato un bravissimo giocatore, quello sì, ma da lì a dire che avrebbe potuto vincere, ce ne passa e poi non mi è piaciuto il suo atteggiamento. Deve sapere che quando è arrivato in studio, dopo essere stato eliminato, mi è sembrato piuttosto incazzato per non aver vinto. Spera di andare ad Hollywood, ma gli consiglierei prima un bel corso d’italiano e poi, magari, quello d’inglese.

 

Crede nella loro storia d’amore?

aida nizar

Credo in lei. L’Onorevole è palesemente innamorata. Avrà sicuramente delle doti nascoste che noi non vediamo. Anche se..

 

Anche se?

Anche se lei, grazie a questa storia, è stata più in tv che in Senato. Se tutti i Senatori facessero come lei, Palazzo Madama sarebbe sempre vuoto. La differenza anagrafica tra loro non mi spaventa, ma se vuole sapere se penso che lui sia innamorato, mi creda: non lo so.

 

Anche lei, in fondo, ha sempre avuto storie d’amore con uomini molto più giovani, o sbaglio?

aida nizar

Giovani, sì, ma non stiamo parlando di baby boy, sia ben chiaro. E poi scusi: mi ci vede con un cinquantenne o sessantenne che mi aspetta, sul divano, per rimboccargli il plaid e toglierli le bottiglie di birra dal pavimento, mentre magari sto rassettando la cucina? Suvvia! Io ho bisogno di giovani trascinatori che mi portino a fare shopping da Zara e H&M, altro che calcio, plaid e divano.

 

Facciamo un bilancio di questa edizione. In molti dicono che sia stata la più trash di sempre.

Il Grande Fratello, volente o nolente, è lo specchio del nostro Paese.

 

Certo è che un cast così volgare, specchio o non specchio, non si era mai visto prima, non trova?

stefiania pezzopane simone coccia pasquetta 2018

E chi poteva pensare che sarebbero stati tutti così volgari? Nei provini sono sempre carini, poi lì dentro vengono fuori per quello che sono realmente. Non hanno lasciato nulla in quella Casa e sono certo che da qui, a poco, li dimenticheremo tutti.

 

Dica la verità: Barbara d’Urso le è sempre piaciuta?

Sì. Il suo è stato un viaggio molto difficile. Barbara ha vinto il Grande Fratello e io, che ho lavorato con tantissime donne, posso garantirle che è la migliore. Conosce perfettamente la macchina televisiva e da lei c’è solo da imparare. Spero che lei sia rimasta contenta del mio ‘supporto’ a bordo campo.

 

In molti, in realtà, sono stati assai duri con lei visto il trattamento ‘benevolo' che ha riservato a Luigi Favoloso..

E che poteva fare oltre che rimproverarlo a dovere? Mica è un’educanda!

 

E allora perché continuare a tenerlo in studio?

stefania pezzopane simone coccia sulla neve

Sono decisioni che non spettano a me. Quando me ne andai da L’Isola dei Famosi, perché Apicella mi diede del ‘ricchione’, la Magnolia non mi fece più tornare in studio. Ognuno ha le sue regole e i suoi contratti. Gli episodi più brutti di questa edizione spero servano ad educare i più giovani al buon senso e al rispetto verso il prossimo.

 

Pensa che la Lucarelli avrebbe meritato delle scuse da parte della produzione e della conduttrice per quanto accaduto con Favoloso?

Io nel mio piccolo mi sono subito dissociato per quanto accaduto e penso che, indirettamente, anche Barbara e tutto lo staff l’abbiano fatto buttandolo fuori. Le donne vanno protette e tutelate sempre.

cristiano malgioglio simona izzo barbara durso

 

Beh, se pensa, in tutta quella storia l’unica che ha pagato davvero è stata Aida.

È il pubblico che l’ha eliminata, non la produzione. Lei ha rovinato questo programma e glielo dico a malincuore perché lei, tutto sommato, mi è anche simpatica. Se lei non ci fosse stata i meccanismi sarebbero stati sicuramente molto diversi. Conoscevo il personaggio e sapevo che sarebbe andata a finire così. Guardi cosa ha fatto nella Fontana di Trevi. Le sembra normale?

 

Una cosa però gliela devo dire: ogni volta che Simona Izzo provava a parlare, lei faceva di tutto per non farle finire il discorso.

(ride, ndr) Mi dovrebbe ringraziare! Lei non ha i miei stessi tempi televisivi. Per dire una qualsiasi cosa parte sempre dalla Bibbia anche se, scherzi a parte, è stata una compagna meravigliosa.

 

Posso chiederle come mai non sarà alla festa di fine produzione del reality di Canale 5?

Giovanni Ciacci e Giovanni Campironi

Perché facendo un video folle su Instagram, mentre facevo finta di pulire casa, mi sono incrinato due costole. Sto a pezzi. Mi ci vede ad una festa seduto all’angolo senza ballare? Poi devo fare il sugo. Non sia mai venga qualcuno a suonarmi..

 

Ora che è finito il tutto, da dove ripartirà Cristiano Malgioglio?

Dalle centocinquanta serate che ho da qui ai prossimi cinque mesi. La mia ultima hit ‘Danzando Danzando’ sta spopolando. Pensi che il video, in soli sei giorni, ha già raggiunto le 400.000 visualizzazioni ed è ai primi posti delle classifiche digitali. Il merito di così tanto successo del video sarà sicuramente attribuibile alla mia imitazione di Sophia Loren. E poi sarò nell’ultima puntata di Matrix Chiambretti. Mi vestirò da Frida Khalo, ma non le posso anticipare nulla.

 

giovanni ciacci

Veramente mi ha già detto tutto..

E allora non lo scriva.

 

Col senno di poi rifarebbe ancora un altro reality?

Manco morto. Mai più.

 

Si dice che a settembre, nella casa di Cinecittà, entreranno Nina Moric e il suo amico Giovanni Ciacci. Lei ne sa qualcosa?

Spero che Ciacci non accetti, altrimenti potrebbe fare la fine di Aida. A lui lo vedrei bene a condurre una trasmissione sulla natura. Magari potrebbe insegnare a coltivare zucchine, melanzane, cetrioli e pannocchie ai telespettatori. Di Nina Moric non so nulla. Vedremo.

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...