malgioglio ciacci

SORELLE COLTELLE - MALGIOGLIO TIRA UNA BORSETTATA A GIOVANNI CIACCI: “E’ IN CORSA PER IL GRANDE FRATELLO? SPERO NON ACCETTI, ALTRIMENTI POTREBBE FARE LA FINE DI AIDA NIZAR. LO VEDREI BENE A COLTIVARE ZUCCHINE, CETRIOLI E PANNOCCHIE - ORA SONO A PEZZI: FACENDO UN VIDEO FOLLE SU INSTAGRAM, MENTRE FINGEVO DI PULIRE CASA, MI SONO INCRINATO DUE COSTOLE…”

Alessio Poeta per www.gay.it

 

cristiano malgioglio

Barbara d’Urso l’aveva promesso: “Tutti i concorrenti di questa edizione hanno storie e caratteristiche che li renderanno riconoscibili sin da subito. Questo Grande Fratello farà parlare. ” Poi che i motivi per cui si è parlato degli inquilini della Casa più spiata d’Italia siano tutti racchiusi in un girone dell’inferno, è un’altra storia. La finale di ieri sera ha sorpreso tutti per non aver brillato in termini di ascolto, ma a fare un bilancio su questo ritorno del GF (nip), dopo tre anni di assenza dal video, ci pensa Cristiano Malgioglio che con il suo ciuffo biondo, i suoi look e la sua ironia al vetriolo, è stato il vero mattatore del programma di Canale 5.

 

Una finale senza botto.

BARBARA DURSO E CRISTIANO MALGIOGLIO

Era prevedibile. Il calcio, ahimè, appassiona tutti, tanto più i giovani che sono i primi ‘fan’ del programma. La finale ha avuto picchi del 43% e la media delle otto puntate è superiore al 23. Ieri, se non ci fosse stata l’amichevole tra Italia e Olanda, avremmo fatto come minimo il 28/29 di share, ma tant’è.

 

Contento della vittoria di Alberto Mezzetti?

La verità? No! Lui è piuttosto insipido. Avrei preferito vincesse Lucia, la fidanzata di Filippo.

 

Ma non tifava per Veronica, la figlia del suo ‘amico’ Bobby Solo?

Tifavo per il suo coraggio, più che per lei. Ha portato in prima serata e quasi 24h al giorno la sua straordinaria normalità. Ha insegnato più lei, che tutti gli altri concorrenti messi assieme. È una fortuna avere begli esempi come lei e la sua storia.

CRISTIANO MALGIOGLIO

 

Qualcuno sospetta che il riavvicinamento di Bobby, a Veronica, sia a scopo pubblicitario..

Non credo sia così, anche perché altrimenti sarebbe venuto direttamente in trasmissione. E poi quale scopo pubblicitario? Ha già fatto tanto, basta!

 

Uno che sembrava avere tutte le carte in regola per la vittoria era Simone Coccia, il compagno dell’On. Pezzopane.

Ma quali carte in regola? Lui è stato un bravissimo giocatore, quello sì, ma da lì a dire che avrebbe potuto vincere, ce ne passa e poi non mi è piaciuto il suo atteggiamento. Deve sapere che quando è arrivato in studio, dopo essere stato eliminato, mi è sembrato piuttosto incazzato per non aver vinto. Spera di andare ad Hollywood, ma gli consiglierei prima un bel corso d’italiano e poi, magari, quello d’inglese.

 

Crede nella loro storia d’amore?

aida nizar

Credo in lei. L’Onorevole è palesemente innamorata. Avrà sicuramente delle doti nascoste che noi non vediamo. Anche se..

 

Anche se?

Anche se lei, grazie a questa storia, è stata più in tv che in Senato. Se tutti i Senatori facessero come lei, Palazzo Madama sarebbe sempre vuoto. La differenza anagrafica tra loro non mi spaventa, ma se vuole sapere se penso che lui sia innamorato, mi creda: non lo so.

 

Anche lei, in fondo, ha sempre avuto storie d’amore con uomini molto più giovani, o sbaglio?

aida nizar

Giovani, sì, ma non stiamo parlando di baby boy, sia ben chiaro. E poi scusi: mi ci vede con un cinquantenne o sessantenne che mi aspetta, sul divano, per rimboccargli il plaid e toglierli le bottiglie di birra dal pavimento, mentre magari sto rassettando la cucina? Suvvia! Io ho bisogno di giovani trascinatori che mi portino a fare shopping da Zara e H&M, altro che calcio, plaid e divano.

 

Facciamo un bilancio di questa edizione. In molti dicono che sia stata la più trash di sempre.

Il Grande Fratello, volente o nolente, è lo specchio del nostro Paese.

 

Certo è che un cast così volgare, specchio o non specchio, non si era mai visto prima, non trova?

stefiania pezzopane simone coccia pasquetta 2018

E chi poteva pensare che sarebbero stati tutti così volgari? Nei provini sono sempre carini, poi lì dentro vengono fuori per quello che sono realmente. Non hanno lasciato nulla in quella Casa e sono certo che da qui, a poco, li dimenticheremo tutti.

 

Dica la verità: Barbara d’Urso le è sempre piaciuta?

Sì. Il suo è stato un viaggio molto difficile. Barbara ha vinto il Grande Fratello e io, che ho lavorato con tantissime donne, posso garantirle che è la migliore. Conosce perfettamente la macchina televisiva e da lei c’è solo da imparare. Spero che lei sia rimasta contenta del mio ‘supporto’ a bordo campo.

 

In molti, in realtà, sono stati assai duri con lei visto il trattamento ‘benevolo' che ha riservato a Luigi Favoloso..

E che poteva fare oltre che rimproverarlo a dovere? Mica è un’educanda!

 

E allora perché continuare a tenerlo in studio?

stefania pezzopane simone coccia sulla neve

Sono decisioni che non spettano a me. Quando me ne andai da L’Isola dei Famosi, perché Apicella mi diede del ‘ricchione’, la Magnolia non mi fece più tornare in studio. Ognuno ha le sue regole e i suoi contratti. Gli episodi più brutti di questa edizione spero servano ad educare i più giovani al buon senso e al rispetto verso il prossimo.

 

Pensa che la Lucarelli avrebbe meritato delle scuse da parte della produzione e della conduttrice per quanto accaduto con Favoloso?

Io nel mio piccolo mi sono subito dissociato per quanto accaduto e penso che, indirettamente, anche Barbara e tutto lo staff l’abbiano fatto buttandolo fuori. Le donne vanno protette e tutelate sempre.

cristiano malgioglio simona izzo barbara durso

 

Beh, se pensa, in tutta quella storia l’unica che ha pagato davvero è stata Aida.

È il pubblico che l’ha eliminata, non la produzione. Lei ha rovinato questo programma e glielo dico a malincuore perché lei, tutto sommato, mi è anche simpatica. Se lei non ci fosse stata i meccanismi sarebbero stati sicuramente molto diversi. Conoscevo il personaggio e sapevo che sarebbe andata a finire così. Guardi cosa ha fatto nella Fontana di Trevi. Le sembra normale?

 

Una cosa però gliela devo dire: ogni volta che Simona Izzo provava a parlare, lei faceva di tutto per non farle finire il discorso.

(ride, ndr) Mi dovrebbe ringraziare! Lei non ha i miei stessi tempi televisivi. Per dire una qualsiasi cosa parte sempre dalla Bibbia anche se, scherzi a parte, è stata una compagna meravigliosa.

 

Posso chiederle come mai non sarà alla festa di fine produzione del reality di Canale 5?

Giovanni Ciacci e Giovanni Campironi

Perché facendo un video folle su Instagram, mentre facevo finta di pulire casa, mi sono incrinato due costole. Sto a pezzi. Mi ci vede ad una festa seduto all’angolo senza ballare? Poi devo fare il sugo. Non sia mai venga qualcuno a suonarmi..

 

Ora che è finito il tutto, da dove ripartirà Cristiano Malgioglio?

Dalle centocinquanta serate che ho da qui ai prossimi cinque mesi. La mia ultima hit ‘Danzando Danzando’ sta spopolando. Pensi che il video, in soli sei giorni, ha già raggiunto le 400.000 visualizzazioni ed è ai primi posti delle classifiche digitali. Il merito di così tanto successo del video sarà sicuramente attribuibile alla mia imitazione di Sophia Loren. E poi sarò nell’ultima puntata di Matrix Chiambretti. Mi vestirò da Frida Khalo, ma non le posso anticipare nulla.

 

giovanni ciacci

Veramente mi ha già detto tutto..

E allora non lo scriva.

 

Col senno di poi rifarebbe ancora un altro reality?

Manco morto. Mai più.

 

Si dice che a settembre, nella casa di Cinecittà, entreranno Nina Moric e il suo amico Giovanni Ciacci. Lei ne sa qualcosa?

Spero che Ciacci non accetti, altrimenti potrebbe fare la fine di Aida. A lui lo vedrei bene a condurre una trasmissione sulla natura. Magari potrebbe insegnare a coltivare zucchine, melanzane, cetrioli e pannocchie ai telespettatori. Di Nina Moric non so nulla. Vedremo.

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio francesco milleri gaetano caltagirone generali

DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CALTAGIRONE, MILLERI E LOVAGLIO PER IL PRESUNTO "CONCERTO" ORCHESTRATO PER LA SCALATA DI MEDIOBANCA, PROSEGUE LE SUE INDAGINI, ORA DA FRANCOFORTE SI FA VIVA LA BCE CON UN INVITO ALLA “DISCONTINUITÀ” SULLA NUOVA GOVERNANCE DI MPS – UNA RACCOMANDAZIONE DIRETTA AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, IN VISTA DEL SUO MANDATO TRIENNALE AD APRILE? - IN TREPIDA ATTESA DEGLI EVENTI GIUDIZIARI, LA VERA DOMANDA DA FARSI PERO' E' UN'ALTRA: CHE SUCCEDERÀ IL 23 APRILE ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI, I CUI PRINCIPALI AZIONISTI SONO MEDIOBANCA-MPS, DELFIN DI MILLERI E GRUPPO CALTAGIRONE? - (PERCHÉ CHI PROVA A ESPUGNARE IL LEONE DI TRIESTE RISCHIA DI RESTARE FULMINATO…)

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…