MALINCONICO SI DIMETTA - MONTI: LAVORO E ARTICOLO 18 DISCUSSIONE SENZA TABÙ - MONTI DICHIARA GUERRA ALLE ALTRE CASTE - MA QUANTO PIACE A MONTI ANDARE IN TV - CASINI: “UN FUTURO POLITICO PER ALCUNI MINISTRI - NO DI CAMERON ALLA TOBIN TAX - I TEDESCHI VANNO BENE? GUARDANDO I DATI. NO - LA BIRMANIA SI APRE AL MONDO - ROMA, C’È IL VOLTO DEI KILLER - MILAN E JUVE SENZA FRENI TOTTI-GOL DOPO 7 MESI….

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Monti, liberalizzare subito". In alto: "Lavoreremo una settimana in più per pagare tasse e contributi". Editoriale di Ernesto Galli della Loggia: "Svolta necessaria nostalgie inutili". Al centro; "Milan e Juve, volata parallela". Accanto: "Stipendi e Province: i tagli alla politica". Di spalla: "I tedeschi vanno bene? Guardando i dati. No". In basso: "Il frac della Scala e l'odissea dei bagagli".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Monti: la vera sfida è creare lavoro". In un riquadro: "La ‘lezione' colta del Professore in tv per informare, non per sedurre". Accanto: "Giarda lancia la spending review ‘Entro gennaio piano taglia-spese'". Editoriale di Alessandro Penati: "Evasione una riforma a costo zero". Al centro: "Cameron non si piega: niente Tobin Tax". Di spalla: "è' ora di restituire lo Stato ai cittadini". In basso: "Yoga, il mito si incrina ‘Non fidatevi, fa male'". Accanto: "Milan e Juve senza freni Totti-gol dopo 7 mesi".

LA STAMPA - In apertura: "Monti: lavoro e articolo 18 discussione senza tabù". Editoriale di Lucia Annunziata: "2012, è l'anno delle donne che decidono". In un riquadro: "Occupati più italiani meno stranieri". In alto: "Titoli di Stato, azioni o valute, tutti i consigli per i risparmiatori". Accanto: Marchionne ‘Il mio successore solo dopo i l2015'". Al centro foto notizia: "Haiti, il futuro e la generazione terremoto". Di spalla: "Clima pazzo il Polo si scioglie Usa a secco". Sotto: "La Birmania si apre al mondo". In basso: "Farina-Messi, la coppia inedita al Pallone d'Oro".

IL GIORNALE - In apertura: "Malinconico si dimetta". Di spalla: "Se Facebook diventa il manicomio dei politici peones". Al centro, con foto: "Ma quanto piace a Monti andare in tv". In un riquadro: "Miti, paradossi e bugie sull'evasione alle vongole". Sempre al centro: "L'Islam ci minaccia e l'Occidente pensa solo al dio denaro". In basso: "Italiani in deficit di fantasia".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Lavoro, le mosse del governo". Editoriale non firmato: "Idee e coraggio, non solo regole". Al centro: "L'Irpef regionale punisce i redditi bassi". Sotto: "Undici mesi impegnati per spese della famiglia e tasse". Di spalla: "La rete dei controlli sull'uso del contante". Sotto: "Rischio estinzione per 500mila cause".

IL MESSAGGERO - In apertura: "‘Stop alle corporazioni'". In un riquadro: "No di Cameron alla Tobin tax". Editoriale di Giorgio Israel: "Il capitale umano che i test ignorano". Al centro fotonotizia: "Festa con Totti all'Olimpico i giallorossi puntano in alto". Commento di Vincenzo Cerracchio: "Per sognare non è mai troppo tardi". Accanto: "Roma, c'è il volto dei killer".. In basso: "Da Acca Larentia all'omicidio Verbano le targhe della memoria che dividono". Accanto: "Per i tribunale niente pecore in piazza ma il gregge dei saldi circola indisturbato".

IL TEMPO - In apertura: "Monti dichiara guerra alle altre caste". Editoriale di Mario Sechi: "Il Professore cambi canale". Al centro con foto: "Con un doppio Totti la Roma vola". Di spalla: "L'ammissione di Mario: è uno ‘strano' esecutivo". Sotto: "Con i Suv di Cortina il Pdl finisce fuori strada". Ancora sotto: "Legge elettorale nuova anche senza referendum". In basso: "Un omicidio pieno di avvertimenti".

L'UNITA' - In apertura: "Tassa extra per gli onesti". Commento di Carlo Sini: "I giovani ai margini". Sotto: "La Tobin tax è possibile". In alto: "Monti: basta privilegi o la nave affonda". Accanto, intervista a Casini: "Un futuro politico per alcuni ministri".

 

monti e fazioDavid CameronUMBERTO BOSSIsuper totti foto mezzelani gmt PIER FERDINANDO CASINI merkel carlo malinconicopasseraMARCHIONNE

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN