TELESCEMENZE DO BRASIL - MARCHEGIANI IN ELOGIO DEL GIOCO CAZZUTO: “CON LE PALLE CATTIVE SI VINCONO TANTE PARTITE” – CHI SCRIVE I TESTI DI VARRIALE? (“E OGGI È LA VIGILIA DI NATAL”)

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

1 - LA Rai ha pecche e poche partite, ma ha l’esclusiva delle conferenze stampa in diretta degli azzurri. Servizio fondamentale ieri per guardare il volto di Prandelli e ascoltare il suo tono nel rispondere alle domande e farci prendere tutti da un irrefrenabile ottimismo.
 

MarchegianiMarchegiani

2 - Ma va detto che, accanto a Prandelli, la verve di Pirlo risaltava al punto giusto e alla fine, a patto di ubriacarsi poi per la serata, non è andata così male.

 

3 - Vada come vada, dopo la partita c’è l’ultima (di stagione?) di Ballarò: Floris e i suoi arrischiano una puntata mescolando le ambizioni dell’Italia per il Semestre europeo e quelle per i Mondiali. Nessun commento.

 

4 - Servizio top finora, quello di Saverio Montingelli (ovvio) trasmesso ieri a Dribbling Mondiali. Il valoroso inviato è andato nel paese d’origine di Darmian e ha intervistato i locali. Ma soprattutto ha convinto la nonna di Darmian a uscire dal suo naturale riserbo: la, fantastica, signora prima ha detto che sì va bene il nipote, ma che a lei ancora fumano parecchio per la sconfitta con il Costarica. Inoltre che una volta, con una pallonata finita sul suo volto, il nipotino a momenti l’accecava. Ma poi ha concluso dicendo che appena lo vede con la Nazionale si mette a piangere. E non devono essere ancora gli effetti di quella pallonata.

col14 enr varriale mocol14 enr varriale mo

 

5 - Consiglio per impallinati totali, il canale Sky Mondiali 3: manda gli hilights delle partite in tempo reale, con le azioni appena concluse nella diretta di Sky Mondiali 1, e li ripete all’infinito finché non arriva una nuova azione da gol degna di essere inserita in rassegna. Ci sono spettatori che non riescono a schiodarsi da lì e stanno ancora guardando la ripetizione delle azioni salienti di Iran-Nigeria.
 

Saverio MontingelliSaverio Montingelli

6 - “So tutto di quel precedente Portogallo-Usa. Sono andato in emeroteca a controllare i giornali dell’epoca” (Federico Buffa, Sky). “Mick Jagger: L’Italia vincerà i Mondiali. Stavolta il suo spacciatore si è superato” (Spinoza. it). Con le palle cattive si vincono tante partite” (Luca Marchegiani parla dei gol dell’Olanda, ma il senso è anche complessivo. Sky Mondiali). “Il nostro Saverio Montingelli è andato a scoprire da dove è nato questo ragazzo” (Sabrina Gandolfi esprime dubbi inquietanti sull’origine di Darmian. Dribbling
Mondiali, Raidue).
 

7 - “Eccoci qui, siamo all’antivigilia di Natal” (Enrico Varriale, Raisport). “E oggi è la vigilia di Natal” (Enrico Varriale, Raisport). Non vorremmo rovinare la sorpresa a nessuno, ma sappiate che oggi per Varriale è Natal.
 

8 - “E dopo aver sentito questa profezia di Mick Jagger, incrocio le dita. Io più di così non posso”. (Sabrina Gandolfi. Tranquilla Sabry, come se l’avessi fatto)

 

2 - IL MISTER CHIEDE IL DNA DI BALOTELLI FORSE NON ERA LUI

Paolo Ziliani per il “Fatto quotidiano”

 

1 - Ultim’ora. Febbrili contatti diplomatici con il governo indiano per un rimpatrio-lampo dei due marò: contro Suarez e Cavani potrebbero tornar buoni

prandelli e antonio candreva prandelli e antonio candreva

 

2 - Alla notizia che il governo inglese invita a fare sesso per superare la delusione mondiale, il governo-Renzi si prepara a fare altrettanto. Allo studio una sex-tax sul secondo amplesso

 

3 - Prossimamente a “Chi l’ha visto?” il dramma di Giancarlo Marocchi, seconda voce Sky, che non dà più notizie di sé dopo che in Belgio-Russia 1-0 aveva detto che Hazard andava sostituito

 

4 - Stasera, per la sfida con l’Uruguay, cambia l’inno di Mameli. Gli azzurri canteranno: “Fratelli d’Italia / l’Italia s’è sciolta”. Confermato invece il passo: “Dov’è la vittoria?”

sabrina gandolfisabrina gandolfi

 

5 - Clamoroso retroscena. Dopo il ko col Costa Rica, Prandelli aveva chiesto l’esame del dna per Balotelli: era convinto che in campo fosse andato Enoch

 

6 - Casa Italia-news. Dopo che Cassano, furente per non aver giocato con l’Inghilterra, lanciò un bicchiere contro la parete, per il pranzo post-Uruguay previsti posate e bicchieri di carta.

balotelli e fanny negueshabalotelli e fanny neguesha

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO