MARCHIONNE VA DA MONTI - CAMERA, NO DEI PARTITI AI CONTROLLI ESTERNI SUI BILANCI DEI GRUPPI - VIA AI TAGLI NEL LAZIO MA È GUERRA POLVERINI-PDL - FIORITO; MAI RUBATO AL PDL, ECCO I NOMI DEI VERI LADRI - QUELLI CHE OGGI GRIDANO AL LUPO IERI SI INCHINAVANO AGLI AGNELLI- FRA’ LUSI VA IN CONVENTO - TRICHET: “BENE IL PIANO DRAGHI, BUNDESBANK ESAGERA” - FRANCIA, IL TRIBUNALE: ‘VIETATO RIPUBBLICARE LE FOTO DI KATE IN TOPLESS’…

(ilVelino/AGV)

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Caso Fiat, interviene Monti". Editoriale di Massimo Mucchetti: "Il Lingotto e la carta tedesca". Di spalla: "Se le primarie diventano una fiera delle vanità". Al centro, la fotonotizia: "Francia, il tribunale: ‘vietato ripubblicare le foto di Kate in topless'". In un box al centro: "Camera, no dei partiti ai controlli esterni sui bilanci dei gruppi". In basso: "l'uomo di mezza età oggi ha 55 anni".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Marchionne va da Monti". Di spalla: "La gaffe-verità di Romney: ‘I poveri? Non mi interessano'". Editoriale di Curzio Maltese: "Nella foresta dei Gattopardi". Al centro: "Fiorito; mai rubato al Pdl, ecco i nomi dei veri ladri". In basso: "Mediaset si sfila per la gara per La7. Berlusconi jr: "Non è un gioiello".

LA STAMPA - In apertura: "I vertici vedono Monti". In alto: "Bilanci, i partiti frenano sui controlli esterni: ‘Possiamo verificarli noi'". Editoriale di Enzo Bettiza: "Ora ci vuole un'Europa federale". Di spalla, "La7, Mediaset si tira fuori". Al centro, fotonotizia: "La gaffe di Romney che apre la strada a Obama".

IL GIORNALE - In apertura, Renato Brunetta: "Togliere l'Imu si può, ecco chi l'ha fatto". Editoriale di Vittorio Feltri: "Quelli che oggi gridano al lupo ieri si inchinavano agli Agnelli". Al centro, fotonotizia: "La figlia di Vecchioni fa lo spot alle sue nozze gay". In basso: "Gli ex An tentati dallo strappo morbido".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Monti chiama Marchionne, sabato incontro con la Fiat". Editoriale di Sergio Fabbrini: "I quattro doveri della politica verso i cittadini". Al centro: "Costi record per i seggi regionali". Di spalla, Trichet: "Bene il piano Draghi, Bundesbank esagera".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Monti convoca la Fiat". Editoriale di Francesco Paolo Casavola: "Chi favorisce l'antipolitica". Al Centro: "Via ai tagli nel Lazio ma è guerra Polverini-Pdl". Ancora al Centro: "Roma, truffa da 80 milioni dietro il suicidio del broker". Ancora al centro, la fotonotizia: "Soldi in Svizzera, spunta Mauri".

IL TEMPO - In apertura: "Il conto in Camera". Editoriale di Mario Sechi: "Questo Paese che non legge la realtà". Al centro, fotonotizia: "Fra' Lusi va in convento". In basso: "Cede pilone nella scuola terremotata".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Rubano soldi a man bassa ma i partiti bocciano i controlli". Editoriale di Marco Travaglio: "Il secondo tragico Marchionne". Al centro, fotonoztia: "Salerno, sprofonda la piazza del sindaco De Luca". Ancora al centro: "Attacchi ingiusti al pool, basta silenzi".

 

 

RENATA POLVERINI IN CONSIGLIO REGIONALEromneyfiorito B draghi trichet Monti-MarchionneVAURO SU FORNERO

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’