franco di mare

DI MARE IN PEGGIO -  IL CDA RAI CHIEDE AL DIRETTORE DI RAI3 DI LASCIARE LA CONDUZIONE DEL PROGRAMMA “FRONTIERE” (UN DIRETTORE DI RETE NON PUÒ ESSERE ANCHE CONDUTTORE DI TRASMISSIONE) - AL NAZARENO SI SONO ROTTI LE PALLE DI SALINI: "DA APRILE SARÀ FINALMENTE POSSIBILE CAMBIARE I VERTICI RAI" - IL MINISTRO DELL'ECONOMIA GUALTIERI SARA’ ASCOLTATO PRESTO IN VIGILANZA SULLA DISASTROSA SITUAZIONE FINANZIARIA DI VIALE MAZZINI - IN DIRITTURA D'ARRIVO ANCHE ANGELO MELLONE COME NUOVO VICEDIRETTORE A RAI UNO

Marco Antonellis per affaritaliani.it

 

FRANCO DI MARE FRONTIERE

Prima il Covid-19. Poi il crollo dei ricavi pubblicitari e la caduta delle entrate dal canone delle famiglie: per i vertici di viale Mazzini non è certo un bel momento. Tutto spiegato in una relazione inviata alla Commissione Parlamentare di Vigilanza (ma sembra non ai membri del Cda) in cui vengono esposti i pessimi conti della Rai agitando anche lo spettro di possibili licenziamenti (come peraltro anticipato da tempo su queste pagine).

 

Scrive Salini: "L'emergenza sanitaria da Covid 19, che ha inevitabilmente impattato sulla operatività aziendale e sui risultati economico-finanziari, ma anche ai provvedimenti legislativi che, negli ultimi anni, hanno progressivamente eroso i ricavi da canone per la Concessionaria rendendo così sempre più incerte le risorse con cui far fronte agli impegni della missione di servizio pubblico", rendono necessari "interventi di carattere straordinario, come mai accaduto in passato", tra i quali anche una "riperimetrazione complessiva (anche in termini occupazionali, con le inevitabili ricadute sociali)" dell'azienda.

franco di mare valerio staffelli

 

Tutti temi che sono già sotto la lente d'ingrandimento del ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri che a quanto è dato sapere a breve sarà anche ascoltato dalla commissione parlamentare di Vigilanza Rai sulla situazione finanziaria del Servizio Pubblico.

 

FRANCO DI MARE A UNOMATTINA

Nel frattempo, però, Fabrizio Salini è pronto a un nuovo giro di nuove nomine. Dopo la direzione di Isoradio data ad Angela Mariella è in arrivo anche il nuovo responsabile del Dpo (Data protection officer, ovvero si occuperà di privacy) facente capo allo stesso Salini. Il prescelto sarà Massimo Pacella. In dirittura d'arrivo anche Angelo Mellone come nuovo vicedirettore a Rai Uno, portando così a sette il numero dei vice.

 

 

Intanto, dalle parti del Nazareno aumenta l'insoddisfazione per la gestione Salini. Con un'unica certezza. "Da aprile sarà finalmente possibile cambiare i vertici Rai", spiega un parlamentare del Pd che segue la partita. Per i Dem, quindi, Salini mangerà il panettone, ma non la colomba.

 

franco di mare

Nel frattempo, nell'ultimo CDA sarebbe stata sollevata la questione della conduzione di Frontiere su RaiTre. Per via di un regolamento risalente ai tempi di Gubitosi, il direttore di Rete non può essere anche conduttore di trasmissione. Per questo, Franco di Mare si sarebbe impegnato a risolvere il problema, trovando al più presto un nuovo conduttore per il programma.

 

Anche Rai2 è alla ricerca di un conduttore, ma per lo spazio informativo del giovedì in prima serata: Di Meo è fermamente intenzionato a riprendere l'esperimento bloccato anzitempo dal flop di "Seconda Linea". Tra i nomi, circola anche quello di Manuela Moreno ma visti gli ottimi risultati di ascolto conseguiti con "Post" il direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano non sembra assolutamente intenzionato a lasciarla andare.

angelo mellonefranco di mare

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...