GERRY SCOTTI: A SANREMO MEGLIO BAUDO DI FAZIO E CROZZA – S-CLEY MOLLA IL “GIOCATTOLO” - JODIE FOSTER SI È FIDANZATA CON L'EX DI ELLEN DEGENERES - SHARON STONE: ICTUS PER TROPPO SPORT

1. NON PAGA LA CONSULENTE D'IMMAGINE
MARIA MONSÈ CONDANNATA A 4 MESI
Giuseppe Scarpa per La Repubblica

Quattro mesi di reclusione per la soubrette Maria Monsè e coniuge, l'imprenditore campano Salvatore Paravia ex proprietario dell'omonima società che costruisce ascensori. Una sentenza in appello per il reato di falso che ribalta l'assoluzione in primo grado, e condanna i due anche al risarcimento danni a favore di una società che aveva il compito di curare l'immagine della Monsè.

Doveva essere un normale contratto tra una showgirl, Maria Monsè, e una società la Bix Promotion (difesa dall'avvocato Gaetano Scalise) che tra le varie attività si occupa di curare l'immagine dei vip.


2. GERRY SCOTTI: A SANREMO MEGLIO BAUDO DI FAZIO E CROZZA
(LaPresse) - "Io lavoro in una tv commerciale che vive di pubblicità e non di canone e vi assicuro che facciamo miracoli per mantenere un livello decente delle trasmissioni". Così si confida Gerry Scotti al settimanale 'Oggi', da domani in edicola. "Crozza - continua Scotti - lo trovo bravissimo, ma a Sanremo, fuori dal suo habitat è andato nel pallone alla prima contestazione. E Fazio non ha saputo intervenire tempestivamente per evitare il corto circuito. Ci fosse stato Baudo si sarebbe sdraiato in mutande sul palcoscenico purché lo spettacolo continuasse senza intoppi".

"Ho sentito che Fazio s'è tagliato il compenso - aggiunge Gerry Scotti - ma sempre tanti euro prende e poi viale Mazzini sta trattando un ingaggio da favola con Maurizio Crozza, un personaggio che 'tira' l'ascolto. Ma lui, come altri sinora, hanno lavorato in un ambiente protetto, senza commissioni e senza censura". Nell'intervista a 'Oggi', Scotti parla anche del successo di Italia's got talent, del suo supposto ritiro a 60 anni, del figlio e dei soldi: "Rispetto il denaro, ma ho smesso di credere nei soldi quando non sono riuscito a salvare né mio padre né mia madre".

3. CORINNE CLERY HA LASCIATO IL FIDANZATO DOPO LA FINE DI "PECHINO EXPRESS"
(LaPresse) - Litigi, schiaffi, tirate di capelli in trasmissione, minacce nemmeno tanto velate e dubbi importanti, da entrambe le parti: "Non sappiamo se riusciremo a stare ancora insieme, forse ci serve una pausa". Ma, appena uscita dal gioco, alla quinta puntata, la coppia più criticata del reality di Rai2 'Pechino Express', formata da Corinne Cléry e Angelo Costabile, è scoppiata davvero. E in tempi record. In un'intervista esclusiva, l'attrice francese spiega a 'Oggi', in edicola da domani, il perché. "Ci siamo lasciati. Anzi, l'ho lasciato io. Appena scesi dall'aereo", confessa Cléry. La crisi era in realtà cominciata qualche tempo prima della partenza per l'Asia.

4. JODIE FOSTER SI È FIDANZATA CON L'EX DI ELLEN DEGENERES
(LaPresse) - Jodie Foster si è fidanzata con l'ex di Ellen DeGeneres, la fotografa Alexandra Hedison. Lo riporta 'E!News'. L'attrice 50enne, che ha rotto con Cydney Bernard nel 2008 dopo 20 anni insieme, ha iniziato una nuova relazione con la fotografa Alexandra Hedison. "E' qualcosa di serio" ha detto una fonte "sono innamorate". Alexandra ha avuto una relazione con Ellen durata tre anni prima che la coppia si sciogliesse nel 2004 e che la presentatrice tv sposasse Portia De Rossi. All'inizio di quest'anno, durante la consegna del Golden Globe alla carriera, la Foster fa coming out, dando conferma pubblica della sua omosessualità.

5. MILEY CYRUS: NON SONO INCINTA
(LaPresse) - Miley Cyrus si trova in un momento d'oro della sua carriera: tutti la vogliono, tutti ascoltano le sue nuove canzoni e attendono le sue trovate originali e trasgressive con le quali fa parlare di sé, e lei non si fa sfuggire un'occasione per farsi pubblicità. E' il caso delle voci, circolate in rete, di una sua presunta gravidanza, smentite da Miley su Twitter con delle battute ad hoc.

Cinguettando con il suo assistente e migliore amico Cheyne Thomas, la Cyrus ha scritto: "Lo sai che sono incinta di un bambino da rapper Juicy J? Che strano svegliarsi la mattina e scoprire di essere incinta. Lo chiamerà Juicy J Jr.". Secondo malelingue della rete questa ostentata sicurezza sarebbe soltanto un tentativo della cantante di attirare le attenzioni dell'ex, Liam Hemsworth, che però a quanto pare procede per la sua strada senza farsi trascinare nel gossip.

6. JAY-Z: «HO IMPARATO A RISPARMIARE GRAZIE ALLA DROGA»
Cover Media - Jay-Z ha imparato a gestire il proprio denaro grazie alla sua passata esperienza di pusher.
La star dell'hip hop è cresciuta a Brooklyn e ha rivelato di aver avuto un passato poco edificante come spacciatore di droga. All'epoca Jay-Z aveva solo 13 anni e cercava di emulare i capi delle bande ed è grazie a quell'esperienza che oggi gestisce con grande abilità il suo patrimonio multimilionario
«So bene come si fanno i soldi. Ero uno spacciatore!», ha dichiarato il rapper a Vanity Fair.

«Se sei nel commercio della droga devi sapere quanto puoi spendere e come giocare al rilancio».
Sebbene per un certo periodo abbia "sguazzato" nel mondo criminale, il rapper 43enne sapeva bene che prima o poi avrebbe dovuto chiudere con quella vita ma mai avrebbe pensato di diventare una star internazionale della musica.
«A quell'epoca avevo pensato di metter su una mia attività come barbiere o benzinaio, allora erano i lavori più remunerativi», ha dichiarato la star al numero di novembre della rivista.

«Devi avere una via d'uscita perchè hai poche possibilità di sopravvivere se spacci droga. O ti beccano o comunque sei un uomo morto».
Col senno di poi, Jay-Z rimpiange le sue scelte passate e mai avrebbe pensato di finire nel business della droga.
«Non c'avevo mai pensato fino a quando non ho considerato l'impatto del mio lavoro sulla comunità. Ma a quell'epoca pensavo solo a sopravvivere, volevo migliorare la mia posizione sociale e comprarmi dei bei vestiti».

7. SHARON STONE: ICTUS PER TROPPO SPORT
(LaPresse) - Sulle pagine della rivista 'Ok magazine'nel numero in uscita ad ottobre, l'attrice 55enne Sharon Stone, racconta che all'età di 43 anni è stata colpita da un ictus a causa di un eccessivo esercizio fisico per cercare di restare giovane. "I medici - ha detto la Stone - tendono a collegare la mia emorragia cerebrale con lo sforzo compiuto il giorno prima dell'ictus, durante una corsa di quasi cinque chilometri per un evento di beneficienza". Questo tipo di aneurisma a cui è stato dato il nome di 'sindrome di Stone', è scatenato probabilmente dallo sforzo di un'attività fisica smodata, che innesca rotture dei vasi sanguigni e problemi cardiaci.

8. RAFFAELLA FICO SI FIDANZA CON IL FIGLIO DI UMBERTO TOZZI
(LaPresse) - Raffaella dimentica Balotelli tra le braccia del figlio di Umberto Tozzi. Il settimanale 'Chi' in edicola domani, mercoledì 2 ottobre, pubblica le prime immagini esclusive della showgirl con il suo nuovo fidanzato: Gianluca Tozzi, 27 anni, figlio dell'indimenticabile cantautore Umberto Tozzi.

 

Gerry Scotti - The money DropGERRY SCOTTIPIPPO BAUDO jpegGino Landi e Pippo Baudo Corinne Clery CROZZA IMITA BERSANI A BALLAROSHARON STONE Jodie Foster a p GOLDEN GLOBE jpegIMMAGINI DELLA SETTIMANA DAL AL SETTEMBRE DAL TIME MILEY CYRUS A LAS VEGAS

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…