dandolo rubrica 29 dicembre 2016

DANDOLO PER "OGGI": MENGONI HA TROVATO IL GRANDE AMORE. SI TRATTEREBBE DI UNA PERSONA ASSAI RISERVATA - VLADIMIR LUXURIA TORNA ALL'ISOLA DEI FAMOSI COME OPINIONISTA - CICOGNA IN ARRIVO PER FEDERICA PANICUCCI? – COME HA FATTO LA PAUSINI A DIMAGRIRE COSÌ IN FRETTA?

DARIA BIGNARDI IN TRAMDARIA BIGNARDI IN TRAM

ANNA AGNELLIANNA AGNELLI

Dagonews

Arriva il bambinello in casa Agnelli! Anna, figlia di Umberto Agnelli e Allegra Caracciolo e sorella di Andrea, è in dolce attesa. La 38enne rampolla non ha mai fatto parlare di se', non è mai finita sui giornali e ha sempre mantenuto un profilo bassissimo. E soprattutto: non è mai stata avvistata con un uomo al suo fianco. La domanda sorge spontanea: chi è il padre del nascituro? Ah, saperlo... 

 

1 - AH, SAPERLO...

Alberto Dandolo per OGGI

 

ANNA AGNELLI E PRISCILLA RATTAZZIANNA AGNELLI E PRISCILLA RATTAZZI

Dimenticate i tubini neri perfetti sulla silhouette invidiabile, e dimenticate anche i capelli castani dal taglio sfilato e sbarazzino. Da quando Daria Bignardi è diventata direttore di Rai 3, poco meno di un anno fa, il suo look è completamente cambiato. Capelli corti, lasciati sale-e-pepe; cappottoni sformati; pantaloni dal taglio dritto; colori molto autunnali. Il venerdì prima di Natale, sul tram 10 che la riportava nella casa milanese che divide col marito Luca Sofri e la loro Emilia, la Bignardi smaltiva un po’ di “corrispondenza natalizia” come fosse in ufficio. Subito dopo, è partita con la famiglia per passare le Feste a Pisa. (Foto Alberto Dandolo)

luxuria spegne candelineluxuria spegne candeline

 

LUXURIA OPIONISTA ALL' ISOLA DEI FAMOSI

Vladimir Luxuria torna all' Isola dei Famosi come opinionista. Sembra che non sara' affiancata da altri volti noti e che avra' un ruolo centrale. In pole come inviato Stefano Bettarini.

 

MARCO MENGONI INNAMORATO

Gira voce che Marco Mengoni abbia finalmente trovato il grande amore. Si tratterebbe di una persona assai riservata, poco amante delle luci dei riflettori e assai legata alla sua Desenzano del Garda. Sembra che i due siano inseparabili. Convivenza in vista?

 

CICOGNA IN ARRIVO PER FEDERICA PANICUCCI?

Marco MengoniMarco Mengoni

Va a gonfie vele la relazione tra Federica Panicucci e Marco Bacini. I due sono infatti sempre piu' innamorati e stanno dimostrando anche grande complicita' nella gestione di affari in comune (hanno creato marchi di abbigliamento e gioielli). Sembra anche che il giovane imprenditore abbia chiesto alla conduttrice un' ulteriore prova d' amore: un figlio. Federica assecondera' il desiderio del suo fidanzato? Ah, saperlo...

federica panicuccifederica panicucci

 

I TRUCCHI DI LAURA PAUSINI

Laura Pausini e' stata protagonista di House Party nuovo programma prodotto da Maria De Filippi in onda su Canale 5. Nello show la cantante emiliana e' apparsa raggiante, in splendida forma e con con molti chili in meno. Al punto che qualche maligno ha ipotizzato che sia stata “ristretta" artificialmente, con l'aiuto  delle nuove tecnologie.

 

giulia salemi a veneziagiulia salemi a venezia

ANTONIA NUOVA STAR DI UNO MATTINA

Conquista tutti commentando, assonnata e scapigliata, le notizie della stampa internazionale a Uno Mattina. Antonia Varini e' in ascesa. Tanto da essere candidata al timone di Uno Mattina Estate.

 

GIULIA SALEMI E L' AMORE MEDIATICO

Giulia Salemi, nota per aver sfilato seminuda all' ultima Mostra del Cinema di Venezia, e il rapper Marracash stanno esibendo ai quattro venti la loro neonata storia d'amore. Ad Oggi risulta pero' che i due siano solo ottimi amici e che il loro rapporto sia assolutamente "immacolato". Solo un' abile strategia mediatica per garantirsi qualche articolo sotto le feste? Ah, saperlo...

 

INDOVINELLI

giulia salemi a venezia  giulia salemi a venezia

La sposatissima attrice napoletana appare assai pudica. Ma si mormora di focose tournee teatrali e di trasgressive notti...

 

L'attore ha una fidanzata di facciata, in realta'  ha un compagno storico. I due sono in profonda crisi. A rompere l'idillio un giovane modello di origini pugliesi che avrebbe rapito il cuore di uno dei due.

 

La nota showgirl ormai lontana dagli schermi avrebbe bruscamente interrotto il suo recente fidanzamento. Quale sara' mai la vera ragione della improvvisa separazione?

Luigi Amicone Luigi Amicone

 

2 - DUOMO POLITIK

Alberto Dandolo e Berto Evitandolo per Dagospia

 

Ve lo ricordate il direttore di Tempi, Luigi Amicone? Oggi fa il consigliere comunale di Milano e si definisce un "parisiano di Forza Italia". A vedere le sberle che stanno volando tra Silvio Berlusconi e Stefano Parisi pare proprio che dovrà scegliere ben presto da che parte stare...

 

Avete visto il Celeste condannato? Ora fa voto di povertà. Chissà perché nessuno chiede a Biesuz, ex amministratore delegato di Trenord, che fine hanno fatto i soldi delle ferrovie gettati in sponsorizzazioni su sponsorizzazioni.

 

biesuz biesuz

A proposito del prode Biesuz, qualcuno sa se vende ancora polizze assicurative per Assiteca? Perché tempo fa c'era stato qualche problemino...

 

Lui è un pr un po' grassoccio, di origine ligure, con amici potenti e una spocchia da far paura. Se non si è al suo livello e deve comunicare, manda messaggi. Con i potenti è particolarmente servile, e li incontra a Roma, Cortina e (decisamente meno) a Milano. Chi sarà?

formigoniformigoni

 

Capita, in provincia di Milano, che una azienda in ristrutturazione mobbizzi pesantemente una dipendente con disabilità all'80 per cento. Non è l'unica. Che cosa fa il sindacato?

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…