dandolo rubrica 29 dicembre 2016

DANDOLO PER "OGGI": MENGONI HA TROVATO IL GRANDE AMORE. SI TRATTEREBBE DI UNA PERSONA ASSAI RISERVATA - VLADIMIR LUXURIA TORNA ALL'ISOLA DEI FAMOSI COME OPINIONISTA - CICOGNA IN ARRIVO PER FEDERICA PANICUCCI? – COME HA FATTO LA PAUSINI A DIMAGRIRE COSÌ IN FRETTA?

DARIA BIGNARDI IN TRAMDARIA BIGNARDI IN TRAM

ANNA AGNELLIANNA AGNELLI

Dagonews

Arriva il bambinello in casa Agnelli! Anna, figlia di Umberto Agnelli e Allegra Caracciolo e sorella di Andrea, è in dolce attesa. La 38enne rampolla non ha mai fatto parlare di se', non è mai finita sui giornali e ha sempre mantenuto un profilo bassissimo. E soprattutto: non è mai stata avvistata con un uomo al suo fianco. La domanda sorge spontanea: chi è il padre del nascituro? Ah, saperlo... 

 

1 - AH, SAPERLO...

Alberto Dandolo per OGGI

 

ANNA AGNELLI E PRISCILLA RATTAZZIANNA AGNELLI E PRISCILLA RATTAZZI

Dimenticate i tubini neri perfetti sulla silhouette invidiabile, e dimenticate anche i capelli castani dal taglio sfilato e sbarazzino. Da quando Daria Bignardi è diventata direttore di Rai 3, poco meno di un anno fa, il suo look è completamente cambiato. Capelli corti, lasciati sale-e-pepe; cappottoni sformati; pantaloni dal taglio dritto; colori molto autunnali. Il venerdì prima di Natale, sul tram 10 che la riportava nella casa milanese che divide col marito Luca Sofri e la loro Emilia, la Bignardi smaltiva un po’ di “corrispondenza natalizia” come fosse in ufficio. Subito dopo, è partita con la famiglia per passare le Feste a Pisa. (Foto Alberto Dandolo)

luxuria spegne candelineluxuria spegne candeline

 

LUXURIA OPIONISTA ALL' ISOLA DEI FAMOSI

Vladimir Luxuria torna all' Isola dei Famosi come opinionista. Sembra che non sara' affiancata da altri volti noti e che avra' un ruolo centrale. In pole come inviato Stefano Bettarini.

 

MARCO MENGONI INNAMORATO

Gira voce che Marco Mengoni abbia finalmente trovato il grande amore. Si tratterebbe di una persona assai riservata, poco amante delle luci dei riflettori e assai legata alla sua Desenzano del Garda. Sembra che i due siano inseparabili. Convivenza in vista?

 

CICOGNA IN ARRIVO PER FEDERICA PANICUCCI?

Marco MengoniMarco Mengoni

Va a gonfie vele la relazione tra Federica Panicucci e Marco Bacini. I due sono infatti sempre piu' innamorati e stanno dimostrando anche grande complicita' nella gestione di affari in comune (hanno creato marchi di abbigliamento e gioielli). Sembra anche che il giovane imprenditore abbia chiesto alla conduttrice un' ulteriore prova d' amore: un figlio. Federica assecondera' il desiderio del suo fidanzato? Ah, saperlo...

federica panicuccifederica panicucci

 

I TRUCCHI DI LAURA PAUSINI

Laura Pausini e' stata protagonista di House Party nuovo programma prodotto da Maria De Filippi in onda su Canale 5. Nello show la cantante emiliana e' apparsa raggiante, in splendida forma e con con molti chili in meno. Al punto che qualche maligno ha ipotizzato che sia stata “ristretta" artificialmente, con l'aiuto  delle nuove tecnologie.

 

giulia salemi a veneziagiulia salemi a venezia

ANTONIA NUOVA STAR DI UNO MATTINA

Conquista tutti commentando, assonnata e scapigliata, le notizie della stampa internazionale a Uno Mattina. Antonia Varini e' in ascesa. Tanto da essere candidata al timone di Uno Mattina Estate.

 

GIULIA SALEMI E L' AMORE MEDIATICO

Giulia Salemi, nota per aver sfilato seminuda all' ultima Mostra del Cinema di Venezia, e il rapper Marracash stanno esibendo ai quattro venti la loro neonata storia d'amore. Ad Oggi risulta pero' che i due siano solo ottimi amici e che il loro rapporto sia assolutamente "immacolato". Solo un' abile strategia mediatica per garantirsi qualche articolo sotto le feste? Ah, saperlo...

 

INDOVINELLI

giulia salemi a venezia  giulia salemi a venezia

La sposatissima attrice napoletana appare assai pudica. Ma si mormora di focose tournee teatrali e di trasgressive notti...

 

L'attore ha una fidanzata di facciata, in realta'  ha un compagno storico. I due sono in profonda crisi. A rompere l'idillio un giovane modello di origini pugliesi che avrebbe rapito il cuore di uno dei due.

 

La nota showgirl ormai lontana dagli schermi avrebbe bruscamente interrotto il suo recente fidanzamento. Quale sara' mai la vera ragione della improvvisa separazione?

Luigi Amicone Luigi Amicone

 

2 - DUOMO POLITIK

Alberto Dandolo e Berto Evitandolo per Dagospia

 

Ve lo ricordate il direttore di Tempi, Luigi Amicone? Oggi fa il consigliere comunale di Milano e si definisce un "parisiano di Forza Italia". A vedere le sberle che stanno volando tra Silvio Berlusconi e Stefano Parisi pare proprio che dovrà scegliere ben presto da che parte stare...

 

Avete visto il Celeste condannato? Ora fa voto di povertà. Chissà perché nessuno chiede a Biesuz, ex amministratore delegato di Trenord, che fine hanno fatto i soldi delle ferrovie gettati in sponsorizzazioni su sponsorizzazioni.

 

biesuz biesuz

A proposito del prode Biesuz, qualcuno sa se vende ancora polizze assicurative per Assiteca? Perché tempo fa c'era stato qualche problemino...

 

Lui è un pr un po' grassoccio, di origine ligure, con amici potenti e una spocchia da far paura. Se non si è al suo livello e deve comunicare, manda messaggi. Con i potenti è particolarmente servile, e li incontra a Roma, Cortina e (decisamente meno) a Milano. Chi sarà?

formigoniformigoni

 

Capita, in provincia di Milano, che una azienda in ristrutturazione mobbizzi pesantemente una dipendente con disabilità all'80 per cento. Non è l'unica. Che cosa fa il sindacato?

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte stefano patuanelli

DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, STEFANO PATUANELLI, È IN DISACCORDO CON GIUSEPPE CONTE SULLE “TEMPISTICHE” DEL CAMPO LARGO. L’INGEGNERE TRIESTINO (E ANCHE UN PO’ TRISTINO) VUOLE ACCELERARE E SANCIRE IL PRIMA POSSIBILE L’ALLEANZA CON PD E ALTRI “PROGRESSISTI”, PER ORGANIZZARE LA CAMPAGNA ANTI-MELONI – PEPPINIELLO APPULO, INVECE, TEMPOREGGIA. IL MOTIVO? NON HA MAI ABBANDONATO IL SOGNO DI TORNARE A PALAZZO CHIGI…

meloni board of peace marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PORTA L’ITALIA NEL CLUB DEI PUZZONI GLOBALI! IL NOSTRO DISGRAZIATO PAESE SARÀ L’UNICA GRANDE POTENZA EUROPEA A ENTRARE NEL “BOARD OF PEACE” DI DONALD TRUMP, INSIEME A DITTATURE, REGIMI MILITARI, AUTOCRAZIE E MONARCHIE ASSOLUTE DOVE I GIORNALISTI VENGONO FATTI A PEZZETTI - IL NOSTRO PENSIERO VA A MARINA BERLUSCONI: UNA SETTIMANA FA IN UN’INTERVISTA AL “CORRIERE” HA TUONATO CONTRO TRUMP (“LA SUA UNICA REGOLA È CANCELLARE TUTTE LE REGOLE. E LUI LA CHIAMA LIBERTÀ”), E SI RITROVA IL SEGRETARIO DEL SUO PARTITO, ANTONIO TAJANI, IN PARTENZA PER WASHINGTON A BACIARE IL PANTOFOLONE DEL TYCOON, IN MODALITÀ MAGGIORDOMO DI CASA MELONI...

giampaolo rossi giorgia meloni gianmarco chiocci paolo petrecca

DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO SULLA DISASTRATA SITUAZIONE IN RAI - TRA UN PETRECCA-PATACCA E LE LITI PESCIVENDOLE TRA I CONDUTTORI DI RAI3 (GILETTI-RANUCCI-SOTTILE), IL “FILOSOFO DI COLLE OPPIO” SI TROVA DA UN PEZZO INVISCHIATO NELLE TRAME SOTTOTRACCIA DEI VARI CHIOCCI E SERGIO - CHE AVREBBE TANTA VOGLIA DI MOLLARE, E' UN EUFEMISMO, MA ROSSI SA BENE CHE A VIA DELLA SCROFA NON AMANO LE DIMISSIONI DEI CAMERATI (INIMMAGINABILI A UN MESE DA UN REFERENDUM CHE SI STA RIVELANDO SEMPRE PIU' A RISCHIO) - LA SOLUZIONE E' APPESA AL DISEGNO DI LEGGE DI RIFORMA DELLA RAI: A GIUGNO, UNA VOLTA APPROVATO DAL PARLAMENTO, LE DIMISSIONI DELL'INTERO CDA SAREBBERO UN BEAU GESTE PER DARE INIZIO AL NUOVO CORSO. E AL DISPERATO ROSSI SAREBBE TOLTO L'INGRATO FARDELLO (IL PROBLEMA E' COME ARRIVARCI A GIUGNO...)

giorgia meloni donald trump jd vance friedrich merz emmanuel macron giorgia s vision libro

MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DOPO CHE MERZ DAL PALCO DI MONACO HA RIDOTTO L’‘’ASSE GERMANIA-ITALIA’’ IN UN ASSE DEL CESSO, SFANCULANDO TRUMP E IL SOVRANISMO MAGA DI VANCE - CERTO, A PALAZZO CHIGI NON HA FATTO ALCUN PIACERE VEDERE IL QUOTIDIANO DI CAIRO ANNUNCIARE L’USCITA AD APRILE NEGLI USA DEL LIBRO ‘’GIORGIA’S VISION’’, IN CUI MELONI È INTERVISTATA DA SALLUSTI, CON LA PREFAZIONE DEL VICEPRESIDENTE AMERICANO JD VANCE, E CON FOTO DELLA COPERTINA SU CUI COMPARE LA FRASE DI TRUMP: “MELONI È UNA DELLE VERE LEADER DEL MONDO” - EPPURE SONO TRASCORSE APPENA 48 ORE DAL 10 FEBBRAIO QUANDO IL QUOTIDIANO DIRETTO (SI FA PER DIRE) DA LUCIANO FONTANA SPARAVA IN PRIMA PAGINA I SEGUENTI TITOLI: “MELONI-MERZ, SCOSSA ALL’EUROPA”, ‘’UE, LA VOLATA DI ROMA E BERLINO PER DARE PIÙ POTERE AGLI STATI’’…

sabrina colle vittorio sgarbi evelina

“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA RELAZIONE CON SABRINA COLLE, CHE HO CONVINTO, CONTRARIAMENTE AI SUOI PRINCIPI, CHE IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – ORA VITTORIONE SEMBRA AVER CAMBIATO IDEA DATO CHE VUOLE CONVOLARE A NOZZE CON LA SUA COMPAGNA. MA AL “SÌ” HANNO DETTO NO I GIUDICI CHE, SU ISTANZA DI EVELINA SGARBI, FIGLIA DI VITTORIO, HANNO RICHIESTO UNA PERIZIA PSICHIATRICA PRIMA DEL MATRIMONIO - LA RIFLESSIONE DEL CRITICO D’URTO SULLE NOZZE È STATA CATTURATA NEL DOCUMENTARIO "SGARBISTAN"  - L’INCONTRO CON PHILIPPE DAVERIO, LA MANO FEMMINILE CHE TOCCA IL PACCO A SGARBI MENTRE È STESO A LETTO E IL RACCONTO DI FORATTINI CHE DISEGNAVA SEMPRE SPADOLINI CON IL PISELLINO: "UNA VOLTA MI DISSERO: COME HAI FATTO A..."

beatrice venezi andrea ruggieri nicola porro

DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO ANDREA RUGGIERI PER INTRODURRE UNA “LECTIO MAGISTRALIS” DI BEATRICE VENEZI, A UNA MANIFESTAZIONE DI QUELL’ALTRO MAÎTRE-À-PENSER DI NICOLA PORRO – IL RAFFINATISSIMO RUGGIERI DEFINISCE LA “BACCHETTA NERA” “UNA FIGA BESTIALE” E SOSTIENE CHE “IN QUESTA NAZIONE DI CAGACAZZI SI TROVA A DOVER ESSERE VALUTATA IN UN CURRICULUM ECCELLENTE DA QUATTRO PIPPE CHE DECRETANO CHE BEATRICE VENEZI È IN REALTÀ UNA SEGA COLOSSALE” – IL NIPOTE DI BRUNO VESPA ARRIVA A DIRE CHE “IN QUESTO PAESE FONDATO ORMAI SU PENSIERINI DA QUINTA ELEMENTARE, TUTTO QUELLO CHE NON È DI SINISTRA È AUTOMATICAMENTE FASCISTA” – DI PIÙ INDECENTE DI QUESTO SPROLOQUIO C’È SOLTANTO CHE SUBITO DOPO, SALGA SUL PALCO AD ABBRACCIARNE L’AUTORE LA DIRETTA INTERESSATA. EVIDENTEMENTE, VENEZI È D’ACCORDO SUL FATTO CHE I PROFESSORI, CHE VORREBBE A TUTTI I COSTI DIRIGERE, SIANO “QUATTRO PIPPE”. CI SI CHIEDE ALLORA PERCHÉ ABBIA MOSSO MARI E MONTI PER OTTENERE QUEL PODIO – VIDEO