MENICHINI: “CARO DAGO, OCCUPATI DI TETTE E CULI, NON DEL MIO STIPENDIO”. VERO, MOLTO MEGLIO TETTE E CULI CHE DIRIGERE UN GIORNALE CHE NON HA MAI LETTO NESSUNO MA HA INCASSATO 31 MILIONI DI EURO PUBBLICI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Stefano Menichini Stefano Menichini

Dago, ma ti pare che fate un titolo su una lettera così sconclusionata e assurda, di uno che gli pare di ricordare ma neanche è sicuro che due anni fa forse ha letto che io guadagnavo 500 euro al giorno, ma forse anche no, magari si sbaglia? Dai retta, rimanete su tette e culi, che vi vengono meglio... e auguri.

Stefano Menichini

 

DAGORISPOSTA - Un lettore scrive dei “500 euro al giorno di stipendio” di Stefano Menichini, e il futuro ex direttore di “Europa” reagisce in maniera scomposta. Ipotizzando uno stipendio netto tra i 5 e gli 8mila euro al mese (e quindi un lordo che, con benefit, tasse e contributi vari può arrivare tranquillamente a 15mila), 500 euro lordi al giorno non sembra affatto una cifra inventata.

EUROPA QUOTIDIANO jpegEUROPA QUOTIDIANO jpeg

 

In ogni caso, siamo felicissimi di occuparci di tette e culi se l’alternativa è dirigere per nove anni - più due da redattore - un giornale che non ha mai letto nessuno, ha venduto sì e no duemila copie al giorno, destinate perlopiù agli uffici stampa, e nonostante questo ha percepito 31 milioni di euro di contributi pubblici.

 

Lettera 2

Renzi : l’Italia si è rimessa in moto ! Per dirlo con il Razzi di Crozza : Non Creto ! Ma chi cazzo pensa di prendere in giro Matteuccio ? Pensa che siano tutti come quelli che si sono fatti comprare con gli 80 euro (che adesso ripagheranno con gli interessi, peraltro ?). Qualcuno ha già comprato voti con l’abolizione ICI, quest’altro con gli 80 euro al mese. Speriamo che il prossimo prometta un po’ di sesso gratis per tutti : magari anche la vostra affezionata lettrice Chiara (Luciano) la smetterà di ammazzarsi con le immagini che pubblicate.

MATTEO RENZI IN CONFERENZA STAMPA A PALAZZO CHIGI FOTO LAPRESSE MATTEO RENZI IN CONFERENZA STAMPA A PALAZZO CHIGI FOTO LAPRESSE

Buon Anno a tutti ! PFM

 

Lettera 3

A tutti quelli che protestano con toni accorati per il titolo di Dagospia sulla Norman Atlantic: se volete il politically correct, avete una scelta amplissima tra i giornaloni italiani; potete scatenarvi con La Repubblica (politically correct radical-chic), il Corriere (politically correct cerchiobottista), Il Sole (politically correct confindustriale), La Stampa (politically correct aziendale)... Ma a noi, che il politically correct ci soffoca, lasciateci almeno Dago, che ha sempre sbertucciato tutto e tutti e politicamente corretto non lo è mai stato: come, se siete, come dite di essere, suoi "affezionati lettori", dovreste sapere benissimo. Con reiterata stima. Federico Barbarossa

 

Lettera 4

 traghetto in fiamme norman atlantic 9 traghetto in fiamme norman atlantic 9

Caro Dago, la Maraini ha ovviamente, noiosamente stroncato il film Gone Girl,  reo di lesa maestà femminile. Ovviamente, manco un accenno al fatto che si basi su un libro scritto nota bene da una DONNA. Magari non lo sa proprio. Davvero, il femminismo è l'unico esempio nella storia di una rivolta dei padroni contro gli schiavi. Saluti e buon anno Blue note

 

Lettera 5

ben affleck gone girlben affleck gone girl

Per arrivare a Roma, gli jihadisti dell'Isis è sufficiente che si imbarchino dentro un container di un camion sopra un traghetto che attracchi a Civitavecchia.

H.K.

 

Lettera 6

Caro Dago, continua pure a deliziarci con la prosa colta e divertente di Fini e Mughini. W la cultura. Sempre.

 

Lettera 7

ciao dago,

Puoi dire a giusti che le medie sono finite, così magari non si sdilinquisce più

GIAMPIERO MUGHINIGIAMPIERO MUGHINI

per i clisteri e impara a scrivere.

 

Lettera 8

Un tempo le navi piene di albanesi fuggivano in Italia. Oggi gli albanesi si litigano con gli italiani relitti di strane navi "piene" di persone di cui non si hanno notizie.

È un mondo impazzito.. (cit R. Prodi)

Aida

 

Lettera 9

Emerito Dago,

uno splendido 2015 ti attenda da subito e un grazie a Dotto per tutte le nevrastenie che fa prendere ai rubentini ... tanti tantissimi auguri pure a loro ..

Peppe Righetti

 

MASSIMO FINIMASSIMO FINI

Lettera 10

Un tempo le navi piene di albanesi fuggivano in Italia. Oggi gli albanesi si litigano con gli italiani relitti di strane navi "piene" di persone di cui non si hanno notizie.

È un mondo impazzito.. (cit R. Prodi)

Aida

 

Lettera 11

Caro Dago, sembra che il Tg Sky di Murdoch si possa vedere da gennaio in chiaro sul digitale terrestre, alla posizione del canale di Class. Bene, così non sarò più obbligato a seguire il desolante TgCom, la cui linea editoriale ovvero la scelta ed i commenti alle notizie sembra quella dei Tg degli anni sessanta e neppure Rai News 24 che fa concorrenza al Tg Com di Mediaset nello  slinguazzamento pro Renzi e Renzini. Se lo stomaco non ti si rivolta, rivediti su Rai News 24 di sabato scorso la rassegna stampa delle 23, commentata da tal Diodato Pirone del Messaggero.

 

GIANCARLO DOTTO GIANCARLO DOTTO

Per fartene un'idea, ad un certo punto, si è sentito che l'aumento delle tariffe, si parlava di carburanti ed autostrade, avrebbe fatto altro che bene e che la diminuzione degli interessi sul debito nazionale in realtà ci faceva pagare di più. Che sarà successo al Messaggero, dopo Virman Cusenza pure questo?

Max

 

Lettera 12

Si sta avvicinando la data del cambio del nostro presidente della repubblica, per evitare il solito ritornello di nomi noti, e le solite votazioni inutili del nostro inattivo parlamento ancora una volta sono costretto a canditarmi, ti pregherei caro Dago di dare diffusione.

le fiamme e la nube di fumo che si erge dalla norman atlantic, c06a7e97f708cff40b906c4158035abcle fiamme e la nube di fumo che si erge dalla norman atlantic, c06a7e97f708cff40b906c4158035abc

A tal proposito dichiaro di avere compiuto 50 anni, di essere cittadino italiano, di godere di diritti civili e politici, di non essere titolare di altre cariche politiche.

eugenio fioravazzi

 

Lettera 13

Dago darling, che fine hanno fatto i tipini Fini e Pierfurby Casini? Per caso si sono trasferiti (e il MinCulPop ce lo nasconde) nel North Dakota, che - come tutti sanno - sta vivendo un grande boom  economico grazie al micidiale "shale gas"? P.S. Grande poco più della metà dell'Italia e con appena un milioncino d'abitanti, non si capisce come mai i "buoni" del mondo (come Obama, Soros, Papa Francesco, certe associazioni bene-fiche, ecc.) non organizzano ponti aerei per portarvi i migranti che scappano dalla fame e dalle guerre.

Natalie Paav

 

Lettera 14

Ironia della sorte o del mare andrà a finire che con il capitano diligente e coraggioso ( erano già tutti pronti a sventolare di fronte all'europa e al mondo un nuovo simbolo delle virtù italiche giusto per riparare alle figure di merda fatte in passato ) ci saranno stati più morti che con il capitano coniglio.

argilio giacomazzi comandante della norman atlanticargilio giacomazzi comandante della norman atlantic

Un giorno qualcuno dovrà ammettere che Schettino nella sua follia quella sera fece una manovra da fuoriclasse della navigazione, ad appoggiare la nave in quel modo sugli scogli.

Alessandro

 

Lettera 15

Oggi son contento perché per quest'anno ho finito di pagare tasse, e dubito, per quanto rapidi siano, trovino il tempo di metterne delle nuove.

Trilussa La Vena

 

Lettera 16

Vorrei sapere come mai nessun ministro si è recato al porto di Brindisi. Ricordo come se fosse stato ieri le treccine della boschi con i bambini del Congo o il discorso di renzi a Genova con la nave di Schettino.

francesco schettino 60476a086400cff41a84032daaaf5c38francesco schettino 60476a086400cff41a84032daaaf5c38

Perchè i giornali e/o la opposizione non ne fa cenno.

 

Lettera 17

Renzi ha ragione a dire che siamo più flessibili dei Tedeschi, infatti loro sono rigidamente eretti e noi flessibilmente piegati a 90 gradi.

Come mai in questi giorni non abbiamo ancora sentito una bella dichiarazione di Alfano, in stile Onorevole Nullazzo (la parodia del politico di Aldo Baglio tale e quale ad Alfano) sulla sicurezza delle nostre frontiere, dopo le vicende di Agca e dei clandestini a bordo delle navi in ingresso?

Sara mica in vacanza in un paese più sicuro?

Stefano55

 

Lettera 18

Caro Dago,

immagino la scena. De Andreis che in RAI propone Ricci. Ricci chi? Matteo! Un ennesimo Matteo ?.. ma Crozza lo imita? No? Allora non ci interessa.

Auguri

claudio c.

 

giorgio napolitanogiorgio napolitano

Lettera 19

Egregio Direttore,

Leggo che l'ex Presidente dei Presidenti, intendo dire il Prof. Prodi Romano è in corsa per sostituire Napolitano Giorgio, già del Pci ed oggi ancora in carica, ma per poco! Che dire? Siamo tristi, affranti, disperati, presi dallo sconforto? Tutto questo insieme: certo non siamo felici, per molti di noi sarà l'ennesimo colpo basso. Che fare? Poco o niente! Dopo aver schifato quelli che ci dovrebbero rappresentare e lo potrebbero eleggere ( speriamo proprio di no, meglio Rodota', la Bonino o la Finocchiaro, ed ho detto tutto) mi dicono che non si può nemmeno rinunciare, per 7 anni, durata del suo eventuale mandato, alla cittadinanza italiana: come dire... cornuti e mazziati!

L. C. G. Teramo

 

ALBERTO SORDI NE I VITELLONI ALBERTO SORDI NE I VITELLONI

Lettera 20

Caro Dago, La prego (Lei o Signorini, basta che lo facciate) di informare il presidente del Consiglio che ritmo (anzi meglio: ritmo ritmo) era già patrimonio di Alberto Sordi cinquanta e passa anni fa, con mario pio e il conte claro.

Buon anno!

santi urso

 

Lettera 21

caro Dago prendendo spunto dall'articolo "Buon comig out a tutti" ma ...... a me (e sicuramente anche ad altri) delle vere o finte dichiarazioni di omosessualità VIP che cosa ce ne può fregare?? Quand'è che verrà organizzata la giornata dell'orgoglio etero?? (acidina questa). Saluti.

Ultimi Dagoreport

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…