MENTANA ROSICA DEL SUCCESSO DI SANTORO? – LA CALABRIA NON ABBANDONA ALFANO – ER BATMAN AMICO INTIMO DI GIGI D’ALESSIO - GASPAROTTI, CAMERAMAN DEL BANANA, STAREBBE CONTINUANDO A LAVORARE AD UN NUOVO “MOVIMENTO” CON TANTO DI LOGO – CHI VA A CACCIA DI UNO SCRANNO SALVA-GALERA – LA RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI NON E’ PER TIPINI FINI – ANTIDOPING PER L’ANNUNZIATA - FOTOGRAFÒ KATE IN TOPLESS: IL PAPARAZZO A UN PASSO DALL'ARRESTO - CRISTIANO RONALDO VA DALLA SANGUINARIA…

1- I soliti addetti ai livori ci sottolineano dello strano silenzio di Chicco Mentana che venerdì scorso si è ben guardato di far sapere ai telespettatori del successone (13%) del debutto di Santoro su La7. Che fa, rosica?

2- Come mai se Sergio De Gregorio, in seguito alla richiesta di arresto da parte della magistratura, aveva dichiarato di essersi autosospeso dalla presidenza della delegazione parlamentare italiana presso l'assemblea della NATO, sul sito del Parlamento risulta invece ancora regolarmente presidente in carica? Ah, saperlo...

3- Chissà perché l'ancella Annagrazia Calabria dapprima era così entusiasta di far parte delle Amazzoni del Banana, mentre poi si è precipitata a giurare fedeltà ad Angelino Jolie Alfano? Cosa sarà successo sulla via di Damasco? Ah, saperlo...

4- Tra i tanti del fu Pdl spaventati per la prospettiva della mancata rielezione, ce ne sono alcuni più spaventati degli altri. Sono quelli che hanno avuto per tutta la legislatura il fiato sul collo della magistratura, anche con richieste di arresto e rinvii a giudizio già disposti dal gip, ed ora confidano agli amici che se non riescono a rientrare in Parlamento sicuramente i pm giocheranno loro qualche scherzo. Tra questi, riferiscono gli addetti ai livori, pare che dormano molto preoccupati Nick O'Americano Cosentino, Sciaboletta Scajola, Marco Milanese, Denis Verdini, Sergio De Gregorio, oltre al mitico Marcello Dell'Utri già pronto con la sua nega villa a Santo Domingo...

5- Chiedere a Gianfranco Fini come mai nel calendario della Camera sono all'ordine del giorno, da qui a fine novembre, decine di infinite discussioni e votazioni in aula per approvare mozioni che non hanno alcun valore legislativo e nessun effetto pratico, da quella sulle "iniziative a favore degli inquilini degli immobili di proprietà degli enti previdenziali" a quella "per la sicurezza stradale, con particolare riferimento alla circolazione dei ciclomotori e dei motocicli", mentre la legge per la riduzione dei parlamentari, guarda caso, è scomparsa dal calendario dei lavori...

6- Ma se il Priapo di Palazzo Grazioli ha dato il via alle primarie e al rilancio del Pdl, perché mai lo staff di Roberto Gasparotti, cameraman del Banana, starebbe continuando a lavorare ad un nuovo "movimento" con tanto di logo, grafica e chi più ne ha più ne metta? Ah, saperlo...

7- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Concerto del Fai e di Deutsche Bank alla Scala. Sublime Sinfonia n° 7 di Ludwig van Beethoven diretta dal grande Esa-Pekka Salonen con la Philharmonia Orchestra di Londra. Elegante e in gran forma Giulia Maria Crespi, una istituzione di Milano, come la Scala.
8- Luisa De Montis per Il Giornale - La polizia francese è un passo dall'arresto del paparazzo che ha scattato le fotografie di Kate Middleton in topless. Gli scatti hot della duchessa di Cambridge erano apparsi, a settembre, sul settimanale Closer per poi fare il giro del mondo (Gran Bretagna esclusa) nel giro di pochi giorni. Secondo quanto riportato ieri dal Mail che cita fonti giudiziarie francesi, la polizia francese sarebbe appunto a un passo dall'arresto: il nome del sospetto sarebbe, infatti, già noto agli inquirenti. Le immagini erano state scattate a settembre nel castello d'Autet in Provenza di proprietà di un cugino del principe William. La rivista Closer è stata condannata a consegnare tutti gli originali delle fotografie hot alla famiglia reale britannica ma ha già presentato appello.

9- Da "Novella 2000" - In pochi lo sanno ma Franco Fiorito, ex capogruppo del Partito delle libertà nella Regione Lazio, è amico intimo di Gigi D'Alessio. Franco e Gigi si sono rilassati insieme a numerose cene nella villa romana del cantante. Spesso e volentieri sorridevano e chiacchieravano di politica. Una sana amicizia.
10- Dal "Corriere della Sera" - «Yoko Ono? Non fu certo lei a dividere i Beatles». Lo ha detto Paul McCartney in una lunga intervista esclusiva concessa al giornalista britannico David Frost (lo stesso che fece confessare all'ex presidente Richard Nixon il suo coinvolgimento nello scandalo Watergate). I «Fab Four», ha chiarito McCartney, «si stavano già separando» quando John incontrò Yoko. «Parte del suo fascino dipendeva dal suo lato "avant-garde", dalla sua visione del mondo. Mostrò a John un altro modo di essere, e per lui era una prospettiva affascinante. Non credo si possa incolparla di niente», ha concluso McCartney.

11- Da "Libero" - Lucia Annunziata ha ospitato su Rai3 a In mezz'ora Davide Serra, il finanziere famoso per aver organizzato una cena con i banchieri in sostegno di Matteo Renzi. Serra dialogando con la giornalista dice che non c'è nulla di male: «Ho organizzato una cena anche con il sindaco di Londra», la preparatissima Annunziata risponde «ah sì, Ben Johnson!», «Boris Johnson» la corregge il finanziere. Ben Johnson è il famoso centometrista canadese squalificato per assunzione di steroidi. Meno male per l'Annunziata che in Rai non fanno l'antidoping..

12- Carlo Mondonico per "Novella 2000" - Dopo avervi raccontato della fitta corrispondenza via sms tra Cristiano Ronaldo e Melissa Satta, che l'ex velina ha smentito, vi anticipiamo che il bomber del Real Madrid arriverà in Italia il 24 ottobre. Per incontrare la Satta? Macché! Il fenomeno portoghese sarà ospite nel programma di Maria De Filippi C'è posta per te per una cifra record a cinque zeri, alla faccia della crisi.
13- Da "Novella 2000" - Fausto Brizzi, neo spin doctor di Matteo Renzi, sta studiando una sceneggiatura sulla vita del sindaco di Firenze. Brizzi segue passo per passo il suo pupillo e prende appunti.

 

santoro CHICCO MENTANA ANNAGRAZIA CALABRIA Sergio de gregorioroberto gasparotti jpegALFANO VINAI SCAJOLAGIANFRANCO FINI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)