1- SUL “CORRIERE DELLA PASSERA” LA MINISTRA FRIGNERO SI DICE "PREOCCUPATA E RAMMARICATA" PER LE CRITICHE RICEVUTE DALLA CGIL. SE TEME LA DIALETTICA, PUO' SEMPRE TORNARE A PARLARE DALLA CATTEDRA. NESSUNO L'HA COSTRETTA A FARE POLITICA. CON I VOTI DEGLI ALTRI, PER ALTRO. MA QUEL CHE E' PEGGIO, PER IL SUO FUTURO PIAGNONE, E' CHE OGGI LE TOCCA INCASSARE L'ABBRACCIO MORTALE DEL BOLSO PIGI CERCHIOBATTISTA, CHE LA DIFENDE DA UNA PRESUNTA AGGRESSIONE VERBALE DELLA CAMUSSO RISPOLVERANDO UN ARMAMENTARIO FRUSTO, MANCO FOSSE STATA OGGETTO DI UN VOLANTINO DELLE BRIGATE ROSSE ("LA VECCHIA FORMULA DEL NEMICO DI CLASSE") 2- ORA BASTERÀ UNA SCRITTA CONTRO LA FRIGNERO NEI CESSI DI UNA FABBRICA E AVREMO UN NUOVO EROE SOTTO SCORTA, AL QUALE INTESTARE IL LAVORO SPORCO VENTURO 3- ANCHE VIOLANTE HA LA SUA FONDAZIONE: SI CHIAMA ITALIA-DECIDE E IERI AVEVA OSPITI AIRONE PASSERA E L’EMINENZA AZZUROGNOLA GIANNI LETTA. CHISSA' CHI ITALIA-PAGA

A cura di Minimo Riserbo e Pippo il Patriota

1 - A.A.A...
Oggi questa rassegna stampa anarco-resurrezionalista va in rete nonostante la scomparsa delle notizie dai principali giornali. Si prega di non disturbare i manovratori.

2 - AVVISI AI NAVIGATI...
Ieri "incontro segreto Bossi-Berlusconi", spiffera Repubblica a pagina 7. Riparte il patto della Prostata? Non sembra. Di che avranno parlato i due anziani leader? Della morte del giovane collega coreano? Forse lo si capisce 22 pagine dopo: "La Lega con il governo sull'asta frequenze". Notizia non freschissima, ma pazienza. Chissa' che ha offerto ieri il Cavalier Pompetta al Dito Medio di Bossi. Diversa e più creativa la chiave di lettura del Cetriolo Quotidiano: "Frequenze congelate. Niente beauty contest, Passera le vuol dare ai gruppi telefonici, nessuno disturbera' RaiSet" (p. 7).

3 - BISOGNA ESSERE TUTTI D'ACCORDO, SEMPRE...
La ministra Frignero si dice "preoccupata e rammaricata" per le critiche ricevute dalla Cgil (Corriere, p. 2). Se teme la dialettica, puo' sempre tornare a parlare dalla cattedra. Nessuno l'ha costretta a fare politica. Con i voti degli altri, per altro. Ma quel che e' peggio, per il suo futuro piagnone, e' che oggi le tocca incassare l'abbraccio mortale del bolso Pigi Cerchiobattista, che la difende da una presunta aggressione verbale della Camusso rispolverando un armamentario frusto, manco fosse stata oggetto di un volantino delle Brigate rosse ("La vecchia formula del nemico di classe", Corriere p.1).

Qualcuno salvi la signora Deaglio dalla cappa che le stanno calando addosso i poteri morti di via Solferino. Adesso bastera' rinvenire una scritta contro la Frignero nei cessi di qualche fabbrica o scuola e avremo un nuovo eroe sotto scorta, al quale intestare il lavoro sporco prossimo venturo. Gia' gustiamo l'intervista di Saccon Sacconi che dice: "Anch'io bloccato sulla strada delle riforne dal terrorismo sindacale".
Cazziato anche AirOne Passera, ma dalla Stampa e con un certo garbo: "Passera fa il professore e apre ai sindacati' (p. 5).

4 - NON AVRAI ALTRA LEGGE CHE IL CODICE IBAN...
"Libretti al portatore, ultimo atto. Sanzione fino al 100% per chi ha più' di mille euro. C'e' tempo fino a marzo" (Corriere delle banche, p. 17). Le banche hanno bisogno di liquidita' e il Governo dei Sapientoni di Larga Intesa provvede, camuffando il tutto da lotta all'evasione e al riciclaggio.

5 - MA FACCE RIDE!...
Anche Violante ha la sua fondazione: si chiama Italia-Decide e ieri aveva ospiti AirOne Passera e Gianni Letta (Corriere, p. 5). Chissa' chi Italia-paga. Non male anche il verginello Forniconi, quello che se gli mettessero in lista Messina Denaro direbbe: "me lo hanno segnalato, sembrava un bravo ragazzo e aveva un curriculum a prova di bomba. Intervistato dal Giornale garantisce: "Voglio un Pdl del Nord. Con la Lega ci parlo io" (p. 8)

6 - IL MONDO ALL"INCONTRARIO/1...
Al fisco inglese che gli chiedeva conto di una somma, l'avvocato David Mills indico' "Silvio per tutelare Attanasio" (Corriere, p. 11). Meravigliosa capriola processuale dell'uomo che mise su le societa' offshore della Fininvest. L'innocente Cainano offerto come un povero cristo qualunque alla giustizia inglese, per parare il culo al potentissimo armatore napoletano? Fantastico.

7 - IL MONDO ALL'INCONTRARIO/2...
"Una fregatura per Panama i radar di Finmeccanica". Il vicepresidente dello Stato del Canale: "Non servivano". Il Cetriolo Quotidiano intervista Juan Carlos Varela: "Lavitola era il tramite tra Berlusconi e il presidente Martinelli. E' Martinelli ad aver spinto per l'appalto" (p. 8).

8 - DISECONOMY...
"Fondazione Mps, tempo fino a marzo. Primo accordo sui debiti. L'ipotesi di cedere il 10-15 per cento della banca. Raggiunta l'intesa con il pool di Jp Morgan e con Mediobanca. Si tratta ancora con Credit Suisse" (Corriere, p. 35). Calta-riccone e i francesi di Axa preparano le munizioni. "Fondazione Mps sotto tutela delle banche. L'accordo sul debito prevede per marzo un piano di cessioni da almeno 300 milioni" (Repubblica, p. 30).

9 - ULTIME DAL SAN RAFFAELE, L'ANGELO STERMINATORE DEI BILANCI...
"Crac San Raffaele, don Verze' si autosospende. Il fondatore dell'ospedale lascia il consiglio di amministrazione. Berlusconi: persona straordinaria e grande imprenditore" (Repubblica, p. 25)

 

FORNERO MONTI BERLUSCONI E BOSSIPIGI BATTISTA passera-forneroDavid MillsGIANNI LETTA BERLUSCONI E RICARDO MARTINELLILuciano Violante OSPEDALE SAN RAFFAELEValter LavitolaSEDE CENTRALE MONTE DEI PASCHI DI SIENA

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…